PDA

View Full Version : Errore in Naruto anime e manga italiano

Jiaozi--Romagna
16-11-2006, 13:14
Ecco a voi l'errore, si tratta perlopiù di erronea traduzione, molto erronea, dato che hanno sbagliato tutti i nomi dei paesi, nel manga di nuova ristampa.

Di seguito elenco i villaggi e i paesi in cui si trovano, e fra parentesi il nome del vero paese.

Villaggio della Foglia --- Paese delle Foglie (ma non era Paese del Fuoco???!!!)
Villaggio della Nebbia --- Paese delle Nebbie (ma non era Paese dell'Acqua???!!!)
Villaggio della Sabbia --- Paese delle Sabbie (ma non era Paese del Vento???!!!)
Villaggio della Nuvola --- Paese delle Nuvole (ma non era Paese del Fulmine???!!!)
Villaggio della Roccia --- Paese delle Rocce (ma non era Paese della Terra???!!!)

Una prova? Cliccate qui (http://www.narutolegend.it/cont/vill/map.htm) per vedere la mappa reale..

Dragonball a scuola
16-11-2006, 13:18
Che vergogna.. comunque nell'anime questo errore non c'è.

Jiaozi--Romagna
16-11-2006, 13:28
Che vergogna.. comunque nell'anime questo errore non c'è.

Vorrei sapere chi fa le traduzioni...

Brolyssj91
16-11-2006, 20:40
Ecco a voi l'errore, si tratta perlopiù di erronea traduzione, molto erronea, dato che hanno sbagliato tutti i nomi dei paesi, nel manga di nuova ristampa.

Di seguito elenco i villaggi e i paesi in cui si trovano, e fra parentesi il nome del vero paese.

Villaggio della Foglia --- Paese delle Foglie (ma non era Paese del Fuoco???!!!)
Villaggio della Nebbia --- Paese delle Nebbie (ma non era Paese dell'Acqua???!!!)
Villaggio della Sabbia --- Paese delle Sabbie (ma non era Paese del Vento???!!!)
Villaggio della Nuvola --- Paese delle Nuvole (ma non era Paese del Fulmine???!!!)
Villaggio della Roccia --- Paese delle Rocce (ma non era Paese della Terra???!!!)

Una prova? Cliccate qui (http://www.narutolegend.it/cont/vill/map.htm) per vedere la mappa reale..
si è vero...l ho letto ieri sul forum della panini.....
aspetta un attimo...non sarai te quello che ha aperto quella discussione???
screamjet???

Jiaozi--Romagna
16-11-2006, 22:46
si è vero...l ho letto ieri sul forum della panini.....
aspetta un attimo...non sarai te quello che ha aperto quella discussione???
screamjet???
No non sono io, però ci sono...
Sono Lord Bahamut; te?

Brolyssj91
16-11-2006, 23:06
No non sono io, però ci sono...
Sono Lord Bahamut; te?
Gamabunta...piacere :)

FluXed
17-11-2006, 11:02
che errore, ma anche nella prima ristampa vi è questo errore o solo in questa nuova che esce ora?
comunque per chiarimenti si può sempre contattare gianluca bevere per email.in ogni manga di naruto mi pare ci sia una pagina dove c'è scritta l'email.