View Full Version : Cultura Marziale
broly_boy
24-08-2006, 22:39
chi pratica delle arti marziali qui puo discuterne e parlarne
broly_boy
24-08-2006, 22:43
io ad esempio pratico delle ati amrziali filippine chiamato KAli
ipertensing
24-08-2006, 22:52
kali ,non era il nome di una dea dalle tanete braccia?
broly_boy
24-08-2006, 22:55
no::P la dea con le tante braccia e kalì con l'accento
ipertensing
25-08-2006, 11:46
capisco.....................
Jiaozi--Romagna
25-08-2006, 13:00
Io ho fatto Judo guadagnandomi ADDIRITTURA la cintura gialla, ma poi ho smesso subito.
broly_boy
26-08-2006, 13:58
bravo:D io è da 2 anni che faccio questi allenamenti e certe tecniche devo dire che si asomigliano al modo di combattere in dragon ball: c'è una certa somiglianza:D
io quando ero piccolo facevo karate ma visto che ero piccolo le cinture ce le davano per metà esempio iniziai con la biancha poi mezza gialla,gialla,mezza arancione,arancione,mezza verde ecc... e arrivai alla mezza verde :p
broly_boy
26-08-2006, 14:06
e l'altra metà dove sela tengono?:))=))
broly_boy
26-08-2006, 14:26
nelle mie arti amziali non ci sono cinture ma esperienza:D
.... verifichi la conoscenza e la capacita di uno nel combattimento ... usiamo coltelli bastoni e mani nude
Gotenks-SSJ4
27-08-2006, 15:17
Io non ho mai fatto Karate o altro... ho semplicemente uno stile mio, complicato ed efficace!
Dragonball a scuola
27-08-2006, 15:44
Io avevo iniziato il Tekwandò scusate l'ignoranza del nome ma non ricordo. X°D
Anche là davano le cinture a metà. :)
Gotenks-SSJ4
27-08-2006, 20:02
Il Tae Kwan Do già... Dragonball a scuola, perchè hai scritto ADDIO nella firma e nel titolo personalizzato? scusate l'OT
broly_boy
28-08-2006, 01:42
be se non hai ancora capito ma credo che vedendo gli altri topic l'hai capito ... purtroppo sene va
alexdragon
30-08-2006, 12:32
Anche il sottoscritto è patito di arti marziali! :respect:
Pratico il Tae Kwon Do ed il Jeet kune do ke peraltro è abinato alla pratica del kali filippino.In passato ho avuto anche esperienze con lo judo,il karate, hap ki do ed il kobudo.Insomma sono quasi ventanni ke torno a casa tutto un livido :bravo: , dite ke sono masochista? :mefiant: ? :laugh:
Bella per tutti
io faccio karate e sono cintura marrone,e quest'anno faccio l'esame x la nera
Dragonball a scuola
30-08-2006, 15:40
Wow compliment! :)
Un mio amico è stato campione italiano 8 volte non sò 10 non ricordo.. e ha fatto le gare come campione mondiale.. è di Catania come il campione mondiale però ora bisogna vedere se ci è riuscito.. non lo sento da tanto.
lorisleo
30-08-2006, 19:25
io ho fatto arti marziali per un mese poi mi sono scocciato e me ne sono andato !sono arrivato a cintura bianca!visto.....
io ho fatto arti marziali per un mese poi mi sono scocciato e me ne sono andato !sono arrivato a cintura bianca!visto.....
sei arrivato?caso mai sei rimasto cintura bianca...
goten95 come fai a essere cintura marrone e ad avere la nera tra poco?la cintura nera non l'ha danno se non hai + di un tot di anni che ora mi sfugge ma devi averne più di 15/16 sicuro....e se sei nato il 1993 come dice il profilo tu hai 13 anni ^^"
alexdragon
30-08-2006, 22:00
Molte federazioni hanno riformato i parametri d'eta per poter accedere alla cintura nera.Pensa che la world tae kwon do federation una volta proibiva ai minorenni di portare la cintura nera durante appuntamenti ufficali ma obbligava a portare la cintura rossa e nera ed invece dei dan si assegnavano i poom.Ora invece hanno abbassato l'età per la nera effettiva a 16 anni.
Ciao
broly_boy
30-08-2006, 22:32
be alla fine avere una cinuta non conta poi così tanto perchè se ti trova a combattere davvero con uno.. fai fatica a usare tecniche di Tae Kwon Do specialmente le arti amrtiali che faccio io ci insegna le debolezze delle atre e quelle cha ha la nostra:P pero con i bastoni sono una belva
megalilde
30-08-2006, 23:25
anche io faccio karate. Devo dire che è utile ma una volta imparate le mosse l'unica cosa che rimane da fare è sviluppare i muscoli per la forza e velocita e migliorare i riflessi.
infatti mi alleno tutto il giorno. Devo ammettere che mi sono ispirato agli allenamenti del Genio: tante ore di corsa ed esercizi caricandoti di pesi. raga FUNZIONA!
Dragonball a scuola
31-08-2006, 00:12
Certo è normale, poi ricomincio anche io magari un giorno... :)
megalilde ma come fai ti metti le piastrine di metallo nelle magliette? lol
cmq ankio nel 2002 facevo judo... sono arrivato alla grandissima cintura gialla! io volere applauso weirdblue
dbbareise
31-08-2006, 13:23
a me piace il karate....... ma preferisco di piu la pallavolo :laugh:
lorisleo
31-08-2006, 15:04
a me non piace pensate a una cosa il karate ti insegna solo la difesa personale e poi........niente..............
GokuSsj3DBZ
31-08-2006, 16:03
e t sembra poco la difesa xsonale?...Può essere k un giorno t serivirà.....
dbbareise
31-08-2006, 17:16
eccome.... serve sempre una difesa personale,..
alexdragon
01-09-2006, 15:00
:salut2: Ehi broly,
Hai mai combattuto con un avversario che pratica un arte marziale diversa dalla tua?Vedi dire che ki pratica il tkd fa fatica ad utilizzare tali tecniche in una situazione reale è una considerazione approssimativa che denota scarsa conoscienza delle delle dinamiche di combattimento.
Bruce lee, fondatore del jeet kune do era convinto che non sia lo stile a fare il combattente ma esattamente il contrario.Puo essere un ottimo combattente chiunque venga da qualunque stile o arte purchè impari ad integrare e non si fossilizzi su una via ma si sappia adattare alle situazioni in maniera dinamica: Be like water, my friend, sii come l'acqua, se la versi in un bicchiere, essa diviene il bicchiere.Allo stesso modo se vuoi divenire un lottotore forte, non ti fossilizzare e non sottovalutare, Adattati!
In vent'anni di pratica ho fatto le mie esperienze.
Ps:il tkd tradizionale è un arte marziale più varia di quella sportiva.
Ciao Ragazzi :laugh:
Crash1993
01-09-2006, 19:54
io ho iniziato un mese fa a fare judo
Dragonball a scuola
01-09-2006, 20:33
:salut2: Ehi broly,
Hai mai combattuto con un avversario che pratica un arte marziale diversa dalla tua?Vedi dire che ki pratica il tkd fa fatica ad utilizzare tali tecniche in una situazione reale è una considerazione approssimativa che denota scarsa conoscienza delle delle dinamiche di combattimento.
Bruce lee, fondatore del jeet kune do era convinto che non sia lo stile a fare il combattente ma esattamente il contrario.Puo essere un ottimo combattente chiunque venga da qualunque stile o arte purchè impari ad integrare e non si fossilizzi su una via ma si sappia adattare alle situazioni in maniera dinamica: Be like water, my friend, sii come l'acqua, se la versi in un bicchiere, essa diviene il bicchiere.Allo stesso modo se vuoi divenire un lottotore forte, non ti fossilizzare e non sottovalutare, Adattati!
In vent'anni di pratica ho fatto le mie esperienze.
Ps:il tkd tradizionale è un arte marziale più varia di quella sportiva.
Ciao Ragazzi :laugh:
Appunto come darti torto? lo pensavo anche io ma non avendo esperienza personale non ero il più indicato a dire qualcosa del genere.
Crash1993
02-09-2006, 00:12
voi quanto ci avete messo per passare di cintura???
alexdragon
02-09-2006, 00:21
Guarda per quanto riguarda il tkd sono III dan e devo prendere il IV, se hai un maestro bravo per le prime cinture ti fa aspettare almeno un anno, per intenderci contando ke fra un colore ed un altro c'è la cintura a due colori, per la gialla ci vuole un annetto di corso (circa nove mesi), poi se sei bravo sul serio puoi fare i doppi salti, durante gli esami e passare direttamente da un colore all'altro.Per il jkd non si pone il probl perchè non ci sono le cinture
Ps: nel tkd per le cinture nere il sys è un po strano.es: tra I eII dan passa 1 anno,tra IIe III due anni e cosi via fino al 5°dan oltre il quale gli altri dan vengono assegnati per meriti dalla federazione e penso ke cio valga anche per le altre arti marziali seppure con dei distinguo.Poi per gli stili che ho toccato in via marginale non sono sicuro,per cui non mi pronuncio con certeza
Crash1993
02-09-2006, 00:24
basta nn ce la faccio ad aspettare così tanto mi dimetto :laugh:
alexdragon
02-09-2006, 00:31
Guarda ke la cintura nera non è il punto d'arrivo, ma l'inizio del cammino.E'come se dalla bianca alla nera tu inparassi a camminare con le tue gambe.Dalla nera in poi, invece, scegli dove le suddette gambe ti debbano portare, cadrai e ti rialzerai, sbaglierai strada e tornerai su quella giusta...crescerai come artista marziale e come persona...supererai i tuoi limiti se avrai pazienza, umiltà e saprai ascoltarti.
E'cosi per tutti coloro ke come noi hanno scelto la via del pugno
Crash1993
02-09-2006, 00:33
cioè tu 6 cintura nera???
alexdragon
02-09-2006, 00:43
Ebbene si devo prendere il 4°grado di cintura nera,mentre nel jeet kune do ho fatto un bel po di esperienza.In pratica si continua a crescere e non si arriva mai.Pensala così: è come se mangiassi un cioccolatino con il ripieno, che ti piace da morire ed il ripieno non finisce mai, lo molli solo se ti stufa...altrimenti è molto stimolante, è un catalizzatore,una spinta per crescere
io ho fatto giudo da piccolo ed ero arrivato allacintura verde mapoi ho smesso.in realtà nn lo prendevo molto sul serio ma cm un "gioco".
alexdragon
02-09-2006, 00:53
Cominciare da molto piccoli spesso puo portare a conclusioni di questo genere,
per alcuni è duopo iniziare quando si è adolescenti, intorno ai 13 anni.
Per me è una questione interpersonale
Crash1993
02-09-2006, 00:56
io ho 13 anni e cosa vuol dre interpersonale???
lorisleo
02-09-2006, 00:56
a me non piace la cultura marziale!
alexdragon
02-09-2006, 01:10
Interpersonale vuol dire ke siccome siamo tutti diversi, mondi a se stanti, non ha molto senso fare delle schematizzazioni.Vedi ho cominciato a 5 anni e non mi sono stufato, sebbene siano passati, ehmm diversi annucci.Poi ci sono persone adulte ke sono certe di voler intraprendere tale strada,ma dopo poco smettono perche non è quello ke cercano.Tu cosa cerchi, te lo sei chiesto/a,?è la strada ke vuoi intraprendere?fa per te?
Solo tu puoi risponderti...
alexdragon
02-09-2006, 01:15
Ah Lorisleo, vedi cultura marziale, non vuol dire violenza!Vuol dire evolversi e superare i propri limiti fisici e mentali.Inoltre uno degli insegnamenti più immediati ke dovrebbero trasmettere tutti i maestri è ke avere molta forza necessita molta responsabilità nell'usarla,o non usarla...E'una via,non è detto ke sia giusta per tutti...non giudicare prima di conoscere bene...
Senza offesa, è solo un consiglio
Crash1993
02-09-2006, 10:57
mizzica alex quando parli sembri un maestro zen eekblue:
Gotenks-SSJ4
02-09-2006, 11:03
mizzica alex quando parli sembri un maestro zen eekblue:
Quoto, adesso torno IT; io ho uno stile mio che rispecchia un po' tutti gli stili! :atari:
Crash1993
02-09-2006, 11:06
anke tu nn skerzi gotenks :laugh:
alexdragon
02-09-2006, 11:13
Ho quasi 25anni e circa 20 li ho passati a contatto con questa realtà, è chiaro ke ne sono profondamente impregnato.
Le arti marziali e la loro filosofia di vita, mi hanno dato tanto.Devo loro molto
Gotenks-SSJ4
02-09-2006, 11:15
Scusate questo mess OT ma prometto che sarà l'ultimo! (in questo topic ovviamente XD). Alexdragon sai che ti sei iscritto il giorno del mio compleanno!?
alexdragon
02-09-2006, 11:17
Auguri, anche se in ritardissimo...Not lo sapevo, sono very sorry! :chapeau:
Uè ma non marziala più nessuno?
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.