View Full Version : NWN2.. sono senza parole...
Ciao a tutti, questo è il mio primo post qui, di solito visito il forum ufficiale sul sito Bioware, ed anche li ho postato un mio parere riguardo a questo gioco, allo sviluppatore (Obsidian) ed al publisher, in questo caso ATARI.
Premetto che ho tutte le copie originali di Baldur's gate e NWN + espansioni ed appena uscito mi sono preso NWN2, pensate che poco prima che uscisse mi sono rifatto il pc nuovo perchè sapevo delle esigenti richieste hardware.
Sono un tecnico informatico da circa 20 anni, quindi cari sviluppatori non venitemi a dire che è colpa del mio pc, so perfettamente fare il tuning del pc e del sistema operativo per far girare i game nel miglior modo possibile.
Ora veniamo al dunque:
sono un fan di NWN da ancor prima che uscisse, infatti ho partecipato al beta testing di NWN1 e il giorno stesso dell'uscita era già nelle mie mani.
Ho giocato alla prima serie di NWN ed exp.. sia in single che multiplayer su moltissimi shard italiani e non, stavo aspettando con ansia l'uscita di NWN2 ed anche io come Angel ho speso 140€, uno per me ed uno per mio fratello.
Indovinate un pò cosa è accaduto... bhè non credo sia difficile come indovinello visto che miliaia se non milioni di persone hanno già provato le mie/nostre stesse esperienze con questo gioco... NWN2 non è buggato.. è inutilizzabile e credo che nemmeno la 1.65 (quella di NWN1 al momento attuale) riuscirebbe a sistemare questa specie di software, non sto certo ad elencare gli innumerevoli bug che ha... basta fare un salto su quasiasi motore di ricerca o sul forum ufficiale bioware per saperli o peggio ancora comprandolo e giocandoci.
Ora vorrei fare un prologo al responsabile marketing di ATARI come se io fossi il CEO della Obsidian:
(la Obsidian non credo sia direttamente responsabile di questo aborto di gioco in quanto sono stati sicuramente pressati da ATARI per la sua uscita anche se mooooolto prematura)