PDA

View Full Version : shard project:cercasi collaboratori,nonostante tutto noi ci proviamo..

matrixii
21-02-2007, 11:24
nonostante tutta la cattiva gestione di nwn2 noi stiamo cercando di mettere su qualcosa di funzionante e decente...qualcuno vuole darci una mano?
segnatevi il mio contatto skype:
matrixii2458

contattatemi.

Angeluisa
22-02-2007, 14:12
mha..davvero non so come puoi provarci, ti posso assicurare che con due sole mappe sono arrivata sui 420 mega.
Naturalmente, tutto questo sè: non devi fare mappe grande, non crasha durante i save, non manda alla malora il walkmeshes e per finire non ti corrompe il modulo.

qualcosa di buono dici.. si certo tre mappette, robetta piccola poco dettagliate, no grazie preferisco cestinarlo nwn2,

dopo quattro patch non e cambiato nulla nel toolset, faceva pena prima, lo ancora adesso.

Auguri per il tuo lavoro

Morchaint
22-02-2007, 22:10
Confermo anche io ero partito lanciato come proseguo di NWN1 ma ora come ora ho abbandonato nwn2, non ho neanch efinito il single perchè non si riesce effettivamente agiocarlo nonostante il mio PC sia ben oltre le richieste ufficiali.

matrixii
23-02-2007, 10:39
a me nn dà di questi problema e sono già a 20 mappe,inoltre ho visto un server con 120 mappe che conta 40 player in media e nn lagga molto.
è anche una questione di conoscenze tecniche...e di pc che si ha...ad ogni modo chi ci vuol dare una mano è ben accetto...siamo già a buon punto.

Angeluisa
23-02-2007, 13:07
dunque vediamo di capirci. visto che come dici te e un problema di conoscenza...20 mappe dici he?
se questi sono da 32x32 e fatte bene pesano circa 200 mega cadauna x 20, il conto e presto fatto.
Naturalmente mi riferisco alle città, paese, di fearun, tipo daggerdale, harrowdale, etc etc..quindi abbastanza ricchi di posizionabili.

Se invece metti degli alberi in un campo di golf senza erba, bhe.. che dire non si può considerare una mappa, nemmeno la metto nel modulo una cosa cosi.

Sarei curiosa di vedere un tuo lavoro, una sola mappa da 32x32, non chiedo tanto, detto ciò ti posso assicurare che abbiamo un buon pc e i problemi esistono, riconosciuti dalla stessa Bugsidian.

Per evitare ulteriori discussioni, posso dirti che sto mappando per Reami Perduti, e siamo un intero staff che riscontra tutti gli stessi problemi con il toolset.

grazie
Angeluisa

matrixii
23-02-2007, 13:21
http://luxetumbra.tripod.com/nemesia1.JPG
ho un amd 3800 con 2gb di ram e 512 si scheda video.....e questi sono i requisiti minimi per lavorare..
ad ogni modo nn uso quasi mai le 32*32

Angeluisa
23-02-2007, 20:14
si, i requisiti ci sono tutti, anche per il mio pc. spesso usavo mappe 32x32, ti consiglierei di provare e vedrai che, alla fine della completazione della mappa ti ritroverai con gli stessi problemi.

se tutto funzionasse come si deve, sarebbe più conveniente fare mappe da 32x32, perche le piccole occupano più memoria.

comunque si, ti dico io i problemi seri dove inziano:

1 elaborazione della mappa 32x32
2 save della mappa 32x32
3 corruzione salvataggi
4 visualizzazione di più mappe nel tool set di grandi dimensioni
5 crash del toolset alla fine del walkmeshes, com perdita del modulo

requisiti del pc:

intel core 2 CPU 6400 con quattro giga di ram ddr2-800
scheda video radeon x1900 .

E per finire una confezione della bufala di nwn2

^_^

matrixii
23-02-2007, 21:17
infatti ho deciso di non usare le 32 *32
ho fatto un backup del modulo in modo tale da limitare la perdiata dei dati,poi in seguito vedremo se poter splittare il discorso in + moduli

AdminFreedom
28-02-2007, 01:18
nonostante tutta la cattiva gestione di nwn2 noi stiamo cercando di mettere su qualcosa di funzionante e decente...qualcuno vuole darci una mano?
segnatevi il mio contatto skype:
matrixii2458

contattatemi.

Quoto quanto scritto da matrixii. ;)

Il project è in fase avanzata di scripting mapping e testing.
Abbiamo forum, tra breve avremo sito completo ed iscrizione a tutti i forum necessari per farci conoscere. Lo staff e completo ma gente vogliosa di divertirsi e di divertire e sempre richiesta.
La trama è molto avvincente, ma non e stata ancora postata sul forum per motivi ben precisi. Molte le innovazioni soprattutto per quanto riguarda classi, cdp, gestioni e sistemi di morte, px, fame, loot ecc.
Se volete contattateci vi passiamo link del forum ;)

Enjoy

PS: si sono anch'io del parere che nwn2 e ciofeca... ma il divertimento della gente (che cercheremo di assicurare) trascende le potenzialità e le defezioni di qualsiasi game ;)

Cattaneo
28-02-2007, 13:20
Algeluisa ....alcuni PW per NWN2 sono già quasi terminati e sul punto di aprire :o

PolarDawn
09-03-2007, 07:02
Cattaneo,
In questi giorni mi sono preso la briga di andare in giro per shard, per vedere chi fossero questi fenomeni che, con i loro mega pc, hanno risolto tutti i problemi e sono riusciti ad aprire i server portando al termine il lavoro con il toolset.

Naturalmente non farò nome per non screditare il loro lavoro, ma consentitemi di esprimere con tutta franchezza la mia opinione su quelli che ho visitato:

mappe poco curate, texture che si interrompono di netto senza sfumare, praterie tipo campi da golf, foreste inesistenti, dimensione mappe ridicole, Strade obbligate, erba inesistente.

Bhe tutti siamo capaci di aprire shard cosi, ma credo che finita la curiosità degli utenti ti rimane un server vuoto.

Sarà che io ho un idea diversa di cosa deve essere una mappa e una foresta. Se vuoi Cattaneo, potrei invitarti a visitare una delle mie città e farti vedere cosa intendo dire.

PolarDawn@msn.com