PDA

View Full Version : libri preferiti

giotta94
22-07-2006, 17:49
questo topic è dedicato alla lettura
qui potete scrivere qual'è il vostro libro preferito
i miei fanno parte di una serie di 3 libri: ERAGON e ELDEST, il terzo non è ancora uscito. ve li descrivo:
ERAGON
genere: fantasy
autore: christopher paolini
pagine:593
trama: quando Eragon trova una pietra blu nella foresta, è convinto di aver avuto una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. ma la pietra in realtà è un uovo e quando si schiude ne esce un cucciolo di drago. Eragon scopre che gli è toccata in sorte un'eredità antica come l'impero. forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparando a distinguere l'amico dal nemico. e scoprirà che è inpossibile sfuggire al proprio destino, soprattutto quando a esso sono legate le sorti di altri personaggi: elfi, nani, e un'oscuro imperatore. un romanzo che è anche una fantastica metafora delle difficoltà di crescere imparando ad affrontare le proprie responsabilità. un clamoroso successo internazionale.
ELDEST
genere: fantasy
autore: christopher paolini
pagine: 803
trama: Eragon, accompagnato dalla dragonessa saphira, raggiunge Ellesmera, la terra degli elfi, per completare in suo apprendistato nell'arte della magia e della spada, abilità indispensabili per un cavaliere di draghi. ma tranelli e tradimenti lo attendono a ogni angolo: capire di chi fidarsi sarà la prova più difficile. intanto a Carvahall, il villaggio di Eragon, arrivano i Ra'zac, le mostruoce creature da sempre al fianco di re galbatorix, il cavaliere rinnegato. che cosa vogliono? chi cercano? Roran, il cugino di Eragon, non vuuole saperlo, lui desidera solo la salvezza per chi ama, e decide per questo di unirsi alle truppe dei ribelli. ma qualcuno nel villaggio lo tradirà...
eldest è il secondo capitolo della "trillogia dell'eredità", la saga fantasy che fin dal primo episodio, Eragon, ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. al centro della serie in rapporto magico e meraviglioso che i draghi riescono a intrecciare con gli esseri umani.

giotta94
22-07-2006, 18:04
la trama l'ho presa dal libro
RISPONDETE IN TANTI!!!!!! :) :) :)

giotta94
23-07-2006, 11:30
a quanto pare in questo forum ci sono molti lettori!!!! sono 2 giorni che c'è questo topic e non ha risposto ancora nessuno!!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

ALIAS_07
23-07-2006, 11:43
rispondo io :) !! a me sn piaciuti molto i tre libri de Le Cronache di Dragonlance!!nn so se conosci..

giotta94
23-07-2006, 11:49
rispondo io :) !! a me sn piaciuti molto i tre libri de Le Cronache di Dragonlance!!nn so se conosci..
no, non lo conosco :noooo: , ma sembra bello :) .
di che parla? :hin:

ALIAS_07
23-07-2006, 11:53
sicoome nn mi ricordo bene ho trovato la trama su internet,solo del primo libro(ne sn tre)
eccola è su questo sito:se ti interessa....
http://it.wikipedia.org/wiki/I_draghi_del_crepuscolo_d%27autunno

giotta94
23-07-2006, 11:59
sicoome nn mi ricordo bene ho trovato la trama su internet,solo del primo libro(ne sn tre)
eccola è su questo sito:se ti interessa....
http://it.wikipedia.org/wiki/I_draghi_del_crepuscolo_d%27autunno
bello!!!! è molto simile ai miei, anche qui si parla di draghi, cavalieri, nani, spettri, elfi ecc... questo è il mio genere preferito!!!

ALIAS_07
23-07-2006, 12:00
allora ti consiglio di leggerli!!sn davvero molto belli!! :atari:

giotta94
23-07-2006, 12:01
allora ti consiglio di leggerli!!sn davvero molto belli!! :atari:
e io ti consiglio i miei :) sono scritti in una maniera stupenda, ti appassioni al primo capitolo (come è successo a me) :wink2: :wink2: