View Full Version : Patch 1.04
Mazzuletor
11-01-2007, 09:55
E uscita la patch 1.04 beta in INGLESE. Trovate il link per il download qua' (non disponibile tramite l'updater per ora):
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=541644&forum=109
Naturalmente le notizie importanti dobbiamo darle noi utenti, gli amministratori e i moderatori sono troppo impegnati a bannare e cancellare messaggi.
La patch comunque mi sembra una ciofeca (a meno che la lista sia incompleta)
Sono curioso di vedere come andra a finire con la versione europea. Se ho compreso bene l'efficenza e il livello intellettivo dei manager atari uscira come al solito con 1 mese di ritardo. Vediamo, accetto scommesse.
Ban me please!
Ciao
Angeluisa
11-01-2007, 14:02
wow! peccato lo restituito indietro il gioco, due dvd!
Angeluisa
Mazzuletor
11-01-2007, 17:51
Hai fatto bene.. :salut2:
deathodin
11-01-2007, 18:21
wow! peccato lo restituito indietro il gioco, due dvd!
Angeluisa
interessante
puopi spiegarci come hai fatto, a cosa ti sei appellata? forse qualcuno vorrebbe fare la stessa cosa :atari:
Angeluisa
11-01-2007, 18:55
semplice lo riportati indietro, gli ho detto qualsiasi cosa basta che non di sia Atari.
Ti dirò di più, approfittato per prendere una console XBOX, sai c’e un offerta, se porti quattro dvd recenti prendi una XBOX per pochi euro, più recenti di quelli.... ^_^
Angeluisa
interessante
puopi spiegarci come hai fatto, a cosa ti sei appellata? forse qualcuno vorrebbe fare la stessa cosa :atari:
Esiste una legge come già avevo detto in un altro thread. Basta che fai notare che il prodotto ha dei difetti non identificabili all'atto dell'acquisto e il negoziante è obbligato per legge a ridarti indietro i soldi.
Nel caso non lo facesse, tiri su il cellulare e fai una telefonatina alla GDF precisando che tal negozio in tal posto sta violando la legge eccecc.
Sicuramente è più semplice fare con AngelLuisa e fare una permuta o sostituizione.
Cataclisma
13-01-2007, 23:19
Non vorrei andare controcorrente, ma sono sicuro che tra qualche patch andrete a ricomprarvelo, perchè cmq sia, anche pieno di bug il gioco in se stesso ha delle enormi potenzialità. Era successo lo stesso con NWN1..... è la nostra maledizione, ma sarà la nostra gioia...... :atari: :bravo:
Mazzuletor
15-01-2007, 10:03
Non vorrei andare controcorrente, ma sono sicuro che tra qualche patch andrete a ricomprarvelo, perchè cmq sia, anche pieno di bug il gioco in se stesso ha delle enormi potenzialità. Era successo lo stesso con NWN1..... è la nostra maledizione, ma sarà la nostra gioia...... :atari: :bravo:
Il toolset e il multiplayer dubito fortemente che riusciranno mai a sistemarli definitivamente.
Concordo invece sul fatto che con ancora 2/3 patch riusciranno a sistemare il single player, magari in tempo per la prima espansione.
Da me soldi l'Atari e Obsidian non ne vedranno mai piu, piuttosto mi rivolgo a canali distributivi "alternativi".. :chapeau:
Ciao
Cattaneo
30-01-2007, 10:31
Disponibile patch 1.04 .860 per tutte le versioni comprese quella italiana procedere ad aggiornare tramite tasto "Aggiorna"dal menù di avvio
New Features
General
• Voice Menu
Users can now press the Voice Menu key (‘V’ by default) to activate a menu from which they can quickly access frequently used voice commands and emotes. Users can drag these to the hotbar, as well.
• Added support for bindable keys to change the hotbar pages.
• You can now drag and drop buttons from the Mode Bar and Quick Cast Menu onto the Hotbar. This will also work for Spontaneously Converted spells.
• Players now have the option to turn on a second horizontal hotbar and 2 vertical hotbars.
• Users can now select in the options menu whether or not they want left click and hold in Driving Camera to move the character or mouselook.
• All combat modes can now be triggered instantly, except for Parry, Rapid Shot, and Flurry of Blows, which are deferred until the beginning of the next round.
o Your pending combat modes are now displayed on the action queue UI, with a countdown ticker, tooltip, and mouse click support.
o You can now toggle of and off a pending combat mode.
o Combat modes are no longer turned off for party members at the end of their combat round.
• Trees throughout the game should look better as many of the tree textures and models have been revamped to be more visually appealing.
• Localized versions of the NWN1 sounds used in the game have been added to their respective languages.
• Several new loading screen tips have been added to v1.04.
• Support has been added for displaying game information on the Logitech G15 Keyboard.
DM Client
• DMs can now drag items from the creator menu to the hotbar.
• DMs can now jump directly to an area.
• DMs can now add and subtract experience points, gold and levels.
Scripting
• EffectDamage() – A flag has been added to the EffectDamage()function which allows you to skip Damage Immunity, Damage Reduction, and Damage Resistance. The default for this flag is FALSE, so existing scripts will continue to work the same.
• Script Debugger - The NWN2 script debugger has been included with this version. It is located in the Utils directory, filename DebugServer.exe.
Toolset
• A comment field has been added to the Journal Editor.
• More robust undo/redo support has been added to the Conversation and Journal editors.
Bug Fixes
General
• The Mode Bar and Mini-map will now properly retain their hidden or revealed state after area transitions.
• The Practiced Spellcaster and Improved Rapid Shot feats are now available for characters that meet the prerequisites.
• The Manyshot feat will now properly grant additional attacks per round.
• Improvements have been made which reduce load times in some situations.
• The game will no longer crash when attempting to buy when on a blank page.
• The game’s transition to Act 2 would very rarely fail to occur. This has been made more reliable.
• Dual-wield slots will now persist on the hotbar during module transitions.
• Holding the left mouse button to move will now function properly in all camera modes and angles.
DM Client
• DMs will no longer automatically run lore checks on acquired items.
• Feedback has been added for several DM abilities.
• DMs can now spawn items into containers.
• The DM Client should no longer crash on transition to large exterior areas.
Effects/Spells
• Wildshape and Elemental Shape are no longer dispellable.
• The Wildshape effect will no longer disappear when saving.
• Devil’s Sight now properly allows affected characters to ignore concealment penalties due to darkness.
• Balagar’s Iron Horn radius reduced from 30 feet to 20 feet.
• Greater Fireburst will now do the correct amount of damage.
• Monks will no longer get their class AC Bonus while wearing armor or using a shield.
• Improved Reaction will now properly calculate uses per day.
• Characters with crossbows can now use Rapid Shot if they have Rapid Reload.
• Multiple types of Damage Resistance on the same item should now function more reliably.
Items
• The game will no longer crash if you drag an item from a magic bag onto the magic bag which contains it.
Toolset
• TRX files are now renamed when renaming their associated area.
2DA Changes
The following 2DA files have been changed in v1.04:
• actions.2da
• feat.2da
• keymap.2da
• nwn2_dmcommands.2da
• nwn2_emotes.2da
• nwn2_tips.2da
• spells.2da
• visualeffects.2da
In addition, nwn2_voicemenu.2da has been added.
Bugs Fixed from v1.04 Beta
General
• The game will no longer crash to desktop at launch on Windows 2000.
• Entering and Leaving stealth mode via the Voice Chat menu is now more reliable.
• The dialogue with Qaggoth in Tavorick’s estate will no longer loop.
Toolset
• Using the “Verify Module” command will no longer cause the starting area to be opened
N.Chapman
Mazzuletor
30-01-2007, 15:11
Grazie della segnalazione, io sto usando ancora la beta in ENG..:-)
Disinstallo e installo la final. Speriamo bene!
Ciao
Cattaneo
30-01-2007, 15:20
Mi sembra che ne sia bisogno si può scaricare la patch subito direttamente mi sembra di aver capito ..però magari prima informati sul Forum Obsidian
Mazzuletor
30-01-2007, 15:47
ah, si puo' installare sulla beta? hmmm stasera provo..:-) Grazie..:-)
Cattaneo
30-01-2007, 17:46
Qualcuno di voi ha per caso il 1 file zip manulae per questa patch dalla 1.00 alla 1.04.860?
Mazzuletor
31-01-2007, 10:08
Qualcuno di voi ha per caso il 1 file zip manulae per questa patch dalla 1.00 alla 1.04.860?
Prova a guardare qua:
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=19
comunque confermo che si riesce a fare l'update anche dalla beta.. :)
Ciao
Cattaneo
31-01-2007, 10:15
Già guardato, si trova solo la versione inglese....va bhe vorrà dire che aggiorneranno dalla 1.00 alla 1.03 e poi alla 1.04 ...appena uscita la patch sul Forum Obsidian il primo post di Chapman precisava che non bisognava tornare indietro per chi aveva scaricato la beta rispondendo alla moderatrice selen moonsong ecc (o qualcosa del genere non mi ricordo di preciso il nick a memoria :chapeau: ) ....il signore tnt220 un ragazzo danese che creato anche quella pagina da te linkato fornito tutte le patch alla Comunità italiana ed europea manuale fino alla 1.02 (tanto per scriverti i retroscena)se non era per lui noi italiani ci attaccavamo al piiib e penso anche i franc ted e spagnoli :atari:
ZerossMO
31-01-2007, 10:19
Da quel che ho visto c'è solo quella dalla 1.03 alla 1.04 (38 Mb circa) per ora.
http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from103840_to104860.zip
Dalla 1.00 alla 1.04 non credo verrà resa disponibile (non tanto presto almeno) se ben interpreto il contenuto del file di aggiornamento http://nwn2patch.obsidianent.com/nwn2_pc_italian.txt
----------------------------------------------------------
[Italian Version]
latestgameversion=1.03.840
[Italian Sites]
Site0=http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian
[Version Map]
version1.00.788=1.03.840
version1.01.807=1.03.840
version1.02.809=1.03.840
version1.03.840=1.04.860
----------------------------------------------------------
A parte l'errore del "latestgameversion" che dovrebbe essere "1.04.860", ho notato che è stata aggiunta la sezione "[Version Map]" che mi fa pensare che le versioni 1.00-1.01-1.02 vengano prima aggiornate alla 1.03, e solo dopo quest'ultima venga aggiornata alla 1.04.
Mazzuletor
31-01-2007, 10:30
Già guardato, si trova solo la versione inglese....va bhe vorrà dire che aggiorneranno dalla 1.00 alla 1.03 e poi alla 1.04 ...appena uscita la patch sul Forum Obsidian il primo post di Chapman precisava che non bisognava tornare indietro per chi aveva scaricato la beta rispondendo alla moderatrice selen moonsong ecc (o qualcosa del genere non mi ricordo di preciso il nick a memoria :chapeau: ) ....il signore tnt220 un ragazzo danese che creato anche quella pagina da te linkato fornito tutte le patch alla Comunità italiana ed europea manuale fino alla 1.02 (tanto per scriverti i retroscena)se non era per lui noi italiani ci attaccavamo al piiib e penso anche i franc ted e spagnoli :atari:
Personalmente mi sono rassegnato ad usare la versione inglese.
Tornero a quella italiana tra un paio di patch. (attorno alla 1.07!).: :chapeau:
ZerossMO
31-01-2007, 15:30
A breve (un paio di settimane credo) la patch 1.05, che sarà più che altro un hotfix dei problemi più urgenti.
La prossima corposa patch sarà quindi la 1.06.
Rivedo quindi la mia stima di qualche mese fa, in cui dicevo che NWN2 sarebbe diventato decente con la patch 1.07-1.08.
Considerando che la 1.02 è più un hotfix assimilabile alla 1.05 che non una vera patch, porto la stima alla patch 1.09-1.10 :rolleyes:
Mazzuletor
31-01-2007, 15:50
Mi sa che quandono finiscono di patchare, e' pronto NWN3!! :salut2:
ZerossMO
31-01-2007, 16:16
Non se lo fanno loro... brrr... :nuts:
Cattaneo
31-01-2007, 16:23
Poi dopo la 1.05 in un punto non precisato di internet (ma penso che avrete capito dove intendo ) avremo ancora ospite R.Taylor C programmatore dell'Obsidian per un secondo incontro con l'utenza italiana preparate le vostre domande....
Grekinsx
01-02-2007, 16:50
io ho da poco comprato lo splendido NWN 2.Dopo averci giocato un po mi sono deciso ad aggiornarlo all'ultima versione per ora disponibile la 1.04.Una volta scaricata ho riavviato il gioco ma piu che risolvere problemi ne ha creati:infatti ora, nonostante il gioco sia + fluido,le ambientazioni e i personaggi si vedono male sembra quasi che scompaiano. inoltre la mini mappa si vede malissimo e a volte viene completamente rigata... è un problema della patch????
Morchaint
01-02-2007, 19:31
Poi dopo la 1.05 in un punto non precisato di internet (ma penso che avrete capito dove intendo ) avremo ancora ospite R.Taylor C programmatore dell'Obsidian per un secondo incontro con l'utenza italiana preparate le vostre domande....
Non che prima avesse risposto...
Comunque con sta 1.04 qualcuno ha provato, io sinceramente mi sono rotto le scatole... ditemi se è diventato giocabile che ci provo altrimenti lo lascio ancora a fermentare nella polvere.
Mazzuletor
02-02-2007, 09:55
Non che prima avesse risposto...
Comunque con sta 1.04 qualcuno ha provato, io sinceramente mi sono rotto le scatole... ditemi se è diventato giocabile che ci provo altrimenti lo lascio ancora a fermentare nella polvere.
Il problema e' che per ogni cosa che fissano, ne fanno saltare 2 nuovi. L'impegno mi sembra che non manchi da parte di Obsidian, ma se una cosa e' nata male, e' veramente difficile farla diventare buona.
Poi chiaramente se dopo QUATTRO patch salta fuori che mancano ancora delle label su i menu:
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=546037&forum=109
sorgono anche dubbi sulle capacita' degli sviluppatori.
Personalmente con la 1.04 ho ricominciato un po' a giocare, pero' poi ho smesso quasi subito. E' deprimente.
Vediamo cosa combinano con la 1.05, ma la fiducia e' ormai ai livelli minimi.
Morchaint
02-02-2007, 15:31
Il problema e' che per ogni cosa che fissano, ne fanno saltare 2 nuovi. L'impegno mi sembra che non manchi da parte di Obsidian, ma se una cosa e' nata male, e' veramente difficile farla diventare buona.
Poi chiaramente se dopo QUATTRO patch salta fuori che mancano ancora delle label su i menu:
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=546037&forum=109
sorgono anche dubbi sulle capacita' degli sviluppatori.
Personalmente con la 1.04 ho ricominciato un po' a giocare, pero' poi ho smesso quasi subito. E' deprimente.
Vediamo cosa combinano con la 1.05, ma la fiducia e' ormai ai livelli minimi.
Ok allora attenderò che tanto per il momento ho giochi migliori a cui dedicarmi... giochi con qualche annetto alle spalel, ma almeno funzionanti e programmati correttamente.
Skaan_Natsaclanee
02-02-2007, 23:17
a me va anche se devo dire che ora con la 1.04 i personaggi si fondono con le porte e le pietre cosa che prima non mi succedeva :lol:
finalmente ho visto tutte le "emote" cè pure "seduci" tonguegre che sembra una che fa la danza del ventre....
a me va anche se devo dire che ora con la 1.04 i personaggi si fondono con le porte e le pietre cosa che prima non mi succedeva :lol:
finalmente ho visto tutte le "emote" cè pure "seduci" tonguegre che sembra una che fa la danza del ventre....
Peccato che con tutti i bug che ci stanno pensino agli emote... se trovi un buono shard avrai al max 20 persone da sedurre, sempre che non se ne siano già andati prima che la tua danza sia finita visto che con la lag che ci sta è difficile che la vedano in tempo reale. :atari:
Nwn2 è un ottimo esempio... per insegnare ai neo-sviluppatori come un videogioco e un software in generale NON deve essere programmato.
Mi spiace che vedere tutta questa gente ansiosa di fare GDR e non il classico farming lamentarsi invece che divertirsi assieme. :noooo:
Cattaneo
05-02-2007, 09:34
Comunque per eventuali problemi con la beta solo per la versione inglese
1.04 beta a 1.04.860 (Finale)
http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/english/nwn2_pc_english_from104854_to104860.zip
Poi Viene segnalato sul Forum Obsidian problemi con i processori AMD XP ed AMD 64 con frequenti Crash o salvataggi corrotti con la patch 1.04.860
Link del Thread sul forum Obsidian
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=546308&forum=109
ZerossMO
07-02-2007, 21:57
Obsidian ha rilasciato una hotfix per la patch 1.04.
Eccovi il link per scaricare l'aggiornamento (18 Mb) dalla 1.04.860 alla nuova 1.04.870 (si, si può aggiornare solo partendo dalla 1.04):
http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from104860_to104870.zip
Qui invece trovate l'annuncio ufficiale:
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=547573&forum=109
Cattaneo
07-02-2007, 22:38
Grande ZerossMo !!! grazie :salut2:
Morchaint
07-02-2007, 23:15
Comunque per eventuali problemi con la beta solo per la versione inglese
1.04 beta a 1.04.860 (Finale)
http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/english/nwn2_pc_english_from104854_to104860.zip
Poi Viene segnalato sul Forum Obsidian problemi con i processori AMD XP ed AMD 64 con frequenti Crash o salvataggi corrotti con la patch 1.04.860
Link del Thread sul forum Obsidian
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=546308&forum=109
E ma rottura, patchi e si disintegra tutto...
L'autopatch lo sistema?
Cattaneo
07-02-2007, 23:34
Un importante fix per la 1.04 (versione 1.04.870) è stato rilasciato in
tutte le lingue. Riguarda questi due problemi al toolset:
1) Copiare ed incollare i waypoint non farà più crashare il toolset
2) Gli elmi non si mostreranno più come cappelli con la piuma nei toolset.
Stiamo prendendo in considerazione la lista degli ulteriori problemi che
tutti voi avete postato in questo forum, per farne oggetto di lavoro per le
future patch. Vi preghiamo di continuare a postare qualunque problema
abbiate con la 1.04 nei 3d appositi in modo che possiamo investigare e
possibilmente fixarli.
Per Morchaint ,Bho da quello che ho capito dovrebbe sistemare anche la beta ,prova a leggere sul Thread sul forum Obsidian perchè in fatto di Beta sono a digiuno
Morchaint
08-02-2007, 15:26
Ah sorge un altro problema con la 1.04.870
Il Toolset torna in Inglese :chapeau:
Mitici.
REDIT: ho usato l'Autopatch che segnava "From 1.04.860Italian To 1.04.870Italian", mi sono reso conto della cosa leggendo su TGM che si lamentavano altrimenti non me ne accorgevo.
Cattaneo
08-02-2007, 16:41
Si la patch 1.04.870 è stata ritirata per quel problema..stiamo aspettando che l'Bugsidian ci dica qualcosa mdr1
deathodin
08-02-2007, 19:52
volevo sapere se è un bug della nuova patch il fatto che come chierico umano ho solo 3 o 4 punti abilità ogni livel up
e anche se qualcuno ha problemi come me nell'entrare nel server
:atari: :chapeau:
Bugsidian pensa ai cappellini con la piuma mentre i PW laggano per un server core programmato coi piedi!!!
10sur10 mdr1 10sur10
:laugh: :laugh:
:mefiant:
Mazzuletor
09-02-2007, 13:58
Non se ne esce, non c'e' scampo :salut2:
deathodin
09-02-2007, 18:37
adesso riesco ad entrare dopo la nuova patch piccola correttiva (che inizialmente non si istallava, dava un errore)
i punti abilità del chierico umano pare che siano 3 ogni livel up anche se personalmente li ritengo troppo pochi, anche perchè le abilità di classe sono 5 mi pare e non riesci nemmeno a upparle tutte come invece succede con un ladro che ne ha 11 e con 11 punti le selezioni tutte...bho
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.