PDA

View Full Version : Ora basta!

AlyssaMiryam
18-12-2006, 17:22
Ora siamo al capolinea ci avete detto di aspettare e non abbiamo ancora avuto risposte alle nostre giuste domande...

Io mi domando come è possibile che voi avete avuto i nostri soldi e ci trattate così.. Dandoci un prodotto non finito e non darci nemmeno delle spiegazioni o delle chiarimenti.. Bhe io come molti altri mi sento truffata in quanto acquirente io ho pagato per un prodotto funzionante e tuttoggi questo prodotto non lo è ancora sono stata buona e paziente fino ad ora ma avete passato ogni limite e non intendo lasciare che questa cosa passi inosservata.. Parlo a nomi di tutti voi ci avete presi in giro ci avete dato falze speranze le risposte ancora non sono arrivate e i bravi programmatori della obsidian pensano bene a sfuggire alle interviste...Bhe dateci notizie perche ora sinceramente avete passato ogni limite vi siete approfittati del nome di un titolo che aspettavano in molti permettendo l'uscita di un gioco pieno di bug e problemi di incompatibilità... E vi dirò un altra cosa non è colpa nel nostro pc prima di acquistare il gioco io mi guardo attentamente i requisiti e il mio pc li soddisfa quindi se il gioco è pieno di bug o errori è un errore vostro non nostro e inquanto ci avete venduto un prodotto malfunzionante dovete risolvere i problemi o quantomeno tenerci aggiornati sulla situazione è un vostro dovere e un nostro diritto

Angeluisa
18-12-2006, 18:00
tho.. meglio tardi che mai!
io avevo iniziato questa battaglia qualche mese fa, e cmq sarebbe il caso di non sperdere questi thread di malcontento, altrimenti rimangono isolati.
associamoli alla proposta di Mazzuletor che, non mi pare una cattiva idea.

Angel

Cattaneo
18-12-2006, 18:47
N Chapman risponde
The localized patches require additional testing on top of the English patches, and as such have been delivered later than the other patches in the past. However, we plan to have the Italian, French, German and Spanish patches all out soon - they are still in final testing and fixing. In the future, we hope to release them closer together if at all possible.

appena me la traducono in italiano ve lo scrivo

ZerossMO
18-12-2006, 19:08
"Le patch localizzate richiedono test aggiuntivi rispetto alle patch in Inglese, ed è per questo che sono state distribuite dopo le altre in passato.
Ad ogni modo contiamo di rendere presto disponibili le patch in Italiano, Francese, Tedesco e Spagnolo; sono ancora nella fase finale di test e correzione. In futuro speriamo di rilasciarle quanto più ravvicinate possibile."
(N. Chapman)

ZerossMO
18-12-2006, 19:17
Peccato però che stia arrivando anche la patch 1.04.
Siamo dunque destinati allo sfasamento eterno? :o

Version 1.04
New Features

General

• Voice Menu
---Users can now press the Voice Menu key (‘V’ by default) to activate a menu from which they can quickly access frequently used voice commands and emotes. Users can drag these to the hotbar, as well.
• Added support for bindable keys to change the hotbar page.
• You can now drag and drop buttons from the Mode Bar and Quick Cast Menu onto the Hotbar. This will also work for Spontaneously Converted spells.
• Players now have the option to turn on a second horizontal hotbar and 2 vertical hotbars.
• Users can now select in the options menu whether or not they want left click and hold in Driving Camera to move the character or mouselook.
• All combat modes can now be triggered instantly, except for Parry, Rapid Shot, and Flurry of Blows, which are deferred until the beginning of the next round.
---Your pending combat modes are now displayed on the action queue UI, with a countdown ticker, tooltip, and mouse click support.
---You can now toggle of and off a pending combat mode.
---Combat modes are no longer turned off for party members at the end of their combat round.
• Trees throughout the game should look better as many of the tree textures and models have been revamped to be more visually appealing.
• Localized versions of the NWN1 sounds used in the game have been added to their respective languages.
• Several new loading screen tips have been added to v1.04.

DM Client
• DMs can now drag items from the creator menu to the hotbar.
• DMs can now jump directly to an area.
• DMs can now add and subtract experience points, gold and levels.

Scripting
• EffectDamage() – A flag has been added to the EffectDamage()function which allows you to skip Damage Immunity, Damage Reduction, and Damage Resistance. The default for this flag is FALSE, so existing scripts will continue to work the same.

Toolset
• A comment field has been added to the Journal Editor.
• More robust undo/redo support has been added to the Conversation and Journal editors.

Bug Fixes

General
• The Mode Bar and Mini-map will now properly retain their hidden or revealed state after area transitions.
• Improvements have been made which reduce load times in some situations.
• The game will no longer crash when attempting to buy when on a blank page.
• The game’s transition to Act 2 would very rarely fail to occur. This has been made more reliable.

DM Client
• DMs will no longer automatically run lore checks on acquired items.
• Feedback has been added for several DM abilities.
• DMs can now spawn items into containers.
• The DM Client should no longer crash on transition to large exterior areas.

Effects/Spells
• Wildshape and Elemental Shape are no longer dispellable.
• Balagar’s Iron Horn radius reduced from 30 feet to 20 feet.
• Greater Fireburst will now do the correct amount of damage.
• Monks will no longer get their class AC Bonus while wearing armor or using a shield.
• Improved Reaction will now properly calculate uses per day.
• Manyshot will now function as described.
• Characters with crossbows can now use Rapid Shot if they have Rapid Reload.

Items
• The game will no longer crash if you drag an item from a magic bag onto the magic bag which contains it.
Toolset
• TRX files are now renamed when renaming their associated area.

Angeluisa
18-12-2006, 19:37
qui le informazioni ce le passiamo noi, se aspettiamo questi..campa cavallo....

Angel

deathodin
18-12-2006, 21:10
devo dire la verità, sono partito soft in questo forum

credevo che i problemi si risolvevano velocemente invece noto un certo menefreghismo da parte dell'atari

mi dispiace perchè l'atari è una casa abbastanza "antica" produttrice di videogiochi e consolle....quasi 30 anni fà usciva l'atari che funzionava con le cartuccie da 100 mila lire degli anni 80 che erano una cifra pazzesca

ebbene dopo quasi 30 anni invece di progredire pare che ci sia stata un' inplosione e il servizio ai clienti è sempre peggiorato

ricordo un tale "il male del tempio elementale" , rpg sempre di D&D ma a turni, dell'atari...ebbene dovete sapere che quel gioco è tutt'ora ingiocabile con una marea di bug che non sono stati mai risolti

quindi chi dice che forse non verrà mai tradotta la patch 1.03 può aver ragione perchè ci son stati dei precedenti simili come ho sopra detto

quell'utente che parlava della male organizzazione dell'atari specialmente riguardo al rapporto con il consumatore ha perfettamente ragione, come non quotarlo, e come non pensare che andando avanti così si rischia il fallimento più totale da parte dell'atari (tra l'altro un'amica mi ha detto che già stanno alla frutta)

personalmente preferisco che l'atari ne esca fuori e che il progetto neverwinter nights sia preso e continuato da un'altra azienda, mi riferisco ad un probabile nwn3

saluti

Mazzuletor
19-12-2006, 10:50
TRATTO DA FORUM BIOWARE NEL THREAD SULLA 1.04 (Vedi sopra)

Selene Moonsong
Moderator

From: I've likely been there... Posted: Tuesday, 19 December 2006 12:29AM
Quote: Posted 12/18/06 18:12 (GMT) by ronkas

Hey Dev!
It's quite ridicolous and natuaral for me askin' for localized 1.03 hotfixed patches.

Are we enough worthy to have it? Our money stinks different from enlish one?

TIA.

Localized versions are Atari's responsibility, not Obsidian's, so let's keep on topic, please.

Thank you,

Se mi regstro al forum e gli scrivo una cosa tipo "F**K YOU ALL, I HOPE YOU DIE IN HELL" dite che si offendono quelli della OBSIDIAN? Forse e' meglio che lo scriva qua all'ATARI?

Cari amici, come dice un antico detto, siamo "CORNUTI E BASTONATI"... :atari:

ZerossMO
20-12-2006, 02:07
Parole quanto mai profetiche... in tarda serata i lesti moderatori del forum ufficiale di NWN2 ospitato sui server Bioware hanno iniziato un'attenta opera di CENSURA nei confronti di qualsiasi post riguardante il rilascio delle patch 1.03 localizzate.
Al momento vengono tutti chiusi o cancellati con questa motivazione ufficiale: "Non ci sono informazioni al riguardo, quando ci saranno ve lo diremo... per ora statevene zitti".

Olè, abbiamo tutti pagato per essere trattati in questa maniera.
Non ci sono informazioni? A 16 gg passati dal rilascio della patch inglese? Ma quanto ancora pensano di poterci prendere in giro?

Il giorno 4 dicembre, col rilascio della patch inglese, tale Nathaniel Chapman (di Obsidian) scriveva "le versioni localizzate saranno disponibili PRESTO".
Il giorno 14 dicembre, tale Tony Evans (sempre di Obsidian) scriveva "le versioni localizzate saranno disponibili MOLTO presto".
Il giorno 18 dicembre, di nuovo Nathaniel Chapman scriveva "le versioni localizzate saranno disponibili presto, speriamo".
Il giorno 19 dicembre tutto ad un tratto si scopre che non ci sono informazioni... GROTTESCO.

Senza poi dimenticare l'incredibile querelle in atto:
c'è Atari che dice che è responsabile Obsidian.
Obsidian che è responsabile Atari.
Atari rimbalza la cosa non commentando.
Obsidian insiste sulla responsabile di Atari.

Che vi devo dire? Diamine, sarà RESPONSABILITA' MIA!??
Si, mi rispondo pure, è indubbiamente una mia responsabilità l'aver perso un'enorme quantità di tempo a cercare di ottenere una risposta RESPONSABILE da costoro.

Sono stanco di questa continua presa per i fondelli e forse avrei fatto davvero bene a mandarli TUTTI QUANTI all'inferno fin dall'inizio.

Cattaneo
20-12-2006, 03:14
Eh si, è stato un colpo basso da parte dei moderatori del forum ,come del resto tutto quello che riguarda Europa ...guardiamo la differenza sul forum Obsidian tra la versione inglese nel rilascio della patch 1.02ecc 3 Thread di discussione in rilievo ,per l'Europa un solo annuncio e poi chiusura del thread e se anche noi ne volevamo discuterne? a noi Europei non ci chiedono come funzionano le loro patch? mah :chapeau:

Mazzuletor
20-12-2006, 10:00
Mai vista una cosa del genere, eppure ho iniziato a giocare con il commodore 64.
Che vergogna... E poi mi vengono a dire che non bisogna scaricare roba da emule, che le case produttrici di videogames falliscono per colpa dei pirati e cose simili. Spero si rendano conto che questa vicenda e' un manifesto grande come una casa a favore di chi usa roba piratata.

Io comunque continuo a fare guerriglia sul forum bioware, perlomeno faccio lavorare i moderatori.. :mad:

Mha...

Saltuari
20-12-2006, 11:01
ci sarebbe anche un altro forum serio per fare delle proteste lecite: http://www.letterealdirettore.it/nwn2-atari-obsidian/ ecco li ne sono state gia fatte.
Saltuari

Saltuari
20-12-2006, 11:12
Mazzuletor, cosi per mia curiosità chi e il moderatore che cancella i post in quel forum?

grazie
^_^

Cattaneo
20-12-2006, 11:15
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=535163&forum=109&sp=30

Mazzuletor
20-12-2006, 11:35
Si, e' sempre EvilTypeGuy, quello che ha anche detto che le mail di protesta saranno considerate spam d'ora in poi.

http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=535222&forum=109&sp=105

Un genio.

Ah, complimenti per la lettera al direttore Saltuari, molto ben fatta! :)

Ciao

Saltuari
20-12-2006, 11:40
si lo appena inviata alla Atari quella risposta di quel moderatore.

Saltuari

Cattaneo
20-12-2006, 11:49
bha...voci di corridoio non ufficilai quindi non si sa se confermata :hin: circola un ipotetica data del rilascio della patch Europea 1,03 per venerdi 23 Dicembre

ps ripeto ottengo questa notizia per via traverse quindi non da fonti ufficiali quindi prendetela come tale

MatronaClo
20-12-2006, 12:22
bha...voci di corridoio non ufficilai quindi non si sa se confermata :hin: circola un ipotetica data del rilascio della patch Europea 1,03 per venerdi 23 Dicembre

ps ripeto ottengo questa notizia per via traverse quindi non da fonti ufficiali quindi prendetela come tale

venerdi è il 22
lo prenderò per un regalo di natale

Cattaneo
20-12-2006, 12:28
:mefiant: ma che cavolo di calendario ho io a casa !!!! 10sur10
allora venerdi 22 Dicembre :hin:

Saltuari
20-12-2006, 12:35
gli ho fatto un thread nel forum inglese, di proposito scritto italiano, penso non durerà 2 minuti, si accettano scommesse!
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=535739&forum=109

Mazzuletor
20-12-2006, 12:49
considerando con chi abbiamo a che fare, e' possibile che il 22 esca anche la 1.04....in INGLESE!!..: mdr1

Cosi', tanto per farci andare di traverso il panettone.. :salut2:

MatronaClo
20-12-2006, 12:58
gli ho fatto un thread nel forum inglese, di proposito scritto italiano, penso non durerà 2 minuti, si accettano scommesse!
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=535739&forum=109

penso che sia un'inutile provocazione eekblue:

Mazzuletor
20-12-2006, 13:04
Secondo me non c'e' nulla di inutile a questo punto.

Hanno voluto loro questo, come si suol dire "Chi semina vento raccoglie tempesta".

Ciao

Cattaneo
20-12-2006, 13:04
bho..magari..tradotto in lingua inglese ..penso anch'io tra qualche ora lo chiuderanno eekblue:

Saltuari
20-12-2006, 13:09
Lo so che non servirà.. ma credimi e una cosa che mi appaga, per una volta fatemi sentire un Italiano appagato.

sono convinto che qualcuno lo noterà

Saltuari

Angeluisa
20-12-2006, 14:27
wow! Accidenti, Avuto il suo bel effetto quella lettera in italiano, se era scritta in inglese l’avrebbero già cancellata.

Idea geniale, si dice che la curiosità e donna.. ma in questo caso non lo so.
anche perché ci saranno degli Italiani americanizzati, si saranno sentiti un amor di patria dentro di loro, insomma per me avuto il suo effetto.
sinceramente pensavo che sarebbe stata cancellata alla prima lettura.

Angel

ZerossMO
20-12-2006, 14:51
Tranquilli, aspettate solo che si svegli (sulla west coast è ancora notte) EvilTypeGuy o come accidenti si chiama e vedrete che il topic sarà nuclearizzato.

AlyssaMiryam
20-12-2006, 14:59
Se lo chiuderanno io chiamerò ogni membro della mia community a riaprire lo stesso thread scriverò a tutte le riviste di videogames andrò in tutti forum della community manerò mail a quello di nwn2 news e manderò news al vault

Mazzuletor
20-12-2006, 15:21
Do anche io piena disponibilità a riaprire il thread appena lo cancellano.
Voglio vedere se ci bannano tutti. Nel caso comunque apro un'altro account e continuo!

Ormai e' una questione di principio!.. :atari:

Ciao

Angeluisa
20-12-2006, 15:41
we! ragazzi, anche qui sta andando bene: http://www.letterealdirettore.it/nwn2-atari-obsidian/

tenete presente che li bisogna aspettare qualche oretta prima che venga accettato il post.

Cattaneo
21-12-2006, 01:22
Il thread è stato chiuso
leggete quì
http://www.ataricommunity.com/forums/showthread.php?t=552122

Mazzuletor
21-12-2006, 10:59
Riaperto.

http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=535992&forum=109

grammini2000
21-12-2006, 13:17
Riaperto.

http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=535992&forum=109

Mi sa che te lo hanno richiuso. :mad:

Mazzuletor
21-12-2006, 14:05
E' una sfida impari..:-) Pero' non mi hanno bannato, strano..:-) Mi serviva qualche ora in piu!.. mdr1

Qualcuno ha una mail del supporto atari in cui si dice che la responsabilità della localizzazione della patch spetta ad Obsidian? Si potrebbe pubblicarla sul forum bioware..:-)

Bho, non so piu' cosa fare, credo che tornero' a giocare ad Oblivion e Dark Messiah per un paio di mesi...

Ciao

Amonx
21-12-2006, 14:18
i post, le email e le telefonate sono inutili, ci vuole qualcosa di più serio.
personalmente sto ancora aspettando la risposta del mio legale, al quale ho già portato il gioco e l'eula facendogli notare tutte le discussioni che ci sono su internet.. probabilmente sarà lui ad inviare una raccomandata alla ATARI.. voglio proprio vedere se non rispondono nemmeno ad un'avvocato i cari signori della ATARI... che fra un pò probabilmente sarà adIRATA (leggere all'incontro plz) perchè dovrà rispondere in maniera concreta e non sanno nemmeno da che parte rifarsi.

a presto ATARI.. a molto presto.

Amon

Mazzuletor
21-12-2006, 14:31
Speriamo!
Tienici informati sull'evolversi della cosa mi raccomando!

Ciao

Saltuari
21-12-2006, 14:37
scusate, ma.. non c'era qualla personcina deliziosa e gentile, che aveva detto si attivava per darci delle informazion?

citazione di tenebra:
Nonostante il forum italiano non sia la mia "casa" principale visto che risiedo in quello albionico, avevo dato la mia disponibilita' per trovare risposte ai vostri quesiti. Personalmente sono la sobrieta' e la maturita' che mi incentivano ad aiutare e trovare il tempo per farlo, la provocazione tende a spingermi in luoghi piu' costruttivi. Fate voi.

citazione Alyssa:
Daccordo aprirò un post di appello stavolta però non voglio nessun battibecco ne insulto alle singole persone voglio solo che noi diciamo con chiarezza il nostro disappunto senza però infamarci a vicenda

arricitazione Tenebra:
Sono sempre pronta a ricominciare da capo.

Per l'ennesima volta, l'unico motivo per cui sono qui, non da un mese ma da oltre cinque anni, e' per creare comunita' in cui persone con gli stessi interessi possano incontrarsi, aiutarsi e magari fare amicizia, e se ci sono problemi tecnici intervenire e fare in modo che ci sia un canale di comunicazione tra i developers, Atari e i gamers.

Da parte mia, posso dire che l'atteggiamento distruttivo che ha fatto da padrone fino a questo punto non puo' portare da nessuna parte. Detto questo, sono assolutamente disponibile a ricominciare tutto da capo, tutti, insieme, per costruire una vera comunita'.

L'irruenza, spesso e volentieri, e' solo volta a contenere il caos.

Completa disponibilita', come sempre, per arrivare a qualcosa di costruttivo.

-------------------------------------------------------------------------------
quanti giorni sono passati?
siamo rimasti soliiii un desertoooo!
ah ha ha ah ha!

mi chiedevo se non e il caso di approdare noi in questo lido: http://forums.obsidianent.com/

Saltuari

Cattaneo
22-12-2006, 01:32
Disponibile patch 1.03.840 versione italiana :chapeau:

PIRAXVIL
22-12-2006, 01:36
Via... speriamo che questa volta le cose migliorino veramente.

ZerossMO
22-12-2006, 02:36
Alleluja.
Per vostra comodità ecco i link dove potete scaricare in locale la patch.

Questa porta il gioco dalla versione 1.02 alla 1.03 (utile adesso)
http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from102809_to103840.zip (59 Mb)

Questa invece direttamente dalla versione 1.00 alla 1.03 (utile in caso di reinstallazione di NWN2)
http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from100788_to103840.zip (112 Mb)

Cattaneo
22-12-2006, 02:52
Grazie per le patch :chapeau:

dwfbh
26-12-2006, 12:02
io sono ancora un passo indietro a voi... mi hanno regalato il gioco... speso un bel po' di soldini... metto il cd sul pc... ma nella scatola non c'è il cd key... quindi ho un gioco che non serve a nulla... che ci faccio????? io mi domando... ma è possibile una fregatura simile???? Mia moglie in buona fede ha buttato lo scontrino... non pensava che ci fosse un problema simile... e in tanti anni è la prima volta che mi succede una cosa del genere!
praticamente ho fatto una donazione all'Atari.... prima e ultima volta... sono inc****o come pochi!
:mad: madred: :mad:

Saltuari
26-12-2006, 13:23
ascolta, già qui e difficile ceh ti risponda un responsabile per cose assai più gravi, di solito ci aiutiamo tra di noi, quindi le tue domande non avranno ascolto da altri se non da noi che leggiamo.

e comunque sia non ce una soluzione al tuo problema, ovvero, dovrebbero crederti sulla parola e darti un altra cdkey, cosa assai improbabile dalla Atari!

detto ciò guarda nei tuoi messaggi privati, ci sono delle email che potrebbero esserti utili.
ciao

Saltuari

MatronaClo
27-12-2006, 18:20
io sono ancora un passo indietro a voi... mi hanno regalato il gioco... speso un bel po' di soldini... metto il cd sul pc... ma nella scatola non c'è il cd key... quindi ho un gioco che non serve a nulla... che ci faccio????? io mi domando... ma è possibile una fregatura simile???? Mia moglie in buona fede ha buttato lo scontrino... non pensava che ci fosse un problema simile... e in tanti anni è la prima volta che mi succede una cosa del genere!
praticamente ho fatto una donazione all'Atari.... prima e ultima volta... sono inc****o come pochi!
:mad: madred: :mad:

hai controllato bene la scatola?
di solito lo scrivono sul retro del libretto istruzioni oppure incollano un'etichetta all'interno della scatola
se davvero non c'è corri al negozio con lo scontrino!!!!!!!

deathodin
27-12-2006, 18:36
hai controllato bene la scatola?
di solito lo scrivono sul retro del libretto istruzioni oppure incollano un'etichetta all'interno della scatola
se davvero non c'è corri al negozio con lo scontrino!!!!!!!

http://forums.eu.atari.com/showpost.php?p=1002430&postcount=10

eTomm
07-01-2007, 21:52
mi dispiace perchè l'atari è una casa abbastanza "antica" produttrice di videogiochi e consolle....quasi 30 anni fà usciva l'atari che funzionava con le cartuccie da 100 mila lire degli anni 80 che erano una cifra pazzesca

ebbene dopo quasi 30 anni invece di progredire pare che ci sia stata un' inplosione e il servizio ai clienti è sempre peggiorato

Giusto per chiarezza... quell'Atari non è questa Atari.

questa Atari nasce nel 2003 dopo che Infogrames cambiò nome.

E secondo voi per quale motivo un azienda con un nome bruttissimo cambia nome in Atari? Non certo per puro narcisismo.

Cmq non disperate... meglio Atari... che Interplay. *brividi freddi*