View Full Version : Conviene comprare il Nintendo Wii ?
Vegeth91
17-12-2006, 13:34
Non è tanto una questione di soldi perché non costa nemmeno tantissimo (240 euro all' incirca). Il nuovo tipo di controller che ti permette di fare gli stessi movimenti del personaggio del gioco è fantastico (se non avete presente guardate su Google).
Solo che siccome è uscito da pochissimo ancora non c' è una vasta scelta di videogiochi per questa console (Call of Duty 3, Need For Speed Carbon, Zelda, e ovviamente giochi di sport come baseball bowling ecc che comunque giocati con il controller Wii devono essere bellissimi!).
Nel 2007 uscirà anche lo stesso Budokai Tenkaichi2 per Wii (con qualche aggiunta spero)
Secondo voi conviene comprarlo a Natale ? :hin:
Qualsiasi sia la vostra risposta argomentate se possibile.
Grazie in anticipo
PS: non dire però "compra la ps3 a marzo che è meglio" ecc perché tanto con tutto quello che costa non lo farò mai :laugh:
filipe687
17-12-2006, 13:51
bhe se vuoi io non al prendo perchè ormai ho la ps2 con tantissimi giochi e non ci rinuccio ^^ comunque tenkaichi 2 (o sparking neo per la wii) non ha nessuna aggiunta, se ne hai voglia prendila
io lo prendo e ti consiglio di prenderlo con zelda che è un giopco incredibile,sulla rivista nintendo è stato dato come punteggio 10 mentre per i siti 9,4 ma super giù stiamo la ^^ il gioco nn è bello per la grafica xkè questo gioco era predestinato al game cube quindi la grafica nn ìè delle migliori ma ti assicuro che è bellissimo,leggendo dei commenti su dei forum ho letto che all'inizio nn è chi sa cosa ma quando vai + avanti inizia il gioco...la storia dicono ke è stupenda e dovrebbe durare circa 70 ore ^^ poi se prendi Rayman Raving Rabbids dove è un gioco che comprende 70 minigiochi(stupidi ma sn divertenti proprio per quello XD)che utilizano il wiiremote e leggendo vari commenti vedo che in gruppo ci si diverte tantissimo ^^ poi tra un po usciranno i giochi in wi fi(on line) quindi saranno praticamente infiniti e ti dico che funziona benissimo l'on line io col ds ci gioco sempre XD.....cmq tenkaichi 2 per wii avrà 1 arena in + e 6 personaggi in + che al momento nn si sa chi sn,poi il sistema di gioco è praticamente diverso ed è ben fatto ^^
Matteo91
17-12-2006, 14:19
Dipende esculsivamente dai tuoi gusti....anche se io preferisco la PS3.....
Secondo voi conviene comprarlo a Natale ? :hin:
Qualsiasi sia la vostra risposta argomentate se possibile.
Io l'ho presa il giorno della sua uscita. Non ho riscontrato difetti, il firmware si aggiorna automaticamente in internet attraverso il collegamento wireless...potrei parlare per ore delle sua qualità...Se mi chiedi se conviene comprare la console ti rispondo di sì, ma visto che mi chiedi se conviene comprarla a Natale ti rispondo: dipende.
La console è assolutamente fantastica, ma i giochi ancora devono arrivare: Zelda è fantastico, Wii sport è compreso con la console ed è divertentissimo. Sul resto c'è da discutere.
Le terze parti IMHO non hanno ancora sfornato titoli convincenti al 100%. Ho visto dei titoli che secondo me sono stati fatti uscire un po' in fretta. Tutto quello che non è stato sviluppato da Nintendo ha una grafica peggiore. D'accordo che il punto di forza è la giocabilità, ma perchè non sfruttare tutte le risorse?
Gli altri motivi per cui dovresti aspettare sono se desideri un colore diverso dal bianco e se vuoi usare il Wii per vedere i film in DVD (i filmati quicktime e alcuni AVI si vedono già).
Sul primo è una questione di estetica, sul secondo sono abbastanza convinto che non convenga aspettare il modello che lettore di DVD in uscita l'anno prossimo (non si sa quando) visto che un lettore ce l'abbiamo tutti e scommetto che da qui a un paio di mesi uscirà un software homebrew per leggerli, visto che il supporto è quello.
Questa è una mia opinione: sugli homebrew non c'è ancora nulla ma il Wii ha una memoria interna per i salvataggi e per i channel di 512 mb e puoi aggiungerea con delle schede SD dove puoi anche lì puoi inserire anche i channel, che in pratica sono applicazioni. Senza modifiche o altro potremo far partire giochi o applicazioni da SD. Poi ci sono due uscite USB2 e anche qui scommeto che a breve vedremo un fiorire di periferiche tipo Hard Disk o driver per collegare direttamente il PC.
Se non ti interessa disporre subito di tanti titoli validi, ma ti basta giocare con pochi giochi ottimi, ti va bene bianca e non ti frega più di tanto vedere i film in DVD sulla console, prendila subito che vivrai in prima persona l'evoluzione di questa macchina che diverte anche senza giochi inseriti(Mii, internet, channels), viceversa prendila a primavera.
Ciao!
dbbareise
17-12-2006, 14:50
compratela.....
credo ank'io ke mi prenderò il Wii.Ho visto dei giochi bellissimi come resident evil,call of duty,medal of honor,one piece,metal slug e molti altri ancora
si ma al momento ci sn solo 5 o 6 giochi gli altri devono uscire....però ti assicuro ke questi poki che sn in commercio sn bellissimi ^^
Vegeth91
17-12-2006, 19:06
Grazie a tutti delle risposte. Proprio perché a me bastano quei pochi titoli buoni come Zelda disponibili ora, perché del colore non mi importa, e perché un lettore DVD ce l' ho e non mi serve sulla console, credo che la prenderò subito.
Purtroppo però nelle zone vicine a casa mia è già finito dappertutto quindi spero proprio che per la prossima settimana ne arrivino altri, altrimenti dovrò rinunciare!
Jiaozi--Romagna
17-12-2006, 23:03
Se vuoi un consiglio: aspetta.
Sia che si tratti della PS3 che del Wii, per me è meglio aspettare, tanto di giochi buoni ce ne sono pochi; aspetta un pò e ci saranno tanti giochi e i prezzi saranno più bassi (wii e ps3).
Vegekoussj_4
19-12-2006, 17:55
sarò franco...no nn ti conviene, il mercato console come quello dei software house e dei microporcessori sono o Monopolizzati o Bipolizzati senza fare nomi..... il mercato console è su ps3 e xbox360 con un futuro vantaggio di ps3...come potenza è già tagliato fuori il WII.
Ricordati che il 90% delle persone che compreranno la ps3 hanno la ps2, idem per xbox360... dato lo scardo rendimento del Game Cube e dell'N64 saranno pochi i possessori del WII rispetto a quelli di ps3 e xbox360.....si sà i giochi vengono prodotti x le console che vendono di più....
poi fai te
io la penso in un altro modo,secondo me il Wii fra poco rivoluzionerà un pò tutto dato che ha in uscita bellissimi giochi e la giocabilità e l'originalità lo rendono unico.Poi bisogna aspettare che si sviluppi,ora è appena uscito.
Chissà magari il Wii avrà successive versioni migliorate come la playstation.
Jiaozi--Romagna
20-12-2006, 17:11
io la penso in un altro modo,secondo me il Wii fra poco rivoluzionerà un pò tutto dato che ha in uscita bellissimi giochi e la giocabilità e l'originalità lo rendono unico.Poi bisogna aspettare che si sviluppi,ora è appena uscito.
Chissà magari il Wii avrà successive versioni migliorate come la playstation.
Non rivoluzionerà un bel niente..
Per la PS2 c'è la webcam che crea movimenti nel gioco se tu fai gli stessi movimenti: è bellissimo, ma non c'è certo stata una rivoluzione, perchè alla fine è divertente, m stancante. Molto meglio un Joypad normalissimo e comodo.
filipe687
20-12-2006, 17:13
Non rivoluzionerà un bel niente..
Per la PS2 c'è la webcam che crea movimenti nel gioco se tu fai gli stessi movimenti: è bellissimo, ma non c'è certo stata una rivoluzione, perchè alla fine è divertente, m stancante. Molto meglio un Joypad normalissimo e comodo.
hai moltissima ragione...mica è così speciale questo wii...vedrete che fra poco stanchera fare tutti quei movimenti!
ha anche il classico joystick il Wii
hai moltissima ragione...mica è così speciale questo wii...vedrete che fra poco stanchera fare tutti quei movimenti!
si come se dovessi correre per tutto il mondo mamma mia che fatica muovere un pokino la mano..bah..
filipe687
20-12-2006, 17:20
si come se dovessi correre per tutto il mondo mamma mia che fatica muovere un pokino la mano..bah..
ma no dai!!! XD intendo dire...o dai non dico niente per non offendere...anzi no,
gli obesi ke amano i videogiochi come fanno? neanke si può (credo :nuts: ) giocare seduti in certi giochi
E vabè un pò di ginnastica che sarà mai
Jiaozi--Romagna
20-12-2006, 17:23
La stanchezza è mentale, non fisica.
Inizialmente diverte, ma dopo un pò è stancante. Come la pistola nel Nintendo 8 bit. Quando l'ho preso l'ho usata ininterrottamente per 1 mese, dopodichè l'ho messa via e non l'ho più utilizzata...
filipe687
20-12-2006, 17:31
La stanchezza è mentale, non fisica.
Inizialmente diverte, ma dopo un pò è stancante. Come la pistola nel Nintendo 8 bit. Quando l'ho preso l'ho usata ininterrottamente per 1 mese, dopodichè l'ho messa via e non l'ho più utilizzata...
ahahah a me era durata una settimana! :D ma ne è passato di tempo...
Dragonball a scuola
20-12-2006, 17:42
Vuoi comprarlo? fai pure, di sicuro è meglio dell'XBOX.
Cloddino
21-12-2006, 16:32
ma no dai!!! XD intendo dire...o dai non dico niente per non offendere...anzi no,
gli obesi ke amano i videogiochi come fanno? neanke si può (credo :nuts: ) giocare seduti in certi giochi
io a wii sports gioco sdraiato -.- e cmq andate qua http://nexgenwars.com o una cosa del genere la' si tiene il conto delle console wii/360/ps3 vendute. per ora sta vincendo il 360 perchè è uscito da un anno -.- 2#posto, uscito 1 giorno dopo la ps3 in america.... Wii! 3 e ultima ps3.. come mai? -.-
EDIT: il link di prima è sbagliato ora cerco quello giusto
RE-EDIT: guardate pure qua
http://www.technews.it/2006/11/28/next-gen-war-playstation-battuta-al-primo-round/
ogni link è per scopo puramente informativo.
pierrona
21-12-2006, 16:36
mdr1 mdr1 mdr1 conviene comprarla mdr1
Vegekoussj_4
21-12-2006, 16:49
io a wii sports gioco sdraiato -.- e cmq andate qua TOLTO PERCHè è SBAGLIATO :) o una cosa del genere la' si tiene il conto delle console wii/360/ps3 vendute. per oar sta vincendo il 360 perchè è uscito da un anno -.- 2#posto, uscito 1 giorno dopo la ps3 in america.... Wii! 3 e ultima ps3.. come mai? -.-
EDIT: il link di prima è sbagliato ora cerco quello giusto
RE-EDIT: guardate pure qua
http://www.technews.it/2006/11/28/next-gen-war-playstation-battuta-al-primo-round/
ogni link è per scopo puramente informativo.
forse è ultima xkè è appena uscita?
Cloddino
21-12-2006, 16:52
-.- leggere bene no? è uscita un giorno prima del wii in america -.- e quel sito che sto cercando registra solo le copie in america :O
Vegekoussj_4
21-12-2006, 17:00
-.- leggere bene no? è uscita un giorno prima del wii in america -.- e quel sito che sto cercando registra solo le copie in america :O
si ma la ps3 è uscita solo limitata, nn è a libero mercato, se nn l'hai ordinata te la scordi fino a natale(in america) noi aspetta e spera
Cloddino
21-12-2006, 17:03
si ma la ps3 è uscita solo limitata, nn è a libero mercato, se nn l'hai ordinata te la scordi fino a natale(in america) noi aspetta e spera
si che è a libero mercato in america , cmq anche qui il wii se nn lo hai ordinato nn lo trovi manco in bip al mondo(come anche cerdo in america sisi) cmq nn credo esistano per il wii copie infinite -.- anche quello sono copie limitate che arrivano ogni volta perchè sta andando a ruba anche in america
Vegekoussj_4
21-12-2006, 17:05
si che è a libero mercato in america , cmq anche qui il wii se nn lo hai ordinato nn lo trovi manco in bip al mondo
guarda che in america nn c'è nei negozi...infatti appena è uscita ci sn state rapine a mano armate, risse, e code di anche 2 giorni.
Wii non ha avuto lo stesso "affetto"...Sony ne ha distribuite poche di ps3.
Cloddino
21-12-2006, 17:08
guarda che in america nn c'è nei negozi...infatti appena è uscita ci sn state rapine a mano armate, risse, e code di anche 2 giorni.
Wii non ha avuto lo stesso "affetto"...Sony ne ha distribuite poche di ps3.
ma si sa che gli americani nn sono molto furbi :) fare rapine a mano armate per una console nn è certo una furbata, non so se mi capisci :) cmq il wii in america ha venduto nei primi giorni + o - una console al secondo :) cmq ho trovato il link vai su e guarda :PPPPPP
cmq la ps3 costa molto di piu e anke x questo se ne venderanno meno nei primi anni...
Vegekoussj_4
21-12-2006, 17:11
ma si sa che gli americani nn sono molto furbi :) fare rapine a mano armate per una console nn è certo una furbata, non so se mi capisci :) cmq il wii in america ha venduto nei primi giorni + o - una console al secondo :) cmq ho trovato il link vai su e guarda :PPPPPP
si ok, nn ho guardato ma mi fido, avrà anke venduto di più...ma ricordati ke Sony ne ha distribuite pochissime, le poche in vendita(venduti da privati e nn da Negozi) arrivano a costare 1000/1300.
E ce ki le compra... nn so se mi spiego
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.