PDA

View Full Version : atari:patch 1.3....ma quando vi muovete?

matrixii
16-12-2006, 12:53
sono 13 giorni che è stata rilasciata la versione inglese della 1.3 ........ma quando potremo godercela noi italiani?nell'estate prossima?
la 1.3 è importante soprattutto per gli sviluppatori di moduli.........per favore.....pubblicatela.

Saltuari
16-12-2006, 13:12
Gentile cliente, stiamo provvedendo per sistemare i problemi che si riscontrano nel prodotto di nwn2, la prechiamo di: pazientare..pazientare...pazientare...pazientare.. pazientare...pazientare....pazientare..pazientare. ..pazientare.
ormai e un ritornello, non sanno dire altro!

sergio_cragnotti
16-12-2006, 14:34
Io non ho aspettato quando ho pagato!!!! la patch la voglio e subito, perchè non posso continuare a giocare dato che il programma si blocca perchè manca qualche personaggio nel gruppo che non posso decidere di portare con me perchè non ne ho l'opzione. dark: dark:

Cattaneo
16-12-2006, 14:52
Purtroppo caro sergio cragnotti da ieri sera mi ritrovo nella tua stessa situazione,ho 2 alternative aspetto la patch con la speranza che si sistemi il mio problema oppure ricomincio da zero il gioco prendendo una decisione alternativa con la speranza di non trovare altri bug che mi blocchino anche lì (sono stato molto largo per non fare dello spoiler ),altrimenti i mei 49 euro di gioco li butto dalla finiestra.... :salut2: :chapeau:

Amonx
16-12-2006, 15:20
come ti capisco Cattaneo.. io ho riniziato da capo perchè avevo perso un pg dal gruppo e la storia non continuava, e credo che nemmeno le patch possano risolvere tale problema in quanto è insito nei salvataggi ormai buggati.

cmq anche reiniziando... scopro sempre nuovi bug, a questo punto vorrei proporre un cosa alla ATARI:

Perchè non organizzate una "caccia al bug" , quale deve essere lo direte voi.. tanto avete l'imbarazzo della scelta :atari: , e chi lo scopre per primo si aggiudica la tanto attesa patch da scaricare dal vs sito.. sarebbe carino...

lol sto delirando, non so più che pensare.. intanto il natale si avvicina e la patch si allontana..

ilcicci
16-12-2006, 16:33
Anche io come crca altre duecento persone che stanno aspettando uno server online di nwn2 sto aspettando sta maledetta patch 1.03.e ormai sono passate quasi tre settimane.leggendo la lista di bug corretti secondo me è inconcepibile questo ritardo nel senso che non vedo quante cose debbano tradurre dall'inglese all'italiano prima di poterci dare sta patch.forse non ne capisco molto ma tipo ci sono correzzioni sul funzionamento di moltissimi incantesimi ad esempio sta patch modificherà i loro script ma non vedo dove sia tutta questa traduzione da fare.
Insomma mi ha fatto piacere vedere che le prime due patch sono state sfornate subito,mna per questa patch comncio un poco a scalpitare,anche perchè quelli dell'atari dovrebbero ben sapere che la fortuna di never winter nights la ha fatta il multyplayer e ora come ora il multyplayer non può partire senza quella patch e tutti o quasi tutti i suoi clienti sono scontenti.

Saltuari
16-12-2006, 18:33
Allora, siamo partiti con la 1.0, per passare successivamente alla 1.01, che non poteva essere aggiornata in quanto il cd aveva un bug sul file upload, quindi altra patch per l'upload portato al 1.5, per fare in modo che gli utenti potessero patchare la 1.01, naturalmente la stessa patch 1.01 era incasinata e cosi si e deciso di immettere la 1.02.

Dopo qualche giorno obsidian e stata letteralmente travolta da migliaia di utenti, perché la stessa patch 102 non funzionava faceva crashare i sistemi, quindi viene ritirata dallo stesso sito con tante di scuse e rimessa la 1.01 per far tornare indietro gli utenti che l'avevano installata.

finché viene riammessa con i problemi che noi tutti conosciamo, adesso la storia si ripete, e stata già fatta la 1.03 e bloccata per lo stesso motivo che non va, gli inglesi si sono lamentati per l'ennesima volta, quindi si e deciso di non farla uscire per passare direttamente alla successiva, alla 1.04, 1.05, non si sa bene. questa e la cronistoria di questi super programmatori della BUGSIDIAN!

AlyssaMiryam
16-12-2006, 19:07
Che dire menomale che non costruiscono centrali nucleari altrimenti l'umanità sarebbe cessata di esistere e l'ultima parola che avremmo sentito sarebbe stata: Panzientate

Scherzi a parte questa mancanza di professionalità o competenza lascia davvero senza parole..

ZerossMO
16-12-2006, 20:57
La cronistoria è abbastanza accurata, tranne per una cosa che ai più è sfuggita.
La patch 1.02 ita è uscita 5 gg dopo la versione inglese, ma molti sembrano dimenticarsi il particolare che la patch 1.02 inglese era già una patch-BIS (la prima come detto causava un mucchio di crash in avvio).
Quindi in realtà il tempo da considerare è quello che va dalla prima patch 1.02 alla versione italiana (poichè i testi erano già di sicuro FINALI all'epoca della prima patch): 9 gg + 5 gg = 14 gg

Ad oggi siamo a 13 gg dal rilascio della 1.03, che dire? Se lunedì ci ritroveremo la patch avremo la conferma che Atari intende rilasciare le localizzazioni regolarmente dopo 2 settimane dalla versione inglese.
Il che per un gioco in cui e' OBBLIGATORIO avere la stessa versione per collegarsi ai vari server mi sembra uno schifo di supporto.

Cattaneo
17-12-2006, 07:36
Ah ragazzi attenzione a tutte le versioni 1.02.809.809 probabilmente avranno prblemi per scaricare la pacth sia in automatico che manulae ,consiglio, aspettate che si renda disponibile la patch provate a scaricare nel caso fallisce dovrete entrare nei registri e modificare manualmente la vostra versione del gioco alla 1.02.809 e riprovare ciao

zell182
17-12-2006, 12:46
scusate ma nn esiste una patch manuale dal 1.02.788 a 1.02.809?xkè un mi parte sennò...e mi tocca restare alla 788...sigh weirdblue

Angeluisa
17-12-2006, 12:51
kyt_luisa@msn.com .. contattami con messenger che in qualche modo risolviamo.
io ce l'avrei quella patch, se si potesse uppare in qualche sito per renderla disponibile non sarebbe male.
apparte questo devi anche vederese il tuo upload e 1.5
Angel

zell182
17-12-2006, 12:54
fatto!tnx :atari:

Cattaneo
17-12-2006, 14:42
kyt_luisa@msn.com .. contattami con messenger che in qualche modo risolviamo.
io ce l'avrei quella patch, se si potesse uppare in qualche sito per renderla disponibile non sarebbe male.
apparte questo devi anche vederese il tuo upload e 1.5
Angel

Le trovi..le trovi....anche in tutte le versioni sia inglese che Europea (italiana spagnola francese tedesca ) se ti riferisci a siti italiani se parli invece del Forum Obsidian allora ti do ragione ciauz

Cattaneo
17-12-2006, 16:08
non va, gli inglesi si sono lamentati per l'ennesima volta, quindi si e deciso di non farla uscire per passare direttamente alla successiva, alla 1.04, 1.05, non si sa bene. questa e la cronistoria di questi super programmatori della BUGSIDIAN!

scusa mi dai un link per la tua notizia mi dev'essere sfuggita ,io sono rimasto a questa dichiarazione fatta da 1 moderatore del forum Obsidian ...(versione inglese)
"1. Installed NWN 2 from DVD purchased at EB Games: No problems

2. Installed initial patch: No problems
3. Installed Patch 1.02: No Problems
4. Installed Beta Patch 1.03: No Problems
5. Upgraded Video Card: No problems (to 7600GT)
6. Ran reverse Patch from 1.03 Beta to 1.02: No problem (per chi aveva scaricato la beta)
7. Installed Patch 1.03.835: No problem
8. Installed Patch 1.03.840 Hot Fix: No Problem

I know each computer is different, but I am really curious about which differences are involved when something doesn't work" ecc segue il Thread. :salut2:

Angeluisa
17-12-2006, 19:03
che se fumato quello, se non sbaglio dice che tutte le patch sono andate bene?

ZerossMO
17-12-2006, 19:22
Può anche essere, non lo metto in dubbio.

Io stesso ho patchato dalla 1.00 alla 1.01, e successivamente alla 1.02 senza problemi.
Ma applicare una patch è solo una funzione su n-mila di NWN2 che non vanno.
E molte non vanno a NESSUNO.

Parliamo piuttosto del beta test, visto che il mail di Atari Italia tira in ballo la varietà di configurazioni pc presenti al mondo.
Il beta test pubblico, che di solito è quello più VERITIERO su come si comporta un software sul campo, è stato iniziato verso i primi di agosto (ho conservato la mail originale di Obsidian quindi non si cerchi di negarlo per piacere eh).
La versione 1.0 di NWN2 che trovate sul DVD è stata finalizzata tra il 6 e il 9 ottobre (guardate la data del file nwn2main.exe nella cartella "\ROOT" del DVD, e dei file .cab nella cartella principale).
DUE MESI SCARSI di beta test pubblico per un'uscita del genere direi che sono UN'INCOSCIENZA bella e buona! Poi ora si meravigliano che ci siano problemi, e pure tanti, sul parco macchine reale? Ma toh... vi si dovrebbero battere le mani, ma in faccia!

Cattaneo
17-12-2006, 19:24
Nel senso che sono tutte disponibili e scaricabili...poi ovviamente un tutte le patch di ogni gioco ci sono le eccezzioni per ogni singolo utente qialche problema chi non riesce a scaricarle ecc..........però se Saltuari ha una notizia recente che siano state ritirate la 1.03.835 e la versione 1.03.840 che sia gentile e me lo indichi in modo che mi posso aggiornare pure io ciao

ZerossMO
17-12-2006, 19:31
La patch 1.03.840 NON è stata ritirata.
http://nwn2patch.obsidianent.com/nwn2_pc_english.txt

D'altro canto non avrebbe molto senso ritirarla ora che son 2 settimane che è fuori.