View Full Version : Neverwinter Nights 2 - DVD illeggibile
ZerossMO
07-11-2006, 14:14
Assurda la decisione di utilizzare ancora un metodo di protezione per i CD/DVD che non serve ASSOLUTAMENTE a NULLA e causa più problemi agli utenti che hanno legittimamente acquistato il prodotto che ai pirati.
Lavoro in una grande software house e credo di parlare con cognizione di causa quando affermo che le suddette protezioni non servono a niente.
La situazione è questa: il gioco è leaked sul p2p dal giorno stesso del rilascio ed io ho un DVD originale pagato 60 euro e passa (è l'edizione speciale Chaotic Evil) che risulta illeggibile sul lettore USB del mio portatile.
Che devo fare?
Evitate per favore di rispondermi di cambiare lettore perchè, caso strano, SOLO il DVD di NWN2 dà questo fastidioso problema.
ghosthelp
11-11-2006, 19:33
La situazione è questa: il gioco è leaked sul p2p dal giorno stesso del rilascio ed io ho un DVD originale pagato 60 euro e passa (è l'edizione speciale Chaotic Evil) che risulta illeggibile sul lettore USB del mio portatile.
Che devo fare?
Evitate per favore di rispondermi di cambiare lettore perchè, caso strano, SOLO il DVD di NWN2 dà questo fastidioso problema.
Stesso identico problema di ZerossMO , concordo pure sull'inutilità di tali protezioni e sul fatto che siano solo una gran rottura per noi utenti :bravo: , e la cosa assurda è che se ci risponderanno :hin: ci diranno di sostituire il lettore, che poi io ho un masterizzatore pioneer dvd tutt'altro che vecchio/obsoleto/difettoso :nono: dark: .
ghosthelp
13-11-2006, 00:39
A me hanno risposto di andare a cambiare il gioco in negozio, oggi alle 7 di sera ci vado, però sono quasi sicuro sia un'errore dovuto a alle protezioni. Ho provato anke a disabilitare "la copia del cd" dalle opzioni del masterizzatore ma non è servito a niente , anche installare via unità dvd condivisa con un portatile ,ank'esso è masterizzatore, ma ho avuto gli identici problemi.
Mi sembra che su gothic 3 abbiano messo un file alternativo del setup proprio a causa delle protezioni. dark:
ZerossMO
13-11-2006, 21:15
Non cambia niente, ho provato pure una Lawful Good di un amico.
Come detto lavoro in una azienda informatica, dove con la stessa identica protezione (SecuROM di Sony) dobbiamo produrre ad esempio i CD dei dizionari per Garzanti. So molto bene da dove vengono i problemi e perchè.
Adesso vedrò di sbattermi per annullare sto cesso di protezione, però è veramente ridicolo che IO che HO PAGATO incontri dei problemi, e TUTTI quelli che lo hanno scaricato A SBAFO giocano beati.
Soprattutto SAPENDO quanto costano le licenze di sto gran zavaglio che è SecuROM. Complimenti Atari, migliaia di euro a Sony per 'na cosa che funziona male e non ha assolutamente evitato che NWN2 venisse piratato alla grande. Chapeu! Non è un caso che siate sull'orlo della bancarotta...
Jammed_Death
17-11-2006, 18:05
salve a tutti...mi sono iscritto anche a questo forum nella speranza di trovare, oltre ad altri sfortunati possessori di nwn2 come me, una soluzione...ho ordinato 2 chaotic evil, uno per me e uno per un'amica...testati tutti e 2 su un px760sa (il miglior plextor, mica un masterizzatore assemblato della chicco -_-) e niente...la mia amica l'ha testato sul suo lettore lite on del portatile e niente...siamo riusciti a farlo funzionare solo su un px712a, un masterizzatore plextor uscito 2 anni fa mi pare...in qualsiasi modo io sono riuscito a fargli riconoscere il dvd solo una volta per installarlo, poi più niente, la mia amica invece nemmeno questo...ho scritto sia ad atari che a securom e degli operatori gentilissimi mi hanno proposto delle soluzioni, che appena si sono rilevate vane hanno specificato che il problema non riguarda il loro prodotto (protezione per securom, gioco per atari)...
e allora cosa dovrei fare? il gioco funziona su altri lettori, il masterizzatore funziona con tutti i dvd\cd che ho provato...che dovrei fare? non posso restituirlo visto che in Italia, come nel resto del mondo ormai dopo aver aperto la confezione il gioco non si può restituire. (qualcuno di voi sa come si capisce se un gioco funziona o no prima di testarlo??)
ZerossMO
17-11-2006, 20:54
Se non lo hai già fatto prova ad aggiornare il firmware.
Sul mio pc desktop ho un masterizzatore Plextor (il 750 come modello), con il firmware aggiornato e me lo legge.
Lascia perdere Atari... dal punto di vista tecnico sono inutili quanto un leccalecca al gusto di m***a...
Jammed_Death
17-11-2006, 20:58
è la prima cosa che avrei fatto, ma aggiorno sempre il mio sistema e l'ultimo firmware (1.04) era già installato da parecchie settimane prima che acquiestassi nwn2
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.