PDA

View Full Version : Che Delusione! NWN2

Angeluisa
14-11-2006, 03:23
spero che questo post faccia riflettere qualcuno prima di prendere la decisione di farsi rapinare dalla obsidian Atari e company.. razza di incompetenti e cialtroni!
Lasciate fare il lavoro agli altri che lo sanno fare.. le prime due patch , sono state una tragedia..

INCOMPETENTI!

comunque sia e Interessante notare che tutti si preoccupano che non gira sul linus..bhe.. consideratevi fortunati!
Vi delucido con delle anteprime, ormai e quasi un mese che sto lavorando con il toolset, ecco i primi e interessanti risultati:
1) non salva i moduli quando li lavori
2) devi fare i salvataggi manuali, optando per opzione salva con il nome, altrimenti non salva.
3) Il più delle volte mentre sta elaborando le mappe crasha il toolset e perdi il nodulo che stavi lavorando
4) Sono arrivata sui 100 mega con due sole mappe, e crasha di continuo sui salvataggi, rendendo le mappe inutilizzabili.
5) Per elaborare le mappe ci mette troppo, non pensate che sia colpa del mio pc fidatevi..
6) Spariscono le porte, per poi ritrovarne 30 su una casa, come le scatole cinese.
7) Ogni tanto chi entra vede il cielo a righe..
E UNA FETENZIA!

Oltre le miriade di bug, un consiglio non ci pensate nemmeno a comprarlo, cosi come è adesso e inutilizzabile.
nel caso dovessero uscire le patch non andrebbe lo stesso bene , vi dico che la prima patch e di 85 mega e non ha risolto nulla.
Questi fetenti la devono smettere di prenderci in giro, tirando fuori dei prodotti non finiti .per poi rifilarci trentamila patch..ammesso che dopo funzioni..
Io prevedo che ci vorranno mesi prima che si possa utilizzare il toolset e quella specie di dm client.. e intanto hanno incassato i nostri denari, che non sono beta! Mascalzoni!
Finchè si lavorano piccole mappe non da fastidi, perché i salvataggi sono piccoli, ma appena superano 100 mega, non salva più alla fine della elaborazione avviene un errore mentre sta per salvare, che corrompe il files, rendendo vano tutto il lavoro che si e fatto.
Angel

Tsabrak
14-11-2006, 14:33
Angel...Perchè hai cambiato nick? L'Atari ti ha bannata per i tuoi commenti al vetriolo?! :atari: Dai scherzo, senti, mi sono spulciato in lungo e in largo tutto il forum della Bioware (caxxo di fatica! tonguegre ) ma non credo di aver incontrato nessun utente con questa catena di problemi che il toolset genera a te...Mmm...Senti non è che puoi postare le caratteristiche del tuo PC (è sufficiente SCHEDA VIDEO, RAM, e PROCESSORE) così che possa farmi un'idea magari emulandoli con il Virtual PC?

Molto probabilmente conosci i trucchi del mestiere (riguardo alle mappature intendo) però te li voglio dire lo stesso così magari riesci almeno a risolvere il problema 100 mb! :wink2:

1- Esegui il BAKING alla fine delle modifiche di MODELLAMENTO TERRENO, AGGIUNTA/RIMOZIONE PLACEABLES, TEXTURIZZAZIONI?

2- Correggi il WALKMESH (le zone di terreno attraversabili dai PG) in modo che le zone non raggiungibli siano NOT WALKABLE? (mangia parecchio spazio lo spazio "camminabile")

3- Converti in MODALITA' SCENARIO tutto ciò che per un motivo o per l'altro non entra in collisione con i possibili PG? Mi riferisco allo scenario per esempio posizionato fuori dalla griglia disegnabile, nei quadrati usati per sfumare il paesaggio.

Aspetto tue notizie! :)

Angeluisa
15-11-2006, 06:36
so bene che ti passano lo stipendio per fare una buona pubblicità, ma dai non diciamo fesserie... e pieno di bug!.

premetto che non ho cambiato nik, mi ero cancellata da questo forum tutto qui.
volevi saperei i dati del mio pc..eccoli non so se possono essere utili:

sistema operativo winzoz xp professional
pentium (R) 4 CPU 3.60 GHz - 3.61 GHz- 300 GB di RAM

scheda video
Radeon x1900 GT

va bè non penso possa esserti utili dire anche il sistema raid con HD accoppiati due in uno

comunque sia oggi mi sono reinstallata tutto di nuovo, ma come la solito dopo avere elaborato la mappa che avevo finito ne fare un salve e craschato il toolset e Addio modulo..mi crasha quando sta per finire il BAKING, alla fine che appare la scritta TRX-.

Angel

Tsabrak
15-11-2006, 09:53
Magari lo facessero!! tonguegre Intendo lo stipendio!! tonguegre
Dunque..Dunque...Scusami ma credo che la cifra che mi hai scritto della RAM sia sbagliata weirdblue (per sapere la quantità esatta basta che fai tasto destro su Risorse del Computer e poi scegli Proprietà; trovi tutto nella linguetta principale che ti si apre).
Ora presupponendo che sul tuo Pentium4 a 3,6 GhZ ci siano almeno 512 MB di RAM (altrimenti mena il negoziante che te l'ha venduto.. :wink2: ) io così, a secco, a stucco, direi che il problema è proprio il RAID che hai tra gli hard disk. E ti spiego anche il perchè: presumo tu abbia impostato (o chi per te) un RAID 0 o un RAID 1 (ma credo sia più probabile un RAID 0) visto i problemi da te indicati cito infatti da un libro di testo:

Le implementazioni di sistemi RAID-0 su più di due dischi sono possibili, ma l'affidabilità di un dato sistema RAID-0 è uguale all'affidabilità media dei dischi diviso per il numero di dischi presenti. Quindi l'affidabilità, misurata come tempo medio tra due guasti (MTBF) è inversamente proporzionale al numero degli elementi; cioè un sistema di due dischi è affidabile la metà di un disco solo. La ragione per la quale succede ciò è che il file system è diviso tra tutti i dischi. Quando un drive si guasta, il file system non può gestire una perdita di dati così grande visto che i dati sono divisi tra tutti i dischi. I dati possono essere spesso recuperati con qualche strumento, anche se saranno sicuramente incompleti e corrotti.

E mi sembra quindi proprio il tuo problema, comunque procediamo con ordine. C'è anche la possibilità che si tratti di un JBOD (un altro "genere" di RAID, anche se chiamarlo genere è un'improprietà) e anche qui ci sono i presupposti per possibili problemi come i tuoi.
Cito nuovamente:

In questo senso, la concatenazione è un modo per invertire il partizionamento. Mentre il partizionamento prende un singolo disco fisico e crea uno o più dischi logici, JBOD usa due o più dischi fisici per creare un singolo disco logico. Anche il JBOD, come il RAID 0, nel caso di rottura di un disco rende inutilizzabile l'intero array di dischi. In questo caso però il recupero dei dati sarà un po' più probabile rispetto al RAID 0 in quanto i dati sono scritti linearmente come se fosse un solo Hard Disk con un numero di blocchi danneggiati pari alla dimensione dell'Hard Disk danneggiato.

Ci sono altre modalità di RAID ma non credo siano il tuo caso anche perchè per l'utilizzo casalingo sarebbero inutili e quindi evito di citarli anche per non annoiarti, cmq se vuoi avere qualche informazione in più basta semplicemente che vai sulla Wikipedia Italia.

Mio consiglio spassionato: ELIMINA IL RAID e secondo me tutto tornerà ad una situazione più stabile (per quanto NWN2 posso considerarsi tale... tonguegre )

Fammi sapere!

PS. Ah, cmq il -TRX è proprio il file dal WALKMESH che evidentemente il toolset non riesce a scrivere, secondo me proprio a causa del RAID "errato".

Angeluisa
15-11-2006, 14:16
lo scriviamo cosi ...tre giga di RAM--mentre nel modo come lo descrivi te dice esattamente cosi :3,00 GB di RAM.

se fosse come tu dici il raid, dovrei avere problemi su tanti altri programmi, cosa che non succede.. togliere il raid solo per fare la prova che non dipende da lui, vuol dire formattare tutto il sistema.. invece mi sta scorgendo un dubbio atroce, che sia fallata la prima mappa del modulo.

le cose possono essere tante, ad esempio il placeablas che sto usando..i marciapiedi, ma come fai a capire dove sta il problema, quando ne risolvi uno e ne arrivano altri 100 di bug, avevo preso le due versioni good, evil, almeno la evil non ha dato problemi di patch, per il resto gli errori rimangono.

la verifica de modulo non dice nulla, una volta nel caricare l'area sono sorti dei problemi ,sai come il vecchio nwn1 che faceva vedere la mappa solo l'angolo.. mi sarà successo due , tre volte,ma ricaricandolo si rimetteva apposto, rifacendo l'elaborazione e salvando se ci fosse stato qualche problema lo avrebbe rivelato, invece nulla.

PS. qui crasha anche facendo solo il semplice save senza elaborare, quindi come vedi qualcosa non va.. dunque di solito, per non avere sorprese faccio due salvataggi facendo più copie del modulo e capita spessimo che craschi il toolset quando gli dico salva con il nome.

Angel

Tsabrak
15-11-2006, 15:23
lo scriviamo cosi ...tre giga di RAM--mentre nel modo come lo descrivi te dice esattamente cosi :3,00 GB di RAM.

Non capisco come mai sei così acida con me... :cry: La mia non era un'osservazione per dirti che sei una tardocca!! Ma solo stavo cercando di capire il valore giusto per l'emulazione su Virtual PC, tutto li... :)
Cmq non è detto che perchè il RAID funziona con altre applicazioni funzioni anche con NWN2, dopotutto come tu stessa hai sottolineato il gioco come il toolset è pieno di bug.
Scusa se mi faccio i cosidetti caxxacci tuoi, ma scusa cosa ci fai con un RAID a casa? Fai forse montaggi video? O lavori con il CAD, 3DStudio? Mica per altro, il fatto è che se non usi programmi VERAMENTE MASSICCI come quelli sopracitati il RAID serve a poco o niente.

Scusa la domanda scontata, ma li hai provati sia la versione lawful che chaotic a casa di un amico/a?

Ciao.

Angeluisa
15-11-2006, 15:54
Ti chiedo scusa ..se posso sembrarti acida..non sei tu il motivo per cui sono arrabbiata, anzi ti ringrazio per la tua cortesia e disponibilità.
avevo due versione una per me, l'altra per il mio ragazzo, il raid potrebbe anch non servirmi, ma mi viene lo sconforto solo al pensiero di far reinstallare il tutto.

Scusami
Angel

ssj_it
15-11-2006, 18:56
io il gioco lo tengo è quando gioco nessun problema il toolset nn l'ho provato xkè mi rompo XD cmq a me piace come è fatto forse il problema del gioco è il toolset ma il resto è okhttp://forums.eu.atari.com/images/smilies/atari.gif quindi nn vedo perchè dici che è brutto solo per qualche bug nel toolset che di sicuro verrà agiustato con qualche patch futura...

Tsabrak
15-11-2006, 19:57
Nessuna scusa Angel scherzi?! :) Guarda ho avuto la conferma, per così dire, da un mio amico che ha 3 hard disk in RAID 0 che il suo toolset genera una parte degli stessi tuoi errori...Ora potrebbe trattarsi di un caso, ma sia io che te sappiamo che non è così purtroppo... :noooo: Quindi a meno di una patch contingente credo che per usare il toolset dovrai venire a patti col tuo PC.

Tra ( ) ...Beato il tuo ragazzo!! Magari la mia ragazza mi regalasse NWN2 e mi proponesse pure di giocarci insieme!! tonguegre

solo per qualche bug nel toolset che di sicuro verrà agiustato con qualche patch futura...

..QUALCHE BUG.... eekblue: Ok...Farò finta che stessi scherzando! :) Io direi molti bug come ha dimostrato ampiamente Angel e pure con me non è che scherzi tra sparizioni di finestre e linguette senza nome comunque veramente c'è da sperare che ...DI SICURO VERRA' AGGIUSTATO CON QUALCHE PATCH "FUTURA"...

Ora il fatto che tu giochi solo con il gioco in se per se è un dato di fatto, ma è anche un dato di fatto che quando sei andato a comprare NWN2 HAI PAGATO per avere ANCHE il toolset che è parte integrante del pacchetto software. Il fatto che tu non lo usi non vuol dire che sia meno grave la deficienza dei programmatori nel non aver risolto i problemi più "gravi" prima del suo rilascio, problemi che tra l'altro ci furono anche quando fu (dopo un travaglio da sala operatoria...) rilasciato il pre-sell toolset.

Morale: se compri un'automobile e tutto va bene fintanto che non fori una gomma e poi quando vai per cambiarla in autostrada scopri che quella di scorta è bucata e che non ci sono nemmeno gli attrezzi che fai? Dici, pazienza però la macchina va che è una meraviglia?! :p

Angeluisa
15-11-2006, 21:23
grazie per l'aiuto, comunque, credo piu che altro che sia corrotto il modulo ed infatti ne ho cominciato un altro, fino adesso non ha mai dato problemi, però mi e rimasta la paura di fare il save manuale, per adesso lascio il save automatico, solo che come ben sai, quello prima devi sempre elaborare la mappa perché non lo fa im automatico quando salva.
comunque, prendo atto del tuo consiglio e se vedo che mi rifà lo stesso problema. allora piangerò e formatterò per togliere il raid, e una prova che toccherà fare. ^_^

per rispondere all'amico.. io non ho mai detto che, il gioco fa pena, anzi e l'unica cosa che si salva.. riferendomi alla trama.
Gli addetti al lavoro capiscono cosa intendevo dire, noi mapper lavoriamo con editor e dm client, ebbene questi due programmi hanno dei seri problemi, infatti sono beta le versioni.
Tu dirai .. bhe se sono beta lo sapevi.. no non lo sapevamo, anche perché i nostri soldi erano versioni final. Per la precisione 140 euro versioni final ^_^

Angel

Angeluisa
27-11-2006, 07:24
niente da fare, continua, e un disatro..non si puo andare avanti mappe complesse non si possono fare..agli esperti consiglio di controlare i moduli del gioco con il toolset, vi accorgerete che non ci sono mappe che vanno oltre il 16x16, rarissime.. di solito sono al di sotto del 16x16, e gia' creano problemi ..poi se metti qualche alberello e un po d'erba, allora comincia ad essere complessa e non riesce piu ad elaborare.. Altrimenti vi create una partita di golf con con quel terreno spianato...spero che lo risolvano sti scenziati pazzi!
Angel

ZerossMO
27-11-2006, 08:25
Questa è la lista dei fix riguardanti il toolset della patch 1.03 di prossima uscita:

• Turning off fog along with the “use area far plane” option now works correctly, and will render the area up to the far plane specified in the Graphics section of the Options screen.
• Oriented billboards in visual effects will now render correctly in the toolset.
• Weapon scaling now looks correct in the toolset.
• Fixed a bug with the script and conversation search windows stealing focus.
• Fixed a bug with changes to spells not getting saved if the active tab was changed before changes were applied.
• Level 9 spells are now saved correctly for creatures.
• Font preferences are now saved correctly.
• Fixed a bug where docking windows would snap closed if a drop-down box was used while they were shown.
• Reduction in memory pre-allocation by half. This should address some customer reported issues with the toolset crashing on load.
• Some improvements to script editor speed and reductions in memory usage.
• Fixed a bug where placed instances of stores weren't copying the "infinite" flag for items.
• Fixed memory leak when erasing grass.
• Fixed issue for non-English versions where some required toolset preferences were not being loaded.
• Module variables are now displayed under the “Scripts” category.
• Fixed bug where turning off light spheres would turn off sound spheres.
• Focus wouldn’t change properly when clicking on the propertygrid or the blueprint view. Fixed.
• Fixed crash when trying to modify prefabs in the universal blueprint changer.
• Fix for an exception that could be thrown if a journal was modified from code (like a plugin.)
• Fixed inability to modify camera orientation, Orientation has been re-enabled.
• Some fixes to toolset memory management to improve stability.
• Floating windows that are offscreen will be moved back onscreen on startup.
• Newly-created blueprints will have their template property set to the same name as the blueprint.
• Fixed a bug where creating new item blueprints, assigning them to a creature or placeable, and then immediately placing the creature or placeable would result in the item having incorrect properties.
• Fixed a bug in the script editor where certain NWN-specific data types would confuse the parameter info display.
• Using the “Find All” button in the script search window now displays all results in a popup window. Users can select the matching script/line they want to view.
• An estimated value for the cost of an item (before appraise rolls etc) has been added to the properties of items.
• Updated look and feel of the tab controls.
• Fixed a bug with the “Save” button in the world map editor. It will no longer corrupt map images.

patroclo
27-11-2006, 13:35
:) ciao tutti
scusate se metto qui il mio messaggio..cmq c'è qualcuno che sa francese?qualcuno che sia in crado di tradurre quello che ha scritto Emarq nel topic -->
Atari Team - Servers & Players - Shadow Ops <--(nn capisco niente di quello che ha scritto) ho gia provato con il traduttore ma nn traduce "molto bene" so che parla del gioco SHADOW OPS ke ho anche io..ma nn va quasi piu da 2 mesi hanno cambiato IP (credo) nel multiplayer nn ci sono i server.. sour: .
mi potreste rispondere su msn--> achillee91@hotmail.it
o qui..

p.s. non sapete se c'è un forum dedicato a quel gioco?? ma in "italiano"!

:salut2: ciao tutti spero che qualcuno mi risponda..

Angeluisa
27-11-2006, 17:51
per prima cosa dovete per forza fare l'aggiornamento alla 1.5 dell'upload, quello e di 1,5 mega, e non dovreste avere problemi.

per la seconda parte invece avrete bisogno di un amico che, abbia avuto l'accortezza di prelevare la patch 1.02 dalla cartella temporanea sita nella cartella generale di nwn2, altrimenti avere un link da dove scaricarla." cosa assai rara di questi tempi".

ovvero quando si effettua un aggiornamento automatico, questi mette il file rar nella cartella temporanei di nwn2, in modo che, appena finito di scaricare lo scompatta e lo installa.
Ebbene copiatelo in desktop, in modo di averlo pronto per eventuali disinstallazioni futuri, e magari potete passare agli amici la patch.
per l'installazione basterà rimettere il rar dentro la cartella principale di nwn2, in modo che, quando effettuerete l'installazione automatica il programma farà un cekup, appena la vede utilizza quella che ce senza scaricarla dal sito.

Angel

Fray83
29-11-2006, 15:00
Ho un problema nell'avvio di Neverwinter Nighta 2.... :mad: quando provo ad avviare il gioco mi appare una finestra con scritto:"Could not find any compatible Direct 3D devices...." cosa posso fare???? eekblue:
io ho una scheda Asus A9250 ho fatto gli aggiornamenti sul sito Ati e ho aggiornato il gioco ma nn parte....perfavore aiutatemi :cry:
Grazie

ZerossMO
29-11-2006, 21:51
Mi spiace ma credo che con quella scheda video non ci sia nulla da fare:
è troppo datata, ed è compatibile solo fino a DirectX 8.1.
Serve una scheda DirectX 9, possibilmente con il supporto agli shader 3.0 (ma gira anche con i 2.0)... e, dalla mia esperienza, è molto meglio se bella potente.

Considera che io con una GeForce 7950GT non posso comunque permettermi il lusso di tenere tutti i settaggi al max; vabè che uso una risoluzione elevata (1680x1050, 21" Widescreen), ma è pur sempre una 7950GT!

Angeluisa
30-11-2006, 21:27
hem..prima che mi metta ad esternare il mio più profondo disprezzo per questi soggetti che si insegnano del titolo di programmatori.. vorrei sapere se oltre alle migliaia di bug elencati vi risulta anche, "" che l’erba che avete messo nella successiva mappa la ritrovate nella mappa precedente sul cielo!

Dannazione quanto tempo e lavoro perso!

Angel

darkandrew85
20-12-2006, 21:45
posso solo dire che questa immagine è buffissima... da "black commedy".....