PDA

View Full Version : Metal Gear Solid 3

dbbareise
08-07-2006, 10:01
ciao a tutti qui si può parlare di metal gear, su vecchi e nuovi giochi

giotta94
08-07-2006, 10:33
il protagonista del gioco si chiama per caso solid snake?

dbbareise
08-07-2006, 10:36
si, perchè?

giotta94
08-07-2006, 10:40
si, perchè?
no, niente, io il gioco non ce l'ho ma ne ho sentito parlare molto bene
di che genere è questo gioco?

dbbareise
08-07-2006, 10:42
è uno Stealth Game.

giotta94
08-07-2006, 10:43
è uno Stealth Game.
è un cosa????? weirdblue weirdblue weirdblue weirdblue weirdblue

dbbareise
08-07-2006, 10:44
tradotto un gioco di azione :)

giotta94
08-07-2006, 10:46
tradotto un gioco di azione :)
aah ecco, grazie
qual'è la trama?

dbbareise
08-07-2006, 10:47
ecco una breve descrizione che ho trovato su un sito:
Un soldato solitario. Una missione impossibile. Il suo nome in codice è Naked Snake. Metal Gear Solid 3: Snake Eater celebra il ritorno di Snake su PS2 e insieme rinnova profondamente la serie. Ambientato nel 1964, il gioco ci proietta negli anni della Guerra Fredda. Hideo Kojima, ha rinunciato agli scenari urbani dei precedenti capitoli per creare una lussureggiante giungla. In aggiunta alla nuova ambientazione, Kojima ha confezionato un gioco ricco di innovazioni. L'Indice di Mimetizzazione permette ai giocatori di cambiare il costume e la pittura facciale di Snake per aiutarlo a mimetizzarsi al meglio con gli ambienti circostanti e passare così inosservato agli occhi dei nemici, mentre un eccezionale Sistema CQC ("Close Quarter Combat") permette al nostro eroe di poter fare sfoggio di nuove mosse offensive. Il nuovo sistema introduce le più avanzate tecniche di combattimento corpo a corpo, con Snake che pu usare le guardie come scudo, atterrarle oppure metterle semplicemente fuori combattimento. Come per la versione europea di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, i giocatori del vecchio continente, potranno beneficiare di nuove caratteristiche rispetto ai "colleghi" nipponici e statunitensi. La versione PAL di Metal Gear Solid 3: Snake Eater ha una "Modalità Duello" che permette agli utenti di combattere contro i Boss indipendentemente dal gioco. Una "Modalità Teatro" che permette di gustarsi le fantastiche scene di intermezzo in ordine cronologico. Un nuovo livello di difficoltà - "European Extreme" - pensato per i veterani più smaliziati. Sono poi previsti due nuovi livelli nella comica modalità "Serpente contro Scimmia" nella quale il nostro eroe dovrà cimentarsi nell'arduo compito di cacciare e catture dispettose scimmiette! La versione PAL avrà anche più pitture facciali non incluse nelle altre versioni. Un must! (informazioni di Halifax).

dbbareise
08-07-2006, 10:48
pensa puoi anche curarti le ferite usando bende, stecche, e altri tanti medicinali

ssj_it
08-07-2006, 10:49
si metal gear è un gioco molto bello...a chi piace questo tipo di gioco è consigliato comprarlo ^^...anche i primi 2 sono molto belli

dbbareise
08-07-2006, 10:50
ecco alcune immagini:

giotta94
ecco una breve descrizione che ho trovato su un sito:
Un soldato solitario. Una missione impossibile. Il suo nome in codice è Naked Snake. Metal Gear Solid 3: Snake Eater celebra il ritorno di Snake su PS2 e insieme rinnova profondamente la serie. Ambientato nel 1964, il gioco ci proietta negli anni della Guerra Fredda. Hideo Kojima, ha rinunciato agli scenari urbani dei precedenti capitoli per creare una lussureggiante giungla. In aggiunta alla nuova ambientazione, Kojima ha confezionato un gioco ricco di innovazioni. L'Indice di Mimetizzazione permette ai giocatori di cambiare il costume e la pittura facciale di Snake per aiutarlo a mimetizzarsi al meglio con gli ambienti circostanti e passare così inosservato agli occhi dei nemici, mentre un eccezionale Sistema CQC ("Close Quarter Combat") permette al nostro eroe di poter fare sfoggio di nuove mosse offensive. Il nuovo sistema introduce le più avanzate tecniche di combattimento corpo a corpo, con Snake che pu usare le guardie come scudo, atterrarle oppure metterle semplicemente fuori combattimento. Come per la versione europea di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, i giocatori del vecchio continente, potranno beneficiare di nuove caratteristiche rispetto ai "colleghi" nipponici e statunitensi. La versione PAL di Metal Gear Solid 3: Snake Eater ha una "Modalità Duello" che permette agli utenti di combattere contro i Boss indipendentemente dal gioco. Una "Modalità Teatro" che permette di gustarsi le fantastiche scene di intermezzo in ordine cronologico. Un nuovo livello di difficoltà - "European Extreme" - pensato per i veterani più smaliziati. Sono poi previsti due nuovi livelli nella comica modalità "Serpente contro Scimmia" nella quale il nostro eroe dovrà cimentarsi nell'arduo compito di cacciare e catture dispettose scimmiette! La versione PAL avrà anche più pitture facciali non incluse nelle altre versioni. Un must! (informazioni di Halifax).
sembra davvero bello!!! :) peccato che sia per ps2 (io ho solo l'xbox e il game boy advance) :noooo:

dbbareise
io li ho tutti quanti. il primo è il più lungo in assoluto

giotta94
08-07-2006, 10:51
ecco alcune immagini:
anche la grafice è bella

giotta94
08-07-2006, 10:52
io li ho tutti quanti. il primo è il più lungo in assoluto
perchè, è difficile completarlo?

dbbareise
08-07-2006, 10:52
è uscito anche per psp

dbbareise
08-07-2006, 10:53
perchè è il più lungo. la prima volta che uno ci gioco è difficilissimo. basta prenderci la mano. io ho il 1°masterizzato e in tutto sono 2 cd

giotta94
08-07-2006, 10:54
è uscito anche per psp
bene, la psp ce l'ho, o meglio, ce l'ha mio fratello

dbbareise
08-07-2006, 10:55
per psp c'è metal gear acid

giotta94
08-07-2006, 10:56
perchè è il più lungo. la prima volta che uno ci gioco è difficilissimo. basta prenderci la mano. io ho il 1°masterizzato e in tutto sono 2 cd
io me la cavo con i giochi di azione, ho finito 2 volte call of duty, penso che se me lo compro potrei finirlo (forse)

giotta94
08-07-2006, 10:56
per psp c'è metal gear acid
è migliore o peggiore di metal gear solid 3?

dbbareise
08-07-2006, 10:58
ecco una recensione per metal gear acid per psp:
olo Konami poteva elaborare un gioco così: un misto di action/adventure alla Metal Gear Solid, gioco di carte collezionabili e strategico a turni. Non aspettatevi quindi la solita avventura stealth, in formato portatile, Metal Gear Acid vi sorprenderà, visto che il gameplay è totalmente differente (e anche notevolmente più complicato). La trama si apre con il nostro solito eroe (Snake), richiamato dal suo esilio dorato per risolvere l'ennesima situazione critica. Il nuovo capo di turno, Roger, lo inferma che un gruppo di mercenari ha occupato un centro di ricerca situato sull'isola africana di Lobito, per impossessarsi di un progetto militare top-secret, denominato Pythagoras. Come merce di scambio, i terroristi hanno preso in ostaggio un volo di linea, su cui sta viaggiando un senatore americano, da molti pronosticato come possibile vincente nelle prossime elezioni per la presidenza. Il fatto è che a dirottare il volo sono state un paio di marionette assassine (!)... Ovviamente a Snake spetta il compito di capire cosa sia successo, ragion per cui viene spedito, senza tanti preamboli, nel complesso di Lobito. Fortunamente per lui non sarà solo; Roger gli ha infatti affiancato una compagna: l'enigmatica Alice, dotata di inquietanti poteri psichici…

dbbareise
08-07-2006, 11:00
ecco alcune immagini dell'acid:

dbbareise
08-07-2006, 11:02
io non so qual'è meglio perchè ognuno ha i suoi gusti

giotta94
08-07-2006, 11:02
ecco una recensione per metal gear acid per psp:
olo Konami poteva elaborare un gioco così: un misto di action/adventure alla Metal Gear Solid, gioco di carte collezionabili e strategico a turni. Non aspettatevi quindi la solita avventura stealth, in formato portatile, Metal Gear Acid vi sorprenderà, visto che il gameplay è totalmente differente (e anche notevolmente più complicato). La trama si apre con il nostro solito eroe (Snake), richiamato dal suo esilio dorato per risolvere l'ennesima situazione critica. Il nuovo capo di turno, Roger, lo inferma che un gruppo di mercenari ha occupato un centro di ricerca situato sull'isola africana di Lobito, per impossessarsi di un progetto militare top-secret, denominato Pythagoras. Come merce di scambio, i terroristi hanno preso in ostaggio un volo di linea, su cui sta viaggiando un senatore americano, da molti pronosticato come possibile vincente nelle prossime elezioni per la presidenza. Il fatto è che a dirottare il volo sono state un paio di marionette assassine (!)... Ovviamente a Snake spetta il compito di capire cosa sia successo, ragion per cui viene spedito, senza tanti preamboli, nel complesso di Lobito. Fortunamente per lui non sarà solo; Roger gli ha infatti affiancato una compagna: l'enigmatica Alice, dotata di inquietanti poteri psichici…
allora questo è più bello!!! (anzi, dipende, è più nuovo questo o quello per ps2?) perche se è più nuovo quello è sicuramente migliore
PS: scusa la cascata di domande

giotta94
08-07-2006, 11:05
ecco alcune immagini dell'acid:
la grafice è la stessa, solo che lo schermo della psp è più piccolo quindi la grafica è migliore sulla psp

dbbareise
08-07-2006, 11:05
è più nuovo quello per psp anche se a me piace metal gear solid 3. acid è solo il primo della serie che hanno fatto su psp quindi...
P.S. fai pure tutte le domande che vuoi mi piace parlare di questo gioco :)

dbbareise
08-07-2006, 11:10
ecco la copertina dell'acid

giotta94
08-07-2006, 11:12
è più nuovo quello per psp anche se a me piace metal gear solid 3. acid è solo il primo della serie che hanno fatto su psp quindi...
P.S. fai pure tutte le domande che vuoi mi piace parlare di questo gioco :)
hai ragione, se fanno altri giochi di metel gear su psp alora si ke sarà migliore della ps2, xo nel frattempo anche la ps2 parà nuovi gioki e non verrà mai superata, a meno che la psp commercializza gli stessi giochi che ha la ps2 e vanno a pari merito (anche perche se mettono niovi giochi per la psp non tornano indietro ma li fanno sempre migliori, sia meglio del gioco precedente della psp che di quello precedente della ps2), o no?

dbbareise
08-07-2006, 11:16
si. quindi per aver un buon gioco di metal gear su psp bisogna aspettare :)

giotta94
08-07-2006, 11:16
si. quindi per aver un buon gioco di metal gear su psp bisogna aspettare :)
esatto! :)

dbbareise
08-07-2006, 11:18
su metal gear solid 3 c'è un cecchino che ha più di 100 anni e bisogna ucciderlo nel bel mezzo della giungla che è molto estesa e il cecchino usa una mimetica, e quindi non si può vedere. è l'avversario che ho trovato più difficile :)

dbbareise
08-07-2006, 11:20
c'è un trucco, bisogna salvare spostare l'orologio della ps2 avanti di 8 giorni e riavviare il gioco. appena caricata la partita appare un video dove fa vedere che il cecchino muore di vecchiaia :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

giotta94
08-07-2006, 11:23
c'è un trucco, bisogna salvare spostare l'orologio della ps2 avanti di 8 giorni e riavviare il gioco. appena caricata la partita appare un video dove fa vedere che il cecchino muore di vecchiaia :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
fortissimo!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

dbbareise
08-07-2006, 11:24
pensa puoi anche correre per la giungla con uno smoking

giotta94
08-07-2006, 11:30
pensa puoi anche correre per la giungla con uno smoking
:laugh: :laugh: :laugh:

ssj1992
08-07-2006, 11:37
tradotto un gioco di azione :)errore ! uno stealht game è un gioco dove il gameplay è basato su elusioni , nascondigli e travestimenti in una cornice d'azione

dbbareise
08-07-2006, 11:38
appunto. metal gear solid 3 si basa su quello :)

dbbareise
08-07-2006, 12:58
ed è anche un gioco d'azione :)

Dragonball a scuola
08-07-2006, 13:53
Vi ricordo che però è per ps3. :rolleyes:

dbbareise
08-07-2006, 13:56
Vi ricordo che però è per ps3. :rolleyes:
a te piace? :)

dbbareise
17-07-2006, 10:23
comunque è un gioco bellissimo mdr1 mdr1 mdr1 :)

cloud91
05-08-2006, 21:04
sensa dubbio io ho tutto di tutti

BlackBlood
06-08-2006, 01:00

Io ho giocato e finito soltanto il primo..è vero k bisogna prenderci la mano..pensa ke non riuscivo a superare il livello della neve cioè il 2° xkè nn riuscivo a trovare la pistola col silenziatore ke si trovava nel carro... :laugh: :laugh:
Poi xo' nn mi sono + bloccato e in un mesetto l'ho finito... :)

cloud91
06-08-2006, 09:46
allora di metal gear ho completato il 1 il 2 e il 3 , nn ho mai completato i substance, gli altri invece si e ho preso tutto quindi sde volete chiedermi qualcosa chiedetelo, perche ho tutti segreti!!! :) :)

dbbareise
06-08-2006, 10:25
io l'unica parte dove mi bloccai al 1°(1 volta che ci giocavo!) fu quando uscito dalla cella dovevi fare tutte quelle scale.

cloud91
06-08-2006, 11:44
e una parte un stufante hai ragione , devo dire che parti difici in quel gioco ce ne solo uuna quando devi battere il metal gear , ma e sempre piuttosto emplice

dbbareise
06-08-2006, 16:52
si.il metal gear è il più tosto soprattutto quando le chaff non servono piu perkè ti vede lo stesso. io trovai un trucco. mi nascondevo proprio all'estremita della base(insomma qual quadrato) in alto c'era un muretto. io mi appoggiavo li e quando si girava gli sparavo gli stingere mi rinascondevo :atari:

cloud91
07-08-2006, 09:50
si infatti quella e la strategia migliore

dbbareise
07-08-2006, 09:58
si la migliore. la parte che riesco in pochissimo tempo e che mi piace sono le parti dove devo usare il fucile da cecchino

Crash1993
02-09-2006, 18:23
sapete quanto costa mgs 3???

dbbareise
02-09-2006, 20:12
da me sta a € 19.90

Crash1993
03-09-2006, 21:53
in ke città abiti (scusate L'OT)

dbbareise
03-09-2006, 22:21
in ke città abiti (scusate L'OT)
Teramo :laugh:

Dragonball a scuola
04-09-2006, 00:57
SI dbbareise a me piace. :)

dbbareise
06-01-2007, 10:54
la storia più o meno

Hideo Kojima ha rivelato nuovi interessanti dettagli riguardo il quarto capitolo della saga di Metal Gear Solid, attualmente in sviluppo per PlayStation 3. Il gioco è ambientato vari anni dopo gli avvenimenti raccontati in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, ma questa non è la ragione di un invecchiamento così drastico di Snake, esso è infatti causato dalla sua natura di clone (ricordiamo che Solid Snake è un clone di Big Boss). Perciò gli altri personaggi, Otacon e Revolver Ocelot in primis, non saranno invecchiati così tanto come il nostro attempato protagonista. La storia metterà il nostro impavido eroe in una situazione delicata: 2 paesi si stannno combattendo in una furiosa guerra e sarà necessario muoversi un una città completamente devastata. Con gli edifici ormai ridotti a rovine, Snake dovrà essere molto cauto negli spostamenti (come ha ricordato Kojima "No Place to Hide") e spesso si troverà nella situazione di scegliere se scappare o combattere nel caso venga individuato dal nemico. L'intelligenza artificiale sarà notevolmente potenziata, dando la possibilità agli avversari di prendere delle decisioni (ad esempio chiamare rinforzi o partire subito all'inseguimento del nostro eroe). Mori Motosada, che ha lavorato anche ai precedenti episodi, aiuterà ancora una volta il team di sviluppo offrendo la sua consulenza per la creazione di tattiche di guerra da far seguire ai soldati, così come rendere i loro movimenti più realistici.
Purtroppo non è stata ancora annunciata una data di uscita per questo attesissimo titolo.

uno snake anziano

Stando alle nuove informazioni durante l'avventura il viso di Snake mostrerà i segni della fatica, avrà la barba che crescerà in tempo reale con tanto di possibilità di radersi o meno. Kojima ha anche dichiarato di volersi ispirare il più possibile agli avvenimenti di guerra di attualità in questi giorni per rendere più credibile e reale il gioco, scelta però che sembra non essere condivisa da Konami. Per il resto il volto del nostro amato eroe è stato ispirato da quello dell'attore americano Lee Van Cleef.

http://img501.imageshack.us/img501/1796/metalgearsolid4gunsofthym0.jpg

Jiaozi--Romagna
06-01-2007, 12:58
Sembra molto più bello di quello che pensassi..
Ecco perchè è così vecchio!! Io avevo iniziato a pensare che fosse un altro personaggio..