PDA

View Full Version : Suggerimenti per gli sviluppatori de I Cavalieri dello Zodiaco Hades

pparnofiello
09-11-2006, 17:38
Ciao a tutti,
lo sviluppatore de I Cavalieri dello Zodiaco Hades ci ha contattato per conoscere l'opinione dei giocatori italiani riguardo al gioco.
Lo scopo di questo thread è individuare i pro e i contro del titolo in vista dello sviluppo di futuri giochi.

Per partecipare è sufficente postare qui, seguendo questo semplice schema:

PRO Aspetti positivi del gioco che non cambiereste
1)
2)
3)

CONTRO Aspetti negativi che andrebbero rivisti
1)
2)
3)

I post che non seguiranno lo schema non verranno considerati

Raccoglieremo e riporteremo tutte le vostre osservazioni ai creatori del gioco.

Saluti

alexdragon
09-11-2006, 17:54
Pro:
1)Arene più grandi
2)Maggiore velocità e fluidità di gioco
3)...

Contro:
1)Pochi personaggi (tutti doppioni) ed arene
2)Mancano gli specters (personaggi fondamentali)
3)Grafica e giocabilità (varietà mosse, impianto tecnico, rallentamenti) lontana dagli standard della categoria
4)Sonoro buono, ma manca la colonna sonora originale

Grazie

marcios88
09-11-2006, 18:38
kon qst sia kiaro ke nn ci tirerete su di morale kmq

pro:
1) velocità gioko
2)armature molto dettagliate rispetto al primo capitolo

contro:
1) troppi doppioni
2)mancanza degli specter (ke saga di hades è senza specter...boooooooooo)
3)le mosse definitive in alcuni pg nn coincidono riguardo alcuni parametri con i pg della serie animata(shura surplice dovrebbe avere l'excalibur verde)
4)il gioko subisce vistosi rallentamenti nell'arena castello di hades e tanti altri

francesco78
09-11-2006, 23:56
CHE IL 3° SIA PERFETTO!!!

PRO:
1) armature ben definite
2) arene più ampie
3) animazioni fluide

CONTRO:
1) solo 10 arene
2) 49 cloni + niente specter...
3) mancano parti importanti dei 19 oav
4) rallentamenti in alcune arene
5) alcuni saint gold hanno solo 1 super
6) i tarocchi hanno la sigla originale... la mia no!

bibby2000
13-11-2006, 19:26
Pro:
1) Dettagli delle armature
2) Scenari
3) Fluidità
4) Filmati
5) Buona l'idea di sbloccare le armature d'oro solo dopo aver usato i surplice

Contro:
1) N° dei personaggi da sbloccare
2) Troppi personaggi doppi
3) Longevità del gioco ridotta (si sblocca tutto anche in modalità semplice)
4) Notevoli rallentamenti in alcuni scenari
5) Comandi pressochè identici per ogni personaggio
6) Audio in Giapponese
7) Mancanza di minigiochi che potrebbero allungare il divertimento

p.s. Non potrebbero fare uno storymode x ogni personaggio con filmato introduttivo e finale come in giochi come Tekken o simili?

ssj_it
15-11-2006, 21:10
PRO:

un po quello che hanno detto gli altri

CONTRO:

1)mancano personaggi
2)poche mosse
3)animazioni delle mosse bruttina
4)non c'è la possibilità di modificare anche minimamente un pg(nn intendo solo visibilmente ma specie il livelli come tenkaichi)
5)manca modalità on line

raistlin84
21-11-2006, 11:12
PRO:

1- Buona grafica dei personaggi
2- Buon gameplay, semplice efficace, e stupendo negli attacchi speciali
3- Filamti/scene/disegni nello story mode

Contro:

1- Mancata localizzazione in italiano dell'audio.[sigle/musiche/parlato]
2- Prese insufficienti per alcuni personaggi [ne hanno solo 1]
3- Qualche personaggio in più, invece dei soliti con i costumi diversi non avrebbe fatto male.

Per chi dice che alcuni personaggi hanno 1 solo tipo di attacco bigbang [come Aldebaran,il mio preferito] purtroppo nella serie usano solo quella mossa, quindi gli sviluppatori se le sarebbero dovute inventare di sana pianta le altre due...

francesco78
22-11-2006, 01:06
ciao raistlin84,guarda che nel manga alcuni saint anno mosse in + rispetto alla serie... :respect:

raistlin84
22-11-2006, 11:17
Ciao, sì è vero hai ragione, ma non tutti.
Cioè alcuni ne hanno in più rispetto al gioco, però alcuni effettivamente ne hanno solo una...

dragone94
30-11-2006, 16:51
qst gioco fa skifo, rispetto a dragonball budokai tenkaichi2 nn è niente

USSJ2Trunks
08-12-2006, 00:21
il gioco nn è brutto,ma mancano personaggi ke potrebbero sostituire inutili doppioni

USSJ2Trunks
27-12-2006, 17:59
PRO Aspetti positivi del gioco che non cambiereste
1)armature dettagliate
2)animazioni fluide
3)arene + grandi

1)troppi doppioni
2)assenza di spectres
3)poca longevità

Aprhodite
27-12-2006, 18:11
PRO:

1)Gioco fluido e dinamico
2)Armature dettagliate
3)Filmati

CONTRO:

1)Troppi doppioni, totalmente inutili.
2)Non si possono saltare i filmati in un solo clik, come in altri gioki.
3)Personaggi nuovi quasi insufficenti da kuello reclamato.
4)Prezzo elevato rispetto al vero valore del gioko.
5)Poche combo e prese, in kuesto senso il santuario era più bello.
6)Longevità del tutto assente.
7)Nessun extra o sblocco particolare x la valutazione oro, come nel santuario.
8)Gli specter erano 108, c'è ne sono solo 3, una miseria!!!

USSJ2Trunks
28-12-2006, 15:13
cavolo ke bisogno c'è di mettere 15 cavalieri di bronzo uguali? potevano mettere anke asher e gli altri a questo punto! e anke i cavalieri di nettuno, qualke altro d'argento, altri specter...

tensing93
02-01-2007, 11:44
Io ho già detto il mio pensiero. Le saghe dei cavalieri sono 4: il santuario, poseidone asgard, hades e gli o.a.v. Gli organizzatori hanno fatto il primo capitolo subito saltando i cavalieri d' argento ed atri, poi sono passati con un lungo balzo direttamente ad hades, invece di fare prima poseidone, poi asgard poi i film e per finire hades. altra nota, hanno fatto hades e mancno anche pg perchè la serie non è ancora finita in jap

USSJ2Trunks
03-01-2007, 11:16
in effetti sarebbe stato giusto fare un gioco anke su asgard e nettuno, nn passare subito all'invasione specter, in più avrei aggiunto anke gli altri 5 cavalieri di bronzo: asher dell'unicorno, black il lupo, ban del leone minore, gerki dell'orsa e idra aspides, oltre a molti dei cavalieri d'argento ke compaiono nella serie.

Midnight_r
15-01-2007, 18:22
e' semplice saper xkè abbiano fatto solo il santuario e hades sono la serie piu amata e vista e la serie ora in produzione in japan .....

io mi astengo dal mettere i pro e contro perche' ripeterei paro paro quanto detto dagli altri buoni ' Amici ' seiya maniaci

ma deduco ke se gli sviluppatori kiedono se siamo contenti noi consumatori le cause possano essere due :

o sanno di aver fatto una ciofeca
o hanno sentito parecchie lamentele

e cio fa ben sperare per il futuro .......

p.s. Ringraziamo il Sig. Pparnofiello ke e' sempre disponibile a dar voce a noi player

rosario
05-03-2007, 12:43
salve a tutti sono rosario navigo molto nel web e la maggior parte delle persone che hanno acquistato saint seya hades, si sono lamentati del fatto che il gioco è privo delle saghe di asgard e poseidone fondamentali per la buona riuscita del gioco.se è vero che ai produttori interessa il nostro favore per favore nel prossimo gioco metteteci queste due saghe sarebbe bellissimo e il successo assicurato.

USSJ2Trunks
11-03-2007, 19:00
devono mettere in un altro gioco:
i cavalieri di asgard
i generali degli abissi
gli altri 5 cavalieri di bronzo
altri specter

Midnight_r
14-03-2007, 15:09
quoto trunks e aggiungo ke una modalita' multistoria , asgard , poseidon , hades ( completa ) nn sarebbe male
e magari una modalita' scontri online

SommoCamus
15-03-2007, 22:28
Volendo anche una modalità torneo multiplayer come nel budokai :)

USSJ2Trunks
16-03-2007, 12:09
Volendo anche una modalità torneo multiplayer come nel budokai :)
sarebbe un'ottima idea, un torneo come nei gioki d dragon ball.

Aprhodite
17-03-2007, 01:04
Beh, x la modalità online nn so, partireste un pò svantaggiati nei miei confronti :laugh: mdr1

L'importante e ke oltre ai xsonaggi ci sia anche un bel lavoro di sottofondo, x evitare ke diventi un pikkiaduro alla king of fighter, nn so se rendo idea.

Saluro tutti

Demon Roooooooooooose

francy 91
17-03-2007, 01:08
Ragazzi,seguite lo schema del primo post,altrimenti i vostri commenti non saranno considerati..

Midnight_r
17-03-2007, 12:10
capisco ke si debba seguire lo schema e mi scuso ( credo a nome di tutti )
il problema e' ke la delusione di avere in mano un gioco non all'altezza
di noi utenti appassionati , ogni volta che ci si gioca , viene voglia di sfogarsi e far capire che cosa " pretendiamo " dal nuovo gioco .
Ma capisco bene ke si debba rispettare le regole del post .
Grazie francy per il consiglio . :)

USSJ2Trunks
19-03-2007, 00:03
ke bello, nel prossimo gioco potrebbero mettere, oltre agli altri 5 bronze saint, i generali degli abissi e i cavalieri di asgard anke shun di virgo e ikki di leo, e spero anke seiya cn il cloth di odino, bellissimo! speriamo ke li mettano tutti o quasi, sarebbe davvero un bel gioco, quasi completo oserei dire.

Midnight_r
26-03-2007, 18:25
domanda : il prossimo capitolo c e speranza possa essere doppiato in ita ?
magari al posto del francese ...

VegetaPOAS
02-08-2007, 19:47
PRO:
1) Modalità storia, bella l'idea
2) Caratterizzazione dei personaggi... vanno bene i 3d così come sono
3) Comandi molto belli da usare
4) fedeltà all'anime
5) perfetto per un gioco sulla lotta rapido e veloce

CONTRO:
1) troppo difficile azzeccare il pulsante per contrastare la mossa avversaria (era meglio quello del primo capitolo
2) Rifinire un po' l'estetica dei personaggi (insomma migliorarli un pochettino ma non rivoluzionarli)
3) sarebbe meglio ripartie dal capitolo precedente piuttosto che da questo (insomma il primo era + bello)
4) Più personaggi importanti
5) Tecniche più spettacolari

Mu_di_aries
03-08-2007, 16:42
Salve sono nuovo, scusate se evito i convenevoli, ma non ho tempo ora e comunque avrete infinite occasioni di fare meglio la mia conoscnza e io la vostra. PRO:

1° aspetto grafico ben curato
2° molti più personaggi
3° arene di combattimento MOLTO più grandi
4° bella l'idea di mettere i cavlieri dei bronzo con tutte le loro armature o quasi...

CONTRO:

1° Nonostante ci siano tutte le versioni dei cavalieri di bronzo, tra loro non vi è la minima differnza di potenza, quando invece dovrebbe.
2° Assenteismo da parte di Shun e Ikki con le armature d'oro della vergine e del leone.
3° Mancano Shun, Ikki, Hyoga, Seiya e Sirio con le armature divine.
4° Non ci sono gli specter principali affrontati nella saga.
5° Ci sono poche arene.
6° Manca una modalità d'allenamento, cosa indispensabile in un picchiaduro.
7° Bisogna essere fedeli ai colori e agli effetti delle mosse. Esempio: il CRISTAL WALL e lo STARDUST REVOLUTION di Sion sono viola e il CRISTAL WALL, oltre a bloccare gli attacchi dovrebbe anche rilanciarli indietro come nell'anime o nel manga...
8° Il tasto che serve per controbattere l'attacco Big Bang è talmente veloce nell'apparire e nello scomparire, che ci vogliono riflessi fulminei o felini per aver la concezione mentale del tasto che è apparso e di reagire conseguentemente prima che il tempo di reazione finisca.

Greataldebaran
06-08-2007, 17:20
ciao ragazzi ...io volevo esprimere il mio parere su una cosa avete notato che tutti i cavalieri nel gioco hanno almeno una mossa a distanza, la spallata e una cosa banale confronto ad esempio le mosse del leone...per colpire un avversario e fare danni bisogna andargli continuamente contro, can.. troppi lati negativi visto che il toro è il mio assoluto personaggio di tutta la saga preferito è il migliore....ammetto che nel gioco mantiene molto fede a quelle che sono le sue mosse,, ah dimenticavo sarò io stupido ma mi è sembrato che il suo settimo senso sia molto più corto degli altri personaggi uff..

Greataldebaran
07-08-2007, 20:40
volevo chiedervi un parere cosa ne direste di "cambiare" l'armatura nel senso che quando per esempio Aldebaran è arrivato alla terza e ultima barra di energia potrebbe perdere il corno oppure in generale per anche gli altri cavalieri avere crepe o l'armatura più sciupata sarebbe molto bello :atari:
GREAT HORN!!!!!!

Mu_di_aries
07-08-2007, 21:40
Sono pienamente d'accordo: sarebbe più realistico se magari a poca vita le armature iniziassero a creparsi, proprio come nel cartone, sarebbe fantastico anche perchè cosi, volendo mantenere intatta il più possibile la propria armatura, le battglie sarebbero più emozionanti e avvincenti, in quanto ogni combattente darebbe il meglio di sè per impedire la rottura dell'armatura. :atari:

P.S.: chIedo scusa a PPARNOFIELLO se sono uscito un attimo da quello che è lo schema del topic, ma siccome io il mio schema con i PRO e i CONTRO l'ho gia messo, volevo solo fare un approfondimento sull'idea che ha avuto GREATALDEBARAN :) :respect:

Greataldebaran
08-08-2007, 18:48
sarebbe bello inoltre che nel filmino dell'attacco finale per esempio del toro fosse un pò più particolareggiato intendo presempio si vede che l'avversario che gli va incontro e lo colpisce e si vede lui che fa partire il great horno potrebbe essere una variante delle tre mosse finali visto che sono tutte uguali cosa dite?

Midnight_r
09-08-2007, 16:34
Ragazzi non sono un modereatore ma visto ke già hanno rimproverato noi tempo addietro vi avverto che questa sezione è solo dove postare suggerimenti in forma di schema ( come avete fatto nei primi post ) .
non è un rimprovero lo dico solo per voi ..onde evitare che qualche " autorità " del foro vi strapazzi :salut2:

Hisoka87
09-08-2007, 20:52
Pro:
Prossimamente c gioco e vi so dire bene!

Controm(Suggerimenti + k contro...)
1)Cell Shading.....x forza di cose!
2)Più personaggi....vedi budokai tenkaichi! con tutti i saint k c sono sai k giocone viene fuori
3)Modalità storia dal santuario fino ad hades, passando dai god warrior ai cavalieri di nettuno

ciao! :salut2:

Greataldebaran
10-08-2007, 16:45
Ciao a tutti oggi parto, ma volevo dire che mi dispiace di non aver rispettato lo schema del topic, durante i messaggi precedenti. Ora aggiungo il mio schema:

PRO:

1) bella grafica
2) arene molto grandi
3) molti personaggi e un po', comunque, di tutto ciò che è stato detto dagli altri

CONTRO:

1) troppi doppioni, che in più hanno tutti la stessa forza

2) mancaznza di specter. Dal momento che la storia è incentrata sulla saga di Hades, che senso ha l'assenza degli specter :hin: :hin:

3) il tasto per controbattere il colpo Big Bang è troppo veloce

4) mancano le altre saghe: i cavalieri d'argento, Asgard, Nettuno

SUGGERIMENTI:

1) sarebbe carino se ogni cavaliere avesse una presa PROPRIA diversa da quella degli altri

2) sarebbe ben fatto, soprattutto, se ci fosse la presenza di TUTTE le saghe, come in Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi, anche perchè verrebbe davvero bello con tutti i cavalieri che ci sono tra "La guerra galattica", "I cavalieri d'argento", "Asgard", "Nettuno" e "Hades" (completa e con gli specter affrontati nell'anime...)

3) sarebbe apprezzata la presenza di più combo possibili e multiple

4) per ultima cosa, ma non meno importante, sarebbe bello se, dopo aver ricevuto un certo numero di colpi, o un colpo di notevole potenza, le armature iniziassero a rompersi, proprio come nell'anime. :atari: mdr1 10sur10 :bravo: :respect:

Hisoka87
16-09-2007, 18:45
dopo aver finalmente provato questo gioco vorrei aggiornare i pro e contro k avevo già scritto!XD

PRO
Carini i modelli dei personaggi e i loro movimenti (vedi quando vanno al rallenty)
Arene grandi

CONTRO
Grafica datata
Numero limitato di personaggi
Poche modalità extra
Storia relativamente corta

SUGGERIMENTI
Tutti i saint o quasi
Uso del cel-shading
Mosse differenti per ogni personaggio
Ogniqualvolta si sceglie un personaggio, si comincia l'incontro senza armatura, potendo scegliere quando indossaela
Danni alle armature
Più velocità nell'esecuzione dei colpi

Sasuke-
13-11-2007, 14:43
PRO
Numero discreto di Arene
Carine le mosse

CONTRO
Grafica datata
Numero limitato di personaggi, tutti doppioni
Storia corta e incompleta

SUGGERIMENTI
Mettete i cavalieri di Asgard/Nettuno
Uso del cel-shading
Mosse differenti per ogni personaggio , Cancer ha 3 volte gli strati di spirito...
I personaggi con armature diverse possono essere vestiti
Danni alle armature
Inserimento personaggi senza armatura , mettersi l'armatura come trasformazione

Midnight_r
13-11-2007, 15:45
Andre se fanno un gioco tenendo conto dei tuoi suggerimenti ne esce una cosa fantastica ...sarebbe una figata poter scegliere come vestire il pg o che prima combatte svestito e poi si " monta " l armor ... :bravo:

willycoyote
15-11-2007, 22:27
PRO:
-grafica e personaggi fedelissimi all'originale
-ambientazioni ben fatte
-mosse speciali perfette
-atmosfera ben realizzata
-semplice e immediato...

CONTRO:

-...forse troppo
-numero di personaggi troppo ridotto e troppo doppioni inutili
-poche ambientazioni

personalmente nn mi piace l'idea di vedere le armature che si distruggono duante il combattimento,anzi penso che è bello così che rimangano intatte...e sia come grafica e giocabilità in evetuali prox giochi nn mi distanzierei dai precendi,anzi li farei grosso modo uguali...che dire,a me sono piaciuti un sacco :atari:

USSJ2Trunks
01-03-2008, 23:08
cavalieri di bronzo:
asher unicorno
ban leone minore
black il lupo
hydra aspides
geki dell'orsa
pegasus nero
cigno nero
andromeda nero
dragone nero
phoenix nero
pegasus + armatura di odino
pegasus divino
sirio divino
crystal divino
andromeda divino
phoenix divino

cavalieri d'argento
eris
moses
asterione
babel
argor
damian
agape
vesta
aracne
argetti
dedalus
orione
loto
pavone
albione
cavaliere della fiamma
maestro dei ghiacci

cavalieri di asgard
thor
luxor
artax
mime
megrez
mizar/alcor
orion

generali degli abissi
cavallo del mare
kira
krisaore
lemuri
abadir
sirya
tetis
nettuno
dragone del mare/kanon

Midnight_r
02-03-2008, 01:03
sono d'accordo piu naturalmente i bronze normali e con le armature divine nonchè i gold saint immancabili , gli specters fa lo stesso nn hanno importanza piu di tanto ma se ci sono meglio .

scusate se non ho seguito lo schema ma dato che sto topic è morto e non abbiamo piu avuto ne notizie ne contatti ce sfogamo :respect:

USSJ2Trunks
02-03-2008, 10:48
sono d'accordo piu naturalmente i bronze normali e con le armature divine nonchè i gold saint immancabili , gli specters fa lo stesso nn hanno importanza piu di tanto ma se ci sono meglio .

scusate se non ho seguito lo schema ma dato che sto topic è morto e non abbiamo piu avuto ne notizie ne contatti ce sfogamo :respect:
hai ragione, ora modifico ed inserisco anke i bronze saint divini, è giusto ke ci siano se fanno un gioco di hades completo. x gli specter penso ke alcuni come papillon potrebbero essere inseriti, solo ke nn sn importanti come altri e poi devo ancora conoscere coloro ke vivono nei campi elisi, quelli si ke dovrebbero essere messi. i cavalieri d'oro li hanno già messi tutti, quindi siamo a posto.

Sasuke-
02-03-2008, 12:47
Purtroppo il topic è del 2006 , nn è mai stato neppure guardato ... inizio a dubitare in un sequel su ps2 ..

bordo81
09-10-2008, 14:09
Penso anch'io che ormai questo topic non verrà preso in considerazione, però volevo postare lo stesso qualche idea

1) Arene poco interattive e tutte troppo simili, occorre differenziarle(non importa se ne vengono poche) e renderle totalmente distruttibili

2) Le tecniche e le combo dei personaggi sono tutte troppo simili, occorre differenziare gli effetti che esse provocano, ad esempio la mossa finale di Death Mask dovrebbe spedire l'anima dell'avversario nel mondo dei morti, e li parte un minigioco per riuscire a tornare nel mondo dei vivi, se fallisci sei morto.

altro esempio, la mossa finale di shura dovrebbe ridurti a un blocco di ghiaccio, e li parte un minigioco per sghiacciarti, se fallisci rimani un ghiacciolo.

insomma, delle mosse che diano più soddisfazione, perchè se no ci si stufa subito.

3) Manca una modalità di potenziamento dei personaggi, che se ben fatta può aumentare a dismisura la longevità di un gioco come questo.

4) I "filmati" dello story mode sono troppo statici, bisogna mettere più combattimenti e meno dialoghi.

EDIT: ah, ho scritto i contro e mi sono dimenticato i pro :

1) Musiche ed effetti sonori bellissimi.
2) Grafica di buon livello, sopratutto le armature sono fatte molto bene.