PDA

View Full Version : Il Wii potrebbe essere ritirato dal mercato

Jiaozi--Romagna
14-12-2006, 13:30
Leggete qua.... disposti a rubare pur di battere la concorrenza...

Nintendo potrebbe ritirare dal mercato Wii a causa di un brevetto violato
Monday, December 11, 2006 | Versione per la Stampa

--------------------------------------------------------------------------------

Interlink denuncia Nintendo per la violazione di un brevetto sul Wii Remote Controller potrebbe trasformarsi in un problema pesante per Nintendo quello nato dalla recente citazione di Interlink presso la Corte Distrettuale del Delaware negli Stati Uniti per la violazione del brevetto 6,850,221 B1 depositato nel febbraio 2005 che descrive parte delle caratteristiche che appartengono al Wii Remote Controller della nuova console Wii. Nella contesa sono infatti finiti il sistema di puntamento a infrarossi e il grilletto posizionato nella parte inferiore del "telecomando" della console Nintendo. Nintendo potrebbe ritirare dal mercato Wii a causa di un brevetto violato L'attuale richiesta č quella del ritiro dal mercato della console per danni economici dovuti al mancato pagamento della licenza d'uso del brevetto. Se fosse accolta Nintendo sarą costretta a bloccare anche l'uscita di nuovi videogiochi di terze parti per le console attualmente in distribuzione.

ssj_it
14-12-2006, 14:11
XD nessun problem con i miliardi che si č fatta la nintendo pagherą senz'altro

LuckyDS
14-12-2006, 16:05
Leggete qua.... disposti a rubare pur di battere la concorrenza...

Nintendo potrebbe ritirare dal mercato Wii a causa di un brevetto violato
Monday, December 11, 2006 | Versione per la Stampa

--------------------------------------------------------------------------------

Interlink denuncia Nintendo per la violazione di un brevetto sul Wii Remote Controller potrebbe trasformarsi in un problema pesante per Nintendo
...
L'attuale richiesta č quella del ritiro dal mercato della console per danni economici dovuti al mancato pagamento della licenza d'uso del brevetto. Se fosse accolta Nintendo sarą costretta a bloccare anche l'uscita di nuovi videogiochi di terze parti per le console attualmente in distribuzione.

:nono:
Se ne č gią parlato su altri forum e altri siti. Il sistema di puntamento funziona in modo contrario rispetto a quello Nintendo e il grilletto sotto era gią posizionato sul controller del Nintendo 64. E' solo un espediente per cercare di ottenere un po' di soldi e di visibilitą da parte di Interlink. E' impossibile che riescano a ottenere qualcosa da Nintendo e dalle terze parti: il wiimote č protetto da una serie di brevetti che ne dimostrano il differente principio di funzionamento.

Cloddino
14-12-2006, 16:37
:nono:
Se ne č gią parlato su altri forum e altri siti. Il sistema di puntamento funziona in modo contrario rispetto a quello Nintendo e il grilletto sotto era gią posizionato sul controller del Nintendo 64. E' solo un espediente per cercare di ottenere un po' di soldi e di visibilitą da parte di Interlink. E' impossibile che riescano a ottenere qualcosa da Nintendo e dalle terze parti: il wiimote č protetto da una serie di brevetti che ne dimostrano il differente principio di funzionamento.

Quoto in pieno. :nono: io la ho seguita direttamente sul forum della Grande N , e non possono ne accusare nintendo per il sistema di puntamento, come dice Lucky, ne per il grilletto, visto che era gią presente nell'N64(Come dice cmq Lucky :P )

ciauz :salut2: :salut2: :salut2: :salut2:

Jiaozi--Romagna
14-12-2006, 17:29
Quoto in pieno. :nono: io la ho seguita direttamente sul forum della Grande N , e non possono ne accusare nintendo per il sistema di puntamento, come dice Lucky, ne per il grilletto, visto che era gią presente nell'N64(Come dice cmq Lucky :P )

ciauz :salut2: :salut2: :salut2: :salut2:

Seguire questa vicenda dal sito della Nintendo non mi sembra tanto sicuro!!

LuckyDS
14-12-2006, 22:14
Seguire questa vicenda dal sito della Nintendo non mi sembra tanto sicuro!!

Specifico che si tratta del forum ufficiali degli utenti, non del sito Nintendo. Comunque la vicenda č dipinta in questi toni un po' ovunque, tipo:

http://www.gamesblog.it/post/2398/wiimote-brevetto-rubato

Dragonball a scuola
15-12-2006, 00:44
E io che avevo fatto un pensierino sul Wii... oh beh, cavolacci loro.