View Full Version : Problema installazione!!
DaeVaorN
24-11-2006, 15:26
cazzarola ho installato neverwinter 2 e mi gira senza problemi, a parte la menata del cielo a righe che sembra un problema che si riscontra con alcuni tipi di ge-force sui notebook, ma il problema è un altro..
neverwinter 1 che prima mi fuzionava benone adesso scatta in maniera paurosa da quando ho installato NWN 2 e ho aggiornato i driver della scheda video.. come mai? qualcuno sa cosa potrebbe essere che va in conflitto? sour:
non da cosa puo dipendere.... comunque se li hai insattalati tutte e due sullo stesso HD si parla di piu di 10 gb di giochi (con i vari aggiornamenti e tutto) prova a frammentare il disco su cui sono installati e vedi come và
:salut2:
ZerossMO
04-12-2006, 18:47
cazzarola ho installato neverwinter 2 e mi gira senza problemi, a parte la menata del cielo a righe che sembra un problema che si riscontra con alcuni tipi di ge-force sui notebook, ma il problema è un altro..
neverwinter 1 che prima mi fuzionava benone adesso scatta in maniera paurosa da quando ho installato NWN 2 e ho aggiornato i driver della scheda video.. come mai? qualcuno sa cosa potrebbe essere che va in conflitto? sour:
Che driver hai installato?
Ho già sentito di problemi simili... e sembra siano dovuti a certe combinazioni scheda video/ultimi driver.
DaeVaorN
04-12-2006, 19:53
se è per quello ho installato anche Oblivion sullo stesso HD... ma mi pare strano che NWN2 e Oblivion non scattino essendo delle "bestie di giochi", mentre NWN1, più leggero come motore grafico, mi scatta da paura. Defframenteri volentieri ma sono ignorante come una capra e non so come si fa.. :mefiant:
I driver che ho installato sono NVDVID-01098207 e NVSVID-01098207-UN per NVIDIA GeForce Go 7400 con TurboCache.
grazie delle risposte.. :)
deathodin
04-12-2006, 20:49
per deframmentare vai sul disco c: se hai i giochi lì e fai tasto destro e proprietà->strumenti->deframmentazione
GocciaDiRugiada
04-12-2006, 23:39
Allora...premetto che di computer da 0 a 10 capisco -1!cioè...vado in retro marcia!! ho provato ad installare nwn2,ma circa ad un terzo dell installazione si blocca e mi scrive qualcosa del tipo "errore CRC" e mi dici che il file nel file.cab potrebbe essere danneggiato e di contattare il mio rivenditore...!o qualcosa di simile... ora.....mi dite perchè devono essere così complicati?????? chiedo solo di farmi una partitina.... :noooo: . please...help me.....cosa può essere?
ZerossMO
04-12-2006, 23:51
se è per quello ho installato anche Oblivion sullo stesso HD... ma mi pare strano che NWN2 e Oblivion non scattino essendo delle "bestie di giochi", mentre NWN1, più leggero come motore grafico, mi scatta da paura. Defframenteri volentieri ma sono ignorante come una capra e non so come si fa.. :mefiant:
I driver che ho installato sono NVDVID-01098207 e NVSVID-01098207-UN per NVIDIA GeForce Go 7400 con TurboCache.
grazie delle risposte.. :)
Prova, se puoi, a tornare alla versione precedente dei driver e vedi :)
Angeluisa
05-12-2006, 02:00
hi hi hi.. scusa mi viene da ridere.. non per te,per il modo in cui ti sei espresso.. dunque ti do subito la cattiva notizia, potrebbe voler dire che il cd e danneggiato. e semplice fare una prova, installalo su un altro pc di un amico e vedi se li va bene, se ti fa lo stesso problema allora e quello.
Altrimenti potresti aver bisogno di aggiornare il tuo winzoz, queste sono le due cose ce devi fare, io ti consiglio la prima in modo che, se il cd e danneggiato te lo fai cambiare.
ahh dimenticavo, alcune volte basta pulire il CD.
ciao
GocciaDiRugiada
05-12-2006, 23:57
Grazie Angel per l aiuto! ti dico...il cd me lo sono fatto cambiare dal rivenditore perchè pensavo pure io fosse danneggiato...e,essendo io un ragazzo davvero fortunato,mi ha fatto di nuovo lo stesso scherzo....!! :cry: quindi...questo winzoz..o come si chiama...come faccio ad aggiornarlo? ti spiace spiegarmelo....sono davvero impedito con i computer,ti giuro...!! :nono: ti ringrazio in anticipo!
Angeluisa
06-12-2006, 00:05
dunque ,di solito gli aggiornamenti di windowoos li dovrebbe fare in automatico, cmq siccome la cosa a quello che ho capito e lunga e penosa, facciamo prima se mi contatti in messenger kyt_luisa@msn.com, altrimenti qui facciamo post su post per risposte e domande.
Vediamo di venirne a capo in qualche maniera.
Comunque sia, potrebbe essere anche ilt uo lettore, di solito quando accadono queste cose si va per esclusione finche non si arriva al problema.
Angel
ZerossMO
06-12-2006, 02:37
In alcuni casi si è risolto aggiornando il firmware del lettore DVD (un'operazione non certo nota ai più, cmq), in altri disattivando eventuali software tipo Daemon Tools/Alchool/ecc...
Angeluisa
06-12-2006, 13:14
si gia' fatto, sapevo di tutto questo grazie..comunque quel caso e stato risolto. adesso e uscito un altro ..credo problemi di dirver .. l'aggiornerà.
Kelvolas
06-12-2006, 22:48
Ho comprato il gioco su SendIt.com e apena arrivaot ho provato ad installarlo. Risultato: mi da il menu a tendina con le voci Inglese, Tedesco, Francese e Spangolo, ma neanche l'ombra di Italiano.
Ho controllato allora all'interno del dvd e mi sono accorto che è presente sia il manuale che il leggimi in ITALIANO. Avete qualche spiegazione o consigli da darmi? sour:
Angeluisa
06-12-2006, 22:59
ah questa mi e nuova..ma sei sicuro che il gioco e quello Italiano?
consiglio..mm se non non e Italiano e non puoi cambiarlo ce una soluzione, farti passare tutti i files da qualche amico che l'abbia preso in italiano.
almeno la parte dei dialoghi.
Angel
Kelvolas
07-12-2006, 00:46
Sì guarda, anche perchè il gioco esiste solo come multilingua e sinceramente mi sembrerebbe assurdo inserire read me e manuale in ITA in una versione che non prevede il gioco in questa lingua. ^^
Intanto ho mandato una mail a SendIt.com ma mi sa che mi irmanderanno all'Atari...
Angeluisa
07-12-2006, 02:08
guarda, l'unica cosa e che ti cambiano il cd, perche quella non e una versione Italiana, per quanto riguarda i readme ci sono anche nelle versioni inglese le istruzione Italiane.
Nota dai post i casini che hanno fatto.
Angel
PIRAXVIL
07-12-2006, 17:40
Secondo me è un problema del file di installazione. Prova a chiudere l'antivirus, il firewall ed i processi in Bg che non servono... potrebbe risolvere il problema.
Nel peggiore dei casi fatti cambiare il prodotto.
Per me è il peggiore dei casi.
Ad ogni modo il mio consiglio è: Contatta l'admin di quel sito e chiedi spiegazioni, probabilmente hai ordinato la versione inglese per errore oppure potrebbero avere solo quella a disposizione. Se invece ti hanno inviato una mail con la conferma dell'ordine e nello stesso c'è scritto che il gioco è in italiano, chiedigli spiegazioni perchè non esistono firewall che consentono l'istallazione di un gioco solo in inglese o altre lingue e non in italiano, se non puoi selezionare l'italiano è il DVD che nn ha quest'opzione.
o sennò.. puoi sempre prenderla dal lato positivo, diciamo che hai avuto fortuna, la versione italiana non va :laugh: installalo in inglese e patchalo alla 1.03 e forse...dico forse potrai giocarci decentemente... ma forse!
scherzi a parte, ti consiglio di farti cambiare il gioco.. se tu l'avevi comprato in italiano nn vedo perchè non devi averlo in quel modo.
ciao
Amon
Ho riscontrato lo stesso identico problema...comprato Su Ebay in "italiano", ma di italiano c'è ben poco se non il manuale e le istruzioni...Nessuno sa come risolvere questo problema? magari speigando come agiornarla alla versione italiana? madred: :cry: :noooo:
Cattaneo
30-03-2007, 00:00
Attenzione importante prima di sovrascrivere i file TLK dialoghi ,quindi trasformarli da inglese a italiano fate 1 Backup un copia incolla dei file originali (quelli inglesi) perchè prima di disistallare il gioco dovrete tornare alla versione inglese altrimenti si blocca ,e stessa cosa quando dovrete scaricare la patch -prima tornate alla versione inglese, usando quelli originali e poi installate la patch . altrimenti si blocca.anche quella
ciao
potresti essere più chiaro per favore...? sono un pò imbranato... rolleyesa
In pratica partendo da zero devo installare tutte la putch in inglese e poi con cosa ( e soprattutto dove li trovo) devo sostituire dei file?
Cattaneo
30-03-2007, 03:13
No non sei obbligato a installare le patch (la patch la scarichi eventualmente dal tasto "aggiorna" dal menù di avvio) se decidi di scaricarle e aggiornare il gioco alla versione 1.04.870 allora devi trovare un tuo amico che possiede i file TLK che trasforma il gioco da inglese a italiano ..
Se sei costretto o decidi di aggiornare il gioco alla versione 1.04.870 ti consiglio prima scarica la patch e poi trasformi i dialoghi a quella versione.
Io purtroppo ho solo i file TLK per la versione base senza nessuna patch così come mamma Obsidian la creato la prima volta
http://gilean.medusanetwork.com/uploads/dialog.rar
Scarica i seguenti file in winzip lo posizioni nella cartella generale di NWN2 estrai i file e ti chiederà di sovrascrivere e tu gli risponderai di si ..PRIMA devi assolutamente fare le copie (o la copia) del file TLK della lingua inglese e li metti da parte in un altro punto del tuo PC :salut2:
Mi sembra che devi ricominciare la partita per trovare i dialoghi in lingua italiana...ripeto questo solo per chi non ha la possibilità di sostituire il gioco al negoziante...
Lo farei se solo potessi...ma il negoziante ( su ebay) neanche risponde ai miei messaggi di richiesta di spiegazioni... sour:
Cmq grazie dei suggerimenti...appena trovo qualcuno che ce l'ha in italiano vedo se riesco a convertirlo in italiano...
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.