Mazzuletor
18-12-2006, 14:25
E'un vero peccato che in Italia non esistino ancora le Class Action, questo sarebbe un caso davvero perfetto.
Ho una proposta:
Scrivere una bella email tutti assieme che spieghi nel dettaglio la vicenda e la nostra attuale situazione, firmarla tutti con il nome vero (magari lo si puo' mandare in pm a chi si incarica materialmente di inviare la mail) e poi inviare il tutto a siti di giochi, forum, blog, associazione consumatori, giornali, mi manda rai 3, striscia la notizia, qualsiasi altra cosa ci venga in mente.
Probabilmente (anzi sicuramente) non servirà a nulla, pero' cosa abbiamo da perdere? Se invece qualcuno ci si fila magari riusciamo un po' a smuovere le cose.
Facciamo capire ad Atari ed Obsidian la potenza di Internet come mezzo di comunicazione (in questo caso negativa).
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ah, secondo me la patch 1.30 in ita non la rilasciano perche' siamo troppo pochi e gli costerebbe troppo, si salta alla prossima o a quella dopo.
Magari mi sbaglio.
Ciao
Gianluca
deathodin
18-12-2006, 15:58
E'un vero peccato che in Italia non esistino ancora le Class Action, questo sarebbe un caso davvero perfetto.
Ho una proposta:
Scrivere una bella email tutti assieme che spieghi nel dettaglio la vicenda e la nostra attuale situazione, firmarla tutti con il nome vero (magari lo si puo' mandare in pm a chi si incarica materialmente di inviare la mail) e poi inviare il tutto a siti di giochi, forum, blog, associazione consumatori, giornali, mi manda rai 3, striscia la notizia, qualsiasi altra cosa ci venga in mente.
Probabilmente (anzi sicuramente) non servirà a nulla, pero' cosa abbiamo da perdere? Se invece qualcuno ci si fila magari riusciamo un po' a smuovere le cose.
Facciamo capire ad Atari ed Obsidian la potenza di Internet come mezzo di comunicazione (in questo caso negativa).
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ah, secondo me la patch 1.30 in ita non la rilasciano perche' siamo troppo pochi e gli costerebbe troppo, si salta alla prossima o a quella dopo.
Magari mi sbaglio.
Ciao
Gianluca
quoto senza aggiungere altro
Angeluisa
19-12-2006, 14:24
Ormai questa sezione di forum sta morendo, era prevedibile questa cosa, nessun interessamento da parte di chi dovrebbe dare informazioni.
qualche mese fa, avevo letto da qualche parte in questo stesso forum, che i forum non servono per fare assistenza tecnica, e tanto meno per lamentarsi degli stessi prodotti che portano il marchio Atari, ma servono solo a riunire i fans.
Ora, mi chiedevo di cosa può parlare un fans se il prodotto comprato non funziona e da mesi tenta di farsi dare delle spiegazioni con tutti i mezzi leciti possibili.
Certo vorrei dire quello che penso, sia dei Moderatori di questo forum che dei stessi responsabili Atari e Obsidian, ma sono sicura che ne scaturirebbe un diverbio, come già successo.
Quello che vorrei far capire a chi legge e molto semplice:
una persona che, avuto la disavventura di comprare questi due prodotti della Atari al modico prezzo di 140 euro, e poi si trova nella difficoltà assoluta, “ non tanto di non poter usarli” di non trovare persone, luoghi, che possano dargli spiegazioni in merito, abbia il diritto di esternare il proprio dissenso.
Quindi, la cosa più sensata che si possa fare, e quella di fare una ricerca in rete su ambedue responsabili del prodotto nwn2 , e cercare di ottenere risposte alle proprie domande.
Due mesi dopo, Non avendo avuto risposte da nessuno dei due, la cosa più logica da fare e quella di passare al contrattacco.
Ovvero, si cerca di far conoscere ad altre persone che si apprestano nel prendere la nostra stessa fregatura, di valutare e pensarci bene.
E come, pubblicizzando il prodotto in questione, ” NeverWinter Night 2” denunciando quali e quanti problemi vi siano e che sarebbe il caso di non comprarlo.
Questa e la potenza della rete, avere la possibilità quantomeno di denunciare ad alta voce quello che sta accadendo, facendo in modo di smuovere la situazione.
Concludo per dire che i forum, servono anche per questi scopi, specialmente ove ci sono delle comunity, che hanno gli stessi interessi, come nel caso di Atari, Obsidian.
Il forum non server solo per parlare di cheats, e di come superare un livello, oppure procurare incontri con le riunioni alle pizzate, ma serve sia per socializzare, che per far conoscere alle persone fatti, esposti, denuncie,lamentele, pregi, difetti, in merito ai prodotti che stanno per essere immessi sul mercato.
Siamo noi utenti, che indirizziamo il mercato, ed io dico, che sarebbe ora di farla finita con questa storia di farci fare i beta testing pagando ti tasca nostra.
Grazie per la vostra attenzione
Angel
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.