View Full Version : Problema all'avvio di NWN2
bomba_spider
10-01-2007, 02:32
Ciao a tutti io ho riscontrato il seguente problema, appena clikko su gioca dopo aver messo su il dvd, carica per un attimo poi viene lo schermo nero come se stesse per partire il gioco, invece rimane li e non fa nulla....quando ho aperto il task manager segnalava che l'applicazione non rispondeva.
Quancuno ha riscontrato il mio stesso problema? o comunque sa come risolverlo?
Aiutatemi vi prego!!
Michele
Ci sai dire le caratteristiche tecniche del tuo computer? Così forse possiamo aiutarti meglio.
bomba_spider
10-01-2007, 12:43
Ecco le mie specifiche:
-Intel Pentium 4 3.0 GHz
-1024Mb Ram
-Ati Radeon X800XT da 256MB
-scheda audio vecchissima: Sound Blaster Audigy
-lettore dvd della Lg
-Hard Disk Maxtor da 80 GB
-Hard Disk Esterno da 160 GB
Aspetto rispste please!
Angeluisa
10-01-2007, 12:53
quindi non ti carica il video, fai una prova cosi: dentro la cartella di nwn2 ce uan cartella chiamata Movies, rinominala con movies1.
Riavvia neverwinter night2. se non va ancora aggiorna i tuoi driver, la radeon e gia' alla versione 6.12 le catalist.
Ciao
bomba_spider
10-01-2007, 16:20
Ho aggiornato la scheda video e rinominato la cartella Movies in movies1 come mi hai detto ma non cambia nulla, che altro potrebbe essere??
Ciao
deathodin
10-01-2007, 16:43
la scheda audio?
vai quì e istalla quello che ti chiede poi prova a vedere che dice
è un semplice diagnostico del tuo sistema che ti dice se è compatibile con i requisiti del gioco
seleziona l'icona "can you run it?" e seleziona il gioco
http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srl
Angeluisa
10-01-2007, 18:25
so già la tua delusione quando e sottolineo guando riuscirai ad avviare quel bug di nwn2.
che ti devo dire, ben venuto nel nostro club.
Angeluisa
Beh il tuo hardware dovrebbe supportare il gioco. Potresti provare a controllare le seguenti cose:
- hai fatto un defrag del disco rigido?
Questo aiuta certe volte a correggere errori presenti nel disco che causano malfunzionamenti nel caricamento del software.
- quali programmi hai in memoria quando carichi nwn2?
Se magari hai un super antivirus con tutte le protezioni attivate potrebbe essere necessario disattivarlo temporaneamente (dopo esserti scollegato da internet) per provare a vedere se è quello che blocca l'avvio del programma.
Lo stesso vale se hai altri programmi piuttosto pesanti in memoria, che potrebbero bloccare nwn2.
- il dvd potrebbe essere rovinato?
Se però andando su gestione risorse riesci a leggere tranquillamente il contenuto del dvd non dovrebbe essere questa la cusa.
- windows xp è aggiornato con il Service Pack 2 e con tutti gli ulteriori aggiornamenti?
- hai provato a fare un controllo del tuo sistema con C:\WINDOWS\system32\dxdiag.exe?
Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente. Fammi sapere.
Claudio
Mazzuletor
11-01-2007, 10:00
secondo me e' il Securom che rompe le scatole. Hai daemon tools o simili installati?
Ma perche continuate a comprare nw2? Non li leggete i forum? Avete proprio soldi da buttare? :cry:
Vai dal negoziante e fatti ridare i soldi, dammi retta.
Ban me please!
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.