View Full Version : Katane
KibithSSJ
20-03-2007, 19:30
a chi piacciono le katane?? cioè le spade giapponesi?
magixonda
20-03-2007, 19:33
a me un sacco mio zio che ha viaggiato x il mondo se ne è comprata una durante il suo viaggio in un antico villaggio giapponese è fantastica
Matteo91
20-03-2007, 19:34
belle mdr1
Muten_91
20-03-2007, 19:34
a me un sacco mio zio che ha viaggiato x il mondo se ne è comprata una durante il suo viaggio in un antico villaggio giapponese è fantastica
Anche io ne possiedo una... molto antica, è costata molto, ma è davvero bella. :D
magixonda
20-03-2007, 19:35
Anche io ne possiedo una... molto antica, è costata molto, ma è davvero bella. :D
yes a me piacerebbe averne unacon il mio nome inciso in giapponese
KibithSSJ
20-03-2007, 19:36
io ne posseggo due...una riproduzione di quella di KillBill vol. 1 e una katana da esposizione tutta decorata.
Muten_91
20-03-2007, 19:39
Penso che un buon modo per constatare se siano originali, o comunque lavorate sul serio, e non imitazioni, sia vedere il peso. La mia pesa molto, appena presa, quando avevo 9 anni, non riuscivo a tenerla bene! ^^
magixonda
20-03-2007, 19:40
Penso che un buon modo per constatare se siano originali, o comunque lavorate sul serio, e non imitazioni, sia vedere il peso. La mia pesa molto, appena presa, quando avevo 9 anni, non riuscivo a tenerla bene! ^^
inoltre il mio maestro shaolin mi ha detto che una vera katana da samurai deve riuscire a tagliare il ferro grezzo
KibithSSJ
20-03-2007, 19:41
si è vero io questa che ho preso e abbastanza pesante e quelle lavorate bene pesano non poco...
Muten_91
20-03-2007, 19:54
si è vero io questa che ho preso e abbastanza pesante e quelle lavorate bene pesano non poco...
Già, però in certi posti ne vendono alcune che, apparentemente, sembrano "originali" poi anche se solo estrai la spada vedi che schifezza è... :)
KibithSSJ
20-03-2007, 20:43
Già, però in certi posti ne vendono alcune che, apparentemente, sembrano "originali" poi anche se solo estrai la spada vedi che schifezza è... :)
Già, la lega della spada deve essere per forza d'acciaio stainless 440, poi il fodero di legno e metallo oppure legno laccato.
inoltre il mio maestro shaolin mi ha detto che una vera katana da samurai deve riuscire a tagliare il ferro grezzo
Si..però la lama deve essere affilata e anche molto, e per avere una katana vera e propria con il filo bisogna avere il porto d'armi(sempre se non si viene beccati mentre si gironzola per la città con una spada penzoloni) altrimenti si possono sempre tenere questo ovvio!!
superShilphy
20-03-2007, 20:52
Bellissime...se Solo Nn Fosse X Mio Fratello Che Ha 3 Anni Che Mi Insegue Con Una Katana Di Plastica Finta X Tt La Casa!!!
magixonda
20-03-2007, 21:14
Già, la lega della spada deve essere per forza d'acciaio stainless 440, poi il fodero di legno e metallo oppure legno laccato.
Si..però la lama deve essere affilata e anche molto, e per avere una katana vera e propria con il filo bisogna avere il porto d'armi(sempre se non si viene beccati mentre si gironzola per la città con una spada penzoloni) altrimenti si possono sempre tenere questo ovvio!!
eh si perchè oggi giorno tutti andiamo in giro con una katana a penzoloni :laugh: :laugh:
KibithSSJ
20-03-2007, 22:36
eh si perchè oggi giorno tutti andiamo in giro con una katana a penzoloni :laugh: :laugh:
e che non lo sai!? cmq apparte gli scherzi ci sono amici miei che per ROMa talvolta girano con qst spade e quando vengono fermati dicono che devono andare ad un raduno cosplay e fanno vedere che la spada non è affilata...che matti però è ficoooo :atari: mdr1 10sur10
magixonda
20-03-2007, 22:38
e che non lo sai!? cmq apparte gli scherzi ci sono amici miei che per ROMa talvolta girano con qst spade e quando vengono fermati dicono che devono andare ad un raduno cosplay e fanno vedere che la spada non è affilata...che matti però è ficoooo :atari: mdr1 10sur10
hahahahahah che figo cmq io voglio la katana di sephirot!!!
KibithSSJ
20-03-2007, 22:51
hahahahahah che figo cmq io voglio la katana di sephirot!!!
c'è ed esiste....la riproduzione VERA lunga quanto la vera spada di sephiroth io la stavo cercando da tempo.
magixonda
20-03-2007, 22:53
c'è ed esiste....la riproduzione VERA lunga quanto la vera spada di sephiroth io la stavo cercando da tempo.
si infatti quello che mi preoccupa è la lunghezza della lama :laugh: :laugh:
KibithSSJ
20-03-2007, 22:56
si infatti quello che mi preoccupa è la lunghezza della lama :laugh: :laugh:
il fatto è che è lunga 68 pollici e credo siano 1.60-1.72 metri qualcosa di mostruoso!!!!! Però pensa che fico girare con un "aggeggino" simile... :laugh: :atari:
magixonda
20-03-2007, 22:57
il fatto è che è lunga 68 pollici e credo siano 1.60-1.72 metri qualcosa di mostruoso!!!!! Però pensa che fico girare con un "aggeggino" simile... :laugh: :atari:
si molto figo pero non vorrei trovarmi su per il c**o una roba del genere :laugh: :laugh:
Muten_91
20-03-2007, 23:06
si molto figo pero non vorrei trovarmi su per il c**o una roba del genere :laugh: :laugh:
Beh, anche lo spadone di Cloud non scherza... Specialmente quello che ha in Advent Children che si apre in più lame...!!! :)
magixonda
20-03-2007, 23:09
Beh, anche lo spadone di Cloud non scherza... Specialmente quello che ha in Advent Children che si apre in più lame...!!! :)
quello fa male altro che miracle blade serie 3 perfetta
Muten_91
20-03-2007, 23:10
Hehe, l'altro giorno io ho visto personalmente l'efficacia dei miracle blade 3... funcano davvero bene! Un mio amico c'ha tagliato in aria, a metà, una mela! :)
BardakSSJ94
20-03-2007, 23:11
bella questa di miracle blade 3 serie perfetta :laugh: :laugh: :laugh:
magixonda
20-03-2007, 23:12
Hehe, l'altro giorno io ho visto personalmente l'efficacia dei miracle blade 3... funcano davvero bene! Un mio amico c'ha tagliato in aria, a metà, una mela! :)
si anche chef tony è morto cosi
Muten_91
20-03-2007, 23:15
si anche chef tony è morto cosi
:noooo: Povero Tony... mi dispiace per la sua morte.
Magari è come Tonio cartonio che in realtà è ancora vivo. Sarà fuggito in Burundi dove avrà messo su una capanna piena di coltelli. Ha una moglie e un piccolo figlio, Tony Jr, che sa già affettare un pollo arrosto in fette finissime con l'appostio coltello. Aaaaah, almeno fosse così... :noooo:
magixonda
20-03-2007, 23:16
:noooo: Povero Tony... mi dispiace per la sua morte.
Magari è come Tonio cartonio che in realtà è ancora vivo. Sarà fuggito in Burundi dove avrà messo su una capanna piena di coltelli. Ha una moglie e un piccolo figlio, Tony Jr, che sa già affettare un pollo arrosto in fette finissime con l'appostio coltello. Aaaaah, almeno fosse così... :noooo:
povero tony la migliore pubblicità del secolo
Muten_91
20-03-2007, 23:22
Già, davvero. Era bravo. :noooo:
Matteo91
20-03-2007, 23:53
io ne posseggo due...una riproduzione di quella di KillBill vol. 1 e una katana da esposizione tutta decorata.
dove hai preso la riproduzione della spada di Kill Bill ??? :hin:
tensing93
21-03-2007, 08:58
Io ne ho alcune molto belle, una somiglia molto alle spade di zoro in one piece
ficoooooooooooooo davvero io non ne ho ma le vorrei
KibithSSJ
21-03-2007, 14:38
dove hai preso la riproduzione della spada di Kill Bill ??? :hin:
Da internet...è costata abbastanza, e adesso stò pianificando di prendermi lo stuzzicadenti di Sephiroth!!! Che ho scoperto che la lama è lunga 1,76 m escludendo l'impugnatura che è il doppio di una Katana normale...perciò ad occhio sarà lunga 1,83! Cmq su internet ho trovato anche lo spadone di Cloud :atari: però senza le altre lame...
KibithSSJ
21-03-2007, 16:49
http://www.sushicrowd.com/images/masamune.JPG
ECCO LA PREDILETTA...Mesamune lo "stuzzicadenti" di sephiroth
orso_assassino
21-03-2007, 17:18
e la chiami stuzzicadenti!!!!!!!!!!!!!!!
A me piacciono tutte le spade...magari potessi averne una :noooo:
KibithSSJ
21-03-2007, 17:32
A me piacciono tutte le spade...magari potessi averne una :noooo:
Tu dove abiti? Se abiti a Roma ti posso dire il luogo dove talvolta vengono dei mercatini con spade katane(anche quelle di KillBill)
Matteo91
21-03-2007, 17:53
Bella...mdr1 eekblue:
rispetto per chaf tony.. ci mancherai tony... :cry: .. cmq w le katane!
Muten_91
21-03-2007, 22:14
Stupenda! Non hai per caso anche un'immagine di quella di Cloud? :)
KibithSSJ
22-03-2007, 20:02
Stupenda! Non hai per caso anche un'immagine di quella di Cloud? :)
No anche perchè l'immagine fà schifo quindi meglio di no....
magixonda
22-03-2007, 22:04
la spada di cloud in advent children è come un grande coltello svizzero :laugh: :laugh:
HaVoC_SSJ
22-03-2007, 23:59
Le katane sono un opera d'arte, le altre "spade" per quanto possano essere grandi e fiche sono solo dei pezzi di latta.
KibithSSJ
24-03-2007, 21:08
Le katane sono un opera d'arte, le altre "spade" per quanto possano essere grandi e fiche sono solo dei pezzi di latta.
Quoto...lo stile giapponese è il massimo su questo campo!!!!
e la chiami stuzzicadenti!!!!!!!!!!!!!!!
wow bella spada! cmq belle ank le scarpe di quello :laugh:
magixonda
24-03-2007, 21:23
wow bella spada! cmq belle ank le scarpe di quello :laugh:
whatttt cioè cè una spada alta quanto me e tu hardi le scarpe del tipo :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.