PDA

View Full Version : AIUTO, nn mi carica i moduli!!

MoneO
25-02-2007, 16:05
Salve a tutti ho un problemone con il gioco,dopo averlo installato quando faccio partire il single player il gioco si ferma a "scompattamento modulo" e si pianta lì. nn è del tutto bloccato ma nn va avanti. Ho provato ad aggiornarlo alla versione 1.04 ma non cambia niente.... aiutatemi per favore o giocareeeeee!!

PolarDawn
26-02-2007, 02:58
he he eh.. guarda che il gioco e quello! fa cosi!
s'impalla e tu devi stare li per incavolarti!
poi lo fai ripartire altre 10 volt, se sei fortunato si impallerà sempre e cosi potrai dire che tu giochi con nwn2!

ho ho oh oh.. ma non vedete i forum cosa dicono di questo prodotto!

spero che qualche utente possa aiutarti, non sperare negli adetti del forunm atari.

ciao ciao

Mazzuletor
26-02-2007, 10:39
Salve a tutti ho un problemone con il gioco,dopo averlo installato quando faccio partire il single player il gioco si ferma a "scompattamento modulo" e si pianta lì. nn è del tutto bloccato ma nn va avanti. Ho provato ad aggiornarlo alla versione 1.04 ma non cambia niente.... aiutatemi per favore o giocareeeeee!!

Ciao, benvenuto nel club degli sfortunati che hanno acquistato NWN2. :atari:

Allora, ho dato un'occhiata sul sito della Bioware, ma su questo tipo di problematiche ci sono troppi topics (il che e' gia' abbastanza significativo), ho bisogno di qualche informazione in piu':

1) Hai aggiornato i driver della scheda grafica?
2) Hai l'ultima versione del framework .net installato?
3) Hai l'ultima versione delle direct X installate? 9.0c credo.
4) Che scheda grafica hai? Processore?
5) Quanto spazio libero su HD hai?

Fammi sapere, cosi cerchiamo di capire il problema.

MoneO
26-02-2007, 19:27
beh il gioco l'ho aggiornato alla 1.04... la scheda grafica pure (è una geforce go 7300),lo spazio libero sull'hard disk è di circa 5 gigabyte. la versione di netframework è quella trovata con il gioco.... ah sì e il mio processore è un AMD semphron 3000+. se può essere di aiuto il gioco ha funzionato un paio di volte prima di impallarsi del tutto (anche reinstalladnolo non cambia niente sigh :=( )

Grazie in anticipo per l'aiuto, sonogiunto alla disperazione.

Skaan_Natsaclanee
26-02-2007, 20:15
lo spazio libero non è tantissimo in effetti, ma a me ha funzionato anche con molto meno.
prova cmq ad aggiornare i driver per la scheda video

MoneO
26-02-2007, 20:19
già fatto e niente da fare ancora nn funziona, grazie comunque.

PolarDawn
26-02-2007, 23:08
scusa.. una domanda..con la patch 1.0 appena installato il gioco andava?

Morchaint
26-02-2007, 23:15
Occhio che la Geffo 7300 non è supportata... ho lo stesso problema a parte una LE invece di un GO nella dicitura, ma comunque se si guarda la lista delle schede la Geffo 7300 non esiste in nessuna sua versione (a meno che non si astata aggiunta poi).

E già che ci sono io ho questo quesito: se dice che serve almeno la Geffo 6xxx quel che è (non ricordo 6600 o 6800) a rigor di logica una 7300 non dovrebbe essere meglio? E invece non funziona *e qui tralascio la solita manfrina che sulla scatola i requisiti sono segnati come tot e sul pc son di più e non va che tanto lo so ne abbiamo già dette troppe*

PolarDawn
26-02-2007, 23:23
se torni indietro di qualche thread, " non ricordo quale" c'era un modo per far partire il gioco, ingannando i registri, infatti c'era un files da aggiungere nei registri, in regedit.

MoneO
27-02-2007, 01:09
Il gioco funzionava alla 1.00,ma solo un paio di volte dopo di che ho provato ad aggiornare tutto l'aggiornabile, senza successo.Mi pare strano che il problema sia la mia scheda grafica perchè nel readme del gioco c'è scritto che la geforce go 7300 è stata testata e "dovrebbe" funzionare...
insomma non mi resta che sperare in un update miracoloso?

Mazzuletor
27-02-2007, 10:45
Ciao,
ho trovato un thread interessante sul forum bioware:

http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=550273&forum=116&highlight=geforce%207300

In sostanza uno dei moderatori risponde a un utente che ha problemi a far girare il gioco con una 7300 dicendogli:

1) E' possibile che la temperatura della scheda salga troppo e di munirsi di un qualche software per verificare la cosa (penso che se ne trovino molti freeware)

2) Consigliava di utilizzare il gioco solo con tutti i settaggi grafici al minimo perche' la 7300 e' al limite per questo gioco.

"I started with a 7300LE card in my own system and I found it able to play the game to some extent as long as my setting were mostly low with shadows turned off, etc. "

Fai qualche prova, controlla la temperatura e prova magari a far girare il gioco con tutti i settaggi al minimo. Se poi al minimo il gioco gira, puoi provare piano piano ad aumentare il dettaglio fino a trovare un compromesso soddisfacente.

Fammi sapere.. :salut2:

MoneO
27-02-2007, 19:52
Grazie del suggerimento Mazzuletor, ho provato ma ancora niente... mi pare strano che fossero i settaggi il problema perchè come avevo già detto il gioco ha funzionato un paio di volte anche con dei settaggi alti.insomma contina a bloccarsi lì a "scomaptattamento modluo in corso"..... destino crudele. :cry:

Mazzuletor
01-03-2007, 13:49
Altro suggerimento, dal file di readme del gioco:

"Hard Disk Space: 4.9 GB free hard disk space (twice that for unpacking space) "

Prova a liberare 10 giga.

Fammi sapere.. :salut2:

Ciao

AdminFreedom
01-03-2007, 14:45
garantisco che non si tratta di un probl della ge force.

Io gioco con un processore duo e con ge force go 7300 256 mega di ram in turbocache (altre256)

cOME RISULTATO GIOCO A PRESTAZIONI medie alquanto fluentemente.

Unica pecca sta nel fatto che nn riesco a visualizzare i cieli... nn so perche o se esista una patch per ciò

MoneO
01-03-2007, 14:47
Ah se non altro questo è un sollievo!!! Grazie Admfreedom!
E grazie anche a te Mazzuletor, anche se con 8.5 gb liberi ancora non funziona, ogni consiglio è bene accetto.

AdminFreedom
01-03-2007, 15:41
per caso con il toolset hai smanettato vicino i moduli del gioco ufficiale?

Mazzuletor
01-03-2007, 16:25
Negli eventi di windows (Pannello di controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Visualizzatore di eventi --> Applicazione) ti segnala qualche errore quando il gioco crasha?

Ciao

Cattaneo
01-03-2007, 16:55
Grazie del suggerimento Mazzuletor, ho provato ma ancora niente... mi pare strano che fossero i settaggi il problema perchè come avevo già detto il gioco ha funzionato un paio di volte anche con dei settaggi alti.insomma contina a bloccarsi lì a "scomaptattamento modluo in corso"..... destino crudele. :cry:

Quando funzionava eri già alla patch 1.04 ?

MoneO
01-03-2007, 19:17
Allora rispondo a tutti tre nell'ordine:
1- mai usato il toolset
2- ho appena controllato nella visualizzazzione eventi, ci sono solo errori di configurazione di .Netframework, è un pò che non riesce ad aggiornarlo.
3- Funzionava alla 1.00 e l'ho aggiornato quando ha smesso di funzionare, senza successo.

Mazzuletor
02-03-2007, 14:31
Forse allora il problema e' legato al framework...difficile da capire....quando hai installato il gioco, il framework contenuto nel dvd e' stato installato correttamente o ha skippato dicendo che l'avevi gia?
Forse potresti provare a scaricarlo da internet (magari l'ultima versione, la 3.0 se non erro) e installarlo manualmente.
In alternativa c'e' una soluzione drastica che e' quella di formattare e provare il gioco su una installazione "fresca" di windows.

Mi spiace, non riesco ad esserti di molto aiuto.
Se hai ancora lo scontrino considera anche la possibilità di portare il gioco al negoziante (visto che hai i requisiti minimi e non funge), come hanno fatto alcuni in questo forum.

Ciao

MoneO
02-03-2007, 15:30
Sì stavo considerando anch'io l'idea della formattazione... è una bella rogna però! E se poi ancora non funziona lo porto indietro!!! Non ce la faccio più!!!!
Grazie comunque a Mazzuletor e a gli alri per il supporto.
madred:
ciao

ZerossMO
05-03-2007, 04:42
E già che ci sono io ho questo quesito: se dice che serve almeno la Geffo 6xxx quel che è (non ricordo 6600 o 6800) a rigor di logica una 7300 non dovrebbe essere meglio? E invece non funziona *e qui tralascio la solita manfrina che sulla scatola i requisiti sono segnati come tot e sul pc son di più e non va che tanto lo so ne abbiamo già dette troppe*

Attenzione che non funziona così nel mondo delle schede video, soprattutto nVidia.
Loro fanno un prodotto base che chiamano solitamente x800 dove la x indica la "generazione" (es: 6800, 7800, 8800), da quello poi cambiando qualità della componentistica, frequenze operative, e abilitando/disattivando feature aggiuntive creano modelli di classi inferiori e superiori, seguendo uno schema comparabile tra generazioni diverse.

In pratica si può dire che una scheda video di una data generazione e classe (es: 7600) è solitamente migliore di una della generazione precedente superiore di una sola classe (es: 6800).

Abbiamo quindi che una 7300 non è superiore ad una 6600, ma al massimo è comparabile con una 6500.

Per toccare con mano dati reali di confronto vi consiglio una visitina a questo indirizzo:
http://www23.tomshardware.com/graphics.html
(utile inoltre per confrontare tra loro schede video ATI-nVidia)

Mazzuletor
05-03-2007, 09:41
Sì stavo considerando anch'io l'idea della formattazione... è una bella rogna però! E se poi ancora non funziona lo porto indietro!!! Non ce la faccio più!!!!
Grazie comunque a Mazzuletor e a gli alri per il supporto.
madred:
ciao

Un dubbio che mi e' venuto: la prova del crash la facevi partendo sempre dal solito salvataggio? No, perche' le prime versioni del gioco corrompevano spesso i salvataggi, a volte riuscivano a corromperli TUTTI.
Dopo aver istallato la 1.04 hai inziato una nuova partita o hai continuato quella iniziata con la 1.01?

Ciao

MoneO
05-03-2007, 13:59
Il gioco crasha sia con le partite salvate sia facendo partire il single player da capo. Non arriva nemmeno alla scheda di creazione del pg. Lo faceva alla 1.00 e lo fa adesso alla 1.04.

Cattaneo
05-03-2007, 15:34
Mo scrivo una cavolata ..nel caso chiedo scusa può essere che il problema di MoneO sia dovuto a questo ?
"Viene segnalato sul Forum Obsidian problemi con i processori AMD XP ed AMD 64 con frequenti Crash o salvataggi corrotti "
Link del Thread sul forum Obsidian "
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=546308&forum=109

MoneO
06-03-2007, 18:12
Salve a tutti gente, sono qui per comunicarvi che ho deciso di arrendermi e di restituire il gioco indietro.... non vale la pena di fomattare il mio hard disk per un gioco che forse non funzionerà comunque. Grazie a tutti per il supporto e l'aiuto che avete tenatato di darmi (mi sono quasi commosso :wink2: ).
Ciaoooo

Mazzuletor
07-03-2007, 09:59
Salve a tutti gente, sono qui per comunicarvi che ho deciso di arrendermi e di restituire il gioco indietro.... non vale la pena di fomattare il mio hard disk per un gioco che forse non funzionerà comunque. Grazie a tutti per il supporto e l'aiuto che avete tenatato di darmi (mi sono quasi commosso :wink2: ).
Ciaoooo

Speriamo di incontrarci su qualche altro forum per parlare di giochi che funzionano!.. :)

Ciao..:salut2:

afterware
20-03-2007, 18:36
Ciao ragazzi,
ho scoperto solo ora il forum e spero di non essere in ritardo per la risposta a MoneO.
Ho avuto anch'io lo stesso problema con una GeForce Nvidia 7300 che mandava in crash il PC dopo un funzionamento variabile da un minimo di 5 ad un massimo di 15 minuti.
Dopo vari tentativi, scarico di driver aggiornati, raffreddamenti forzati vari eccetera, ho riportato la scheda indietro (l'avevo comprato apposta).
Ho preso una ATi Radeon XPro 1650 e non ho piu' avuto questo problema.
L'unico che ancora ho e' che quando premo Alt-Tab oppure parte il programma di antivirus che fa l'update, il gioco crasha.

deathodin
21-03-2007, 05:35
invece di alt tab premi alt invio se vuoi tornare al desktop senza chiudere nwn2, in questo modo hai il gioco in finestra con la barra windows sotto

è normale poi che se usi altri programmi contemporaneamente il gioco ne risente, poi dipende anche da che pc hai cmq io chiudo tutto anche la connessione a internet se gioco offline