PDA

View Full Version : Sentenze Calciopoli

Dragonball a scuola
25-07-2006, 20:46
MA VI RENDETE CONTO?

La Juventus sta in B mentre dovrebbe essere radiata per almeno un anno e poi ripartire dalla C! ( come è giusto che sia visto che le regole dicono che dopo un imbroglio finisci in C ) invece si ritrova in B e non rifilatemi i punti di penalizzazzione che li volevano addirittura tolti e se siete ANTISPORTIVI allora non rispondete e chi deve capire ha capito! vero anonimo? " addirittura! " questa è una delle parole che mi dice il mio amico anonimo... dopo che in 18 tentativi di rubare solo in questi ultimi anni sono state intercettate 18 telefonate per appattarsi e non voglio aggiungere altro.

La Fiorentina vuole tornare in A alle prossime champions cosa da scandalo.

La lazio vuole tornare in A in qualche modo, ora vediamo.....

IL MILAN vuole tolti i punti di penalizzazzione di questo ultimo campionato passato ( i punti rubati ) e NON SOLO RIMANE IN A ma vuole altro! se gli ridanno i punti allora il Palermo non può fare la champions e l'Inter non si aggiudica il primo posto e quindi è uno schifo perchè a giudicare da quel che hanno tentato di fare per diminuire le pene tutto è possibile e non escludo più niente.

Ora cercano di portare al potere Moratti ( con tutti rispetto ) e non dovrebbero non perchè credo che cada anche lui anche in una sola truffa ma perchè come dice Zamparini chi sta al potere deve essere a disposizione di tutti e contro nessuno e neanche avere preferenze ma questo è un altro discorso.

Che ne pensate?

francy 91
25-07-2006, 20:56
Sono tutti coinvolti..anche Moratti che fa il santo però sta zitto per paura che lo scoprono,comunque secondo me la pena dovrebbe essere data a quelli che hanno combinato i casini,non ai giocatori che non c'entrano niente.

Dragonball a scuola
25-07-2006, 21:00
Non credo questo per me è la solita scusa che si spera..

Aggiornamento!

Sconto per la Juventus e sconto per il Milan assurdo!!! poi Lazio e Fiorentina in A con due squadre Treviso e Messina in B.... :(
E' saltatato tutto.. champions.. di tutto! calciomercato sballato ma che schifo!

francy 91
25-07-2006, 21:06
Non credo questo per me è la solita scusa che si spera..

Aggiornamento!

Sconto per la Juventus e sconto per il Milan assurdo!!! poi Lazio e Fiorentina in A con due squadre Treviso e Messina in B.... :(
Calcio: Juve in B a -17, per le altre serie A
ROMA - La Corte federale ha comminato 17 punti di penalizzazione alla Juventus da scontare l'anno prossimo in serie B oltre alla revoca degli ultimi due scudetti, per il Milan 30 punti di penalizzazione per il campionato 2005/2006 e 8 da scontare nel prossimo campionato, penalizzazione di 30 punti per la Fiorentina nel 2005/2006 e 19 punti per il 2006/2007 in serie A, per la Lazio 30 punti per il 2005/2006 e 11 per il prossimo torneo in serie A. (Agr)

francy 91
25-07-2006, 21:09
Ma vi rendete conto?!?Il Milan -8??!?!?Ma stiamo scherzando?!Allora non gli davano proprio niente di pena e basta,gli hanno pure dato il diritto alla champions negandolo al Palermo quindi danni economici 0!! O___O sono senza parole.

dbbareise
25-07-2006, 21:10
ah. a molte hanno dato tanti punti di penalizzazione :respect:

Dragonball a scuola
25-07-2006, 21:17
E CON QUESTO?????? E' saltato tutto il calcio mercato, i punti, le vittorie, le coppe insomma TUTTO! squadre retrocesse..

dbbareise
25-07-2006, 21:21
no...scusa..non volevo farti arrabbiare...comunque stavo solo facendo una riflessione....

giotta94
25-07-2006, 21:33
MALEDIZIONE!!!!!
gli unici sfigati che se ne vanno in b :mad: :mad: :mad: :mad: !!!!!!!!!!!!!!!!!
tdown: moggi!
Ma vi rendete conto?!?Il Milan -8??!?!?Ma stiamo scherzando?!Allora non gli davano proprio niente di pena e basta,gli hanno pure dato il diritto alla champions negandolo al Palermo quindi danni economici 0!! O___O sono senza parole.Sono tutti coinvolti..anche Moratti che fa il santo però sta zitto per paura che lo scoprono,comunque secondo me la pena dovrebbe essere data a quelli che hanno combinato i casini,non ai giocatori che non c'entrano niente.
ti do ragione per tutte e due le cose

Dragonball a scuola
25-07-2006, 21:36
Non date retta a quello che dicono gli juventini.. sono immorali.

Comunque scusate il Messina è ripescato.

giotta94
25-07-2006, 21:38
Non date retta a quello che dicono gli juventini.. sono immorali.

Comunque scusate il Messina è ripescato.
:mad: :mad: :mad: :mad: NON PUOI BIASIMARE CHE LA JUVE è 10000000 VOLTE MEGLIO DEL PALERMO!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

dbbareise
25-07-2006, 21:40
guarda che il palermo è una buona squadra e poi con quello che si ritrova adesso la juve.. :laugh:
(senza offesa)

giotta94
25-07-2006, 21:43
guarda che il palermo è una buona squadra e poi con quello che si ritrova adesso la juve.. :laugh:
(senza offesa)
lo so che è una squadra fortissima, ma è sempre meglio la juve, anche senza gli arbitri a favore (cmq meglio continuare la discussione sul topic "calcio")

Dragonball a scuola
25-07-2006, 21:46
Ma se sta perdendo tutti i giocatori e il Palermo si sta prendendo i campioni. :laugh:

francy 91
25-07-2006, 21:48
Ma se sta perdendo tutti i giocatori e il Palermo si sta prendendo i campioni. :laugh:
Forse volevi dire sta perdendo i campioni :lol:

Dragonball a scuola
25-07-2006, 21:56
Forse volevi dire sta perdendo i campioni :lol:
E chi? Grosso? e cosa mi importa di un giocatore così dopo che ha detto che si sente interista dalla testa ai piedi senza ringraziare la società che lo ha portato in alto ( mi ricorda una vecchia scena di un anno fa ).

E' la juventus che prende tutti campioni e poi quando retrocede visto che se lo merita perde tutti i suoi giocatori. :laugh:
Juventus significa gioventù.. sto morendo dalle risate :laugh: e i vostri giocatori sono giovani? sono ultraspompati con tutta l'esperienza che hanno fatto prima di andare a Torino anzi PRIMA che nadavano a torino. =D

francy 91
25-07-2006, 21:57
E chi? Grosso? e cosa mi importa di un giocatore così dopo che ha detto che si sente interista dalla testa ai piedi senza ringraziare la società che lo ha portato in alto ( mi ricorda una vecchia scena di un anno fa ).

E' la juventus che prende tutti campioni e poi quando retrocede visto che se lo merita perde tutti i suoi giocatori. :laugh:
Juventus significa gioventù.. sto morendo dalle risate :laugh: e i vostri giocatori sono giovani? sono ultraspompati con tutta l'esperienza che hanno fatto prima di andare a Torino anzi PRIMA che nadavano a torino. =D
Me lo immagino come stai morendo dalle risate,comunque stai tranquillo che risaliamo in 1 o al massimo 2 anni e ci riprendiamo tutti i campioni..

Dragonball a scuola
25-07-2006, 21:59
Me lo immagino come stai morendo dalle risate,comunque stai tranquillo che risaliamo in 1 o al massimo 2 anni e ci riprendiamo tutti i campioni..
Aspetta e spera. ;)

francy 91
25-07-2006, 22:01
Qua si sta degenerando,basta off topic.

Dragonball a scuola
25-07-2006, 22:03
Qua si sta degenerando,basta off topic.
Non è vero stiamo parlando della tua amata Juventus che è il centro di Calciopoli e delle sentenze. ^_^

francy 91
25-07-2006, 22:04
Non è vero stiamo parlando della tua amata Juventus che è il centro di Calciopoli e delle sentenze. ^_^
No,se leggi tutta la discussione non si parla della mia amata Juventus.

CellJr06
25-07-2006, 22:09
E basta litigare voi 2!Solo xke tifate 2 squadre diverse nn vi dovete ammazzare.Ormai il calcio e' diventato una balla.NN esistono neanke + giocatori ke vogliono divertirsi ma fare soldi.E' un po' una tristezza sto gioco,bisogna pagare x forza x vincerlo.Ormai nn ci sono + veri campioni.

francy 91
25-07-2006, 22:11
E basta litigare voi 2!Solo xke tifate 2 squadre diverse nn vi dovete ammazzare.Ormai il calcio e' diventato una balla.NN esistono neanke + giocatori ke vogliono divertirsi ma fare soldi.E' un po' una tristezza sto gioco,bisogna pagare x forza x vincerlo.Ormai nn ci sono + veri campioni.
Per quanto mi riguarda possiamo farla finita qua,mi è finita la voglia di compatire..

Dragonball a scuola
25-07-2006, 22:21
Per quanto mi riguarda possiamo farla finita qua,mi è finita la voglia di compatire..
Cosa vuoi compatire? :laugh: sono gli altri che ti devono compatire visto che sei juventino e sapevano da anni tutti quanti la verità mai voi juventini niente e per colpa vostra tutti gli altri pecoroni sono finiti a galla e vi hanno seguiti e ora l'Italia è al centro dello scandalo del calcio mondiale anche per le dichiariazioni dei calciatori dopo il mondiale.Tranquillo tanto c'è gente che ormai è abituata allo schifo per colpa vostra e di tutti gli altri e alla fine ci perdete maggiormente voi visto che siete la vergogna del calcio mondiale e se eravate furbi anche se non era giusto cacciare Moggi senza scontare pena potevate farlo subito anni fa magari senza dare nell'occhio... MA MOLTI ANNI FA. Continua così. Io almeno avevo difeso Del Piero ma tu n iente continuavi a offendere e io poi dicevo anche che dovevano finire tutte in C, chi più chi meno ma penalizzate tutte in C. ^_^

C'è nessuno che è obbiettivo e la pensa come me? c'è nessuno che pensa che tutte le squadre come da regolamento dovevano finire in C strapenalizzate ma non sanno accettare le sconfitte perchè sono tutti bambini abituati male e ineducati? la mamma fa quel che può ma quando uno è da buttare non puoi farci niente.

francy 91
25-07-2006, 22:23
Se volevi l'ultima parola potevi dirlo prima.Comunque basta sono stufo di rispondere tanto è come parlare a vuoto.

CellJr06
25-07-2006, 22:28
Io nn do ragione a nessuno.Orami x me il calcio e' diventato come il wrestlin,una montantura,una finta.E poi nn c'e' bisogno di litigare x questo.

Dragonball a scuola
25-07-2006, 22:33
Io nn do ragione a nessuno.Orami x me il calcio e' diventato come il wrestlin,una montantura,una finta.E poi nn c'e' bisogno di litigare x questo.
Sai io ho rinunciato stasera a tifare.. sono solo obbiettivo. :)
Lui poi dice che io voglio l'ultima parola mentre era lui a provocarmi per cercare di lasciarmi senza parole ma è in torto evidente e per giunta non sà cosa rispondere e dice a me che voglio l'ultima parola quando l'ultimo post lo fa lui!
Ora vorrei parlare un pò dello scandalo perciò... tornando completamente IT...

Cosa pensate di Moggi e dei risultati che hanno dato le sentenze?

Gotenks-SSJ4
26-07-2006, 09:20
Cosa vuoi compatire? :laugh: sono gli altri che ti devono compatire visto che sei juventino e sapevano da anni tutti quanti la verità mai voi juventini niente e per colpa vostra tutti gli altri pecoroni sono finiti a galla e vi hanno seguiti e ora l'Italia è al centro dello scandalo del calcio mondiale anche per le dichiariazioni dei calciatori dopo il mondiale.Tranquillo tanto c'è gente che ormai è abituata allo schifo per colpa vostra e di tutti gli altri e alla fine ci perdete maggiormente voi visto che siete la vergogna del calcio mondiale e se eravate furbi anche se non era giusto cacciare Moggi senza scontare pena potevate farlo subito anni fa magari senza dare nell'occhio... MA MOLTI ANNI FA. Continua così. Io almeno avevo difeso Del Piero ma tu n iente continuavi a offendere e io poi dicevo anche che dovevano finire tutte in C, chi più chi meno ma penalizzate tutte in C. ^_^

C'è nessuno che è obbiettivo e la pensa come me? c'è nessuno che pensa che tutte le squadre come da regolamento dovevano finire in C strapenalizzate ma non sanno accettare le sconfitte perchè sono tutti bambini abituati male e ineducati? la mamma fa quel che può ma quando uno è da buttare non puoi farci niente.

Hai sbagliato a dire solo una cosa: Se tutte dovevano finire in C sarebbe stato valutare gli imbrogli della Juventus pari a quelli del Milan,della Lazio e della Fiorentina. E così la pena sarebbe stata uguale per tutti, anche se la Juventus ha imbrogliato moooooolto di più delle altre tre. Ti sembra giusto?? :hin:

Cosa pensate di Moggi e dei risultati che hanno dato le sentenze?

Quella della Juventus giusta, quella del Milan credo che avrebbe dovuto avere 15 punti di penalizzazione in più, mentre le altre buone. :atari:

giotta94
26-07-2006, 11:54
Hai sbagliato a dire solo una cosa: Se tutte dovevano finire in C sarebbe stato valutare gli imbrogli della Juventus pari a quelli del Milan,della Lazio e della Fiorentina. E così la pena sarebbe stata uguale per tutti, anche se la Juventus ha imbrogliato moooooolto di più delle altre tre. Ti sembra giusto?? :hin:

Quella della Juventus giusta, quella del Milan credo che avrebbe dovuto avere 15 punti di penalizzazione in più, mentre le altre buone. :atari:
si, la juve ha imbrogliato + di tutte, ma la differenza è troppo grande, la juve con 17 punti in - IN B, sta in a con molti meno punti di penalizzazione
e poi non significa niente che hanno imbrogliato di +, è come se una coppia di ladri va a rubare, li arrestano e quello che ha rubato di meno gli danno meno tempo di carcere!!!!!
PS:è un esempio un pò assurdo, ma rende bene l'idea :)

francy 91
26-07-2006, 12:53
In B con - 17, un'ammenda di 120 mila euro, 3 giornate di squalifica campo e la revoca di 2 scudetti!La differenza di trattamento fra la Juve e le altre squadre è incredibile.

giotta94
26-07-2006, 12:55
Per non parlare poi dell'ammenda di 120 mila euro e 3 giornate di squalifica campo!La differenza di trattamento fra la Juve e le altre squadre è incredibile.
oltre ai 120.000 € ci sarà un danno economico ulteriore molto grande, perchè la società è quotata in borsa

francy 91
26-07-2006, 12:57
oltre ai 120.000 € ci sarà un danno economico ulteriore molto grande, perchè la società è quotata in borsa
E i danni economici del Milan?? 0!!!!!!!! E' maledettamente assurdo :mad:

giotta94
26-07-2006, 12:58
E i danni economici del Milan?? 0!!!!!!!! E' maledettamente assurdo :mad:
anche questo è vero :rolleyes: :mad: sour: :cry: :noooo: :nono:

Dragonball a scuola
26-07-2006, 13:51

Infatti ho detto che doveva finire in C insieme alle altre con almeno un anno di penalizzazzione più delle altre e non sarebbe abbastanza.. poi le altre quello che si beccano se lo tengono. :)

Ma che scherzate? ok sono d'accordo per le ingiustizie economiche che lo stesso non potevano reggere il confronto con quelle dlel Milan molto meno gravi però la revoca degli scudetti è giustissima e anzi sono riusciti a beccare solo le chiamate degli ultimi 2 anni ANCHE SE NON CI CREDO PERCHè SE VOGLIONO BECCANO ANCHE QUELLE DI 30 ANNI FA.. poi con 17 punti salite subito in A e non in B come dovrebbero fare tutte le squadre che hanno rubato e 3 giorni di squalifica significa FORSE 9 punti in meno cioè 17 + 9 = 26 quindi alla fine lo sconto dai 30 ce l'avete lo stesso.
E chi se ne frega se è quotata in borsa? sapevano già tuttto dello scandalo quindi chi glie lo dice di quotare la società? peggio per loro!

francy 91
26-07-2006, 16:11
Infatti ho detto che doveva finire in C insieme alle altre con almeno un anno di penalizzazzione più delle altre e non sarebbe abbastanza.. poi le altre quello che si beccano se lo tengono. :)

Ma che scherzate? ok sono d'accordo per le ingiustizie economiche che lo stesso non potevano reggere il confronto con quelle dlel Milan molto meno gravi però la revoca degli scudetti è giustissima e anzi sono riusciti a beccare solo le chiamate degli ultimi 2 anni ANCHE SE NON CI CREDO PERCHè SE VOGLIONO BECCANO ANCHE QUELLE DI 30 ANNI FA.. poi con 17 punti salite subito in A e non in B come dovrebbero fare tutte le squadre che hanno rubato e 3 giorni di squalifica significa FORSE 9 punti in meno cioè 17 + 9 = 26 quindi alla fine lo sconto dai 30 ce l'avete lo stesso.
E chi se ne frega se è quotata in borsa? sapevano già tuttto dello scandalo quindi chi glie lo dice di quotare la società? peggio per loro!
Io sono daccordo per lo scudetto 2003/2004 ma non per quello 2004/2005 che abbiamo vinto sul campo!E poi se con 30 punti era impossibile oggi con 17 punti è ancora difficile.

Jiaozi--Romagna
26-07-2006, 16:28
A me quello che mi fa innervosire di più, oltre al fatto che gli arbitri si sono salvati, è il fatto che ci sono squadre che sono state scovate mentre RUBAVANO e oggi le lasciano in serie A; mentre c'è il Bologna che è stato danneggiato e DERUBATO e oggi lo lasciano in serie B.
Se questa è giustizia cari miei...
Mettiamo da parte la nostra fede calcistica e pensiamoci su..
Chi ve lo dice non è un bolognese, anzi...

Dragonball a scuola
26-07-2006, 16:35
Infatti io non parlo più da tifoso, voglio essere giusto.
E il Napoli? salvato due anni consecutivi in B? i napoletani dicono che se lo meritava ma sappiamo bene tutti che è stata salvata come piazza importante.

Jiaozi--Romagna
26-07-2006, 16:42
Infatti io non parlo più da tifoso, voglio essere giusto.
E il Napoli? salvato due anni consecutivi in B? i napoletani dicono che se lo meritava ma sappiamo bene tutti che è stata salvata come piazza importante.

Ben detto!!!
Quello che mi fa arrabbiare è che ce la hanno sempre vinta le grandi squadre con parecchi dindini.. ma il calcio è formato anche da altre squadre.
Quanto scommetti che adesso la Reggina la mandano in B senza pensarci due volte?

Dragonball a scuola
26-07-2006, 16:50
Non saprei.. no no senò non ripescavano il Messina ma forse faranno di tutto per buttarla in B il prossimo anno senza imbrogliare.

giotta94
26-07-2006, 17:23
Non saprei.. no no senò non ripescavano il Messina ma forse faranno di tutto per buttarla in B il prossimo anno senza imbrogliare.
xkè, cosa ha fatto la reggina????? weirdblue :mefiant: :hin:
PS: scusate l'ignoranza :nuts:

Jiaozi--Romagna
26-07-2006, 17:32
xkè, cosa ha fatto la reggina????? weirdblue :mefiant: :hin:
PS: scusate l'ignoranza :nuts:
Hanno beccato anche la Reggina nelle intercettazzioni, ed ora dovrebbero aprire un nuovo processo, ma più piccolo se non sbaglio..

giotta94
26-07-2006, 17:40
Hanno beccato anche la Reggina nelle intercettazzioni, ed ora dovrebbero aprire un nuovo processo, ma più piccolo se non sbaglio..
adesso voglio proprio vedere che pena gli danno!!! minimo dovrebbe esser come quella della juve, altrimenti lo capisce pure uno di 1 anno che stanno tutti contro la juve:mad::mad:!!!
PS: ma di preciso, che ha fatto?

Jiaozi--Romagna
26-07-2006, 17:42
adesso voglio proprio vedere che pena gli danno!!! minimo dovrebbe esser come quella della juve, altrimenti lo capisce pure uno di 1 anno che stanno tutti contro la juve:mad::mad:!!!
PS: ma di preciso, che ha fatto?
Vabbè la Juve era quella più coinvolta, la vergogna è stata per iul Milan e le altre.
Non lo so di preciso, è indagata per due o tre partite del campionato scorso penso.

giotta94
26-07-2006, 17:49
Vabbè la Juve era quella più coinvolta, la vergogna è stata per iul Milan e le altre.
Non lo so di preciso, è indagata per due o tre partite del campionato scorso penso.
il merito per il milan va anche all'avvocato, evidentemente era molto bravo (l'unico difetto che aveva era quello di essere milanista :) )

Dragonball a scuola
26-07-2006, 17:58
Per come sono andate le cose al Milan alla Reggina a malapena toglieranno qualche punto prima dell'inizio del campionato.

Schifo di calcio io preferisco vedere una partitella dei bambini quà giù!

Jiaozi--Romagna
26-07-2006, 18:43
Per come sono andate le cose al Milan alla Reggina a malapena toglieranno qualche punto prima dell'inizio del campionato.

Schifo di calcio io preferisco vedere una partitella dei bambini quà giù!
Non posso che essere d'accordo.
E' ben più genuina una partita tra dilettanti e schiappe.
O come in Fantozzi: Zitelli VS Ammogliati!!!!

giotta94
26-07-2006, 21:39
si, hai ragione, tutta colpa di quei maledetti truffatori dei dirigenti, non l'avessero mai fatto

BlackBlood
26-07-2006, 23:34
Definisco le sentenze SCANDALOSE!!!!!!!!!!!
Lazio e Fiorentina "magicamente" graziate!!!!!!!! UNO SCANDALO!!!!!!!!! :mad:

BlackBlood
26-07-2006, 23:36

*Scusa se ti correggo...ma nella serie di fantozzi gli sfidanti degli ammogliati erano gli "SCAPOLI" :) :) mdr1 CmQ MITICO FANTOZZI!!!

Dragonball a scuola
26-07-2006, 23:40
*Scusa se ti correggo...ma nella serie di fantozzi gli sfidanti degli ammogliati erano gli "SCAPOLI" :) :) mdr1 CmQ MITICO FANTOZZI!!!
Benvenuto. :)
La prossima volta edita il tuo messaggio e inserisci senò finisci nell'OT e floodi.

BlackBlood
26-07-2006, 23:41
Benvenuto. :)
La prossima volta edita il tuo messaggio e inserisci senò finisci nell'OT e floodi.

Grazie...Cmq piacere Filippo... :)

giotta94
01-08-2006, 15:34
ecco le sentenze precise:
dirigenti e arbitri
antonio giraudo - luciano moggi: inibizione di 5 anni con proposta di radiazione
diego della valle: inibizione di 3 anni e 9 mesi
andrea della valle: inibizione di 3 anni
adriano galliani: inibizione di 9 mesi
claudio lotito - leonardo meani - sandro menucci - tullio lanese: inibizione di 2 anni e 6 mesi
massimo de santis: inibizione di 4 anni
franco carraro: ammenda di 80 mila euro con diffida
innocenzo mazzini: inibizione di 5 anni
pierluigi pairetto: inibizione di 3 anni e 6 mesi
gianluca paparesta - claudio puglisi - fabrizio babini: inibizione di 3 mesi
paolo dondarini: prosciolto
gennaro mazzei: inibizione di 6 mesi

squadre

juventus: in serie b con 17 punti di penalizzazione, con 3 giornate di squalifica del campo, con la revoca dell scudetto del campionato 2004 / 05 e la non assegnazione dello scudetto 2005 / 06, ammenda di 120 mila euro
milan: in serie a: partirà da - 8. viene penalizzato di 30 punti per il campionato 2005 / 06: giocherà i prelminari di champions league. ammenda di 100 mila euro
lazio: in serie a: partirà da - 11 e con 2 giornate di squalifica dal campo. viene penalizzata di 30 punti per il campionato 2005 / 06. ammenda di 100 mila euro
fiorentina: in serie a : partirà da - 19 e con 3 giornate di squalifica dal campo. viane panalizzata di 30 punti per il campionato 2005 / 06 ammenda di 100 mila euro