PDA

View Full Version : Problemi TECNICI con il Toolset di NWN2

Tsabrak
06-10-2006, 10:41
Premetto che apro questo nuovo topic per differenziare l'argomentazione dal pluriaffollato riguardante il Pre-Ordine. Vorrei che in questo thread si discutessero problemi puramente TECNICI avuti con il toolset, il che esclude a priori qualsiasi argomentazione in merito ad UTILIZZO, MANCATI DOWNLOAD, o ogni caso qualsiasi argomento che esuli dalla specifica tecnica hardware/software. Tutto questo principalmente per mettere a disposizione di tutti un facile riferimento nel quale gli interventi di chi di dovere ( tonguegre Tenebra...quando hai un minuto di offro una cena) possano aiutare nel risolvere i problemi esposti.

Per cominciare introduco il mio problema connesso ad una delle finestre di painting del toolset.

Dopo il mio primo avvio del toolset andato a buon fine, si è generato al secondo avvio un'errore piuttosto insolito: la finestra di painting Grass, Tiles, Ground e Water (per intenderci la finestra che gestisce il disegno del terreno e relativi ornamenti) è passata ad uno sfondo completamente nero (ed è l'unica) e le relative Proprietà di modifica degli elementi scompaiono o cmq appaiono distorte (testo sovrapposto, barre radiali in cui si vede solo la linguetta, ecc.).

Ho tentato di risolvere il problema che pensavo fosse collegato ai driver della scheda video, aggiornandoli con quelli presenti nel DVD del toolset, ma non è cambiato nulla. Ho anche disinstallato il tool credendo che si fosse corrotta l'installazione (ho anche cancellato tutti i files d'impostazione delle varie cartelle e anche ripulito il registro di configurazione), ma nonostante abbia tolto e rimesso tutto almeno 4 volte il problema persiste. Ora, potrei anche soprassedere sul fatto che lo sfondo del menù di painting sia nero, ma il fatto è che purtroppo non riesco a visualizzare le opzioni e considerata l'importanza di questa finestra beh... :)

Posto di seguito le caratteristiche del mio PC per consultazione:
- processore AMD Athlon 64 3200+
- scheda video ATI Radeon X1800 GTO2
- schermo LCD 17' Philips

(non aggiungo altro perchè credo che non abbia rilevanza)

Sperando di aver fatto cosa gradita a coloro che come me hanno problemi del genere, vi saluto tutti in attesa di buone nuove :)

DaeVaorN
08-10-2006, 13:57
io invece vorrei sollevare una questione che spero sia in topic visto che si riferisce a problemi di natura tecnica che possono insorgere installando nwn2 toolset su un note book.

premetto che ho un portatile di "fascia media", molto buono ma non esagerato:

Sony Vaio FE11H
1 Gb ram
CoreDuo T2300 1,66 GHz
NVIDIA GeForce Go 7400 with TurboCache

La mia domanda è per un computer del genere il toolset è troppo pesante e può portare a rallentamenti e crash del programma?

io l'ho fatto partire senza problemi e tutto scorre senza rallentamenti, ma ho l'impressione che più oggetti e pleaceables inserisco nella mappa più il processore lavora e si scalda, una volta si è anche impallato e si è riavviato il pc.. Poi un'altra cosa, con le cratteristiche del mio poratile riuscirò a far girare il gioco senza problemi, perchè sennò per Newerwinter potrei anche prendermi un fisso :mefiant:

grazie ciao

s0ultrain
08-10-2006, 16:59
Ciao a tutti,
ho scaricato il toolset e l'ho installato, quando lancio il toolset ottengo una schermata di errore e il toolset viene abortito segnalando un errore nel NWN2launcher.exe

Ho installato i drivers più aggiornati per la mia scheda grafica che ho trovato nella cartella del toolset scaricato.
sono consapevole che la via scheda grafica (una ATI 9250 da 256Mb) non appare nella lista di quelle ufficialmente supportate...
La mia scheda non sarà di ultima generazione (il pc l'ho comprato un'anno fa), ma mi funziona bene con molti altri giochi con requisiti grafici avanzati...

quello che mi chiedo è:
tutto ciò significa che sono costretta a comprarmi una nuova scheda grafica??? :hin:
esiste un modo per riuscire ad usare il toolset?
posso sperare che questo sia solo un problema della versione provvisoria o avrò lo stesso problema anche con il toolset definitivo che uscirà con il gioco??

Tsabrak
09-10-2006, 10:19
Sony Vaio FE11H
1 Gb ram
CoreDuo T2300 1,66 GHz
NVIDIA GeForce Go 7400 with TurboCache

La mia domanda è per un computer del genere il toolset è troppo pesante e può portare a rallentamenti e crash del programma?

io l'ho fatto partire senza problemi e tutto scorre senza rallentamenti, ma ho l'impressione che più oggetti e pleaceables inserisco nella mappa più il processore lavora e si scalda, una volta si è anche impallato e si è riavviato il pc.. Poi un'altra cosa, con le cratteristiche del mio poratile riuscirò a far girare il gioco senza problemi, perchè sennò per Newerwinter potrei anche prendermi un fisso

Dunque, il problema non è il fatto che il toolset è troppo pesante (o meglio si in determinate condizioni..) anzi hai un notebook di tutto rispetto su cui il gioco girerà CERTAMENTE, il fatto è che purtroppo il toolset ha un sistema di gestione degli oggetti molto complesso e molto ampio. Mi spiego, in una situazione normale, quando giochi con il tuo notebook usi SOLO 1 delle due CPU del tuo sistema e questo si verifica SEMPRE perchè ad oggi non conosco un gioco che utilizzi la tecnologia DUALCORE (intel) o X2 (amd) quindi in termini di gaming non fa differenza avere 1 o 2 processori, almeno per il momento.. :) Per ciò che riguarda il toolset invece la musica cambia e ti spiego perchè, non conosco l'architettura dell'engine che muove l'editor di NWN2 però ti posso dire con certezza che l'idea di fondo degli sviluppatori è quella di sfruttare a pieno le capacità dei BI-PROCESSORI amd e intel per gestire grafica massiccia e codice complesso contemporaneamente per rendere in termini di WYSIWYG (what you see is what you get) il massimo agli sviluppatori di moduli e PW. Il problema è solo uno e l'ho desunto leggendo il readme alla fine dell'installazione del toolset: ATTUALMENTE i bi-processori (compresi quelli delle tecnologie ATI CROSSFIRE e NVIDIA SLI, connessi alle schede video duali) hanno un supporto instabile (sia Intel che AMD) sia per il toolset che tantopiù per il gioco.. rolleyesa Dal poco che ho letto sul forum della bioware, gli sviluppatori si stanno dando da fare per ridurre, al momento del lancio del gioco, questa incompatibilità che per il momento come hai tu stesso potuto verificare, c'è. Altrimenti non resterà che aspettare la prima (di una lunga serie credo, purtroppo...) patch che aggiusterà il tutto.

Ho installato i drivers più aggiornati per la mia scheda grafica che ho trovato nella cartella del toolset scaricato.
sono consapevole che la via scheda grafica (una ATI 9250 da 256Mb) non appare nella lista di quelle ufficialmente supportate...
La mia scheda non sarà di ultima generazione (il pc l'ho comprato un'anno fa), ma mi funziona bene con molti altri giochi con requisiti grafici avanzati...

quello che mi chiedo è:
tutto ciò significa che sono costretta a comprarmi una nuova scheda grafica???
esiste un modo per riuscire ad usare il toolset?
posso sperare che questo sia solo un problema della versione provvisoria o avrò lo stesso problema anche con il toolset definitivo che uscirà con il gioco??

Purtroppo come detto già sopra i problemi di compatibilità ci sono, e le schede video rappresentano senz'altro il punto cruciale di questo problema. Alcuni modelli, compreso il tuo, non sono in dubbio che riescano a far girare ancora parecchi giochi, il fatto è che la tecnologia che segue lo sviluppo di questo tipo di hardware avanza a velocità impressionante. Il problema non sono i 256MB della scheda video o il fatto che sia AGP o PCIex(nuova generazione) quanto una serie di "piccole" caratteristiche tecniche integrate o meno nel hardware della scheda video (Pixelshader 2.0 o 3.0, tanto per citarne uno è il "settaggio" che gestisce le sfumature di colore e per dirti il pixelshader 3.0 si trova SOLO su alcuni modeli di schede ATI della nuova generazione e a partire da una serie delle schede NVIDIA). Comunque non scoraggiarti, quasi sicuramente riusciranno a sistemare tutto in termini di compatibilità, il fattore in questione è il tempo.. :mefiant: Per l'uscita del gioco credo avranno sistemato gran parte delle incompatibilità di maggior rilievo, altrimenti rischiano, stavolta di essere linciati veramente! tonguegre

Sperando di essere stato di aiuto (e CHI MI AIUTAAA A MEEE?!?! :cry: :) ) vi saluto! A presto ragazzi!

Tsabrak
09-10-2006, 13:12
Riporto testualmente dal README riguardo al supporto per i processori Dual-Core. Spero possa aiutare! :)

================================================== ======================
10. Dual-Core Processor Support
================================================== ======================

With the release of dual-core processors, such as the AMD Athlon X2 or the Intel Core Duo, some titles that were designed for single-core processors are having issues. These issues can manifest as the following:

- Choppy and/or stuttering performance, sometimes manifesting as random pausing, during gameplay

- Gameplay performing at hyper speeds making it impossible to play.

These issues are being caused due to the timestamp counter not always being read correctly (more specifically, different timestamp counters in the system may contain different values) by the game. As time goes on these issues will disappear however here are some solutions should you run into these issues:

I. AMD Dual-Core driver

If you have an AMD dual-core processor installed please be sure to download the latest drivers from AMD's website at www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_13118,00.html.

Please note that Microsoft Windows XP Service Pack 2 will be required before you will be able to install these drivers. If you do not have Service Pack 2 installed you will need to go to Microsoft's Windows Update site or you may download it here: www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&DisplayLang=en

After installing these drivers, please test the game to see if this has resolved the issue.

II. Dual-Core Power Management support under Windows XP

From Microsoft's website at support.microsoft.com/?id=896256:

"Computers that are equipped with multiple processors that support processor power management features, such as Advanced Configuration and Power Interface (ACPI) processor performance states, require Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2). Without these updates, computers that are equipped with these power management-capable, mobile, dual-core processors may experience decreased performance or unexpected behavior.
If you are still experiencing problems, you will need to obtain a hotfix from Microsoft."

Users will need to currently call Microsoft to receive the fix. A list of contact numbers may be found here:

http://support.microsoft.com/contactus/?ws=support

Note: The hotfix is only needed for the 32-bit OS, the issue is not occurring on the 64-bit OS.

III. Processor/Thread Affinity

If none of the above steps have helped, or if you have an Intel Pentium D or an Intel Core Duo processor, you can try setting what is called the thread affinity for your game. To do this, please do the following:

a. Start your game.

b. Once you have reached the main menu press ALT+TAB (press and hold the ALT key while pressing the TAB key) which should then minimize your game to a window on your taskbar.

c. Press CTRL+ALT+DEL to bring up your Windows Task Manager.

d. Click the tab labeled "Processes" and locate the executable file for your game. Typically this will be named after the game you are running.

e. Select the application by moving your mouse pointer and pressing your right-mouse button.

f. This should then bring up a menu and select "Set Affinity". From this window, make sure that only CPU 0 is selected and no others, and click "OK".

g. Once this is completed press ALT+TAB to return to your game. Should your game crash during this process, your settings will still be saved and you should be able to re-launch the game without an issue.

DaeVaorN
09-10-2006, 14:00
Grazie 1000 Tsabrak!

s0ultrain
09-10-2006, 17:16
grazie mille per l'aiuto....
aspetterò con impazienza che mettano a posto....sempre che lo facciano
grazie :)

Tsabrak
13-10-2006, 10:55
Che fissa! Mi faccio le domande e poi mi do le risposte...Un pò marzulliano non c'è che dire! :) Alla fine, dopo lunghi peregrinaggi nel codice di NWN2 e nei suoi oscuri e reconditi recessi, ho scoperto parecchie cose interessanti...Per tutti credo!! tonguegre [list=1]
1 - Per tutti coloro che hanno, stanno e probabilmente continueranno a smanettare con il toolset porto all'attenzione che, non so se l'avete notato, ma la qualità delle texture in generale sotto l'ambiente di sviluppo del tool è scevra di qualsiasi filtro grafico diretto (antialiasing, HDR, ecc.) e assestata su un 1024x768 di risoluzione (se non erro), questo perchè credo che gli sviluppatori abbiano pensato anche ai sistemi non HIGH LEVEL! mdr1

2 - In molti vanno chiedendo a destra e manca (su altri forum intendo): "..Perchè mancano le doppie armi (doppiaspada, doppiaascia, ecc.) e altri oggetti?" E io rispondo: "Non mancano...Sono solo nascoste.. tonguegre" Mi spiego, non che i ragazzi della Obsidian vogliano giocare a "trova gli add-on" semplicemente si tratta di oggetti .2DA non ancora implementati e testati adeguatamente quindi si sono semplicemente limitati a escluderli da questa release per evitare problemi di compatibilità. :wink2: (Per chi ha il gusto dell'avventura basta dare un occhiata tra le cartelle dell'installazione...Mi pare di aver intravisto pure la Frusta! :wink2: :) )

3 - Ho scoperto cosa generava quell'obbrobrio di errore nel mio tool (per info riguardo al problema basta leggere l'inizio del thread)!! :chapeau: Il toolset andava in conflitto con un programma che avevo installato che modificava e abbelliva il desktop, tale CRYSTAL PACK (quindi meglio evitarlo se volete usare il tool, anzi evitate proprio programmi del genere :)), quindi rimosso il programma il tool kit è tornato alla sua originaria beltà!!

4 - Se avete provato a creare la vostra mappa del mondo personalizzata e (come a me..) a dato un errore d'importazione dell'immagine non vi preoccupate si tratta di un bug GENERALE che sarà risolto nella versione che si troverà sugli scaffali tra 2 settimane! (evvaiiii l'attesa è quasi finita!!)

Saluti e come al solito spero di essere stato d'aiuto!

Tsabrak
15-10-2006, 12:25
Scusami AngelNight se ti faccio notare che questa è la sezione sbagliata per postare COMMENTI sul toolset. :) In questo thread si discutono solamente problemi di carattere TECNICO, come indicato nel titolo. Non sono un moderatore e non intendo fare il moralista, si tratta solo di tenere in ordine qualche sezione di questo forum visto che in molte altre discussioni bisogna navigare 30 minuti per capire di cosa si sta parlando a prescindere dal titolo! eekblue: Comunque mi sento il dovere di dissentire su alcuni degli aspetti che hai sottolineato (bug eccedendo :) ) perchè credo che in molti stiano sottovalutando un aspetto FONDAMENTALE di questo tool, rispetto all'Aurora (se proprio si vogliono fare confronti bisognerebbe usare un tool della medesima generazione ...tipo quello di Oblivion eekblue: ), cioè: UNA MAGGIORE CAPACITA' DI GESTIONE DI GRAFICA E DATI VA SICURAMENTE AD INFLUIRE SULLA FACILITA' DI UTILIZZO DI UN SISTEMA. In sintesi: se prendi l'editor di Pacman ci saranno 3 controlli in tutto, ma se prendi l'editor di Neverwinter Nights (Aurora) ce ne saranno 100 e più. Le potenzialità del nuovo editor sono INNUMEREVOLI e nonostante si debbano ancora risolvere MACROSCOPISCI bug i presupposti per un ottimo prodotto di produzione ci sono tutti. Considera questo, tu viene dall'Aurora e sei in qualche modo "influenzata" dal quasi massiccio cambiamento di gestione di grafica, script e quant'altro; ma cosa diresti se un mio amico, che per altro ODIA il computer è riuscito a padroneggiare l'editor di terreno, oggetti e creature in meno di una settimana? :wink2:
Cmq per il discorso ponti, cascate ed effetti d'acqua dai un'occhiata sotto la categoria: PLACEABLES.. :wink2:

L3v1stus
07-11-2006, 18:12
Allora il mio problema è tanto semplice quanto misterioso (per me ovviamente :cry: ).
Premettendo le caratteristiche del mio pc:

-1 GB RAM DDR
-AMD Athlon 3200+
-ATI Radeon X700 (nn credo c'entri molto ma lo metto lo stesso)

Detto questo il mio problema consiste nella completa assenza di risposta da parte del toolset una volta clikkato sull'icona.
Mi spiego meglio:
Prima di installare NWN2 completo ho voluto provare il toolset presell ma mi ha segnalato un errore di "time exhausted", ho installato il gioco completo e ho disinstallato il toolset-presell, ora non capisco però perkè non parta nè il gioco (che mi da un errore differente ma non è questa la discussione giusta) nè il toolset "completo", cioè appare solo la finestra di caricamento, modifica un paio di volte la scritta sottostante il logo poi si inchioda su "caricamento editor risorse in corso..." e non si smuove più da lì.
HELP! :mefiant:

Tsabrak
08-11-2006, 10:14
Dunque...

Consiglio primario: prova a spulciare il forum della bioware di NWN2 per trovare qualcuno, e ti garantisco purtroppo che ci sarà, che avrà avuto il tuo stesso problema; prova nella sezione HELP o TOOLSET (lo so che è in inglese però magari il tool delle lingue di Google può darti una mano! :wink2: )

Consiglio secondario: disinstalla TUTTO, e quando intendo TUTTO dico proprio TUTTO, versioni vecchie del pre-sell toolset, la versione nuova col gioco, TUTTO. Poi riavvia e disattiva qualsiasi protezione che hai attiva sul computer (antivirus, firewall, antispyware, ecc.) il che sottointende che per sicurezza tu ti disconnetta anche da Internet... Chiudi anche qualsiasi programma tu stia eseguendo in background (es. Emule, Quicktime, Messenger, ecc.). Quando vedi che la barra del systray (quella delle icone in basso a destra vicino all'orologio per intenderci) è VUOTA o quasi, reinstalla il gioco originale che hai comprato e fagli installare tutto quello che ti chiede: DirectX, NetFramework 2.0 (se non c'è nel DVD vai a scaricarlo dal sito Microsoft), puoi saltare magari il programma XFire (un programma di chat ongame tipo GameSpy) che può non servirti.
A questo punto, ad installazione ultimata, riavvia nuovamente e poi prova ad eseguire il gioco.

Altro consiglio che ti posso dare è d'installare i driver più aggiornati per la tua scheda video (dal sito ATI.com visto che la tua scheda è una X700), aggiorna anche Windows con LIVEUPDATE, perchè dovrebbe istallarti delle protezioni per il pacchetto NETFRAMEWORK 2.0 che hai installato con il gioco.

Spero di esserti stato d'aiuto! :)

ryo_asuka
21-11-2006, 09:19
Ciao a tutti,
io ho un problema di questo tipo,
il PG sprofonda fino alle caviglie nel cemento quando cammina sui marciapiedi di tipo (raised), e non sale le scale del palcoscenico (anfiteatro); ho scritto al
supporto tecnico Atari, mi hanno chiesto il file txt della diagnostica delle directX, ma a 4 giorni non ho ancora avuto risposta.

Magari è solo una questione d'impostazione di parametri sull'oggetto, ad ogni modo potete aiutarmi?

Grazie mille :salut2:

Angeluisa
21-11-2006, 21:14
domanda...ma tu fai l'elaborazione della mappa prima di effettuare il salvataggio?
perche affondi solo se non fai l'elaborazione della mappa.

Angeluisa
21-11-2006, 21:15
allora.. esasperata da questo tremendo bug..che continua a crashare nei save.. ho fatto la prova di togliere il raid dagli HD, il problema non si e risolto permane lo stesso.. il più delle volte crasha anche facendo la verifica del modulo..fin tanto lavori delle piccole cretinate il problema non sussiste.. ma appena cominciano a pesare le mappe e l’elaborazione diventa più complessa crasha ..vorrei sapere cosa se fumato il programmatore per fare una cosa del genere! Uff.. rinuncio e impossibile lavorare con questo toolset!
Una cosa che non capisco.. ma gli addetti a questo forum sono competenti!
Perché non ho mai avuto risposte da parte loro!
Ma mi sono persa qualcosa?
Qui non siamo in un forum Atari Italiano?
Che diamine stanno facendo qui se non sanno dare risposte agli utenti?
Noto con mio stupore che si e precipitato nel correggere la frase ***** sostituendola con asterischi.. ma delle risposte sulle centinaia di post fatti qui nemmeno una nota di competenza!

mamma mia... ma chi siete!?
Angel

ryo_asuka
23-11-2006, 09:23
Grazie Angel,
era quello tonguegre proprio per la serie che la risposta ce l'avevo sotto al naso ma guardavo altrove.

ryo_asuka
06-12-2006, 09:19
Problema con l'erba.
Sono li che piazzo la mia bella erbetta quando all'improvviso...l'erba è finita eekblue:
Clicco ma non succede nulla, non me ne piazza più... se proprio voglio mettere erba nel punto in cui non c'è; devo cancellarla da un punto in cui c'è...allora dopo me la fa disegnare.
E' come se avessi un dato numero fisso di steli d'erba per ogni quadrato che compone un area.
Questo con il Tool del pre-order non accadeva.

Angeluisa
06-12-2006, 11:17
he he non sono la sola pazza come vedete, vero e ti dirò di più quando fa cosi ,prima o poi la ritrovi per aria, ti capita che non appena entri per provare il modulo noti che l'erba e cresciuta nei punti dove non l'hai messa e magari in città sei piena d'erba.
bhe..consolati non ce nulla da fare, se non tirano furoi una patch, speriamo nella 1.3 che dovrebbe uscire tra poco.
ecmq se cambi il tipo d'erba la rimette.
Angel

AlyssaMiryam
06-12-2006, 22:33
Ho vari problemi con l'elaborazione e il salvataggio delle aree...
Innansitutto dopo aver elaborato l'area che ho fatto (dimenzione 32x32) controllo sempre se il taglio delle walkmesh è corretto fatto questo salvo e subito la provo con il gioco...

Ora ho notato con dispiacere trallaltro che mentre nel toolset vedo le modifiche che ho fatto ne modulo in se restano le vecchie impostazioni ovvero:

Ho montato il molo ricurvo sui bordi del lago posizionandolo accuratamente ed controllando se il terreno era stato messo bene elaboro controllo il grafico della walkmesh e degli oggetti lavorati e funziona salvo apro il gioco carico il modulo e noto che la zona è rimasta come se non avessi fatto alcun tipo di modifica.. Così rivado sul toolset apro l'area in questione e vedo che la modifica che avevo fatto era presente...

Il che mi ha sorpresa non capisco come possa vedere la vecchia area senza modifiche quando per il toolset la ho modificata persino con walkmesh corretta.... Oltretutto anche la walkmesh nel gioco rimane quella senza modifiche O.O

Altro problema un bel giorno dopo aver finito di dipingere le texture in una zona rocciosa salvo apro il gioco e tutte le texture sono divenute nere come mancanti dopo svariati tentativi sono riuscita a risolvere questo bug solamente esportando le aree e tutte le cose script conversazioni png ecc ecc.. E caricandole in un modulo aperto per l'occasione ora le texture le vedo invece se importavo un area nel modulo vecchio(n.b problema solo delle texture dell acqua che spariva e del painting dei terreni) le texture continuavano a sparirmi...

Angeluisa
06-12-2006, 22:58
ben venuta nel mio club!
Angel

ryo_asuka
12-12-2006, 09:03
Ma in questo forum non ci sono dei tecnici Atari che possano fornirci delucidazioni in merito ai vari problemi?
Che so qualcosa tipo..... "quel bug verrà corretto con la pacth prevista per il 2012".

Personalmente mi sta passando la voglia di perdere del tempo dietro al tool, se a causa dei bug presenti dovrò ritornare su ogni singola area dopo che i sudetti saranno risolti anche solo per mettere l'erba (ad oggi contata)..... madred: non ci siamo proprio.
Anche perchè il tempo è quello che è, e nn mi pagano di certo per passare la notte su un tool che non funziona nella speranza di veder nascere uno Shard
dark:

ZerossMO
12-12-2006, 10:24
Ma in questo forum non ci sono dei tecnici Atari che possano fornirci delucidazioni in merito ai vari problemi?

Io non ne ho visti, e mi pare che... (http://www.levallidifaerun.it/public/filmati/inutilesuonarequi.mp3) rolleyesa

francy 91
12-12-2006, 13:02
Che so qualcosa tipo..... "quel bug verrà corretto con la pacth prevista per il 2012". :
Il servizio tecnico ci sarà a breve,ma presumo che sarà telefonico e non sul forum.

ZerossMO
12-12-2006, 13:11
Se così sarà Atari avrà semplicemente perso un'altra occasione.

Di una risposta telefonica si avvantaggia solo il cliente che ha telefonato (e a pensar male va a finire pure che ci troviamo un numero a pagamento da 1 eurino al minuto...)

Di una risposta su un forum, invece, si avvantaggiano TUTTI coloro che leggono e si ritrovano con lo stesso problema.

francy 91
12-12-2006, 13:14
Se così sarà Atari avrà semplicemente perso un'altra occasione.

Di una risposta telefonica si avvantaggia solo il cliente che ha telefonato (e a pensar male va a finire pure che ci troviamo un numero a pagamento da 1 eurino al minuto...)

Di una risposta su un forum, invece, si avvantaggiano TUTTI coloro che leggono e si ritrovano con lo stesso problema.
Creeranno a breve la sezione del gioco,dopodicchè mi metto in contatto con il web responsabile e farò questa richiesta.

ZerossMO
17-12-2006, 07:35

Quanto odio aver SEMPRE ragione.
Mi risulta, se ho interpretato bene un post sul forum tedesco, che i teutonici abbiamo già questo servizio telefonico... alla modica cifra di 1.24€ al minuto!

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende.
Atari supera anche i luoghi comuni... bisogna sempre pensar ancora peggio! :o