View Full Version : Aggiornamento Di NWN
Primo messaggio sul forum, un saluto a tutti :)
Allora, il problema che sto cercando di risolvere da più di una settimana, senza successo ovviamente, è che l'NWUpdate non riesce ad aggiornare il gioco, ossia:
installato correttamente neverwinter (gia provato a reinstallare un volta), l'NWUpdate si aggiorna alla versione 1.06 e il gioco alla versione 1.00.788 senza problemi.. e fin qui tutto bene..
dopo questo, si scarica la 1.03.840, prova ad installare, e dopo un pò visualizza questo messaggio di errore:
Nel sistema dell'utente è stata trovata una versione errata del file.
L'aggiornamento non è stato completato, dal momento che i contenuti del file non erano corretti.
C:\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2\Modules\1300_Old_Owl_Well.mod
Dimensione dei file: 226637488
Somma di controllo dei file: 21dfde0ca895126968caf425067881f0
In caso di problemi, consulta la pagina web di assistenza tecnica di Atari.
http://www.atarisupport.com
L'aggiornamento è stato annullato
ho provato a scaricarmi manualmente le patch intermedie (101807 e varie), ma da lo stesso problema con piccole varianti..qualche idea?
Cattaneo
31-12-2006, 03:00
Hai 7 gb libero sul tuo HD?
Saltuari
31-12-2006, 10:33
Adesso mi sono rotto le scatole. questa massa di deficienti della Obsidian e Atari, farebbero bene a darsi all'ippica!
la fatto anche con me questo errore, lo risolto installando NWN2 di nuovo e facendo aggiornare la patch direttamente alla 1.03, senza passare dalla 1.02
come al solito i responsabili di questo forum, sono sempre pronti a darti delle risposte!!
Non si e capito a cosa serva questo forum, e rimasto solo una chat, che faremmo prima a mandarli a fare “********” andiamo via da questo schifo di forum, non serve a nulla, tanto tutte le informazioni le abbiamo passati noi a tutti !
Saltuari
PS " da oggi non darò piu informazioni e aiuti per nessuno in questo forum. questo perche non voglio essere in nessun modo d'aiuto alla atari e obisidian!"
Hai 7 gb libero sul tuo HD?
prima dell'installazione ne avevo 9, ora ne ho 2,5 liberi..penso che per installare 115 mb di patch bastino o no?
ovviamente ho provato direttamente con la 1.3 e con intermedie, il risultato è lo stesso..
PS " da oggi non darò piu informazioni e aiuti per nessuno in questo forum. questo perche non voglio essere in nessun modo d'aiuto alla atari e obisidian!"
Capisco lo stato d'animo, neanche io pensavo ad un supporto del genere, e me ne sono vagamente accorto andando a cercare le patch al di fuori dell'NWUpdate.. Nessun sito tra bioware e atari è stato utile a nulla..
Cattaneo
31-12-2006, 13:51
Perchè in molti hanno risolto in questo modo o comunque dipendeva dal poco spazio sull HD anche se ne chiede 115 mb non so per quale motivo devi avere molto spazio in più per il download .....ma come scrive giustamente anche Saltuari scriviamo solo per ipotesi ,informazioni passate tra forum utenti ecc .
Domanda...ma almeno su questo forum non si potrebbe aprire un thread 1 topic dove riunire tutte le patch italiane già disponibili ??? madred:
Saltuari
31-12-2006, 13:58
dannazione non bastano! questa e un'altra delle cavolate della Bugsidian, devi avere uno spazio pari a 7 giga, anche per installare uno sputo di patch da 85 mega!
sinceramente non ho capito molto dei traffichi che combina," apparte i suoi famosi 2000 bug" nwn2 quando:
1) ci lavori con il toolset
2) quando ci giochi
esempio, avete mai provato a guardare la cartella che sta in documenti toolset modulo, si crea una cartella save con i dati dell'elaborazione del walkmesh, ebbene andate in proprietà mentre il toolset sta elaborando e noterete che una mappa da 32x32 , supera il giga di cartella temporanea, ecco il perche dei continui crash sui save.
Ora tenendo conto, come tutti gli adetti al lavoro sanno,, di defout e settato 5 save contemporanei!, ovvvero: una mappa da 32x32, pesa all'incirca 140 mega, moltiplicate per cinque, più un giga di cartella temporanea, che cancellerà " se tutto andrà bene, e non crash" dopo aver finito il walkmesh.
non finita, nel frattempo nella cartella impostazioni locali\temp, anceh li altre cartelle di nwn2, disseminati da tutte le parti si trovano cartelle di nwn2 che occupano dei spazi di memoria enormi.
Ti credo che e pieno di bug!
Alla fine come tutti sappiamo, chi usa dei programmi tipo ccleaner, per pulire file, e cartelle temp di internet e varie sozzerie, cancelli anche quelle cartelle, con il risultato che quando vai alla disinstallazione di nwn2, ti dice che manca qualcosa.
Per finire non si capisce il motivo del perché deve creare un’ altra marea di cartelle doppioni di nwn2 nella cartella documenti!
Viva nwn1 !!!!!
Abbasso nwn2 !!!
dannazione non bastano! questa e un'altra delle cavolate della Bugsidian, devi avere uno spazio pari a 7 giga, anche per installare uno sputo di patch da 85 mega!
Con 8 giga liberi, sia nwn2_pc_italian_from100788_to101807, che nwn2_pc_italian_from100788_to103840, danno lo stesso risultato, ossia:
Nel sistema dell'utente è stata trovata una versione errata del file.
L'aggiornamento non è stato completato, dal momento che i contenuti del file non erano corretti.
C:\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2\Modules\1300_Old_Owl_Well.mod
Dimensione dei file: 226637488
Somma di controllo dei file: 21dfde0ca895126968caf425067881f0
Saltuari
31-12-2006, 15:23
mm avevo detto che non dovevo..comunque io ti dico che lo risolta la questione disinstallando nwn2 pulendo con ccleaner dopo la disinstallazione, sia registri che cartelle temp e altri rimasugli.
dopo lo reinstallato ed aggiornato direttamente alla 1.3.
e andato tutto ok.
ahh senti.. fai questa prova..se ti parte nwn2 , vai prima in documenti nella cartella nwn2 e cestinala, poi avvia il toolset , che ricrea tutto esci, e riprova l'aggiornamento.
Saltuari
mm avevo detto che non dovevo..comunque io ti dico che lo risolta la questione disinstallando nwn2 pulendo con ccleaner dopo la disinstallazione, sia registri che cartelle temp e altri rimasugli.
dopo lo reinstallato ed aggiornato direttamente alla 1.3.
e andato tutto ok.
gia provato a fare, anche se in effetti avevo solo 2,5 giga liberi per l'aggiornamento, se dovessero andare male gli altri tentativi riprovo così.
ahh senti.. fai questa prova..se ti parte nwn2 , vai prima in documenti nella cartella nwn2 e cestinala, poi avvia il toolset , che ricrea tutto esci, e riprova l'aggiornamento.
Ho backappato i save del gioco, se no sai che palle :)
appena si riscarica i 115 mega ti faccio sapere, e grazie davvero, posso capire che la motivazione sia scesa a sotto 0.
***UPDATE****
Anche con la sostituzione della cartella su documenti non va, provo a pulire e reinstallare, magari ho più fortuna..
che palle si può dire?
Saltuari
31-12-2006, 19:03
sai.. io provo per non farvi comprare nwn2, ma pare che si e piu attratti dalle fregature.. e comunque mi sentirei un idiota nel dire.. vi avevo avvisati.
sai.. io provo per non farvi comprare nwn2, ma pare che si e piu attratti dalle fregature.. e comunque mi sentirei un idiota nel dire.. vi avevo avvisati.
Neverwinter nights 2 non è un gioco che la gente compra per sentito dire, o a seconda dei pareri che escono sui forum..Neverwinter è un cult del genere, e stai tranquillo che anche le espansioni andranno a ruba.
Forse meno del gioco stesso, perchè poi la gente apre gli occhi, ma di sicuro se devo comprarmi un game simile, non leggo i pareri, a livello di gioco so perfettamente cosa troverò, che poi resti deluso dalla parte tecnica, quello è dato di fatto.
Saltuari
01-01-2007, 19:05
sarà.. io spero che prendano visione dei pareri in rete...detto questo, ce l'hai fatta poi?
Dato che l'unica soluzione è rimasta quella di reinstallare aspetto un pò, almeno finchè esca una patch quasi definitiva..diciamo che aspetto le prossime va, poi quanto dovrò aspettare non lo so rolleyesa
anche se la cosa che mi fa rosicare sono i requisiti che chiede, ed una grafica che non mi sembra niente di eccezionale..potevo capire oblivion che scattava..
Comunque grazie per l'aiuto!
Aggiorno, nel caso in futuro questo thread possa aiutare qualcun altro.
Ho liberato parecchio spazio, disinstallato neverwinter, pulito il sistema, reinstallato neverwinter senza problemi, e provato ad aggiornare..
il risultato è che l'errore dell NWUpdate è cambiato:
File di aggiornamento non valido.
Il file di aggiornamento potrebbe essere danneggiato. Potrebbe essere necessario ottenere una nuova copia del file di aggiornamento.
uff..mi sa che devo rinunciare alle patch e tenermelo così..
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.