View Full Version : NWN"2-Appello ad Atari
AlyssaMiryam
13-12-2006, 10:32
Bene apro questo nuovo post perchè i precedenti sono degenerati in insulti gratuiti e battibecchi infantili dite la vostra sfogatevi senza offendere postate le vostre impressioni e le vostre domande....
Cara Atari in quanto noi abbiamo pagato il gioco come un gioco completo ci aspettiamo chiarimenti riguardo la situazione... Il gioco al momento è ingestibile soprattutto il tanto decantato e meraviglioso toolset è inutilizzabile per fare un progetto concreto.
Lavorando con il toolset ho riscontrato i seguenti problemi comuni a tutte le community:
1)Salvataggi alquanto instabili spesso accade che dopo aver elaborato l'area e salvato le modifiche quando la avvii con il gioco questa si presenta tale e quale a prima come se non fosse stata fatta nessuna modifica...
Inoltre alcune volte avvengono cose spiacevoli come png distorti erba che finisce sul cielo completa sparizione delle texture esterne e acqua...E anche rovinosi crash che corrompono tutto il modulo e lo rendono inutilizzabile
2) Eccessiva dimenzione delle aree volevamo sapere se state lavorando oppure avete idee di rendere le aree meno pesanti anche di poco magari l'ideale sarebbe della metà...
3)Ci sono classi di prestigio e sottorazze e armi non abilitate nel gioco volevamo sapere se queste verranno accuratamente testate e abilitate in seguito
4)Il dm client attualmente non è nemmeno 1/3 funzionale come nel primo capito si sente la mancanza di un menù veloce e radiale in nwn1 tu cliccavi destro e potevi:
Dare px,Dare oro,Vedere classe e razza del personaggio,Prendere possesso dei png rapidamente,Portare un player nella tua posizione come nulla fosse..
Volevamo sapere se il dm client sarà efficente e funzionale come il primo capitolo
5)Le quick slot nel gioco sono scomode soprattutto per i maghi manca un radial menù a cerchio come avveniva nel primo capitolo cliccavi destro e selezionavi tramite questo menù l'incantesimo oppure il talento che volevi
6)Alcune schede video come nella confezione dovrebbero essere supportate ma di fatto non lo sono creano problemi di ogni sorta...
7)Volevamo sapere se implementerete tramite future patch le animazioni di parata come in nwn1
8)Se avete intenzione di ampliare la lista delle emotes
9)Informazioni precise e generali riguardo l'hosting di pw di nwn2 magari con consigli e suggerimenti
Per finire noi abbiamo pagato un prodotto completo e invece ci siamo ritrovati un prodotto prebeta pieno di bug e di complicazioni.. Spero che ci sia intenzione di riparare i danni altrimenti questa rischia di diventare una presa in giro..
Aggiunta: Preferiamo risposte dettagliate non stereotipate come la tipica risposta:Faremo il possibile o Ci stiamo lavorando grazie
Finalmente thread correttamente impostato, mi accodo pienamente alle domande di Alyssa ed attendo risposta.
Perfavore si tenga pulito questo thread da insulti e volgarità, soprattutto se diretti personalmente a qualcuno.
ZerossMO
13-12-2006, 11:26
Aggiungo un punto fondamentale:
Siamo a 10 gg dalla data di rilascio della patch 1.03 inglese, e non solo non v'è traccia delle altre localizzazioni, ma nemmeno una data, un annuncio, una spiegazione, un *qualcosa* è stato detto al riguardo.
Lo domande sui forum Bioware/Obsidian al riguardo vengono puntualmente rimbalzate, o più propriamente detto "viene scaricato il barile", sui forum Atari... ovvero, dove tutto tace.
Con NWN1 il rilascio delle versioni localizzate avveniva in maniera pressochè concomitante. Come mai questo passo indietro ora? E' questa la politica di supporto anche per le future patch?
AlyssaMiryam
13-12-2006, 11:38
Aggiungo un altra cosa:
Ho visto le interviste alla obsidian in multyplayer.it ho notato come stranamente alcune domande vengono evitare in particolare quelle piu cruciali del gioco questo non è un buon segno che non solo non da sicurezza e fiducia alla communty ma oltretutto è una mancanza di rispetto riguardo coloro che hanno comprato un prodotto non copleto.. Avete intenzione di darci delle risposte? Perchè alcune domande fatte alla Obsidian vengono risposte dicendo di chiedere a voi...
Attendiamo delucidazioni
PIRAXVIL
13-12-2006, 14:41
Le edizioni Limitate di Nwn2 risultano mancanti di alcune componenti annunciate.
COme si intende rimediare a questo problema?
tenebra_uk
13-12-2006, 16:02
Piraxvil, quali componenti mancano nella versione italiana?
ZerossMO
13-12-2006, 16:18
Suppongo si riferisca a questo: http://forums.eu.atari.com/showthread.php?t=46394
PIRAXVIL
13-12-2006, 17:45
esattamente.
ok, visto che nessuno di ATARI si degna di rispondere ed a me non va di essere preso per i fondelli, domani contatterò il mio legale, gli porterò il gioco e l'EULA stampata, e se sarà il caso sporgerò denuncia nei confronti di questi signori, dopodiche scriverò alle più importanti riviste del settore per comunicare esplicitamente ciò che sta avvenendo in modo tale che tutti possano sapere di che pasta è fatta ATARI.
ma cosa volete di più... vi faccio pure pubblicità gratuita.. si anche questa è pubblicità, spetta solo a voi ricavare dalla gente quella buona o quella pessima, anche se deduco che vi interessino piu i soldi che la soddisfazione del cliente.. complimenti... sopratutto al responsabile marketing.
a risentirci cari signori.
Gileantanis
14-12-2006, 08:34
ok, visto che nessuno di ATARI si degna di rispondere ed a me non va di essere preso per i fondelli, domani contatterò il mio legale, gli porterò il gioco e l'EULA stampata, e se sarà il caso sporgerò denuncia nei confronti di questi signori, dopodiche scriverò alle più importanti riviste del settore per comunicare esplicitamente ciò che sta avvenendo in modo tale che tutti possano sapere di che pasta è fatta ATARI.
ma cosa volete di più... vi faccio pure pubblicità gratuita.. si anche questa è pubblicità, spetta solo a voi ricavare dalla gente quella buona o quella pessima, anche se deduco che vi interessino piu i soldi che la soddisfazione del cliente.. complimenti... sopratutto al responsabile marketing.
a risentirci cari signori.
Penso che sara' una cosa che in molti faremo, io sono semplicemente scandalizzato....non capisco semplicemente come sia minimamente immaginabile non dare spiegazioni, dopo oltre una settimana dall'uscita di una patch inglese, mentre ancora noi europei dobbiamo aspettare la versione localizzata, e aggiungendo il la beffa al danno nessuno del supporto atari si degni di rispondere.Domani il mio nwn2 tornera' DIRETTAMENTE al produttore, per me se le cose stanno cosi' la atari puo' pure fallire. che scarsissima organizzazione!
ZerossMO
14-12-2006, 09:39
11° gg dal rilascio della 1.03 inglese.
Di sto passo esce pure la 1.04 (si vocifera per natale).
Forse non era tanto sbagliato quel "rumor" che presagiva il salto direttamente alla 1.05 per i non anglofoni. Ma a sto punto presagisco anche un salto di molte confezioni NWN2 nel secchione del pattume... :rolleyes:
tenebra_uk
14-12-2006, 11:46
Fatemi capire, avete contattato Atari via email e non avete ricevuto risposta?
Fatemi capire, avete contattato Atari via email e non avete ricevuto risposta?
"Salve, ho acquistato il gioco in questione appena uscito, tutt'ora non riesco a giocarci a causa degli innumevoli bug che esso presenta, stavo aspettando la patch 1.03 o successive, ma di queste nemmeno l'ombra, sono uscite solo in lingua inglese... mi stavo chiedendo perche!
Signori, quando io ho acquistato il gioco l'ho pagato con dei soldi in versione final e pronti per essere utilizzati e mi ritrovo nelle mani un gioco non completo e pieno di errori.
Questo vi sembra corretto? non credo, ma le cose stanno cosi.
Come se non bastasse le tanto attese patch, che in lingua inglese sono gia uscite, non sembrano arrivare in europa, per caso a qualcuno non piace i soldi in euro? la prossima volta vado in banca e li cambio in dollari, vediamo se è questo il problema... o qualcos'altro.
Personalmente sono senza parole, a tal punto da definire la cosa una sorta di truffa, in quanto non
ho ciò per cui ho pagato, non posso giocare in singleplayer perchè ho perso un personaggio dal gruppo e la storia non puo continuare, e non posso giocare in multiplayer perchè la maggior parte dei server sono gia aggiornati con la patch 1.03... ma allora che me ne faccio di questo gioco, che ovviamente ho pagato??
Gradirei una Vs risposta in merito.
Grazie"
inviata l'11 dicembre, per non parlare delle altre precedenti..
ora dimmi Tenebra se questo ti sembra un comportamento normale..
sul forum bioware dicono che stiamo sprecando tempo a postare li e che dobbiamo contattare atari.. io l'ho fatto e questo è il risultato!
allora che dobbiamo fare??? io lo so gia, il mio avvocato mi sta aspettando.
ma chi si credono di essere sti signori della ATARI?? solo perchè è un'azienda molto grossa credono forse che siano intoccabili??
bhè..staremo a vedere, nel frattempo io gli consiglio di provvedere a dare spiegazioni, altrimenti non faranno altro che giocare a mio favore.
ancora non mi sto rendendo conto come un'azienda come l'ATARI voglia arrivare a questi punti.... ma a quanto pare non abbiamo scelta.
saluti
Amon
AlyssaMiryam
14-12-2006, 15:20
Praticamente tenebra quelli della atari non ci considerano ne che mandiamo loro email ne se li contattiamo telefonicamente che poi cmq sia le risposte non arrivano oppure si arrampicano sugli specchi...
Quindi a questo punto ho paura che si siamo stati presi in giro.. Bene le comunità agiranno di conseguenza dato che vedo che che si stanno gia informando...
Che dire il modo in cui atari tratta la sua clientela è vergognoso semplicemente..
Qui siamo stati invitati alla calma ma a questo punto mi chiedo se ho fatto bene a moderare i miei termini e ad essere fiduciosa..
tenebra_uk
14-12-2006, 16:30
Ok, Amonx, faro' presente.
AlyssaMiryam, le questioni sollevate sono gia' nelle mani dei responsabili dei quartieri generali europei, un po' di pazienza.
Cattaneo
14-12-2006, 16:32
Ciao a tutti sono nuovo del sito...
Sul nostro forum è nostro ospite N Chapman Obsidian volete che provi a portare le vostre domande nell'intervista magari chissà potrebbe darci una risposta ...
AlyssaMiryam
14-12-2006, 16:44
gia visto sembra che evitino proprio le domande pià cruciali quindi
ZerossMO
14-12-2006, 17:06
un po' di pazienza.
Un po' di pazienza, un po' di pazienza, un po' di pazienza... è l'unico leit-motif che sento ripetere.
Pazienta oggi, pazienta domani vorrei far notare che siamo a 43 gg dalla data di rilascio del prodotto, con le festività di fine anno che ormai incombono.
Io ho la bruttissima sensazione che tutto verrà rinviato all'anno nuovo... weirdblue
Cattaneo
14-12-2006, 17:50
gia visto sembra che evitino proprio le domande pià cruciali quindi
si però ,la differenza che la notizia dell' intervista è uscita oggi sul FrontPage di Vault e quindi quando entrerà stasera per rrspondere e leggerà che anche vault lo legge secondo me ci penserà 2 volte prima di rispondere .....almeno spero... :laugh:
tenebra_uk
14-12-2006, 22:22
Amonx, ho parlato con il PM italiano ed e' rimasto molto sorpreso che tu non abbia ricevuto risposta, visto che e' spesso lui a rispondere ai quesiti su NWN2. Hai mandato la tua email a it.info@atari.com? Se si', per favore mandami il tuo indirizzo email via messaggio privato e inviala nuovamente ad ad Atari, segnalero' il tuo indirizzo cosi' verra' evidenziato la prossima volta. E' normale che alcuni messaggi vengano persi durante il tragitto.
E scusami, ma da un tuo post precedente datato 9 dicembre mi pare che tu abbia gia' ottenuto una risposta (che tu ritenga soddisfacente o meno e' un altro discorso), quindi non mi pare ti ignorino a priori.
Amonx, ho parlato con il PM italiano ed e' rimasto molto sorpreso che tu non abbia ricevuto risposta, visto che e' spesso lui a rispondere ai quesiti su NWN2. Hai mandato la tua email a it.info@atari.com? Se si', per favore mandami il tuo indirizzo email via messaggio privato e inviala nuovamente ad ad Atari, segnalero' il tuo indirizzo cosi' verra' evidenziato la prossima volta. E' normale che alcuni messaggi vengano persi durante il tragitto.
E scusami, ma da un tuo post precedente datato 9 dicembre mi pare che tu abbia gia' ottenuto una risposta (che tu ritenga soddisfacente o meno e' un altro discorso), quindi non mi pare ti ignorino a priori.
si ho mandato l'email a it.info@atari.com
sono rimasto piu sorpreso io... come molti altri, fidati!
non ho niente da nascondere, la mia mail è jeff4ver@virgilio.it
ho già inviato la mail, e credimi.. sono un tecnico informatico, le email non si perdono durante il tragitto, più probabilmente si perdono nei meandri dell'hard disk, forse per dimenticanza?! o perchè ne arrivano troppe?! mha.. chissà..
comunque sia ora la reinvio.. voglio sperare che questa volta ci sia una risposta CONCRETA, se mi devono rispondere per dirmi di avere pazienza possono anche risparmiarsi la fatica.
grazie
Amon
tenebra_uk
15-12-2006, 00:49
Amox, se sei un tecnico informatico sai benissimo che a volte le email si perdono nel tragitto, finiscono per motivi ignoti nella cartella di spam e si', a volte pure capita che vengano tenute in sospeso per una risposta e poi ce se ne dimentichi perche' si ha troppo da fare. Non ti e' mai successo?
Comunque se vuoi date, quando date l'Italia non ne ha e le risposte concrete, come ho gia' detto ad Alyssia, verranno si spera presto dai quartieri generali europei, non so cosa tu possa aspettarti se non una risposta di cortesia con le scuse e pregandoti di avere pazienza. Essendo un tecnico informatico sai bene anche tu che quando si tratta di programmare e' molto difficile rispettare tempi precisi.
ZerossMO
15-12-2006, 04:27
Guarda, il rispetto delle scadenze dipende tutto da quanta professionalità c'è in campo.
Sono 7 anni che faccio lo sviluppatore in Expert System (si, quelli degli strumenti di correzione per l'italiano presenti in Microsoft Office) e le poche volte che ho mancato una scadenza sono state tutte dovute al PM di turno, che al cliente ha comunicato una tempistica diversa rispetto alla mia valutazione dei lavori. La successiva scadenza ti garantisco che non è mai stata mancata per quanto mi riguarda.
Gileantanis
15-12-2006, 13:18
si ma vallo a raccontare ad Atari....questo e' semplicemente comico... :mad: ..si vede che la prossima volta me ne guardero' bene dal comperare giochi pubblicati da atari, e come me praticamente mezza citta' dove vivo io che aspetta questa caxxo di patch per poter iniziare a fare qualcosa (gia' perche' senza questa patch che abilita il database, nwn2 sapete dove potete mettervelo? ecco avete capito)...
ZerossMO
15-12-2006, 13:47
La cosa comica della faccenda è che abbiamo saputo che chi si occupa della localizzazione dei testi non solo ha già terminato e consegnato quelli della patch 1.03, ma ha già ricevuto quelli della 1.04 (che suppongo a sto punto siano finali).
Sinceramente a sto punto io non riesco a capire dov'è che il rilascio di questa patch in lingua italiana s'è arenato.
MatronaClo
15-12-2006, 14:06
Ciao a tutti sono nuovo del sito...
Sul nostro forum è nostro ospite N Chapman Obsidian volete che provi a portare le vostre domande nell'intervista magari chissà potrebbe darci una risposta ...
ciao cat e ciao anche a tutti voi
obsidian risponderà ovviamente che sono "capperi" di Atari...
Amox, se sei un tecnico informatico sai benissimo che a volte le email si perdono nel tragitto, finiscono per motivi ignoti nella cartella di spam e si', a volte pure capita che vengano tenute in sospeso per una risposta e poi ce se ne dimentichi perche' si ha troppo da fare. Non ti e' mai successo?
hai ragione, so benissimo che finiscono targate come spam quando sono spam, la mia non era spam e nessun software antispam può considerarla tale per il semplice motivo che non lo è.
Per la dimenticanza posso anche capire... ma a quanto pare è una dimenticanza un po troppo frequente, visto che non sono l'unico ad aver inviato mail senza alcuna risposta.
Comunque se vuoi date, quando date l'Italia non ne ha e le risposte concrete, come ho gia' detto ad Alyssia, verranno si spera presto dai quartieri generali europei, non so cosa tu possa aspettarti se non una risposta di cortesia con le scuse e pregandoti di avere pazienza. Essendo un tecnico informatico sai bene anche tu che quando si tratta di programmare e' molto difficile rispettare tempi precisi.
l'italia date non ne ha... non so cosa posso aspettarmi... è difficile rispettare tempi precisi...
ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? io non credo, o almeno spero che nel scrivere ste cose forse stavi pensando a qualcos'altro... come per i ritardi, può succedere.
l'italia le date le deve avere, se non le ha è soltanto sinonimo di incompetenza, punto!
cosa devo aspettarmi??? DEVO ASPETTARMI UN GIOCO CHE FUNZIONI BENE PERCHE IO L'HO PAGATO E PRETENDO DI AVERE UN PRODOTTO FUNZIONANTE.
che tutt'ora dopo 3 patch non lo è, ecco cosa devo aspettarmi.
per la tempistica: forse sarà fortuna o forse sarà competenza, questo lo lascio guidicare ad i miei clienti, che tutt'ora sono piu che soddisfatti del mio operato.. ma io non ho mai e dico mai ritardato un lavoro per non piu di 2 gg. anche al costo di lavorare la notte (e l'ho fatto molto spesso).
a questo punto mi sento di dire in tutta serenità, che noi tutti non vogliamo più delle risposte...ma delle soluzioni, le parole spesso le porta via il vento, i fatti no!
un vecchio proverbio latino dice: FACTA NO VERBA
riflettete miei cari signori di ATARI.
saluti
Amon
Saltuari
15-12-2006, 14:43
Certo che questa cosa e comica, io faccio la spola dal forum inglese e qui, e se non ricordo male uno dei primi post fu fatto all’incirca in data 16-09-2006, dal titolo che delusione Nwn2, altri si sono aggiunti chiedendo delle risposte sulle domande dei vari bug.
Alla data di oggi non vi e nemmeno una risposta, viene detto solo di pazientare.. abbiate pazienza che tutto si sistema, per il momento i vostri soldi li abbiamo presi adesso pazientate su!
Immagino che il dono della lettura del pensiero in questo momento lo abbiamo sviluppato tutti, he si! Perché non ci vuole moto per capire cosa sto pensando in questo momento vero!?
Non mi accodo alle domande, perché sono le stesse che porrei anch’io , in quanto abbiamo lo stesso problema. Ed avrei le medesime risposte inutili.
Questo prodotto, è da cestinare.
Saltuari
AlyssaMiryam
15-12-2006, 16:08
A quant sembra un altro intervistato da Multyplayer.it è sparito senza dare risposte è gia la seconda volta è un caso? no non credo la mia impressione è che stiano facendo di tutto per non rilasciare risposte questo non è affatto rassicurante anzi scoraggia e abbatte ancora di più i clienti.... Solitamente in questi casi le risponte non arrivano per insicurezza oppure perchè sono cose che non potranno mai cambiare... Io attendo ancora le risposte di atari europe e mi auguro per loro che siano convincenti e dettagliate e non vaghe altrimenti qui siamo punto e accapo
Cattaneo
15-12-2006, 19:09
Ciao ..bhe aspettiamo a dirlo ,l'intervista si sarebbe svolta in più giorni vorrei sperare che ieri aveva da fare....nel caso abbiamo già la riserva il capo programmatore Rich Taylor (l'esperto sul Multiplayer)anche perchè ormai presa come una questione di principio ..ne devo trovare uno che ci da delle risposte esaudienti a noi e a tutta la comunità italiana !!!
ZerossMO
15-12-2006, 19:57
A quanto pare accendere il cero in chiesa non è bastato... è venerdì sera e il file http://nwn2patch.obsidianent.com/nwn2_pc_italian.txt riporta ancora desolatamente la versione 1.02.
Quindi fino a lunedì si chiudono i battenti sulla questione, avanti così...
Esco dall'ufficio tra qualche minuto, stò seriamente accarezzando l'idea di passare ad accendere tutta la chiesa... si sa mai che sia una questione di "quantità"... rolleyesa
Non per rompervi le uova nel paniere (comunque anch'io sono d'accordo con voi) ma Atari non risponde credo semplicemente perchè NON è lei ad aver fatto il gioco.
Atari si occupa esclusivamente della distribuzione, è l'Obsidian la casa che gestisce lo sviluppo, le patch e qualsiasi altro componente di NWN2, come per NWN1 era la Bioware.
Per cui Atari credo potrà risolvere problemi solo riguardo la sua parte di lavoro cioè la distribuzione, i dettagli tecnici come migliorare il toolset ecc ecc non sono di competenza di Atari!
ZerossMO
15-12-2006, 21:02
Punto primo: Atari è il distributore, e in quanto tale è la "persona" giuridica che ha intascato i soldini.
Punto secondo: sul forum UFFICIALE del gioco gli Atari-man sembrano essere DEL TUTTO ASSENTI. Gli Obsidian-man invece rispondono che per le patch localizzate è responsabile Atari.
Ora io sinceramente inizio ad essere un po' stanco di tutto questo "pass the bucket" (scaricabarile per i non avvezzi alla lingua). Fra un po' salterà fuori che è responsabile quel povero Cristo messo in croce 2000 anni fa, o mia nonna in cariola... :o
Non per rompervi le uova nel paniere (comunque anch'io sono d'accordo con voi) ma Atari non risponde credo semplicemente perchè NON è lei ad aver fatto il gioco.
Atari si occupa esclusivamente della distribuzione, è l'Obsidian la casa che gestisce lo sviluppo, le patch e qualsiasi altro componente di NWN2, come per NWN1 era la Bioware.
Per cui Atari credo potrà risolvere problemi solo riguardo la sua parte di lavoro cioè la distribuzione, i dettagli tecnici come migliorare il toolset ecc ecc non sono di competenza di Atari!
certo.. vallo a spiegare sul forum ufficiale bioware..
dicono che dobbiamo rivolgersi alla ATARI, e qui viene detto di rivolgersi alla Obsidian...
ma che bello.. lo scarica barile.. chi dobbiamo contattare??? la EA? la Raven? la 2015? l'ID Software? ditemi chi... ma dite qualcosa porca miseria!
ZerossMO
15-12-2006, 22:02
Ciao ..bhe aspettiamo a dirlo ,l'intervista si sarebbe svolta in più giorni vorrei sperare che ieri aveva da fare....nel caso abbiamo già la riserva il capo programmatore Rich Taylor (l'esperto sul Multiplayer)anche perchè ormai presa come una questione di principio ..ne devo trovare uno che ci da delle risposte esaudienti a noi e a tutta la comunità italiana !!!
Dubito risponderà stasera. Da quel che mi risulta c'è questo evento:
<<December 15, 2006: Obsidian chats with Xfire about "Neverwinter Nights 2" >>
e di certo come produttore esecutivo vedrete che sarà là.
certo.. vallo a spiegare sul forum ufficiale bioware..
dicono che dobbiamo rivolgersi alla ATARI, e qui viene detto di rivolgersi alla Obsidian...
ma che bello.. lo scarica barile.. chi dobbiamo contattare??? la EA? la Raven? la 2015? l'ID Software? ditemi chi... ma dite qualcosa porca miseria!
Al forum ufficiale bioware dicono di rivolgersi all'ATARI per l'uscita della patch localizzata. Perchè è compito dell'ATARI tradurre la patch 1.03 che è GIA' stata finita dalla Obsidian in lingua originale.
Ma per questioni come migliorare il toolset, diminuire i bugs sono più che sicuro che la Atari non può fare neanche la più piccola cosa. Questo aspetto dipende solo dagli sviluppatori, e questi sono quelli dell'Obsidian.
ZerossMO
15-12-2006, 22:26
Chiariamo anche questa cosa:
Atari ha la licenza per i giochi a marchio "D&D"
Atari ha commissionato NWN2 a Obsidian
Obsidian lavora per Atari
Atari paga Obsidian
Atari distribuisce il gioco e incassa i soldini
Chi paga ha un ALTO potere decisionale.
Si certo è vero. Ma da quello che mi risulta l'Obsidian si sta già spremendo in tutti i modi per togliere i bugs (sono più che d'accordo in modo non molto efficace), non so quale effettiva soluzione l'Atari potrebbe prendere a riguardo per migliorare la situazione.
Purtroppo penso che a parte aspettare che le patch arrivino non ci saranno grandi svolte.. eekblue:
Cattaneo
16-12-2006, 00:39
Dubito risponderà stasera. Da quel che mi risulta c'è questo evento:
<<December 15, 2006: Obsidian chats with Xfire about "Neverwinter Nights 2" >>
e di certo come produttore esecutivo vedrete che sarà là.
eh lo so ...bho vediamo aspettiamo fino a martedi poi prenderemo le nostre decisioni o li mandiamo tutti a quel paese oppure si vedrà .... sour:
Saltuari
16-12-2006, 08:39
ancora con questa storia se abbiamo scritto alla Atari?
sono mesi che invio e-mail e lettere, l'ultima e stata questa:
Gent. Atari
Sono una vostro assiduo cliente, devo dire che spesso mi sono trovato in difficoltà per i vostri prodotti immessi sul mercato non ancora finiti.
Infatti uno di questi NeverWinter Night 2, come ben saprete in rete ci sono migliaia di lamentele per questo prodotto.
Dopo innumerevoli lamentele nei vari forum, in particolare in quello Atari Italiano,” seguono i link:”
http://forums.eu.atari.com/forumdisplay.php?f=314
http://forums.eu.atari.com/forumdisplay.php?f=419
http://www.nwnita.com/forums/forumdisplay.php?f=1
Non avete dato alcuna risposta sui quesiti posti nei vari tread sui forum sopra esposti.
Naturalmente il moderatore del Forum Atari Italia, insiste nel dire che il forum non da supporto tecnico e che quindi noi dobbiamo rivolgerci alla atari tramite e-mail, oppure telefonicamente.
infatti sono state inviate sia delle e-mail presso i vostri indirizzi, sia telefonate, per lamentare il modo in cui avete trattato questo argomento senza mai avere una risposta esaudente da parte vostra, se non quella di dire di avere ulteriore pazienza.
Vorrei farle notare che e passato più di un mese alla data dell’uscita del prodotto ed ancora non si e trovata una soluzione con le relative patch uscite.
Le stesse patch hanno creato ulteriori problemi, gravando ancora di più la situazione attuale.
Inutile dire che la pazienza e arrivata al limite della sopportazione, persone come me che hanno dato fiducia alla vostra azienda per anni, oggi non spenderebbero un euro per acquistare vostri prodotti.
Faccio presente che il sottoscritto si ritrova con due confezioni,” good, evil” da 70 euro cada uno, Inutilizzabili ,con il risultato che ognuna di queste riscontra bug differenti nello stesso pc, gli stessi difetti che riscontrano altri utenti sentiti in rete.
Avete preso i soldi di migliaia di utenti e in cambio avete fornito un prodotto che non funziona.
Come avete intenzione di risolvere questo problema?
Pensate davvero di far passare tutto nel dimenticatoio?
Pensate che sia nel vostro diritto, “ dopo avere incassato soldi di tutti” farci attendere ancora per propinarci ulteriore patch che non funzionano?
Nell’attesa di vostre risposte si inviano cordiali saluti.
MatronaClo
16-12-2006, 10:10
obsidian dice che la patch localizzata è competenza di atari, atari non dice niente...
morale della favola la patch ita non c'è, (mentre quella olandese e quella tedesca per esempio sono già uscite) e non sapppiamo se e quando uscirà :mad:
ZerossMO
16-12-2006, 10:31
No, neanche la tedesca è uscita, sono ancora alla 1.02:
http://nwn2patch.obsidianent.com/nwn2_pc_german.txt
E neppure le altre:
http://nwn2patch.obsidianent.com/nwn2_pc_french.txt
http://nwn2patch.obsidianent.com/nwn2_pc_spanish.txt
Olandese non mi risulta che esista, probabilmente usano la francese.
ZerossMO
18-12-2006, 01:36
eh lo so ...bho vediamo aspettiamo fino a martedi poi prenderemo le nostre decisioni o li mandiamo tutti a quel paese oppure si vedrà .... sour:
Chiama la Pausini, che almeno ci canta una nuova edizione di "La Solitudine":
Chapman se n'è andato e non ritorna più... :laugh:
pessimismo :noooo:
Gileantanis
18-12-2006, 14:29
Quello che mi fa *******re e' che sti str...zi manco si degnano di rispondere ad una c@zzo di domanda: ALLORA LA TIRATE FUORI STA PATCH O NO? che faccio vi mando Chuck Norris????????? dark:
Angeluisa
18-12-2006, 14:42
in verità, sto avendo un inizio di dialogo con Atari, tramite email, mi hanno chiesto delle informazioni sul pc che gli sto passando e attendo una risposta a breve.
Speriamo bene.
Fino adesso mi hanno inviato scuse, e molto garbatamente, speriamo che oltre le scuse si arrivi ad'una conclusione.
Attendo speranzosa
Angel
La speranza è l'ultima a morire........infatti prima moriremo noi! rolleyesa
Angeluisa
19-12-2006, 14:00
Ormai questa sezione di forum sta morendo, era prevedibile questa cosa, nessun interessamento da parte di chi dovrebbe dare informazioni.
qualche mese fa, avevo letto da qualche parte in questo stesso forum, che i forum non servono per fare assistenza tecnica, e tanto meno per lamentarsi degli stessi prodotti che portano il marchio Atari, ma servono solo a riunire i fans.
Ora, mi chiedevo di cosa può parlare un fans se il prodotto comprato non funziona e da mesi tenta di farsi dare delle spiegazioni con tutti i mezzi leciti possibili.
Certo vorrei dire quello che penso, sia dei Moderatori di questo forum che dei stessi responsabili Atari e Obsidian, ma sono sicura che ne scaturirebbe un diverbio, come già successo.
Quello che vorrei far capire a chi legge e molto semplice:
una persona che, avuto la disavventura di comprare questi due prodotti della Atari al modico prezzo di 140 euro, e poi si trova nella difficoltà assoluta, “ non tanto di non poter usarli” di non trovare persone, luoghi, che possano dargli spiegazioni in merito, abbia il diritto di esternare il proprio dissenso.
Quindi, la cosa più sensata che si possa fare, e quella di fare una ricerca in rete su ambedue responsabili del prodotto nwn2 , e cercare di ottenere risposte alle proprie domande.
Due mesi dopo, Non avendo avuto risposte da nessuno dei due, la cosa più logica da fare e quella di passare al contrattacco.
Ovvero, si cerca di far conoscere ad altre persone che si apprestano nel prendere la nostra stessa fregatura, di valutare e pensarci bene.
E come, pubblicizzando il prodotto in questione, ” NeverWinter Night 2” denunciando quali e quanti problemi vi siano e che sarebbe il caso di non comprarlo.
Questa e la potenza della rete, avere la possibilità quantomeno di denunciare ad alta voce quello che sta accadendo, facendo in modo di smuovere la situazione.
Concludo per dire che i forum, servono anche per questi scopi, specialmente ove ci sono delle comunity, che hanno gli stessi interessi, come nel caso di Atari, Obsidian.
Il forum non server solo per parlare di cheats, e di come superare un livello, oppure procurare incontri con le riunioni alle pizzate, ma serve sia per socializzare, che per far conoscere alle persone fatti, esposti, denuncie,lamentele, pregi, difetti, in merito ai prodotti che stanno per essere immessi sul mercato.
Siamo noi utenti, che indirizziamo il mercato, ed io dico, che sarebbe ora di farla finita con questa storia di farci fare i beta testing pagando ti tasca nostra.
Grazie per la vostra attenzione
Angel
dunque, ricapitoliamo:
Obsidian dice che è compito di Atari localizzare le patch.
Atari dice che è Obsidian a doverlo fare.
a questo punto mi pare ovvio che non ci sia via d'uscita e che secondo me nessuno dei 2 si sta preoccupando di farle uscire.
quindi credo sia inutile continuare a parlare qui perchè come non abbiamo ottenuto niente fino ad ora non lo otterremo mai, anche perchè forse in questo momento hanno paura a farsi sentire perchè la gente li ricoprirebbe di domande (e non solo) alle quali non sanno o non vogliono rispondere....quindi non si faranno mai sentire!
allora dico io, perchè non ci riuniamo e ci presentiamo tutti insieme agli uffici della Atari? dovranno darci spiegazioni... o le daranno a noi o le daranno alle autorità! sò che non è il periodo piu adatto, ma credo davvero che questa sia l'unica soluzione possibile, le email, le telefonate ecc..ecc.. non servono ad una mazza.
se qualcuno di voi se la sente io ci sono.. se riusciamo ad organizzarci vedrete che qualcosa salterà fuori.
fatemi sapere
saluti
Amon
allora dico io, perchè non ci riuniamo e ci presentiamo tutti insieme agli uffici della Atari? dovranno darci spiegazioni... o le daranno a noi o le daranno alle autorità!
Perchè se lo facciamo non solo non avremo di certo le patch belle e fixate direttamente in mano, ma probabilmente non avremo nemmeno risposte. Le autorità? Pensi che la presenza delle autorità ci dia + peso? Io ne dubito. Secondo te, se intervenissero le autorità, chi appoggerebbero?
Ad ogni modo, c'è una certezza: I soldi spesi per riunirci, individualmente o nel complessivo, saranno un'aggiunta a quelli spesi per il gioco, dato lo scopo, ed effettivamente faranno la stessa fine: Buttati. sour:
Quindi, almeno per me che sono di Napoli, non ci sarà modo di appoggiarti. Poi, se volete farlo voi, avete tutti i miei auguri! mdr1
Mazzuletor
19-12-2006, 16:14
SEDE ITALIANA:
ATARI Italia SpA
Via Montefeltro 4
20156 Milano
Ph. +39 02 93 76 71
Pensi che la presenza delle autorità ci dia + peso? Io ne dubito. Secondo te, se intervenissero le autorità, chi appoggerebbero?
appoggerebbero chi ha ragione, in questo caso noi!
di fronte all'evidenza non ci sono bustarelle che tenghino..
chi sbaglia paga...punto!
cmq era soltanto un modo per affrontare la cosa in modo diverso, visto i risultati ottenuti fino ad adesso..
ciao
Skaan_Natsaclanee
19-12-2006, 20:00
oramai credo dovremo rassegnarci e sperare nella befana o più realisticamente parlando per metà gennaio quando gli inglesi avranno la 1.05.
Non è per essere petulanti, ma il toolset e il Multy senza la patch 1.03 non funziona a tutti e una volta finita la campagna ufficiale 3 volte che cosa faccio???? :cry: :mad:
Gileantanis
19-12-2006, 20:00
Sono di Messina e mi sara' difficile raggiungervi, pero' quando ci andate mettete in evidenza un bel cartello con Scritto Modera i termini,Francy 91
BY GILEAN ok? Sono esterreffatto per un gioco che fa semplicemente schifo, e' pieno di bugs e non si prendono manco la briga di ripondere...a sto punto era meglio scaricarlo in inglese da p2p sto schifo....e manco ne valeva la pena...invece cosa? 70 € per una caothic good con all'interno un anello in simil ferrofilato,una mappa antiquata fatta con carta igienica, una statuetta dipinta malissimo made in china ed un gioco che fa solo venire i nervi...ATARI, BUGSIDIAN VERGOGNATEVI!!!
ZerossMO
20-12-2006, 01:45
Ma li aspetto... sabato quelli di Atari sono qui a Modena, al Centro Commerciale Grand'Emilia... ma ci sarò anch'io! :respect:
Saltuari
20-12-2006, 04:33
Mi viene da ridere solo nel pensare che questi mascalzoni accolgono la richiesta d’appello.
Per quanto mi riguardato li ho condannati.
Dalla mia lista spese e stata cancellata la parola Atari & Obsidian e vi posso assicurare che sono abbastanza di larga manica nello spendere su questi prodotti.
Mi avete fregato una volta, e va bene, spero che tutti questi thread che sono stati fatti da tutti noi per denunciare i fatti, abbiano l’effetto di far calare le vendite di questo prodotto mal riuscito.
E l’unico modo per ripagarci del torto subito.
E non sarei sorpreso di sentire che siete falliti.
mi sento felice quando effettuo una ricerca con google del tipo: atari, truffe, mascalzone, e porta in questo forum dove si leggono le motivazioni per cui questo prodotto non deve essere comprato, viva internet!
Per una volta tanto un prodotto che non potete fermare!
Viva la liberta! viva la reteee!
viva la liberta Di esprimere un pensieroooo!
Saltuari
Gileantanis
20-12-2006, 12:55
Sicuramente la liberta' nella rete e' qualcosa di molto potente, provate a cercare su google atari fregatura ne troverete delle belle ;)
Angeluisa
20-12-2006, 12:59
le conosco tutte, sono mesi che leggo e scrivo su vari forum denunciando questa cosa, e poi sono approdata qui.
E non credere che mi abbiano accolta a braccia aperte!
Angel
Si potrebbe chiamare il Gabibbo... Chissà se prendendosi una bella s******ata su canale5 alle 20.30 la Atari inizierebbe a muovere il popò... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.