PDA

View Full Version : Bug NWN2...si risolve?

zat81
15-01-2007, 09:39
Ovviamente quello di cui vi parlerò sarà uno degli innumerevoli bug di NWN2, ma vorrei sapere se tante volte qualcuno l'ha bypassato in qualche modo per potermi dare una mano e non ricominciare daccapo il gioco.

Sono nella prima caverna del primo capo-orco dove è tenuto prigioniero il presunto emissario per Neverwinter da Waterdeep, tale Issani "vattene a a pesca"...
Insisito affinchè lui venga con me nonostante lui voglia proseguire da solo, dunque mi dirigo verso Pozzo Gufo.
Qui incontriamo dapprima una prima banda di orchi che puntualmente stermino, dopodichè ne arriva una seconda, ma questa volta contrastato anche da un piccolo ingente di mercenari.
Si stermina a cnhe questa banda di orchi.
Dunque...suppongo qui inizi il bug.
In teoria insieme a questi mercenari ci dovrebbe essere un paladino di nome Casavir, che non c'è!!! E se provo ad andare verso la mappa del mondo, nonostante io clicchi sulla "rosa dei venti" in blu non mi entra nella mappa.
Ora...a mio fratello questo non è successo, forse perchè lui ha proceduto in altro modo, infatti l'emissario non ha viaggiato con lui, ma l'ha lasciato libero, per questo so che avrei dovuto incontrare un tale Casavir...
Purtroppo l'ultimo salvataggio utile è stato fatto subto dopo aver aggregato
il presunto emissario nel mio gruppo, quindi non posso rifare la scelta di lasciarlo andare per conto suo...
Qualcuno può aiutarmi senza che debba ricominciare il gioco daccapo?!

Grazie mille

deathodin
15-01-2007, 09:46
questa mancanza di personaggi pare sia un bug ricorrente

secondo il mio parere il problema stà nelle nuove patch

praticamente, secondo me, ogni nuova patch si dovrebbe riiniziare il gioco daccapo per non incontrare bug, una volta fatto delle scelte con la patch precedente rimane il bug anche se si mette la nuova

zat81
15-01-2007, 09:49
Eh ma il bello è che io ho iniziato il gioco direttamente con la nuova patch... :hin:

Mazzuletor
15-01-2007, 10:18
Purtroppo l'ultimo salvataggio utile è stato fatto subto dopo aver aggregato
il presunto emissario nel mio gruppo, quindi non posso rifare la scelta di lasciarlo andare per conto suo...
Qualcuno può aiutarmi senza che debba ricominciare il gioco daccapo?!

Grazie mille

Hmm anche io ho lasciato libero l'emissario (falso) e sono sceso nel livello successivo del dungeon a cercare quello vero. Se hai salvato quando eri ancora nel dungeon, potresti continuare ad esplorare ed andare a beccare quello vero. In alternativa rassegnati a inizare da qualche altro salvataggio.

NWN2 e' un gioco nel gioco, non basta progredire nelle quest, bisogna anche riuscire ad evitare i bug bloccanti (che e' la cosa piu' difficile).

Leviamo per questo tutti assieme una preghiera di ringraziamento ad ATARI e OBSIDIAN. :atari:

Ciao

zat81
15-01-2007, 10:19
Ah c'è un altro livello ancora da esplorare in quella caverna?! E dove si scende? Ne sei sicuro?

Mazzuletor
15-01-2007, 10:22
Ah c'è un altro livello ancora da esplorare in quella caverna?! E dove si scende? Ne sei sicuro?

Si, la porta dovrebbe essere li vicino dove hai trovato l'emissario falso (sulla sinistra guardando in drezione dell'emissario), usa Z per evidenziare la porta se non la vedi.

Oddio e' sempre possibile che dopo aver aggregato l'emissario falso, la porta sparisca. Tutto e' possibile in NWN2.. :)

Ciao

zat81
15-01-2007, 10:24
Si c'è una porta che io ricordi, ma è appiccicata alla rosa dei venti che porta alla mappa del mondo, quindi credevo fossero collegate porta e rosa...mmm...quadno torno a casa devo fare sta prova allora, e vedere se si risolve qualcosa!

Mazzuletor
15-01-2007, 10:30
Si c'è una porta che io ricordi, ma è appiccicata alla rosa dei venti che porta alla mappa del mondo, quindi credevo fossero collegate porta e rosa...mmm...quadno torno a casa devo fare sta prova allora, e vedere se si risolve qualcosa!

Hmmm se ti appare la rosa sulla porta allora mi sa che allora non ti fa scendere nel 3° livello del dungeon..:-(

Prova magari a dare un'occhiata anche sul forum della bioware (e' in inglese).
Se trovo qualcosa te lo posto qua'.

zat81
15-01-2007, 10:32
Magari, grazie!!!

Mazzuletor
15-01-2007, 10:45
Trovato questa soluzione da riga di comando della console. Non saprei, prova.

Bonegnasher and Casavir problem solved!

You'll need to do a few things in the debug console. First type "rs kr_roster_edit" without the quotes. Then choose the option to add all party members. You won't actually add them all, but they will all be available to put in your current party. Then, in the party select screen (like when you leave the Flagon), add Casavir. Leave the rest of your party as it is! Finally, use the code that Chris_Rocks posted to start the conversation with Casavir: rs ga_start_convo("casavir", "13_casavir", 0, 0, 1, 0)

I did this in Old Owl Well, got the cut scene with Casavir, and the game has run smoothly since. It finished Act I and I am now in Act II without any problems.

Mazzuletor
15-01-2007, 10:48
ah, la console e' un'altro mistero inspiegato di NWN2, per farla saltare fuori con la tastiera italiana devi andare nel file neverwinter.ini (dentro document and setting, etc.. dove vengono salvate le partite insomma) o qualcosa di simile, cercare console e sostiturei l'apice (') con (\).
Io ho fatto cosi' perlomeno.

zat81
15-01-2007, 10:48
Grazie mille, proverò!

Giusto un paio di domande...
1) come si apre la console?
2) quando parla di "Old Owl Well"...cosa è?!

Mazzuletor
15-01-2007, 10:55
per la console vedi sopra, ti ho anticipato..:-)) La console e' praticamente la riga di comando che usano gli sviluppatori (ma anche gli utenti) per debuggare il gioco.

Old Owl etc in italiano (io gioco la versione inglese per disperazione...le patch arrivano prima) credo sia il pozzo del vecchio gufo.

Comunque il trick serve per forzare il party, addando Casavir anche senza dialogo con lui, se al pozzo non arrivi prova a usarlo dove ti blocchi.

Ad ogni modo forse ti conviene ricominciare la quest dall'inizio. Vedi tu.

zat81
15-01-2007, 10:58
Proverò con questo trucchetto, magari forzando l'aggiunta di Casavir risolvo...
Non posso ricominciare la quest dall'inizio perchè il salvataggio più indietro ce l'ho dopo aver aggregato il falso emissario!
L'alternativa sarebbe proprio ricominciare il gioco...potrei spararmi!

Mazzuletor
15-01-2007, 12:46
Posso solo consigliarti di salvare MOLTO piu' spesso!.. :)

Ma non ci sono almeno gli autosave del gioco? Dovrebbe farli in autonomia (credo)

ZerossMO
17-01-2007, 00:03
Hmm anche io ho lasciato libero l'emissario (falso) e sono sceso nel livello successivo del dungeon a cercare quello vero

Ehm... il vero emissario è in fondo alla caverna (3° liv.) di Logram Eyegouger, ben dopo che hai incontrato Casavir (che appunto sa portarti a quella caverna).

Il falso emissario invece lo trovi in fondo alla caverna Bonegnasher (cioè la prima caverna di orchi che devi "asfaltare".

PS: quando si incontra quello falso conviene farlo cadere in contraddizione così che si scopra subito, in modo da seccarlo finchè è da solo.

zat81
17-01-2007, 11:04
Ho rpovato con il trucchetto della console, ma niente.
Praticamente riesco ad aggiungere o togliere qualsiasi membro del gruppo, TRANNE CASAVIR!!!

Se lo aggiungo al party sembra essere inizialmente tutto ok, ma in verità non mi viene aggiunto e non mi compare più nè tra la lista di quelli da aggiungere, nè di quelli che fanno aprte del party.

E' una tragedia...a questo punto sono costretto a ricominciare. Riinizio con il pg esportato e magari con i trucchetti lo pompo a 8000 per sbrigarmi, tornare al punto dove sono arrivato e ripristinare il pg col resto del party come ce l'avevo inizialmente.

Ho cercato di vedere se c'era un trucchetto per saltare determinate quest e "atterrare" in un punto temporale a mio piacemento del gioco, ma mi sa che non esiste e mi tocca riiniziare davvero tutto daccapo...che palle!!!

Mazzuletor
17-01-2007, 12:36
Si ha ragione ZerossMO, mi sono un po incasinato con le spiegazioni.. :chapeau:

Ad ogni modo, sei proprio sicuro di non avere gli autosave del gioco e di non poter ripartire da quelli? Li avevi disattivati?

Sul trucco della console contavo poco anche io, ne ho provati altri per altri bug e non sono mai riuscito a farli funzionare, ho sempre dovuto aspettare una patch o ricominciare..:(

Mi spiace, purtroppo NWN2 e' un percorso ad ostacoli.

Ciao