View Full Version : fede o no
magixonda
20-05-2007, 17:11
si è aperto un dibattito in un altro topic sulla credenza o no in dio
e sull'essere un buon credente nella proprio religione.
io non credo in dio perchè :
-non ci sono prove documentate.
-ciò che viene detto di lui nei vari secoli non si è mai verificato.
e non voglio essere cristiano perchè:
-i preti non si sposano e non c'è scritto da nessuna parte
-secondo la chiesa siamo tutti uguali eppure perchè in chiesa per andare dal prete bisogna salire delle scale?
-la chiesa è ormai corrotta e tutti quanti (preti,vescovi,papi) vivono comletamente nel lusso quando dovrebbero vivere in povertà
io ci credo.. nn ho tanti motivi come i tuoi per nn crederci.. io ci credo e basta.. è una cosa ke ti senti dentro
Si,la fede aiuta a vivere meglio e gli insegnamenti cattolici sono quanto di più buono possa esistere (badate bene, gli insegnamenti), quindi ho fede in Dio.
Maverick_92
20-05-2007, 17:14
Io ci credo anche perchè fin da piccolo i miei gentori mi hanno fatto frequentare l'oratorio/chiesa.
Sono d'accordo con te sul fatto che i preti nn si possano sposare,nn capisco il perchè.
essendo un bambino io prendo una decisione io nn ci credo!!!!!!!
forse cambierò idea forse no!! ma chi lo sa?
LordFenerSSJ
20-05-2007, 17:17
Io credo in Dio, ma non sono cattolico, bensì evangelico.
magixonda
20-05-2007, 17:18
Io ci credo anche perchè fin da piccolo i miei gentori mi hanno fatto frequentare l'oratorio/chiesa.
Sono d'accordo con te sul fatto che i preti nn si possano sposare,nn capisco il perchè.
è tutto un fatto economico
fino al 1000d.c i preti potevano sposarsi ed andava bene a tutti !
poi però cè stato il consiglio lateranense che ha decretato che il preti non possono sposarsi tutto un fatto economico perchè in quei tempi sorgevano i feudi e i grandi proprietari terrieri per non dare i propri feudi all imperatore lì davano alla chiesa ma siccome sapevano che non potevano tramandarlo alla prole causa legge quando il prete moriva ritornava tutto in mano al proprietario terriero!!!! :chapeau: :chapeau:
-secondo la chiesa siamo tutti uguali eppure perchè in chiesa per andare dal prete bisogna salire delle scale?
-la chiesa è ormai corrotta e tutti quanti (preti,vescovi,papi) vivono comletamente nel lusso quando dovrebbero vivere in povertà
io non credo a una figura di dio ma a una figura superiore si ecco i motivi :
la terra dev'essere per forza essere creata da qualcuno perchè è perfetta : cioè ogni cosa si compesa come lossigeno e l'azoto ( se non ci fosse l'azzoto noi bruceremmo tutti ) la giusta temperatura l'acqua e tutto non pou essere nato tutto quato pe puro caso .... qualcuno voleva che sulla terra ci fosse vita
Io ci credo,ma così per dire perchè non vado quasiu mai in chiesa e non penso che il mondo sia stato creato da dio.E poi Dio aveva creato solo la terra.Tutto l'universo da dove si è creato?
io non credo a una figura di dio ma a una figura superiore si ecco i motivi :
la terra dev'essere per forza essere creata da qualcuno perchè è perfetta : cioè ogni cosa si compesa come lossigeno e l'azoto ( se non ci fosse l'azzoto noi bruceremmo tutti ) la giusta temperatura l'acqua e tutto non pou essere nato tutto quato pe puro caso .... qualcuno voleva che sulla terra ci fosse vita
Secondo me non è la terra che è stata creata per noi,ma noi che ci adattiamo alla terra!
Secondo me non è la terra che è stata creata per noi,ma noi che ci adattiamo alla terra!
Allora adattiamoci a Marte su, vediamo se ci riusciamo.
ma per adattarci alla terra abbiamo cominciato miliardi di anni fa e eravamo esseri unicellulari,evolvendoci abbiamo sviluppato caratteristiche specifiche per la terra!
LordFenerSSJ
20-05-2007, 17:25
ma per adattarci alla terra abbiamo cominciato miliardi di anni fa e eravamo esseri unicellulari,evolvendoci abbiamo sviluppato caratteristiche specifiche per la terra!
Io non credo per niente alla teoria dell'evoluzionismo.
Nessun essere potrebbe vivere su Marte com'è attualmente, neanche uno unicellulare, per motivi ovvi.
magixonda
20-05-2007, 17:30
Nessun essere potrebbe vivere su Marte com'è attualmente, neanche uno unicellulare, per motivi ovvi.
su marte c'è l'acqua quindi ci può essere uno sviluppo della vita
tortelinosy
20-05-2007, 17:30
ragha ogniuno puo credere a quello che vuole ma io nn credo in dio ma alla scienza :)
tortelinosy
20-05-2007, 17:31
tu ai certamente ragione :)
si ma con le piogge acide e varie tempeste non so se faranno in tempo a evolversi
magixonda
20-05-2007, 17:31
si ma con le piogge acide e varie tempeste non so se faranno in tempo a evolversi
guarda che anche sulla terra era tutto come marte all inizio
tortelinosy
20-05-2007, 17:32
tra qualche centinai di anni forse.. :hin:
tortelinosy
20-05-2007, 17:32
ottima deduzione :)
si ma la terra era ricoperta d'acqua non solo qualche piccola arte di acqua!
magixonda
20-05-2007, 17:35
si ma la terra era ricoperta d'acqua non solo qualche piccola arte di acqua!e li sù marte dove c'è acqua si formerà la vita :D
Si,ma l'acqua sulla terra è arrivata dentro ai meteoriti,fra un(bel)pò marte sareà ricoperto di acqua
e li sù marte dove c'è acqua si formerà la vita :D
andrò su marte e con una cannuccia li uccidero tutti!!! dark: :laugh:
pero io intendevo che la tarra era ricoperta d'acqua quindi c'erano piu probabilita che nascesse vita mentre su marte ve ne è poca
In un posto dove non c'è acqua, ossigeno o qualunque componente vitale non ci può essere vita, forse non è il caso di Marte ma conta il concetto. Quindi sono i pianeti a dover essere adatti alla vita e non viceversa.
magixonda
20-05-2007, 17:38
In un posto dove non c'è acqua, ossigeno o qualunque componente vitale non ci può essere vita, forse non è il caso di Marte ma conta il concetto. Quindi sono i pianeti a dover essere adatti alla vita e non viceversa.
si appunto sono i pianeti che devono essere omologati CE per noi non il contrario
cmq dai test chimic l'acqua di marte contiene ossigeno quindi si può generare vita
-la prova è la bibbia
-cosa è stato dtt e verificato?? questa nn l'ho capita..
-anke le donne, da ke è mondo è mondo, badano sempre alla casa, eppure nn è scritto da nessuna parte (e cmq c'è una spiegazione del xke i preti nn si sposano..)
-anke il ftt delle scale...dov'è ke si salirebbero?? io i preti li incontro x strada..
-àl'ultima è una grande cavolata...hai mai sentito parlare dei francescani?? tt i preti ke conosco, vivono come ognuno di noi..ne +, ne meno..
altro??
I francescani per me sono indubbiamente i migliori, quelli che più si avvicinano all'insegnamento di Dio. Infatti frequento una loro chiesa.
I francescani per me sono indubbiamente i migliori, quelli che più si avvicinano all'insegnamento di Dio. Infatti frequento una loro chiesa.
anke io..quoto pienamente..
magixonda
20-05-2007, 18:22
-la prova è la bibbia
-cosa è stato dtt e verificato?? questa nn l'ho capita..
-anke le donne, da ke è mondo è mondo, badano sempre alla casa, eppure nn è scritto da nessuna parte (e cmq c'è una spiegazione del xke i preti nn si sposano..)
-anke il ftt delle scale...dov'è ke si salirebbero?? io i preti li incontro x strada..
-àl'ultima è una grande cavolata...hai mai sentito parlare dei francescani?? tt i preti ke conosco, vivono come ognuno di noi..ne +, ne meno..
altro??i miei sono fatti documentati e i tuoi ?
i miei sono fatti documentati e i tuoi ?
in ke senso? le mie risposte nn sono esaurienti?? nn serve documentarle...sono un dato di fatto?? cosa dovrei aggiungere? mi sembra di aver risposto a tutto..documentare cosa??
magixonda
20-05-2007, 18:27
in ke senso? le mie risposte nn sono esaurienti?? nn serve documentarle...sono un dato di fatto?? cosa dovrei aggiungere? mi sembra di aver risposto a tutto..documentare cosa??
vai in chiesa quando vai all'altare ci sono delle scale ciò implicitamente vuol dire che si sale e si va da qualcuno di più grande ma secondo il cristianesimo non bisgona essere tutti uguali?
il preti ormai guadagnao come una persona normale ma oziano tutto il giorno
i preti non si possono sposare eppure sulla bibbia non c'è scritto questo divieto
gogetassj20
20-05-2007, 18:29
quoto
comunque la religione e la scienza sono due facce della medaglia.
è chiaro che se hanno trovato l'acqua su marte hanno trovato l'ossigeno H2O ma a parte quasto cambia anche la vicinanza dal sole anche se la differenza con la terra per quanto riguarda la distanza è poca.
inoltre le prove sono nel vangelo e non bisogna pensare tutte reali le cose della bibbia sono metaforiche
vai in chiesa quando vai all'altare ci sono delle scale ciò implicitamente vuol dire che si sale e si va da qualcuno di più grande ma secondo il cristianesimo non bisgona essere tutti uguali?
il preti ormai guadagnao come una persona normale ma oziano tutto il giorno
i preti non si possono sposare eppure sulla bibbia non c'è scritto questo divieto
allora..rimbocchiamoci le maniche e rispondiamo.
1: l'altare nn è certo x adulare il sacerdote (visto ke io durante la messa ci sto sull'altare..)
2: i preti nn guadagnano, ma bensì campano con un tot ke gli viene fornito dalla chiesa stessa (dovranno pur vivere..); è normale ke nn stiano + a kiedere l'elemosina (o volevi quello??)
3: è vero, nn c'è il divieto, ma semplicemtne la cosa è così, x il semplice ftt ke un sacerdote nn può adempiere al compito di "servo di Dio" e allo stesso tempo al compito di "marito"!
questo sono i motivi di tt..altre dom?? sn a disposizione..;)
magixonda
20-05-2007, 18:31
quoto
comunque la religione e la scienza sono due facce della medaglia.
è chiaro che se hanno trovato l'acqua su marte hanno trovato l'ossigeno H2O ma a parte quasto cambia anche la vicinanza dal sole anche se la differenza con la terra per quanto riguarda la distanza è poca.
inoltre le prove sono nel vangelo e non bisogna pensare tutte reali le cose della bibbia sono metaforiche
ma se devono dire cose vere non possono usare metafore
ma se devono dire cose vere non possono usare metafore
Le metafore servivano per far capire al popolo "ignorante" dell'epoca, che altrimenti avrebbero frainteso.
vero, alcune si. è normale ke nn non deriviamo da adamo ed eva, ma bensì prima eravamo scimmie. Ma la kiesa ci ha spiegato come mai sulla bibbia c'è scritto diversamente. Prova a pensare alle persone ke vivevano 100 anni fa (nonne e bisnonne..) e prima: come potevano credere ke eravamo scimmie? serviva una spigazione plausibile x la religione. e nn potendo fargli capire la scienza, hanno "inventato" la storiella di adamo ed eva...
gogetassj20
20-05-2007, 18:34
comunque dietro l'altare in alto c'è Gesù in croce e gesù è vero uomo e vero Dio. secondo me è significativo per esempio nelle chiese di Ravenna comunque dell'Emilia poi non so se anche da altre parti le ho viste là c'è Gesù
con gli occhi aperti ovvero la sua resurrezione. molto significativo. certo ci vuole fede.
magixonda
20-05-2007, 18:34
allora..rimbocchiamoci le maniche e rispondiamo.
1: l'altare nn è certo x adulare il sacerdote (visto ke io durante la messa ci sto sull'altare..)
2: i preti nn guadagnano, ma bensì campano con un tot ke gli viene fornito dalla chiesa stessa (dovranno pur vivere..); è normale ke nn stiano + a kiedere l'elemosina (o volevi quello??)
3: è vero, nn c'è il divieto, ma semplicemtne la cosa è così, x il semplice ftt ke un sacerdote nn può adempiere al compito di "servo di Dio" e allo stesso tempo al compito di "marito"!
questo sono i motivi di tt..altre dom?? sn a disposizione..;)
1 se tutti siamo uguali perchè dobbiamo salire quando la chiesa dice che siamo tutti allo stesso livello( ciò imporrebbe una chiesa senza scalini che oltretutto sono barriere architettoniche
2 il vangelo dice che un vero cristiano deve liberarsi di tutti i suoi beni e avere con se solo la propria anima
3 si che c'è il divieto per il fatto che se ti sposi ti scomunicano :)
un prete può benissimo pensare sia alla chiesa che alla famiglia basti guardare i protestanti
KibithSSJ
20-05-2007, 18:36
Io sottolineo ciò che ho detto nella discussione: "Gli Alieni"
L'uomo primitivo chiamava Dio: un Tornado, una tempesta, ecc ecc Cioè tutte le cose che non conosceva e non sapeva interpretare...il Dio è una cosa in cui noi crediamo perchè abbiamo "Bisogno" di credere in qualcosa più grande più forte di noi che potrebbe sovrastare tutti. Quindi un ipotetico Dio che ci sorveglia non c'è; poichè dopotutto nella Genesi quando Noè riesce a rimettere piede sulla Terraferma, Dio gli disse che non avrebbe più cercato di distruggere la propria creazione (Uomo) e allora come si spiegano le inondazioni i terremoti e gli Uragani?
gogetassj20
20-05-2007, 18:37
per la prima ho risposto sopra anche io.
magixonda
20-05-2007, 18:39
Io sottolineo ciò che ho detto nella discussione: "Gli Alieni"
L'uomo primitivo chiamava Dio: un Tornado, una tempesta, ecc ecc Cioè tutte le cose che non conosceva e non sapeva interpretare...il Dio è una cosa in cui noi crediamo perchè abbiamo "Bisogno" di credere in qualcosa più grande più forte di noi che potrebbe sovrastare tutti. Quindi un ipotetico Dio che ci sorveglia non c'è; poichè dopotutto nella Genesi quando Noè riesce a rimettere piede sulla Terraferma, Dio gli disse che non avrebbe più cercato di distruggere la propria creazione (Uomo) e allora come si spiegano le inondazioni i terremoti e gli Uragani?
i terremoti avvengono perchè la crosta terrestre è sempre in movimento
essa muovendosi crea queste scosse sismiche
gli uragani sono perturbazioni e avvengono nelle zone di bassissima pressione
1 se tutti siamo uguali perchè dobbiamo salire quando la chiesa dice che siamo tutti allo stesso livello( ciò imporrebbe una chiesa senza scalini che oltretutto sono barriere architettoniche
2 il vangelo dice che un vero cristiano deve liberarsi di tutti i suoi beni e avere con se solo la propria anima
3 si che c'è il divieto per il fatto che se ti sposi ti scomunicano :)
un prete può benissimo pensare sia alla chiesa che alla famiglia basti guardare i protestanti
1: ti ripeto ke nn saliamo gli scalini; c'è una cosa ke si kiama "altare" su cui c'è il santissimo...gli scalini sono un segno di rispetto x Lui..ti vuoi mettere al pari di Dio??
2: è vero, xke nn inizi?? questo era sempre x quelli ke all'epoca facevano le peggio cose...e cmq alcuni oggi ancora lo fanno...ma i comandamenti veri del vangelo sono 2: ama il tuo prossimo come te stesso e ama il tuo Dio. Il resto nn conta...quindi anke questo ke hai dtt..è relativo.
3: ho sbagliato, x divieto intendevo ke sulla bibbia nn c'è scritto, è vero. i Protestanti? hai visto quanto sono in inferiorità numerica? vuol dire ke tutto nn funge come dovrebbe..xke appunto i preti sono sposati! e poi quella è una scelta riservata a colui ke vuole prendere i voti: rinunciare ad una famiglia è nua sua scelta..potrebbe anke nn farlo (nn prendendo i voti..;))!
esatto! ti 6 mai kiesto xke è avvenuto il big bang?? oh, si, sicuramente x altre ragioni scientifiche..ma ti 6 mai potuto kiedere cm mai si sono verificate queste ragioni??...
magixonda
20-05-2007, 18:42
1: ti ripeto ke nn saliamo gli scalini; c'è una cosa ke si kiama "altare" su cui c'è il santissimo...gli scalini sono un segno di rispetto x Lui..ti vuoi mettere al pari di Dio??
2: è vero, xke nn inizi?? questo era sempre x quelli ke all'epoca facevano le peggio cose...e cmq alcuni oggi ancora lo fanno...ma i comandamenti veri del vangelo sono 2: ama il tuo prossimo come te stesso e ama il tuo Dio. Il resto nn conta...quindi anke questo ke hai dtt..è relativo.
3: ho sbagliato, x divieto intendevo ke sulla bibbia nn c'è scritto, è vero. i Protestanti? hai visto quanto sono in inferiorità numerica? vuol dire ke tutto nn funge come dovrebbe..xke appunto i preti sono sposati! e poi quella è una scelta riservata a colui ke vuole prendere i voti: rinunciare ad una famiglia è nua sua scelta..potrebbe anke nn farlo (nn prendendo i voti..;))!
le tue supposizioni sono totalmente false
1 come dice lui dio è tra noi quindi come noi quindi uguale a noi quindi niente distinzioni= niente scalini
2 io sono ateo e se fossi un bravo cristiano a quest' ora saresti a coltivare campi
3 il protestantesimo nasce nel 500 il cristianesimo da 500 anni prima e si è diffuso solo in poche zone
Il cristianesimo non predica la povertà assoluta, ma le opere buone.
le tue supposizioni sono totalmente false
1 come dice lui dio è tra noi quindi come noi quindi uguale a noi quindi niente distinzioni= niente scalini
2 io sono ateo e se fossi un bravo cristiano a quest' ora saresti a coltivare campi
3 il protestantesimo nasce nel 500 il cristianesimo da 500 anni prima e si è diffuso solo in poche zone
a scrivere ci metto troppo..ma ci provo:
1: Dio è tra noi, vero, xò un minimo di rispetto..e ke diamine! ti ripeto: sei forse Dio? sinceramente io lo venero x avermi dato la vita...e nn è un problema stare tre scalini + in basso!!
2: ecco xke esistono i peccati...mika tutti siamo santi!! e cmq nn dice quello, ma bensì i comandamenti sopra elencati
3:a prescindere da tutto, il cristianesimo è + diffuso; e cmq i preti possono scegliere di diventare preti o meno...quindi, nn glielo obbliga nessuno a nn avere una famiglia ma a offrire tutta la loro vita a Dio! e questo gli fa onore..
gogetassj20
20-05-2007, 18:47
x magixonda
ma Gesù è si vero uomo ma anche vero Dio
KibithSSJ
20-05-2007, 18:48
si grazie nn sono rin*******ito, ma ipoteticamente Dio non ci dovrebbe proteggere?
x magixonda
ma Gesù è si vero uomo ma anche vero Dio
questo nn si sà potrebbe essere chiunque con tutto il rispetto
questo nn si sà potrebbe essere chiunque con tutto il rispetto
bibbia...la conosci?
bibbia...la conosci?
logicooooooooo
logicooooooooo
appunto..li dice ki è Dio e gesù..e tt quello ke vuoi..se qualcosa nn ti è kiaro puoi kiedere..
appunto..li dice ki è Dio e gesù..e tt quello ke vuoi..se qualcosa nn ti è kiaro puoi kiedere..
e se dio nn esiste?
e se dio nn esiste?
bè...è x questo ke si kiama fede, altrimenti sarebbe stata "certezza". e cmq, se ci pensi bene, tu nn hai la certezza di nnt...tutto può essere inesistente..o no...hai mai provato a soffermarti??
gogetassj20
20-05-2007, 18:53
che è uomo è stato dimostrato nel vangelo dai testi storici anche quelli romani
che è Dio lo stesso è stato dimostrato.
c'era una questione quando Gesù è risorto scritta nel vangelo che non ricordo bene ma mi sembra che proprio perchè si è fatto toccare per far vedere che era lui risorto e credo che la prima(credo) fosse stata Maria. in quel tempo le donne erano considerate inferiori agli uomini quindi se il vangelo fosse stato scritto solo per convincere la gente e basta non avrebbero mai dato ragione ad una donna che aveva detto che aveva toccato Gesù. ma l'hanno messo quindi è veritiero.
bè...è x questo ke si kiama fede, altrimenti sarebbe stata "certezza". e cmq, se ci pensi bene, tu nn hai la certezza di nnt...tutto può essere inesistente..o no...hai mai provato a soffermarti??
è esistente ciò che vediamo ciò che nn vediamo è inesistentwe
gogetassj20
20-05-2007, 18:56
ma Dio lo si sente mentre si prega. un dialogo con lui.
è esistente ciò che vediamo ciò che nn vediamo è inesistentwe
l'aria nn la vedi, eppure c'è. Dio c'è, e se hai fede, hai anke la possibilità di vederlo.
l'aria nn la vedi, eppure c'è. Dio c'è, e se hai fede, hai anke la possibilità di vederlo.
Un post sensato. Quoto.
tu hai fede?l'hai visto?i rari casi che persone vedono cristo...sono davvero pochi
tu hai fede?l'hai visto?i rari casi che persone vedono cristo...sono davvero pochi
La fede è proprio credere senza vedere.
il punto nn è vederlo, il punto è sentire ke c'è. E ke potresti averne bisogno. Io ho fede, ma nn l'ho mai visto. Forse xke nn ne ho troppa, forse xke nn è ancora arrivato il momento o nn ne sono degno. Fatto sta ke mi sento di aver bisogno di un Dio ke mi da la conferma di esistere. e me la iniziata a dare da quando sono nato.
La fede è proprio credere senza vedere.
allora potresti credere ha una cosa inesistente
gogetassj20
20-05-2007, 19:00
lo vedi con il cuore non con gli occhi. o meglio lui ti ascolta sai che c'è. Dio è amore lo percepisci non lo vedi con gli occhi
A dirla tutta, secondo me la vita senza fede è nulla, abbiamo bisogno della fede per andare avanti, per sentirci davvero realizzati.
allora potresti credere ha una cosa inesistente
potresti..ma solo e unikamente se fosse inesistente..ma nn lo è.
potresti..ma solo e unikamente se fosse inesistente..ma nn lo è.
l'unica risposta è morire.
se andiamo al paradiso esiste
se noabbiam osprecato la nostra vita inutilmente
Appunto vedi, senza credere in Dio la vita non ha poi molto senso, per questo c'è bisogno di fede (secondo me).
Appunto vedi, senza credere in Dio la vita non ha poi molto senso, per questo c'è bisogno di fede (secondo me).
io nella mia vita ci trovo molto senso
no. la tua vita nn sarà mai inutile. mai. se tu 6 qui, è xke hai qualcosa da fare. altrimenti saresti stato eterno. se tu vivi, è xke qualcuno l'ha voluto. altrimenti nn avresti mai potuto avere una qualunque forma di pensiero. se tu esisti, è xke così doveva essere. così è stato deciso da qualcuno. e questo nn si potrà mai capire.
io nella mia vita ci trovo molto senso
è un senso futile, passeggiero. quando morirai, cosa rimarrà?? nn pensare agli eroi ricordati. pensa a ciò ke potrai sperimentare al di fuori di un corpo. ma con un'anima.
no. la tua vita nn sarà mai inutile. mai. se tu 6 qui, è xke hai qualcosa da fare. altrimenti saresti stato eterno. se tu vivi, è xke qualcuno l'ha voluto. altrimenti nn avresti mai potuto avere una qualunque forma di pensiero. se tu esisti, è xke così doveva essere. così è stato deciso da qualcuno. e questo nn si potrà mai capire.
molte persone nn fanno un bel niente
tu sei qui per la natura!
molte persone nn fanno un bel niente
tu sei qui per la natura!
certo! ma le leggi naturali sono state decise da Dio.
x quanto riguarda quello ke fanno o non fanno gli altri: Dio (pensa te quanto è buono..) ci ha dato la possibilità di scegliere cosa fare. Ki nn fa nnt, è un suo problema. ed è x questo ke ci invoglia anke ad aiutare ki nn è sulla retta via. o per lo meno, ki spreca quello ke ha di + prezioso: la vita.
essendo un bambino io prendo una decisione io nn ci credo!!!!!!!
forse cambierò idea forse no!! ma chi lo sa?
Nn ci credo ... ma tu seriamente hai 11 anni è sei un bambino ? weirdblue
certo! ma le leggi naturali sono state decise da Dio.
x quanto riguarda quello ke fanno o non fanno gli altri: Dio (pensa te quanto è buono..) ci ha dato la possibilità di scegliere cosa fare. Ki nn fa nnt, è un suo problema. ed è x questo ke ci invoglia anke ad aiutare ki nn è sulla retta via. o per lo meno, ki spreca quello ke ha di + prezioso: la vita.
stesso discorso e se dio nn esiste??????
Nn ci credo ... ma tu seriamente hai 11 anni è sei un bambino ? weirdblue
zitto ì isei in ot i MP esistono
stesso discorso e se dio nn esiste??????
come puoi nn credere ad una cosa ke è stata provata + di una volta? tu 6 scaramantico? eppure nn è mai stata provata cm cosa. Se nn lo sei, lascia stare l'esempio e prendi x buona la prima frase.
come puoi nn credere ad una cosa ke è stata provata + di una volta? tu 6 scaramantico? eppure nn è mai stata provata cm cosa. Se nn lo sei, lascia stare l'esempio e prendi x buona la prima frase.
provata????dimmi un esempio!
provata????dimmi un esempio!
bibbia, sindone, miracoli, santi, segreti di fatima, apparizioni...sensazioni interne..e tant'altro..
bibbia, sindone, miracoli, santi, segreti di fatima, apparizioni...sensazioni interne..e tant'altro..
Ma uno se crede crede sempre e comunque.
Ma uno se crede crede sempre e comunque.
si, io lo so. era x dare una risposta a gabri. ha ancora molti dubbi.
superShilphy
20-05-2007, 19:50
io credo in un dio ke ci ha creati ma non credo nel clero odierno con tutti quei preti pedofili e corrotti di adesso,sono sicuro ke ci sia un'essere superiore ma non sono convinto di ki dice di rappresentarlo sulla terra(sacerdoti e vescovi)
magixonda
20-05-2007, 19:52
si grazie nn sono rin*******ito, ma ipoteticamente Dio non ci dovrebbe proteggere?
si ma non lo fa
GohanTheAvenger
20-05-2007, 19:57
io nn so se credere o no... mi scervello ogni giorno... cmq a me sembra una sciemata ke i primi due esseri del mondo siano stati due uomini! è ovvio ke sono stati i batteri!!!
P:S: io credo nella spiegazione scentifica.
si ma non lo fa
Chi può giudicare l'operato di Dio? Solo dicendo che esiste si accetta che tutto quel che lui fa è giusto, come scritto nella Bibbia.
magixonda
20-05-2007, 19:58
cos'è il fuoco ?
boh non lo so un essere superiore ! mabea
BardakSSJ94
20-05-2007, 19:59
io credo in dio ma nn lella kiesa...ormai la kiesa è troppo corrotta, tutte le xsone del clero sn serviti e riveriti e poi a volte fanno anke delle oscenità ke nn si vengono a sapere sl xkè sn del clero....gisto magixonda?
edit: poi secondo me se leggete il codice da vinci da un'altra spiegazione e secondo me + giusta su gesù
cos'è il fuoco ?
boh non lo so un essere superiore ! mabea
http://it.wikipedia.org/wiki/Fuoco_%28fisica%29
magixonda
20-05-2007, 20:01
io credo in dio ma nn lella kiesa...ormai è troppo corrotta sn serviti e riveriti e poi a volte fanno anke delle oscenità ke nn si vengono a sapere sl xkè sn del clero....gisto magixonda(intendo le ultime frasi)?
si esatto per mirai lo sò cos'è il fuoco ma ho preso le parti di una persona che non sapendo spiegarsi una cosa dice subito che c'è un essere superiore
si esatto per mirai lo sò cos'è il fuoco ma ho preso le parti di una persona che non sapendo spiegarsi una cosa dice subito che c'è un essere superiore
Un essere superiore (o comunque una cosa superiore) che ha creato tutto c'è, è innegabile.
superShilphy
20-05-2007, 20:05
Un essere superiore (o comunque una cosa superiore) che ha creato tutto c'è, è innegabile.
eheh quoto...
magixonda
20-05-2007, 20:05
e lui da dove viene si è creato da solo?
e lui da dove viene si è creato da solo?
Bella domanda, ma non c'è soluzione, è uno die misteri della vita. Anche Galieli è sempre stato un grande scienziato ma allo stesso tempo ha accettato i limiti umani, che sono quelli che sono.
magixonda
20-05-2007, 20:09
Bella domanda, ma non c'è soluzione, è uno die misteri della vita. Anche Galieli è sempre stato un grande scienziato ma allo stesso tempo ha accettato i limiti umani.
ovvio che l'uomo avrebbe dei limiti altrimenti questora avrei i capelli biondi e gli occhi azzurri
questo nn è inerente. Dio è eterno (nn immortale, ma eterno); è sempre esistito. ed anke noi in un certo senso siamo eterni (siamo sempre stati nel disegno di Dio)
altro??
magixonda
20-05-2007, 20:24
questo nn è inerente. Dio è eterno (nn immortale, ma eterno); è sempre esistito. ed anke noi in un certo senso siamo eterni (siamo sempre stati nel disegno di Dio)
altro??
da dove viene dio?
da dove viene dio?
l'ho detto: Dio nn viene e nn va..è sempre stato ed è eterno...nn è affatto un mistero, è così; lo dice la bibbia ed altre prove..
poi?
magixonda
20-05-2007, 20:26
l'ho detto: Dio nn viene e nn va..è sempre stato ed è eterno...nn è affatto un mistero, è così; lo dice la bibbia ed altre prove..
poi?
non hai colmato il mio dubbio da dove viene dio?
Dio è tutto, non viene da nulla se non da se stesso.
sono costretto a risponderti con un'altra domanda x farti capire meglio: tu ke nn credi in Dio, ma nella scienza, come si è formato il big beng?? e prima cosa c'era?? e prima ancora?? nn si sa, eppure le leggi della natura parlano kiaro..
almeno Dio una risp te l'ha data...è eterno, nn è mai venuto, è sempre stato...Lui, è al di fuori della nostra concezione di eterno (visto ke è impossibile concepire l'eternità...ovvero la non-nascita)...un po' + kiaro?
poi?? tonguegre
magixonda
20-05-2007, 20:30
Dio è tutto, non viene da nulla se non da se stesso.
siccome le teorie per dio sono tutte astratte tutti possiamo essere degli dei
quindi chiamatemi dio da oggi
daniel74
20-05-2007, 20:30
Allora..io non ho letto le precedenti discussioni
Però...io non credo in dio...
Ci sono tantissime religioni al mondo (Tra cui il cristianesimo, il buddismo, confucianesimo, taoismo, ebraismo, islamismo e almeno altre 50 religioni animiste), come mai dobbiamo avere ragione noi Cristiani?
:) ;) comunque rispetto molto che ci crede perchè so che, come io credo in un modo, l'altro può credere in un'altro modo!
La teoria che Dio non esista è molto più assurda della fede in lui.
magixonda
20-05-2007, 20:32
La teoria che Dio non esista è molto più assurda della fede in lui.
ok io ho una teoria che io sono dio provate a convincermi del contario
non sono astratte..sono solo inconcepibili x noi (anke x me, se ti può consolare..)
x daniel74: tutte le religioni (tranne quelle ke nn sono filosofie di vita o quelle ke credono in + divinità) hanno in comune lo stesso Dio. Poi, ognuna lo kiama come vuole.
magixonda
20-05-2007, 20:35
la gente cerca sempre conforto in una cosa che non esiste
ma io mi nascondo nell' ombra dark: dark: dark:
ok io ho una teoria che io sono dio provate a convincermi del contario
Sei un mortale, quindi non sei un dio. Così semplice.
magixonda
20-05-2007, 20:36
Sei un mortale, quindi non sei un dio. Così semplice.
chi te lo dice io sono dio perchè lo io
la gente cerca sempre conforto in una cosa che non esiste
ma io mi nascondo nell' ombra dark: dark: dark:
tt filerebbe, ma fortunatamente esiste...e nn ti rendi conto di quante siano le prove pro..e quante poke siano i concetti contro...e i diversi dubbi..una difficoltà da superare..
tu nn 6 Dio x il semplice fatto ke sei mortale..e x il semplice ftt ke stai bestemmiando..
Un'altra cosa: Dio si esprime in modo comprensibile.
Seriamente, ognuno crede in quello che vuole, io penso che la fede aiuti a vivere bene fra l'altro. Questa è la morale insomma.
magixonda
20-05-2007, 20:41
bestemmiando quante persone vanno in giro a bestemmiare si comprano maglie con gesù crocifisso l'idolatria è dietro l'angolo
ma siccome non sapete argomentare riguardo l' esistenza di dio
posso anche dire che ognuno di noi è un potenziale dio
chi può sapere se uno di noi di notte si sveglia e riesce a volare
Certo che non possiamo argomentare su Dio, poichè siamo umani. E' in questo che consiste la fede, credere. Io ci credo.
bestemmiando quante persone vanno in giro a bestemmiare si comprano maglie con gesù crocifisso l'idolatria è dietro l'angolo
ma siccome non sapete argomentare riguardo l' esistenza di dio
posso anche dire che ognuno di noi è un potenziale dio
chi può sapere se uno di noi di notte si sveglia e riesce a volare
te l'ho detto, tu domanda e io argomento tutti i tuoi dubbi..nn ho problemi...fortunatamente x te ho una buona preparazione..x quanto riguarda ki bestemmia: questo rende ancora + grande Dio, x il semplice ftt ke lascia la libertà (a ki ha il coraggio e la consapevolezza di farlo) di insultarlo...mentre noi, x una piccola parola sgarbata ke ci dicono, gli saltiamo addosso alla persona ke ce l'ha dtt, pikkiandola..a volta anke peggio..
poi??
magixonda
20-05-2007, 20:45
Certo che non possiamo argomentare su Dio, poichè siamo umani. E' in questo che consiste la fede, credere. Io ci credo.
ok credici mi va bene così
libero la mente dark: dark: dark: dark:
magixonda
20-05-2007, 20:46
te l'ho detto, tu domanda e io argomento tutti i tuoi dubbi..nn ho problemi...fortunatamente x te ho una buona preparazione..x quanto riguarda ki bestemmia: questo rende ancora + grande Dio, x il semplice ftt ke lascia la libertà (a ki ha il coraggio e la consapevolezza di farlo) di insultarlo...mentre noi, x una piccola parola sgarbata ke ci dicono, gli saltiamo addosso alla persona ke ce l'ha dtt, pikkiandola..a volta anke peggio..
poi??
si appunto se dio esistesse avrebbe fatto fuori coloro che bestemmiano
si appunto se dio esistesse avrebbe fatto fuori coloro che bestemmiano
e secondo te Dio vuole questo?? nn incita certo alla violenza...
gogetassj20
20-05-2007, 20:48
magixonda hai una concezione biblica di Dio come è stato già detto Dio ha dato la libertà.
magixonda
20-05-2007, 20:50
e secondo te Dio vuole questo?? nn incita certo alla violenza...
si appunto nessun essere al mondo è capace di perdonare all infinito quindi se lui fosse vero avrebbe decimato popolazione uccidendo killer strupratori dittatori e tutti i bestemmiatori
si appunto nessun essere al mondo è capace di perdonare all infinito quindi se lui fosse vero avrebbe decimato popolazione uccidendo killer strupratori dittatori e tutti i bestemmiatori
Dio è misericordioso (cioè perdona..), è un miracolo nel vero senso della parola sapere ke esiste un qualcuno capace di perdonare! ed è l'obbiettivo ke si vorrebbe prefissare kiunque..
cm puoi tu dire ke Dio nn esiste solo xke..perdona?? è inconcepibile..
magixonda
20-05-2007, 20:57
Dio è misericordioso (cioè perdona..), è un miracolo nel vero senso della parola sapere ke esiste un qualcuno capace di perdonare! ed è l'obbiettivo ke si vorrebbe prefissare kiunque..
cm puoi tu dire ke Dio nn esiste solo xke..perdona?? è inconcepibile..
dio dovrebbe ascoltare le preghiere di tutti noi eppure non fa nulla di quello che gli chiediamo
che dio è questo sembra prodi
quante mamme che hanno il figlio in coma vorrebbero che riaprisse gli occhi
quanti genitori vorrebbero ritrovare i figli smarriti
quante famiglie vorrebbero vedere il killer di un proprio familiare in carcere
quante persone vorrebbero porre fine alle guerre
WHERE IS THE GOD NOW???????????????????????????????????????????
dio dovrebbe ascoltare le preghiere di tutti noi eppure non fa nulla di quello che gli chiediamo
bel dubbio..ma sono pronto nella risposta. nn è questa la domanda, ma la domanda è: xke l'uomo permette tutto questo?? se Dio ci lascia liberi, e noi usiamo in maniera negativa la nostra libertà, ke colpa ne ha Lui?
e cmq, tnt x la cronaca, puoi nn accorgertene, ma Lui ti aiuta + di quanto tu pensi..anke se nn ci credi! ti dirò di +: preferisce aiutare coloro lontani da Lui, visto ke ne hanno + bisogno..
PS: se Dio n volesse aiutarci x nnt (dopo aver preso conoscenza di quello scritto sopra), ti diko ke noi staremmo molto peggio di quanto dtimao ora...ma Lui ci aiuta, anke se nn è compito Suo, visto ke nn ha provocato Lui il "danno"..
magixonda
20-05-2007, 21:06
bel dubbio..ma sono pronto nella risposta. nn è questa la domanda, ma la domanda è: xke l'uomo permette tutto questo?? se Dio ci lascia liberi, e noi usiamo in maniera negativa la nostra libertà, ke colpa ne ha Lui?
e cmq, tnt x la cronaca, puoi nn accorgertene, ma Lui ti aiuta + di quanto tu pensi..anke se nn ci credi! ti dirò di +: preferisce aiutare coloro lontani da Lui, visto ke ne hanno + bisogno..
PS: se Dio n volesse aiutarci x nnt (dopo aver preso conoscenza di quello scritto sopra), ti diko ke noi staremmo molto peggio di quanto dtimao ora...ma Lui ci aiuta, anke se nn è compito Suo, visto ke nn ha provocato Lui il "danno"..
non è vero niente anche se esiste allora è lassù che si gira i pollici non mi sembra di vedere grandi miglioramenti
lui non ci deve lasciare liberi lui è il nostro pastore quindi deve mandarci nella giusta via
un altra cosa se dio aiutasse chi è lontano da lui a quest'ora sarei ricchissimo
non è vero niente anche se esiste allora è lassù che si gira i pollici non mi sembra di vedere grandi miglioramenti
lui non ci deve lasciare liberi lui è il nostro pastore quindi deve mandarci nella giusta via
un altra cosa se dio aiutasse chi è lontano da lui a quest'ora sarei ricchissimo
ti ho dtt ke se Dio nn ci aiutaterebbe, il mondo andrebbe molto peggio (se già nn sarebbe scomparso, addiruttura..).
L'aiuto nn si tratta di denaro...
e poi, ripeto il ftt ke lui cerca ogni volta di mandarci sulla retta via (anke con i suoi discepoli..in questo caso io..), ma senza obbligarci..e così, ki si rifiuta o ki nn vuole...bè, fa quello ke noi kiamiamo "male". E Dio, x quanto può farci, nn può ogni volta riparare i danni...se facesse così nn si finirebbe mai!! invece cerca di far capire all'uomo il suo comportamento sbagliato, con la sua parola e con le azioni "buone" degli altri..xke così, solo così si potrà porre fine (o ridurre drasticamente) alla negatività del mondo...
PS: cm dice un detto: nn dare del pesce (xke te ne kiederà sempre) a ki ha fame, ma +ttosto insegnagli a pescare (così si risolverà il problema..)
magixonda
20-05-2007, 21:13
quesiti allora che ti pongo1 "Che prove certe hai che dio esista?"
2dio è perfetto
l'uomo non è perfetto
dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza
c'è qualcosa che non quadra no?
quesiti allora che ti pongo1 "Che prove certe hai che dio esista?"
2dio è perfetto
l'uomo non è perfetto
dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza
c'è qualcosa che non quadra no?
ke Dio esiste? innanzi tutto la mia fede. xò, x te ke nn ci credi, sono le seguenti: bibbia, miracoli, santi, segreti di fatima, apparizioni, sindone...ed altri..
x quanto riguarda la 2°: Dio ci vorrebbe a sua immagine e somiglianza...anzi, ci ha dato tt le caratteristiche ke ci permettono di diventare così, xò ci è stato dato anke il libero arbitrio. e cmq, ci sono persone ke sono a immagine e somiglianza di Dio (un'esempio? i santi..)
altro?
magixonda
20-05-2007, 21:22
I santi non sono perfetti.
Se fossero non avrebbero mai commesso un peccato in vita loro,
tanto per cominciare
un essere perfetto poi, avrebbe la capacità di modificare tutto a suo piacimento.
la perfezione non implica l'essere buoni
Dio ci vorrebbe a sua immagine e somiglianza <_- non ci vuole così. Ci ha creati così.
I santi non sono perfetti.
Se fossero non avrebbero mai commesso un peccato in vita loro,
tanto per cominciare
un essere perfetto poi, avrebbe la capacità di modificare tutto a suo piacimento.
la perfezione non implica l'essere buoni
Dio ci vorrebbe a sua immagine e somiglianza <_- non ci vuole così. Ci ha creati così.
l'immagine e somiglianza ke intende Dio, nn è la perfezione. Dio è perfetto (e questo è assodato), ma l'ammagine e somiglianza ke intende Lui, consiste nel rispettare 2 semplici comandamenti (e poi anke i 10 comandamenti, ma principalmente questi, ke implicano indirettamente anke quei 10 di mosè): ama il signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la mente e con tutta l'anima; ama il prossimo tuo come te stesso.
fedeolly
20-05-2007, 21:30
E' chiaro che hai la mente offuscata dal metallo, questo messaggio me ne ha dato la prova definitiva...quando ero uno sbarbo metallaro (e vi assicuro che non è passato molto tempo, parlo di 3-4 mesi) la pensavo come te, ogni messaggio che scrivevo assomigliava a un testo metal, e credevo che le parole che ascoltavo fossero verità assolute...
Credere o non credere è qualcosa che si ha dentro, ma essere anticristo a 15 anni è una moda come è una moda girare con i pantaloni sotto al **** o avere determinate idee politiche estreme o fare sesso a 12 anni...si crede di essere alternativi ma si resta dei pecoroni...
Scusatemi, questo era OT della peggior specie. Ora vorrei venire al punto...ma non lo faccio. Voglio prima sentirmi dire qualcosa.
Sappiamo tutti che non si può dare niente per vero finchè non lo si dimostra con prove inconfutabili (è il metodo scientifico, Galileo Galilei), ma è anche vero che non si può dare niente per falso finchè non lo si dimostra con prove inconfutabili...
Quindi, dato che insistete sul fatto che non ci sono prove dell'esistenza di Dio, vi chiedo delle prove, ma delle prove INTANGIBILI, della NON esistenza di Dio. Solo allora mi esprimerò (e ne ho di cose da dire, ve lo assicuro)
magixonda
20-05-2007, 21:38
te non hai mai ascoltato il metal
altrimenti sapresti che il metal è collegato a satana sono dai mass media e dagli stupidi religiosi, o perchè c'è nelle canzoni Black.
non credere in dio non è una moda
alla fine per difendevi dite le solite cavolate
altrimenti sapresti che il metal è collegato a satana sono dai mass media e dagli stupidi religiosi, o perchè c'è nelle canzoni Black.
se è quello ke pensi, nn parlare al plurale..fin'ora ti ho sempre risposto con valide risposte, senza arrampicarmi sugli specchi...cmq, ora vado, continueremo domani....
notte!!
fedeolly
20-05-2007, 21:46
Infatti quando ho parlato di metal non parlavo di credenze o meno, l'ho anche scritto che ero OT. Mi riferivo solo al fatto che ogni tuo messaggio assomiglia al testo di una canzone.
Infatti, come ho detto prima: essere credente o meno non è una moda, essere anticristo sì...conosci la differenza tra ateo e anticristo? Il primo è uno che ha fatto una scelta, il secondo è uno che prova gusto nell'offendere e rompere i c******i a chi crede
Non penso di aver scritto cavolate, se ne trovi dimmelo...
E comunque non mi hai ancora dato delle prove, se sei tanto sicuro di quello che predichi non dovresti avere problemi a darmele
magixonda
20-05-2007, 21:52
Infatti quando ho parlato di metal non parlavo di credenze o meno, l'ho anche scritto che ero OT. Mi riferivo solo al fatto che ogni tuo messaggio assomiglia al testo di una canzone.
Infatti, come ho detto prima: essere credente o meno non è una moda, essere anticristo sì...conosci la differenza tra ateo e anticristo? Il primo è uno che ha fatto una scelta, il secondo è uno che prova gusto nell'offendere e rompere i c******i a chi crede
Non penso di aver scritto cavolate, se ne trovi dimmelo...
E comunque non mi hai ancora dato delle prove, se sei tanto sicuro di quello che predichi non dovresti avere problemi a darmele
io ho solo chiesto il perchè se dio esiste o no voi mi state dando risposte che credete solo voi non ci sono scritte da nessuna parte di dio che non esiste se ne vede di tutti i colori anche per le strade
E comunque non mi hai ancora dato delle prove, se sei tanto sicuro di quello che predichi non dovresti avere problemi a darmele-> non ha senso dare delle prove su qualcosa che sai che non esiste. Già che ci sei domandami delle prove sul fatto che non esistono Alligatori rosa in pigiama che volano.
io ho solo chiesto il perchè se dio esiste o no voi mi state dando risposte che credete solo voi non ci sono scritte da nessuna parte di dio che non esiste se ne vede di tutti i colori anche per le strade
E comunque non mi hai ancora dato delle prove, se sei tanto sicuro di quello che predichi non dovresti avere problemi a darmele-> non ha senso dare delle prove su qualcosa che sai che non esiste. Già che ci sei domandami delle prove sul fatto che non esistono Alligatori rosa in pigiama che volano.
xke nn esistono pigiami adatti agli alligatori..e xke nn hanno ali..ecco xke nn ci credo...
a domani!
fedeolly
20-05-2007, 22:14
Non ti risponderò che sta scritto nella Bibbia in quanto non credo in essa (con tutto il rispetto ovviamente, è un libro che almeno una volta nella vita va sfogliato, ma a mio avviso non è "il verbo"), ti dico solo che non ho mai detto "Dio esiste" (prima che tu possa dire qualcosa rileggi i miei post precedenti, non troverai mai queste due parole), infatti non so se c'è o no, credosolo che ci sia...la fede non è verità o falsità, è credenza, in assenza di una prova...quando si avranno prove dell'esistenza di Dio tutti saranno credenti (e ci mancherebbe, non si può negare una verità provata) o viceversa, ma per ora si può dire solo: "credo che Dio esista" o "credo che Dio non esista"...tu invece parli come se avessi la certezza di ciò che dici...come d'altro canto anche felix92
non ha senso dare delle prove su qualcosa che sai che non esiste.
E' qui che sbagli. Le prove non derivano dalla verità di un concetto, è la verità di un concetto che deriva dalle prove...ovvero: al contrario di come hai scritto tu, bisognerebbe dire "non ha senso dire che qualcosa non esiste se non si danno delle prove"
Già che ci sei domandami delle prove sul fatto che non esistono Alligatori rosa in pigiama che volano.
Semplice, so che non esistono alligatori rosa che volano in quanto è scritto nel loro DNA...vedi che se qualcosa è vero lo si può dimostrare?
E per il pigiama...se riesci a metterglielo ce l'avranno, ma non ti conviene provare :)
tu invece parli come se avessi la certezza di ciò che dici...come d'altro canto anche felix92
infatti ho la certezza..xke ci sono prove scritte e non..è vero, la fede è credere in un qualcosa nn dimostrabile...ma le dimostrazioni ci sono; il problema è credere in esse (e quindi indirettamente anke in tt il resto..).
fedeolly
20-05-2007, 22:54
infatti ho la certezza..xke ci sono prove scritte e non..è vero, la fede è credere in un qualcosa nn dimostrabile...ma le dimostrazioni ci sono; il problema è credere in esse (e quindi indirettamente anke in tt il resto..).
Ti chiedo di non volermene a male, ma la vediamo in modo diverso...io ho una mentalità spiccatamente scientifica, quindi tendo a non credere in qualcosa se non ho prove materiali...le prove spirituali avvalorano le mie ipotesi ma non le accertano
tensing93
21-05-2007, 06:42
Scusate un momento. Ma ci pensate a tutta la gente che muore ogni gionìrno?? E poi mi vengono a dire che dio l' ha portato via. Quando è morto mio nonno, ho pianto per mesi perchè ci ero affezzionato, ma la mia catechista mi ha detto che dovevo essere contento perchè è il signore che l' aveva portato con sè. Ma secondo voi io dovrei essere contento se Dio mi uccide mio nonno??? Ma stiamo scherzando???? Io crederei in Dio se si vedesse o se nel mondo non esistesse il male, dato che lui dovrebbe rappresentare il bene. Inoltre vi ricordo che ci sono delle leggi strettamente scientifiche secondo le quali, prima è nata la specie e poi si è evoluta fino ad evolversi e ad arrivare all' uomo
legendarydoc
21-05-2007, 12:12
io non sono credente per un semplice motivo sulla terra ci sono state moltissime religioni e ogni religione ha il compito di dare dei valori morali o perlomeno a dire cio che è buono e cio che è sbagliato.....fin qui ci sta ma nell'evoluzione dell'uomo si è passati dal credere a molte divinità ad un unico dio.......quindi prima di allora nessuno sapeva dell'esistenza del nostro dio? stessa cosa per tutte le altre religioni....poi oltretutto le fondamenta del cristianesimo sono state fatte da degli uomini che in un concilio hanno deciso quali erano i vangeli ufficiali e quali no......praticamente tutto è stato organizzato da persone..........
magari Gesù è realmente esistito, ed era una persona che faceva del bene e professava qualcosa.......ma pensateci un attimo a quando si racconta qualcosa e ogni volta che viene riraccontata qualche particolare cambia sempre......secondo me dev'essere successo qualcosa del genere.......ora io con questo non voglio dire a nessuno che sbagliano a credere in dio io semplicemente per questo e altri motivi più personali non me la sento di credere in qualcuno di superiore a tutti e a tutto.....
Scusate un momento. Ma ci pensate a tutta la gente che muore ogni gionìrno?? E poi mi vengono a dire che dio l' ha portato via. Quando è morto mio nonno, ho pianto per mesi perchè ci ero affezzionato, ma la mia catechista mi ha detto che dovevo essere contento perchè è il signore che l' aveva portato con sè. Ma secondo voi io dovrei essere contento se Dio mi uccide mio nonno??? Ma stiamo scherzando???? Io crederei in Dio se si vedesse o se nel mondo non esistesse il male, dato che lui dovrebbe rappresentare il bene. Inoltre vi ricordo che ci sono delle leggi strettamente scientifiche secondo le quali, prima è nata la specie e poi si è evoluta fino ad evolversi e ad arrivare all' uomo
Non è Dio che uccide tuo nonno, Dio lo accoglie, tuo nonno lo avrà ucciso la cosa che l'ha ucciso. Se poi vuoi prendertela con Dio fai pure, ma sbagli. Anche perchè così non risolvi niente.
magixonda
21-05-2007, 13:50
Non ti risponderò che sta scritto nella Bibbia in quanto non credo in essa (con tutto il rispetto ovviamente, è un libro che almeno una volta nella vita va sfogliato, ma a mio avviso non è "il verbo"), ti dico solo che non ho mai detto "Dio esiste" (prima che tu possa dire qualcosa rileggi i miei post precedenti, non troverai mai queste due parole), infatti non so se c'è o no, credosolo che ci sia...la fede non è verità o falsità, è credenza, in assenza di una prova...quando si avranno prove dell'esistenza di Dio tutti saranno credenti (e ci mancherebbe, non si può negare una verità provata) o viceversa, ma per ora si può dire solo: "credo che Dio esista" o "credo che Dio non esista"...tu invece parli come se avessi la certezza di ciò che dici...come d'altro canto anche felix92
E' qui che sbagli. Le prove non derivano dalla verità di un concetto, è la verità di un concetto che deriva dalle prove...ovvero: al contrario di come hai scritto tu, bisognerebbe dire "non ha senso dire che qualcosa non esiste se non si danno delle prove"
Semplice, so che non esistono alligatori rosa che volano in quanto è scritto nel loro DNA...vedi che se qualcosa è vero lo si può dimostrare?
E per il pigiama...se riesci a metterglielo ce l'avranno, ma non ti conviene provare :)
non è dimostrato da nessuna parte che dio esiste l'hai mai visto concretamente ???
allora vuol dire che potrebbero esistere anche gli alligatori albini
il DNA cambia continuamente mai sentito parlare di radiazioni ?
x tensing: nn pensi ke il dono della vita sia anke troppo x noi? nn pensi ke se Dio avesse voluto nn ce la dava proprio...siamo fin troppo fortunati; e tricordati ke siamo mortali!
ti dicono ke sarà felice, xke meglio del paradiso nn c'è nulla.
x legendarydoc: Dio prima nn si conosceva xke nn ha potuto rivelarsi...invece, dall'anno 0 (nascita di Crisot Gesù) si è rivelato a tutti..ma Lui c'è sempre stato..
x magixonda: sinceramente io lo sento dentro di me e + volkte mi ha dimostrato ke esiste (anke con miracoli ecc..) e poi nn sono esempi omogenei quelli elencati da te..
magixonda
21-05-2007, 14:19
x magixonda: sinceramente io lo sento dentro di me e + volkte mi ha dimostrato ke esiste (anke con miracoli ecc..) e poi nn sono esempi omogenei quelli elencati da te..
anche io dentro di me so che ci sono i coccodrilli rosa
legendarydoc
21-05-2007, 14:32
la cosa che non si è potuto rivelarsi mi sa un po di boiata......scusami ma sllora come ha fatto a crearci a darci il dono della vita per poi permetterci di adorare altri dei?........e poi xkè se dice che adamo ed ava sapevano della sua esistenza hanno permasso ai loro discendenti e ai loro figli di credere in altre divinità? (io non sono un esperto in materia ma adamo ed eva non esistevano prima dei greci e dei romani???).......cmq il mio discorso non è riferito alla religione cattolica ma a tutte le religioni...
magixonda
21-05-2007, 14:35
la cosa che non si è potuto rivelarsi mi sa un po di boiata......scusami ma sllora come ha fatto a crearci a darci il dono della vita per poi permetterci di adorare altri dei?........e poi xkè se dice che adamo ed ava sapevano della sua esistenza hanno permasso ai loro discendenti e ai loro figli di credere in altre divinità? (io non sono un esperto in materia ma adamo ed eva non esistevano prima dei greci e dei romani???).......cmq il mio discorso non è riferito alla religione cattolica ma a tutte le religioni...poi come ho già detto
l'uomo non è perfetto
Dio è perfetto..
Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza
quindi dio non è perfetto
e una cosa che non è perfetta non è divina
anche io dentro di me so che ci sono i coccodrilli rosa
ti ripeto ke i tuoi esempi nn sono "compatibili"..e poi ci sono prove visive (come l'ostia diventata carne, le stimmate e altre prove ai giorni nostri!).
mm...di adamo ed eva nn ho capito cosa intendi..ma Dio nn ci ha permesso di credere in altre divinità, ma ci ha dato il libero arbitrio, finkè ha pensato ke bisognava farsi vedere...e far conoscere la verità..fino ad allora nn lo reputava motivato farsi vedere..xke l'uomo nn era arrivato a grandi livelli..e cmq, Dio si è sempre mostrato fin dai tempi di Abramo..
poi come ho già detto
l'uomo non è perfetto
Dio è perfetto..
Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza
quindi dio non è perfetto
e una cosa che non è perfetta non è divina
ti ho già risp..vattela a rileggere..era consona la risposta, e se l'hai letta bn, nn ti dovreebbe sorgere questo dubbio identico...-__-
magixonda
21-05-2007, 14:39
ti ho già risp..vattela a rileggere..era consona la risposta, e se l'hai letta bn, nn ti dovreebbe sorgere questo dubbio identico...-__-
no se DIO è perfetto allora non dovrebbero esserci tutti i problemi di oggi dovebbero esserci miracoli contiunamente invece quelli che voi chiamate miracoli sono solo delle storie che vengono gonfiate un sacco
i poliziotti fanno miracoli i pompieri fanno miracoli non DIO lui non c'è mai quando avete bisogno di lui
no se DIO è perfetto allora non dovrebbero esserci tutti i problemi di oggi dovebbero esserci miracoli contiunamente invece quelli che voi chiamate miracoli sono solo delle storie che vengono gonfiate un sacco
i poliziotti fanno miracoli i pompieri fanno miracoli non DIO lui non c'è mai quando avete bisogno di lui
tu davvero pensi ke i poliziotti, i pompieri, ecc...dipende da loro la salvezza delle persone ke appunto salvano?? secondo te nn ci mette lo zampino un Qualcuno? e ti ripeto ke se viene uccisa una persona, è dipeso dall'uomo ke ha sparato, mika da Dio..infatti ti ho gioà detto ke Dio n può risolvere tutto con miracoli (ci saranno sempre problemi..) ma può predicare bn e far capire qual'è il miglior modo di vita...con quei due semplici comandamenti..
alla persona affamata, nn si dà del pesce, ma bensì si insegna a pescare..
LordFenerSSJ
21-05-2007, 14:45
no se DIO è perfetto allora non dovrebbero esserci tutti i problemi di oggi
Ma cosa centra? Dio è perfetto e comunque non è colpa Sua se ci sono tutti questi problemi oggi, Satana è l'artefice di tutto il male...
magixonda
21-05-2007, 14:46
Ma cosa centra? Dio è perfetto e comunque non è colpa Sua se ci sono tutti questi problemi oggi, Satana è l'artefice di tutto il male...
se dio fosse perfetto noi saremo perfetti e non ci saremo fatti tendere in tentazione
LordFenerSSJ
21-05-2007, 14:48
se dio fosse perfetto noi saremo perfetti e non ci saremo fatti tendere in tentazione
Dio ci ha fatti a immagine e somiglianza, non uguali a Lui, l'uomo non potrà mai essere perfetto
magixonda
21-05-2007, 14:51
Dio ci ha fatti a immagine e somiglianza, non uguali a Lui, l'uomo non potrà mai essere perfetto
allora neanche dio lo è
cavolo..ti ho già spiegato cosa intendeva Dio x immagine e somiglianza!! ho capito ke hai dei dubbi..xò nn sempre gli stessi! rileggi indietro e vedi ke ti ho risp...
Dio è perfetto, e vuole ke rispettiamo quei famosi 2 semplici comandamenti ke porterebbero quello ke tu kiami "bene". Questo intende x "immagine e somiglianza"..
magixonda
21-05-2007, 14:56
cavolo..ti ho già spiegato cosa intendeva Dio x immagine e somiglianza!! ho capito ke hai dei dubbi..xò nn sempre gli stessi! rileggi indietro e vedi ke ti ho risp...
Dio è perfetto, e vuole ke rispettiamo quei famosi 2 semplici comandamenti ke porterebbero quello ke tu kiami "bene". Questo intende x "immagine e somiglianza"..
gesù ci ha impartiti quegli ordini posso credere nei miracoli di gesù ma non in quelli di dio
LordFenerSSJ
21-05-2007, 15:00
allora neanche dio lo è
Non mi sembra difficile da capire... Dio è Perfetto!! Devi capire che la cosa è univoca: Dio é Perfetto - L'uomo no, non devi guardarlo al contrario, perchè da come dici tu se l'uomo non è perfetto neanche Dio lo è...
LordFenerSSJ
21-05-2007, 15:01
gesù ci ha impartiti quegli ordini posso credere nei miracoli di gesù ma non in quelli di dio
Dio e Gesù sono la stessa persona....
Maverick_92
21-05-2007, 15:04
Dio e Gesù sono la stessa persona....
No,Gesù è stato mandato da Dio sulla terra per anniunciare la sua parola.
Dio nn fa miracoli..è lo spirito santo ke permette a ki ha fede di farli..DIo agisce indirettamente...ed è cosa buona.
LordFenerSSJ
21-05-2007, 15:06
No,Gesù è stato mandato da Dio sulla terra per anniunciare la sua parola.
Trinità? Mai sentita? Dio, Gesù, Spirito Santo sono tre persone in una. Esempio: una corda che ha tre estremità...
E comunque non è stato mandato sulla terra solo per annunciare la sua parola, ma per sacrificarsi sulla croce
Trinità? Mai sentita? Dio, Gesù, Spirito Santo sono tre persone in una. Esempio: una corda che ha tre estremità...
E' comunque non è stato mandato sulla terra solo per annunciare la sua parola, ma per sacrificarsi sulla croce
si, vero..xò il concetto nn è proprio questo..Dio nn è Gesù....xke nn hanno la stessa sostanza (lo dice il credo..) e lo spirito è l'amore ke li lega...e vanno a formare la trinità..
errata la seconda frase..
LordFenerSSJ
21-05-2007, 15:30
si, vero..xò il concetto nn è proprio questo..Dio nn è Gesù....xke nn hanno la stessa sostanza (lo dice il credo..) e lo spirito è l'amore ke li lega...e vanno a formare la trinità..
errata la seconda frase..
Gesù ha una natura sia umana che divina, ed è Dio che si è fatto uomo (incarnazione)...
Per quanto riguarda la seconda frase, Gesù (Dio fatto uomo) è venuto per chiamare al ravvedimento i peccatori, ma è venuto soprattutto per sacrificarsi per noi riscattandoci dai nostri peccati
(cmq preciso che non sono cattolico, ma evangelico)
Gesù ha una natura sia umana che divina, ed è Dio che si è fatto uomo (incarnazione)...
Per quanto riguarda la seconda frase, Gesù (Dio fatto uomo) è venuto per chiamare al ravvedimento i peccatori, ma è venuto soprattutto per sacrificarsi per noi riscattandoci dai nostri peccati
(cmq preciso che non sono cattolico, ma evangelico)
dio ftt uomo ma nn sono la stessa cosa..
gesù è morto in corce, x il semplice ftt di farci comprendere tutti i nostri sbagli..e di portarci la parola del padre...la morte in croce, è il compimento della scrittura...e sarà ciò ke ci dimostrerò ke gesù è risorto..
PS: nn è ke morendo ci ha liberati dal peccato..ma ci ha ftt capire ke tt quello detto, tutto quello predicato è vero..ke lui è vero..ke Dio esiste.
io della kiesa nn ho mai capito una cosa: Gesù cristo aveva una tunica e xke il papa ha tt qste corone?! so ke si può anke decidere di vestirsi senza corone e cose del genere ma xke nessuno lo fa???? il papa è successore si San Pietro qdi deve esserne un simile !!!! invece è ornato di gioielli!!!!!!! qund'è ke un papa ha aiutato la povera gente??? :mefiant: weirdblue
io frequento 1 kiesa dv lì pure il vice parroco ce l'ha con papa diaconi ecc. !!
GENKIDAMA96
21-05-2007, 15:55
io ci credo xk sì.
io della kiesa nn ho mai capito una cosa: Gesù cristo aveva una tunica e xke il papa ha tt qste corone?! so ke si può anke decidere di vestirsi senza corone e cose del genere ma xke nessuno lo fa???? il papa è successore si San Pietro qdi deve esserne un simile !!!! invece è ornato di gioielli!!!!!!! qund'è ke un papa ha aiutato la povera gente??? :mefiant: weirdblue
io frequento 1 kiesa dv lì pure il vice parroco ce l'ha con papa diaconi ecc. !!
ehm...mi sembra ke i papi con le corone c'erano nel medioevo..ti risulta ke giovanni paolo secondo aveva una corona?O_O
ehm...mi sembra ke i papi con le corone c'erano nel medioevo..ti risulta ke giovanni paolo secondo aveva una corona?O_O
una sì nn mi ricordo cm si kiama ma so ke sn 3 corone unite se nn sbaglio !!!
e cmq si riferisce ai gioielli ecc... nn prendere alla lettera!!
una sì nn mi ricordo cm si kiama ma so ke sn 3 corone unite se nn sbaglio !!!
e cmq si riferisce ai gioielli ecc... nn prendere alla lettera!!
anke i gioielli..a parte un'anello al dito nn ne hanno....quello è come se fosse una fede...ki si sposa si mette la fede...ki diventa papa, cardinale, vescovo e via dicendo, si mette quell'anello..nn indossano altri gioielli (se nn corone...ma nn sono considerate tali.).
anke i gioielli..a parte un'anello al dito nn ne hanno....quello è come se fosse una fede...ki si sposa si mette la fede...ki diventa papa, cardinale, vescovo e via dicendo, si mette quell'anello..nn indossano altri gioielli (se nn corone...ma nn sono considerate tali.).
ma cm?? :mefiant: eekblue: mì il papa ha anelli di rubino a nn finire certe volte la gente li va a baciare!!!!!!!!!!!!!!!! weirdblue
ma cm?? :mefiant: eekblue: mì il papa ha anelli di rubino a nn finire certe volte la gente li va a baciare!!!!!!!!!!!!!!!! weirdblue
è...ma ne bacia solo e unikamente uno...avrai visto male, ma il papa (e soprattutto gli ultimi 2..) ha solo un anello...un rubino, ma solo uno; il resto sono collanine con croci. Se ti riferisci ai tesori del vaticano, quelli sono gioielli tramandati col tempo, ma nn vengono indossati dal papa, bensì sono situati nel vaticano.
magixonda
21-05-2007, 16:22
eh si appunto siamo noi che dobbiamo inchinarci
eh si appunto siamo noi che dobbiamo inchinarci
a ki dovremmo inkinarci? nn hai visto le persone ke salutavano giovanni paolo 2°? s'inchinavano? lui lgi andava incontro e le abbracciava..prendeva i bambini in braccio..baciava tutti...è falso ciò ke hai dtt...
magixonda
21-05-2007, 16:26
a ki dovremmo inkinarci? nn hai visto le persone ke salutavano giovanni paolo 2°? s'inchinavano? lui lgi andava incontro e le abbracciava..prendeva i bambini in braccio..baciava tutti...è falso ciò ke hai dtt...
lui si che è stato l'unico papa a cui portavo rispetto sti altri non meritano
gheto visto ratzingher con le prada rosse ?
lui si che è stato l'unico papa a cui portavo rispetto sti altri non meritano
gheto visto ratzingher con le prada rosse ?
bè,,,nn tutti sono uguali...ti ripeto ke Dio nn è il papa...il papa ha il compito di guidare la kiesa..e sta sicuro ke se si comporta così, un motivo lo avrà..sinceramente nn ho visto le prada rosse (xke nn sono rilevanti); mentre invece x me è importante ascoltare ciò ke ha da dire (e credimi ke nn è poko) e ciò ke scrive. Non sto certo a guardare i pikkoli difetti di un grande uomo degno di essere kiamato papa; xke lo è e lo dimostra, anke se nn sembra.
magixonda
21-05-2007, 16:31
bè,,,nn tutti sono uguali...ti ripeto ke Dio nn è il papa...il papa ha il compito di guidare la kiesa..e sta sicuro ke se si comporta così, un motivo lo avrà..sinceramente nn ho visto le prada rosse (xke nn sono rilevanti); mentre invece x me è importante ascoltare ciò ke ha da dire (e credimi ke nn è poko) e ciò ke scrive. Non sto certo a guardare i pikkoli difetti di un grande uomo degno di essere kiamato papa; xke lo è e lo dimostra, anke se nn sembra.
tempi fa il papa veniva eletto dal popolo invece adesso non va bene neanche questo
sono poprio contento che l'italia sia uno stato laico
LordFenerSSJ
21-05-2007, 16:32
Lo sapevate che ratzinger ha rinnovato l'invito ai preti di non confessare in tribunale??
magixonda
21-05-2007, 16:35
Lo sapevate che ratzinger ha rinnovato l'invito ai preti di non confessare in tribunale??
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
tempi fa il papa veniva eletto dal popolo invece adesso non va bene neanche questo
sono poprio contento che l'italia sia uno stato laico
cosa centra questo fatto? il popolo nn è in grado di sapere ki è capace di guidare la cristianità e ki meno...i cardinali invece si!
cm farei a votare? mika conosco i candidati..e poi, mika sono elezioni! e ancora: come fare a far votare tutti i cristiani?? è una cosa utopistica e senza senso, ke nn farebbe altro ke recare danno.
e cmq, in passato il papato si aveva x discendenza. Poi si è passati all'elezione di un papa con il voto di tutti i cardinali. nn è mai accaduto ke il popolo votasse un papa; xke è impossibile programmare la cosa ed attuarla.
LordFenerSSJ
21-05-2007, 16:37
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
non era una battuta, intendevo di non confessare i loro crimini in tribunale... il papa protegge la gente così
magixonda
21-05-2007, 16:39
cosa centra questo fatto? il popolo nn è in grado di sapere ki è capace di guidare la cristianità e ki meno...i cardinali invece si!
cm farei a votare? mika conosco i candidati..e poi, mika sono elezioni! e ancora: come fare a far votare tutti i cristiani?? è una cosa utopistica e senza senso, ke nn farebbe altro ke recare danno.
e cmq, in passato il papato si aveva x discendenza. Poi si è passati all'elezione di un papa con il voto di tutti i cardinali. nn è mai accaduto ke il popolo votasse un papa; xke è impossibile programmare la cosa ed attuarla.
ti ricordi che nel medioevo c'erano i cardinali che erano comandati dall imperatore mentre gli abati dalla chiesa
le cose adesso non sono cambiate affatto
ti ricordi che nel medioevo c'erano i cardinali che erano comandati dall imperatore mentre gli abati dalla chiesa
le cose adesso non sono cambiate affatto
nn ho capito ( come la maggior parte delle volte) quello ke hai scritto, ma ti posso dire ke nn puoi considerare il medioevo periodo di sviluppo della chiesa. la chiesa ha riconosciuto gli errori fatti nel medioevo e ha kiesto scusa..
magixonda
21-05-2007, 16:51
nn ho capito ( come la maggior parte delle volte) quello ke hai scritto, ma ti posso dire ke nn puoi considerare il medioevo periodo di sviluppo della chiesa. la chiesa ha riconosciuto gli errori fatti nel medioevo e ha kiesto scusa..
si l'inquisizione ti sembrava un errore ha fatto tante vittime quante il nazismo
si l'inquisizione ti sembrava un errore ha fatto tante vittime quante il nazismo
il papa giovanni paolo ha kiesto ufficialmente scusa..e poi ripeto: i papi, i preti, i vescovi, non sono Dio; se uno di loro fa quaclosa di sbagliato, nn è ke sbaglia Dio.
x felix
nn ho capito... tu 6 d'accordo ke il papa dica agli altri di aiutare e lui nn fa un c***o????? mì si fa le passeggiate in val d'aosta!!!!!! bellA la vita neh???? weirdblue
ripeto ke gesù aveva una tunica e aiutava di persona!!! xke nessuno rifiuta tt qste cose e va sul posto ad aiutare la povera gente???!!!
TRA IL DIRE (AGLI ALTRI!!) E IL FARE(DI PERSONA) C'è DI MEZZO L'OCEANO PACIFICO!!!
PS. nn è flame è sl discussione!!!! :) :)
magixonda
21-05-2007, 17:10
x felix
nn ho capito... tu 6 d'accordo ke il papa dica agli altri di aiutare e lui nn fa un c***o????? mì si fa le passeggiate in val d'aosta!!!!!! bellA la vita neh???? weirdblue
ripeto ke gesù aveva una tunica e aiutava di persona!!! xke nessuno rifiuta tt qste cose e va sul posto ad aiutare la povera gente???!!!
TRA IL DIRE (AGLI ALTRI!!) E IL FARE(DI PERSONA) C'è DI MEZZO L'OCEANO PACIFICO!!!
esatto se fosse un vero cristiano sarebbe andato in iraq a fermare la guerra
x felix
falso. cosa pensi, ke il papa si gratta? mettiamo in presupposto ke gesù aveva 30 anni e il papa 80. seconda cosa: tu sai ke giovanni paolo II ha sventato la 3° guerra mondiale? bè, te lo dico io; ed anke altri pikkoli conflitti. X non parlare di tutta l'enormità di cose ke ha ftt (x le donne, i vecchi, i bambini...le altre religioni..e un elenco a non finire..).
e poi il papa (togliendo le parti della giornata ke dedica alla messa, alle preghiere, e al dormire, ke sono circa in tutto 16 ore), nel restante tempo discute della situazione della kiesa, scrive libri (sempre x predicare e dire come comportarsi...visto ke lui nn ha il tempo e la forza x farlo), accoglie le persone, va in visita nel paesi dove nn lo hanno mai visto (xò cattolici..e a volte anke non! pensa te..), passeggia x i giardini (e se nn lo sai, mentre lo fa, prega e saluta il personale..)..
nn penso mi serva altro x spiegarti a quanti doveri adempie..
magixonda
21-05-2007, 17:18
falso. cosa pensi, ke il papa si gratta? mettiamo in presupposto ke gesù aveva 30 anni e il papa 80. seconda cosa: tu sai ke giovanni paolo II ha sventato la 3° guerra mondiale? bè, te lo dico io; ed anke altri pikkoli conflitti. X non parlare di tutta l'enormità di cose ke ha ftt (x le donne, i vecchi, i bambini...le altre religioni..e un elenco a non finire..).
e poi il papa (togliendo le parti della giornata ke dedica alla messa, alle preghiere, e al dormire, ke sono circa in tutto 16 ore), nel restante tempo discute della situazione della kiesa, scrive libri (sempre x predicare e dire come comportarsi...visto ke lui nn ha il tempo e la forza x farlo), accoglie le persone, va in visita nel paesi dove nn lo hanno mai visto (xò cattolici..e a volte anke non! pensa te..), passeggia x i giardini (e se nn lo sai, mentre lo fa, prega e saluta il personale..)..
nn penso mi serva altro x spiegarti a quanti doveri adempie..
papa giovanni paolo 2° solo gli altri si grattano sempre dicono cose solo per far vedere la propria autorità ma alla fine non fanno niente
papa giovanni paolo 2° solo gli altri si grattano sempre dicono cose solo per far vedere la propria autorità ma alla fine non fanno niente
mmm....nn mi sembra..da paolo VI in poi...tt è cambiato..e cmq, tutti hanno dei doveri, e nn possono stare appresso alla gente (nn hanno possibilità fisica e temporale..). Ognuno, si caratterizza x quello ke è.
magixonda
21-05-2007, 17:28
mmm....nn mi sembra..da paolo VI in poi...tt è cambiato..e cmq, tutti hanno dei doveri, e nn possono stare appresso alla gente (nn hanno possibilità fisica e temporale..). Ognuno, si caratterizza x quello ke è.
si bello il papa che è il massimo esponente della parola di dio invece non è altro che una figura politica
anke se nn sn d'accordo nn m'hai ankora risposto a qst:
mì si fa le passeggiate in val d'aosta!!!!!! bella la vita neh???? mentre gli altri vanno a morire
mì si fa le passeggiate in val d'aosta!!!!!! bellA la vita neh????
rimango dell'idea ke ognuno di voi giudica gli altri, al posto di giudicare se stesso. ke ne sai tu se ha problemi di respirazione e gli è stato consigliato?? ke ne sai se ha ftt tutto il dovuto? ke ne sai ke nn è li x andare a trovare quelli del posto e con l'occasione passeggia? ke ne sai se nn si sta semplicemtne facendo una vacanza (visto ke è un povero cristiano come tutti noi)?? ke ne sai questo? ma no...noi continuiamo a giudicare l'operato degli altri,..mentre invece...vuoi dire ke tu fai le opere ke compie un papa?? ti vuoi mettere al suo livello? io credo ke anke loro abbiamo bisogno di un minimo di riposo...è un lavoro +ttosto stressante...fidati!! nn so se ne sarei degno..
PS: guarda le cose ke veramente distinguono una persona, e nn solo una semplice passeggiata fatta x ammirare la natura creata da Dio (ed anke in questo c'è del buono; Dio vuole questo.).
BardakSSJ94
21-05-2007, 17:44
si bello il papa che è il massimo esponente della parola di dio invece non è altro che una figura politica
appunto poi la chiesa dovrebbe avere solo il potere spirituale nn quello temporale(cioè avere uno stato)...ke storia è questa il papa nn deve mica essere cm un re e governare uno stato! madred:
magixonda
21-05-2007, 17:44
rimango dell'idea ke ognuno di voi giudica gli altri, al posto di giudicare se stesso. ke ne sai tu se ha problemi di respirazione e gli è stato consigliato?? ke ne sai se ha ftt tutto il dovuto? ke ne sai ke nn è li x andare a trovare quelli del posto e con l'occasione passeggia? ke ne sai se nn si sta semplicemtne facendo una vacanza (visto ke è un povero cristiano come tutti noi)?? ke ne sai questo? ma no...noi continuiamo a giudicare l'operato degli altri,..mentre invece...vuoi dire ke tu fai le opere ke compie un papa?? ti vuoi mettere al suo livello? io credo ke anke loro abbiamo bisogno di un minimo di riposo...è un lavoro +ttosto stressante...fidati!! nn so se ne sarei degno..
PS: guarda le cose ke veramente distinguono una persona, e nn solo una semplice passeggiata fatta x ammirare la natura creata da Dio (ed anke in questo c'è del buono; Dio vuole questo.).si sono presi un impegno difficile e lo devono mantenere !!!
magixonda
21-05-2007, 17:45
appunto poi la chiesa dovrebbe avere solo il potere spirituale nn quello temporale(cioè avere uno stato)...ke storia è questa il papa nn deve mica essere cm un re e governare uno stato! madred:
il papa viene a dire a noi uno stato laico che non dobbiamo fare una legge per l'eutanasia perchè sennoò ci scomunica tutti
BardakSSJ94
21-05-2007, 17:50
poi la chiesa brontola tanto sui dico....cosa gli hanno fatto di male?? uno anke se è gay è una persona cm tutti e quindi ha gli stessi diritti e anke ki magari nn si vuole sposare e convivere e basta secondo la chiesa fa peccato.... secondo me nn è giusto, xkè tutti hanno gli stessi diritti e doveri basati sulla costituzione italiana
magixonda
21-05-2007, 17:52
poi la chiesa brontola tanto sui dico....cosa gli hanno fatto di male?? uno anke se è gay è una persona cm tutti e quindi ha gli stessi diritti e anke ki magari nn si vuole sposare e convivere e basta secondo la chiesa fa peccato.... secondo me nn è giusto, xkè tutti hanno gli stessi diritti e doveri basati sulla costituzione italiana
ma la cosa che mi fa girare le balls è che l'italia è uno stato laico
quindi se il papa ti dice di non farlo tu lo fai lo stesso altrimenti non è più uno stato laico
vuoi dire ke tu fai le opere ke compie un papa?? ti vuoi mettere al suo livello?
l'hai detto tu ke il papa è una figura maggiore qdi t 6 kiuso da sl scusa!!!!...
io nn posso permettermi di andare in malasia ecc a salutare la povera gente senza dare manco un minimo!!!!!
io nn ho detto ke faccio le opere simili a qlle di un papa, ma mettiamo due figure a confronto Gino Strada (fondatore di Emergency) e un papa qualunque... Gino strada va nell'africa e nelle guerre a curare i bambini il papa al massimo li va a salutare e li fa un segno della croce..
sai ke la banca del Vaticano ha il + alto numero di conti bancari(uno sl nn tiene tt quei soldi ovviamente!!!)??? ho altro poi da aggiungere ma x adesso basta qst! weirdblue
ps se ho problemi di respirazione nn vado fino in val d'aosta (cn aereo privato ,ovvio!) a farmi le passeggiate!!!
1: la kiesa nn governa su nnt (succedeva al medioevo).
2:il papa nn ha mai dtt ke la kiesa è uno stato laico.
3: il papa mantiene molto bene il suo impegno, ma essendo una persona, ha il diritto del riposo (l'ha dtt anke il signore..)
4: xke contro i gay? andiamo..voi nn sapete cosa fanno i gay allora! tt ciò ke si kiama "atto impuro" e ke è contro la kiesa.
5: xke no l'eutanasia? è come un suicidio; e nn hai il diritto di toglierti la vita.
il papa nn ha mai dtt ke la kiesa è uno stato laico.
1 la kiesa nn è uno stato
2 se il papa nn è un autorità direi ke qsta ke hai detto è una forma di governo!
l'hai detto tu ke il papa è una figura maggiore qdi t 6 kiuso da sl scusa!!!!...
io nn posso permettermi di andare in malasia ecc a salutare la povera gente senza dare manco un minimo!!!!!
io nn ho detto ke faccio le opere simili a qlle di un papa, ma mettiamo due figure a confronto Gino Strada (fondatore di Emergency) e un papa qualunque... Gino strada va nell'africa e nelle guerre a curare i bambini il papa al massimo li va a salutare e li fa un segno della croce..
sai ke la banca del Vaticano ha il + alto numero di conti bancari(uno sl nn tiene tt quei soldi ovviamente!!!)??? ho altro poi da aggiungere ma x adesso basta qst! weirdblue
ps se ho problemi di respirazione nn vado fino in val d'aosta (cn aereo privato ,ovvio!) a farmi le passeggiate!!!
vero, xò anke lui ha diritto ai suoi svaghi! vorrei vedere te! e poi...xke hai tagliato il resto? hai tolto il pezzo dove dicevo ke giudicate gli altri e nn voi stessi?? se tu sapessi tt ciò ke un papa fa...ti ricrederesti subito!! la miglior carità è quella fatta senza ke gli altri sappiano.
cosa credi, ke quesi soldi ki se li intasca? quelli vanno ad ampliare le diverse opere e a fondarne di nuove! una parte rimane, è kiaro (x le emergenze..).
e poi...nn puoi paragonare un missionario al papa! il missionario fa cose ke, si, aiutano, xò relativamente. il papa fa opere ke rimangono nel tempo! curare un bambino, passa, sventare una guerra, no. e cmq, ti ripeto ke noi nn sapremmo mai tt quello ke fanno, ma solo le cose ke ci conviene sapere (ke sono tutti contro di esso).
xke giudicare se nn ci si è giudicati??
1 la kiesa nn è uno stato
2 se il papa nn è un autorità direi ke qsta ke hai detto è una forma di governo!
nn ho ben capito cosa intendi...cmq, la kiesa è uno stato: è il vaticano.
il papa nn si comporta da politico, visto ke nn ne ha la necessità (il vaticano si governa da solo..nn ha bisogno di particolrai leggi ecc..)
se nn era questo ke volevi dire, spiegati meglio ke nn ho capito..
gogetassj20
21-05-2007, 18:12
ke Dio esiste? innanzi tutto la mia fede. xò, x te ke nn ci credi, sono le seguenti: bibbia, miracoli, santi, segreti di fatima, apparizioni, sindone...ed altri..
felix 92 sono d'accordissimo con te ma nell'elenco qui sopra riportato le prove che Dio esiste te ne sei dimenticato la più importante. Gesù.
vero, xò anke lui ha diritto ai suoi svaghi! vorrei vedere te!
e di nuovo!! prima hai detto ke il papa ha 80 anni !!! io a 80 anni mica faccio tt ste cose!!!!
E cmq io vengo giudicato scusa... i voti a scuola!! :laugh: :laugh:
e di nuovo!! prima hai detto ke il papa ha 80 anni !!! io a 80 anni mica faccio tt ste cose!!!!
E cmq io vengo giudicato scusa... i voti a scuola!! :laugh: :laugh:
eheh! forte quella...cmq, senza uscire dagli skemi..
a 80 anni nn ti fai una passeggiata?? bah...io starei tt il giorno a leggere e camminare!
x gogetassj: x loro, nn è abbastanza credere in gesù.
a 80 anni nn ti fai una passeggiata?? bah...io starei tt il giorno a leggere e camminare!
ho capito ma nn vado (in aereo privato weirdblue ) fino in Val d'aosta!!!!!!!!
fedeolly
21-05-2007, 18:18
4: xke contro i gay? andiamo..voi nn sapete cosa fanno i gay allora! tt ciò ke si kiama "atto impuro" e ke è contro la kiesa.
5: xke no l'eutanasia? è come un suicidio; e nn hai il diritto di toglierti la vita.
Qua però si cade nel bigotto. I gay sono persone normalissime. Si è dimostrato che l'orientamento sessuale di una persona è scritto nel DNA, quindi dire che un gay è un peccatore è come dire che uno con gli occhi azzurri è un peccatore...insomma, i veri gay sono persone normalissime che si differenziano dagli etero solo per i gusti sentimentali e sessuali. Se con quel "non sapete cosa fanno" ti riferisci a quello che si vede nei vari gay pride...beh, sono d'accordo sul fatto che non siano un bello spettacolo, ma tentano di sensibilizzare la gente con l'unica arma a loro disposizione: la provocazione. Se fossimo tutti meno aggressivi con loro non si presenterebbero di certo nelle piazze mezzi nudi o vestiti da donna a fare tutto quello che fanno...
E poi sull'eutanasia: beh penso che questo rientri del tanto citato libero arbitrio, in fondo penso che nessuno che decide di farsi staccare la spina lo faccia perchè vuole andare in paradiso, lo fa solo perchè la sua vita in tutte le sue sfortunate vicende si è fatta meno sostenibile della morte.
BardakSSJ94
21-05-2007, 18:19
4: basta ke lo fanno tra di loro ke male fanno a te??...io nn so!
5: se uno nn vuole soffrire e fare una vita di inferno...secondo me uno ha il diritto di fare ciò ke vuole sulla propria vita!!!
BardakSSJ94
21-05-2007, 18:21
Qua però si cade nel bigotto. I gay sono persone normalissime. Si è dimostrato che l'orientamento sessuale di una persona è scritto nel DNA, quindi dire che un gay è un peccatore è come dire che uno con gli occhi azzurri è un peccatore...insomma, i veri gay sono persone normalissime che si differenziano dagli etero solo per i gusti sentimentali e sessuali. Se con quel "non sapete cosa fanno" ti riferisci a quello che si vede nei vari gay pride...beh, sono d'accordo sul fatto che non siano un bello spettacolo, ma tentano di sensibilizzare la gente con l'unica arma a loro disposizione: la provocazione. Se fossimo tutti meno aggressivi con loro non si presenterebbero di certo nelle piazze mezzi nudi o vestiti da donna a fare tutto quello che fanno...
E poi sull'eutanasia: beh penso che questo rientri del tanto citato libero arbitrio, in fondo penso che nessuno che decide di farsi staccare la spina lo faccia perchè vuole andare in paradiso, lo fa solo perchè la sua vita in tutte le sue sfortunate vicende si è fatta meno sostenibile della morte.
quoto.....
allora, qui bisogna conoscere i comandamenti.
"non commettere atti impuri": l'atto dell'amore (e quindi dell'orgasmo e delle relative sensazioni) va fatto solo con la persona ke si ama e con cui si è sposati. questo xke se si fanno da soli (o come i gay) si cade nell'egoismo e nel piacere (e nn sono quelli i piaceri della vita), mentre, se si fanno con una donna (nn essendo sposati)..bè, è lo stesso discorso..e poi pensa quanti figli si farebbero! xke tnt n nc'è una sorta di divieto...la kiesa tutela anke questo!!
e poi..se Dio ti ha dato la vita, è Lui padrone ti togliertela. Lui e solo lui. se voleva darci questo potere, l'avrebbe ftt, come d'altronde ci fa respirare ecc. Noi nn siamo padroni della nostra vita, xke se io a te presto un libro, tu nn puoi farci ciò ke vuoi. Puoi leggerlo, puoi sfogliarlo, mettere una piega x tenere il segno...ma poi lo devi ridare..quando te lo kiederò, me lo dovrai ridare..e nn buttarlo via..o romperlo e sporcarlo...
"non commettere atti impuri": l'atto dell'amore (e quindi dell'orgasmo e delle relative sensazioni) va fatto solo con la persona ke si ama e con cui si è sposati. questo xke se si fanno da soli (o come i gay) si cade nell'egoismo e nel piacere (e nn sono quelli i piaceri della vita), mentre, se si fanno con una donna (nn essendo sposati)..bè, è lo stesso discorso..e poi pensa quanti figli si farebbero! xke tnt n nc'è una sorta di divieto...la kiesa tutela anke questo!!
e poi..se Dio ti ha dato la vita, è Lui padrone ti togliertela. Lui e solo lui. se voleva darci questo potere, l'avrebbe ftt, come d'altronde ci fa respirare ecc. Noi nn siamo padroni della nostra vita, xke se io a te presto un libro, tu nn puoi farci ciò ke vuoi. Puoi leggerlo, puoi sfogliarlo, mettere una piega x tenere il segno...ma poi lo devi ridare..quando te lo kiederò, me lo dovrai ridare..e nn buttarlo via..o romperlo e sporcarlo...
x la 1^ sn d'accordo x la 2^ devi anke ammettere ke nessuno è documentato di un Dio!!!!
x la 1^ sn d'accordo x la 2^ devi anke ammettere ke nessuno è documentato di un Dio!!!!
com'è il fatto del documentato??
com'è il fatto del documentato??
si ho scritto un po' alla cavolo ..... nel senso ke nn c sn prove certe di Dio, Allah o cm lo vuoi kiamare... sl ipotesi!
si ho scritto un po' alla cavolo ..... nel senso ke nn c sn prove certe di Dio, Allah o cm lo vuoi kiamare... sl ipotesi!
sbagli. li rielenco x l'ennesima volta: bibbia (quindi gesù), diversi miracoli (alcuni ancora visibili..), apparizioni, sindone, e altro..
sbagli. li rielenco x l'ennesima volta: bibbia (quindi gesù), diversi miracoli (alcuni ancora visibili..), apparizioni, sindone, e altro..
ma ne 6 sicuro sicuro?????? dai !!!........
ma ne 6 sicuro sicuro?????? dai !!!........
di cosa sono sikuro?? di aver delle foto delle stimmate di padre pio? di vedere un'ostia diventata carne? di avere un telo kiamato sindone e riconosciuto dalla scienza stessa?? oh, si, + ke sicuro..
fedeolly
21-05-2007, 19:08
Io credo in Dio come te, ma la cosa che ci differenzia sta nel fatto che tu neghi la scienza. Mi spiego: il sesso, per quanto possa arrecare piacere, è un bisogno che ogni essere, umano o di altra specie, ha: per gli animali (a parte certe specie come alcune razze di scimmie) il problema non si pone in quanto la donna è preposta alla riproduzione come l'uomo, e lo stimolo sessuale avviene periodicamente, quindi non hanno problemi ad avere rapporti esclusivamente a scopo riproduttivo. Per l'uomo la cosa è un po' diversa: il sesso è un bisogno, l'astinenza da sesso causa problemi anche a livello fisico e mentale, e non perchè siamo bombardati da immagini a sfondo erotico (questo ovviamente incide ma non è la causa del problema), ma perchè è un bisogno fisiologico che ognuno di noi ha, come respirare e andare in bagno: è ovvio che in assenza di un'anima gemella questo istinto si faccia sentire, e per quanto si cerchi di reprimerlo prima o poi lo si deve sfogare, in un modo o nell'altro! E in ogni caso quella dal matrimonio è una panzana grande come una casa: come può un documento scritto o un anello distinguere chi ha diritto ad avere rapporti e chi no? Questa è discriminazione bella e buona...
Quindi unendo questo messaggio ai precedenti ne deduco che la pensi così: Il mio corpo è proprietà di Dio, secondo il libero arbitrio posso fare le peggio cose durante tutto l'arco della mia vita, ma non posso rovinare il mio corpo in quanto lui lo vorrà indietro? Bella visione, fa molto Dio vendicativo...Dio ci dà la vita e la libertà di scegliere cosa farne, ma dire che la rivuole indietro è un'offesa a Lui, è un modo come un'altro per definirlo egoista...
Mi chiarisco definitivamente: io credo in un Dio simile a un architetto dell'Universo, uno che regolamenta le cose nel Cielo e nella Terra ma che non ha pretese, perchè se è veramente infinitamente buono lui agisce per noi in modo totalmente disinteressato
gogetassj20
21-05-2007, 19:09
ma qualcuno mi ascolta o no???!!!
magixonda
21-05-2007, 19:23
si vede che non hai le idee chiare perchè chi è scenziato sa che per ogni cosa c'è una spiegazione quindi non crede in esseri superiori
Io credo in Dio come te, ma la cosa che ci differenzia sta nel fatto che tu neghi la scienza. Mi spiego: il sesso, per quanto possa arrecare piacere, è un bisogno che ogni essere, umano o di altra specie, ha: per gli animali (a parte certe specie come alcune razze di scimmie) il problema non si pone in quanto la donna è preposta alla riproduzione come l'uomo, e lo stimolo sessuale avviene periodicamente, quindi non hanno problemi ad avere rapporti esclusivamente a scopo riproduttivo. Per l'uomo la cosa è un po' diversa: il sesso è un bisogno, l'astinenza da sesso causa problemi anche a livello fisico e mentale, e non perchè siamo bombardati da immagini a sfondo erotico (questo ovviamente incide ma non è la causa del problema), ma perchè è un bisogno fisiologico che ognuno di noi ha, come respirare e andare in bagno: è ovvio che in assenza di un'anima gemella questo istinto si faccia sentire, e per quanto si cerchi di reprimerlo prima o poi lo si deve sfogare, in un modo o nell'altro! E in ogni caso quella dal matrimonio è una panzana grande come una casa: come può un documento scritto o un anello distinguere chi ha diritto ad avere rapporti e chi no? Questa è discriminazione bella e buona...
Quindi unendo questo messaggio ai precedenti ne deduco che la pensi così: Il mio corpo è proprietà di Dio, secondo il libero arbitrio posso fare le peggio cose durante tutto l'arco della mia vita, ma non posso rovinare il mio corpo in quanto lui lo vorrà indietro? Bella visione, fa molto Dio vendicativo...Dio ci dà la vita e la libertà di scegliere cosa farne, ma dire che la rivuole indietro è un'offesa a Lui, è un modo come un'altro per definirlo egoista...
Mi chiarisco definitivamente: io credo in un Dio simile a un architetto dell'Universo, uno che regolamenta le cose nel Cielo e nella Terra ma che non ha pretese, perchè se è veramente infinitamente buono lui agisce per noi in modo totalmente disinteressato
mi scuso x aver tardato nella risposta.
Inoltre, dico ke mi sono espresso male preceentemente. riformulo:
x quanto riguarda il 1 punto, escludi il ftt del matrimonio (visto ke ormai nessuno aspetta quello x farlo..anke se c'è da ammettere ke limita le nascite; ed è cosa buona). ma metti solo ciò ke è stato detto sui gay: la natura ci ha fatto x satre l'uomo con la donna, e nn 2 uomini o 2 donne. Questo, vale anke x ki n crede. é giusto provare quel piacere ke fa diventare pazzi (a volta nke troppo...xke è un piacere di cui se ne può fare a meno..), ma nn tra 2 uomini! è contro le regole ed è egoistica la cosa. un altro motivo è il fatto ke lo sperma non va sprecato, ma bensì bisogna usarlo x ripordurre. cmq ti faccio notare ke la natura dà la possibilità di fare l'amore senza il riskio di fare figli (e senza protezioni): infatti, dopo un ciclo, la donna ha un periodo di "tranquillità", dove può farlo senza riski.
x quanto riguarda il 2° punto, l'ho espresso totalmente male. Prtiamo da un punto di vista naturale: la vita, è la cosa + preziosa ke un individuo può avere. e già questo mi sembra un ottimo motivo x nn togliersela. x quanto riguarda l'esempio del libro, mi sono accorto ke è sbagliato (come hai dtt tu). io nn vedo Dio così. vuoi avere un buon motivo x nn togliere la vita ad una persona ke soffrirà x sempre? la speranza e il buonsenso. la speranza ke qualcosa possa cambiare, credere in un miracolo e in un miglioramento della proprio salute. il buon senso di ragionare sul fatto ke si sta uccudendo. ke sia la proprio vita o meno, ma si toglie l'esistenza ad un uomo. e questo è inconcepibile.
Vegeth91
21-05-2007, 19:49
Vabbè che sarebbe troppo complicato e lungo rispondere a tutti su tutti gli argomenti che scaturiscono da questo tema, cioè: mi limito a dire una cosa sola (anzi 2 va)!
Il fatto è che il problema non è dimostrare l' esistenza di Dio attraverso le testimonianze dell' antichità e tutte gli strani avvenimenti sovrannaturali di cui si parla ora qui, ora là, oppure di smentirli.
Per un vero cristiano tutto il discorso si basa sul tema della fede, che va al di là di tutto il resto.
Io non dico: Dio esiste perché Gesù cammina sull' acqua.
Io non dico: Dio se lo so inventato perché non l' ha creato lui il mondo e manco in sette giorni (asd..)
Ma chiarito questo... tanto per dire a Felix na cosa:
il discorso dello sperma che non va sprecato, devi sapere, è molto antico e fu introdotto perché nella società antica (ahimè non so dirti proprio a che epoca precisa risale però, so ignorante in materia che ce voi fa..) la cosa più importante era PROCREARE... perché sai insomma prima non eravamo così tanti... e perciò sprecare sperma voleva dire non contribuire ad aumentare la popolazione e bla bla bla quindi era un vero peccato! (e mica solo religioso..). Ecco... da questo discorso nasce la cacchiata del --> non farti le pippe è peccato, lo sai.
Ma ti assicuro che non è più molto attuale tutto questo ragionamento..
Poi il fatto che i gay sono contro natura e non possono avere rapporti sessuali perché se no sono egoisti... gran panzanata asd!
Cioè anche perché non ho capito perché il discorso non vale se sono un uomo e una donna a provare piacere (e non per fini procreativi ecc ecc)
Ma apparte questo... i gay non sono contro natura perché la natura li ha fatti così. Contrariamente a quello che in molti pensano, non si diventa omosessuali in seguito a violenze oppure alla mancanza della figura paterna/materna ecc ecc... cioè uno ci nasce proprio così, è questo il bello! E lo dimostra il fatto che sono sempre esistiti e IN QUALUNQUE TIPO DI SOCIETA'/POPOLO ECC ECC. Pure tra i nativi americani ci stavano!
E quindi se i gay nascono gay, allora non possono essere a priori contro natura, perché è la natura stessa che li ha fatti così.
E pure se fossero contro natura, che fanno se devono ammazzà? In fondo è un pò la stessa cosa che si diceva per i negri... umh sì loro so diversi asd e noi siamo più puliti
magixonda
21-05-2007, 19:52
Vabbè che sarebbe troppo complicato e lungo rispondere a tutti su tutti gli argomenti che scaturiscono da questo tema, cioè: mi limito a dire una cosa sola (anzi 2 va)!
Il fatto è che il problema non è dimostrare l' esistenza di Dio attraverso le testimonianze dell' antichità e tutte gli strani avvenimenti sovrannaturali di cui si parla ora qui, ora là, oppure di smentirli.
Per un vero cristiano tutto il discorso si basa sul tema della fede, che va al di là di tutto il resto.
Io non dico: Dio se lo so inventato perché non l' ha creato lui il mondo e manco in sette giorni (asd..)
il discorso dello sperma che non va sprecato, devi sapere, è molto antico e fu introdotto perché nella società antica (ahimè non so dirti proprio a che epoca precisa risale però, so ignorante in materia che ce voi fa..) la cosa più importante era PROCREARE... perché sai insomma prima non eravamo così tanti... e perciò sprecare sperma voleva dire non contribuire ad aumentare la popolazione e bla bla bla quindi era un vero peccato! (e mica solo religioso..). Ecco... da questo discorso nasce la cacchiata del --> non farti le pippe è peccato, lo sai.
Poi il fatto che i gay sono contro natura e non possono avere rapporti sessuali perché se no sono egoisti... gran panzanata asd!
Cioè anche perché non ho capito perché il discorso non vale se sono un uomo e una donna a provare piacere (e non per fini procreativi ecc ecc)
Ma apparte questo... i gay non sono contro natura perché la natura li ha fatti così. Contrariamente a quello che in molti pensano, non si diventa omosessuali in seguito a violenze oppure alla mancanza della figura paterna/materna ecc ecc... cioè uno ci nasce proprio così, è questo il bello! E lo dimostra il fatto che sono sempre esistiti e IN QUALUNQUE TIPO DI SOCIETA'/POPOLO ECC ECC. Pure tra i nativi americani ci stavano!
E quindi se i gay nascono gay, allora non possono essere a priori contro natura, perché è la natura stessa che li ha fatti così.
E pure se fossero contro natura, che fanno se devono ammazzà? In fondo è un pò la stessa cosa che si diceva per i negri... umh sì loro so diversi asd e noi siamo più puliti
esatto un pò ti quoto soprattutto nella parte finale
Matteo91
21-05-2007, 19:57
assolutamente si, io credo in Dio.
Muten_91
21-05-2007, 19:58
Eccomi arrivato. Beh, inanzi tutto, vorrei dire che approvo pienamente le idee di Fedeolly, pur non essendo credente in Dio. O, per meglio dire, ritengo che se questo esistesse, o sarebbe terribilmente... mmm... "cattivo", oppure disinteressato a tutto ciò che riguarda il pianeta terra.
ma metti solo ciò ke è stato detto sui gay: la natura ci ha fatto x satre l'uomo con la donna, e nn 2 uomini o 2 donne. Questo, vale anke x ki n crede. é giusto provare quel piacere ke fa diventare pazzi (a volta nke troppo...xke è un piacere di cui se ne può fare a meno..), ma nn tra 2 uomini! è contro le regole ed è egoistica la cosa. un altro motivo è il fatto ke lo sperma non va sprecato, ma bensì bisogna usarlo x ripordurre.
Invece, disapprovo completamente questo punto di vista. La storia ci insegna, prima di tutto, che una delle cose più importanti di cui l'uomo va alla ricerca è la libertà. La libertà di pensiero, come anche la libertà di amare. Non dico che sia la stessa cosa, ma come a te possono piacere i gatti, a me possono piacere i cani. L'uomo è libero di amare ciò che vuole. Non puoi opporti all'omosessualità. Può essere scritto nella Bibbia, ma che vuol dire? L'antico testamento diceva anche che il ladro deve essere lapidato, l'omosessuale impiccato. Allora cerchiamo di essere coerenti. Tu lapidi i ladri? Credo di no...
Allora perchè, modificazioni a parte, non si dovrebbero rispettare gli omosessuali? Religione? Natura?
Per natura i boschi dovrebbero rimanere tali, eppure l'uomo li distrugge.
quello dello sperma era l'ultimo dei nomerosi motivi menzionati; lo so ke oggi come oggi si commettono molti atti impuri (comunemente kiamati: seghe); ma d'altronde, ognuno è libero di peccare. Così come un gay, se lui vuole, pecca (la kiesa xò ha semplicemente avvertito ke è un peccato..nn è ke ha detto altro!). e cmq penso sia + pulito l'atto d'amore in un rapporto uomo donna, +ttosto ke il sesso orale o anale ke praticano i gay! contro ogni limite...mi dirai "quello lo praticano anke uomo e donna!" ma ti rispondo ke se c'è l'amore, l'atto di amore vero, nn se ne sentirà proprio il bisogno...poi, certo, il peccato è di sicuro minore se fatto tra marito e moglie. Cmq tutto è partito dal ftt ke la kiesa dice di evitare i gay: nn è così, dice ke sbagliano e vanno contro natura; li averte semplicemente.
Eccomi arrivato. Beh, inanzi tutto, vorrei dire che approvo pienamente le idee di Fedeolly, pur non essendo credente in Dio. O, per meglio dire, ritengo che se questo esistesse, o sarebbe terribilmente... mmm... "cattivo", oppure disinteressato a tutto ciò che riguarda il pianeta terra.
Invece, disapprovo completamente questo punto di vista. La storia ci insegna, prima di tutto, che una delle cose più importanti di cui l'uomo va alla ricerca è la libertà. La libertà di pensiero, come anche la libertà di amare. Non dico che sia la stessa cosa, ma come a te possono piacere i gatti, a me possono piacere i cani. L'uomo è libero di amare ciò che vuole. Non puoi opporti all'omosessualità. Può essere scritto nella Bibbia, ma che vuol dire? L'antico testamento diceva anche che il ladro deve essere lapidato, l'omosessuale impiccato. Allora cerchiamo di essere coerenti. Tu lapidi i ladri? Credo di no...
Allora perchè, modificazioni a parte, non si dovrebbero rispettare gli omosessuali? Religione? Natura?
Per natura i boschi dovrebbero rimanere tali, eppure l'uomo li distrugge.
la lapidazione è cosa superata, ci sono stati degli aggiornamenti (definiti dalla kiesa). x il resto, ho risposto sopra.
Se l'uomo ditrugge i boschi, nn è colpa di Dio (nn dimentichiamoci ke dobbiamo parlare dell'esistenza di Dio, e nn far accettare a me i gay..anke xke, nn sono razzista e li accetto tranquillamente..nn sono io ke commetto peccato..
Muten_91
21-05-2007, 20:05
e cmq penso sia + pulito l'atto d'amore in un rapporto uomo donna, +ttosto ke il sesso orale o anale ke praticano i gay! contro ogni limite...mi dirai "quello lo praticano anke uomo e donna!" ma ti rispondo ke se c'è l'amore, l'atto di amore vero, nn se ne sentirà proprio il bisogno...
Pulito in che senso? Ma poi scusa, cosa credi, che due persone omosessuali non possano amarsi? Possono farlo tanto quanto una coppia etero. Perchè è la stessa cosa! Amare una persona.
magixonda
21-05-2007, 20:06
la lapidazione è cosa superata, ci sono stati degli aggiornamenti (definiti dalla kiesa). x il resto, ho risposto sopra.
Se l'uomo ditrugge i boschi, nn è colpa di Dio (nn dimentichiamoci ke dobbiamo parlare dell'esistenza di Dio, e nn far accettare a me i gay..anke xke, nn sono razzista e li accetto tranquillamente..nn sono io ke commetto peccato..
queste sono offese razziste rischi il bann per questo
Pulito in che senso? Ma poi scusa, cosa credi, che due persone omosessuali non possano amarsi? Possono farlo tanto quanto una coppia etero. Perchè è la stessa cosa! Amare una persona.
si, è vero, ma nn dimenticare ke mentre il nostro amore consiste nel rapporto..con cui si fanno i figli, il loro, consiste in un rapporto ke...può nn piacere a tutti! nn è normale praticare del sesso orale o anale..
e cmq, ripeto ke la kiesa nn li ha esclusi (nn andiamo ot) ma solo detto ke sbagliano; nn ha colpe.
queste sono offese razziste rischi il bann per questo
ke cosa avrei detto di sbagliato? ke i gay commettono atti impuri? nn conscona all'idea umana?? è la verità..nn siamo stati creati x fare altri tipi di sesso, ma solo quello della procreazione! e oltre tutto, dobbiamo ringraziare ke sia piacevole..pensate se nn era così!!
PS: ma ban di cosa? sto rispettando tutti...ho detto anke ke a me i gay nn danno fastidio! :mefiant: :mefiant:
Muten_91
21-05-2007, 20:10
Se ho scritto "antico testamento", ci sarà un motivo... :rolleyes:
Se ho scritto "antico testamento", ci sarà un motivo... :rolleyes:
anke mosè diceva di lapidare le prostitute..ma come tu puoi ben sapere, il vangelo nn dice ciò..e la rilevanza è del vangelo..
fedeolly
21-05-2007, 20:29
Stiamo toccando davvero il fondo. Ho perso la voglia di partecipare alla discussione. Continuerò a leggere in ogni caso, e se qualcuno dimostrerà un minimo di apertura alle idee altrui forse vi degnerò (sì, ho usato proprio questo verbo, sarò un superbo, ma questi atteggiamenti sono davvero bambineschi) di una mia opinione.
Muten_91
21-05-2007, 20:34
Stiamo toccando davvero il fondo. Ho perso la voglia di partecipare alla discussione. Continuerò a leggere in ogni caso, e se qualcuno dimostrerà un minimo di apertura alle idee altrui forse vi degnerò (sì, ho usato proprio questo verbo, sarò un superbo, ma questi atteggiamenti sono davvero bambineschi) di una mia opinione.
Ehi, calma. Nessuno non sta rispettando le idee altrui. Lui è credente, ok. Come credente io credo che possa tranquillamente rifiutare l'atto dell'omosessualità. Perchè? Perchè la religione gli ha insegnato così. Semplicemente questo. In più lui ha semplicemente detto che, a suo parere, l'omosessuale commette peccato, non che sia una sotto specie inferiore. Qua tutti stanno rispettando tutti.
Non te la prendere, ma il tuo messaggio mi pare davvero fuori luogo.
fedeolly
21-05-2007, 20:46
Ehi, calma. Nessuno non sta rispettando le idee altrui. Lui è credente, ok. Come credente io credo che possa tranquillamente rifiutare l'atto dell'omosessualità. Perchè? Perchè la religione gli ha insegnato così. Semplicemente questo. In più lui ha semplicemente detto che, a suo parere, l'omosessuale commette peccato, non che sia una sotto specie inferiore. Qua tutti stanno rispettando tutti.
Non te la prendere, ma il tuo messaggio mi pare davvero fuori luogo.
Non sto dicendo che dovrebbero tutti accettare le idee degli altri e cambiare la propria posizione. Sto dicendo solo che nessuno conosce la verità assoluta. Mentre qua ognuno è convinto che gli altri siano dei poveri co****ni, e anche se si parla in modo rispettoso, da quel che si scrive lo si lascia ad intendere.
Felix, ovviamente non parlo solo di te
Non sto dicendo che dovrebbero tutti accettare le idee degli altri e cambiare la propria posizione. Sto dicendo solo che nessuno conosce la verità assoluta. Mentre qua ognuno è convinto che gli altri siano dei poveri co****ni, e anche se si parla in modo rispettoso, da quel che si scrive lo si lascia ad intendere.
sinceramente, anke da ciò ke scrivi te, s'intendono molte cose. ma ancora una volta cercherò di essere educato e nn cadere nelle provocazioni (e nn offendere nessuno..)..
mi scuso con tutti, se x caso ho dato un impressione superba..nn era mio volere.. (penso ke ormai lo sapete..XD)
Muten_91
21-05-2007, 20:53
Eh beh, certo. Ovviamente, come puoi comprendere il pensiero nascosto di tutti nelle sottigliezze dei loro messaggi, puoi anche sapere la "verità assoluta". Come ho fatto a non pensarci prima...!
Io non giudico nessuno. Per il semplice fatto che non conosco nessuno. In un testo una persona può scrivere quello che vuole. Di certo non si può avere, se si può definire tale, la presuzione di comprendere il pensiero di tutti da 4 o 5 post. Io stesso, te lo assicuro, mi diverto a scrivere così. Normalmente mentre parlo, a volte, sbaglio pure i congiuntivi. Eppure qua sto tanto attento alla grammatica, forse per divertimento? Non lo puoi sapere. E non devi credere di saperlo.
Eh beh, certo. Ovviamente, come puoi comprendere il pensiero nascosto di tutti nelle sottigliezze dei loro messaggi, puoi anche sapere la "verità assoluta". Come ho fatto a non pensarci prima...!
Io non giudico nessuno. Per il semplice fatto che non conosco nessuno. In un testo una persona può scrivere quello che vuole. Di certo non si può avere, se si può definire tale, la presuzione di comprendere il pensiero di tutti da 4 o 5 post. Io stesso, te lo assicuro, mi diverto a scrivere così. Normalmente mentre parlo, a volte, sbaglio pure i congiuntivi. Eppure qua sto tanto attento alla grammatica, forse per divertimento? Non lo puoi sapere. E non devi credere di saperlo.
stesso effetto..sono "costretto" (costretto??;)) a quotare pienamente..
fedeolly
21-05-2007, 21:03
Ok, chiedo scusa a tutti quanti, forse avete frainteso il significato del mio post.
Lo spiego in modo più terra-terra: sarebbe meglio usare più condizionali che indicativi, o espressioni come "penso che", "a mio avviso", "secondo me", ecc. per il semplice fatto che se non si usa un certo tipo di linguaggio io non distinguo il pensiero aperto da quello chiuso...
se è un problema solo mio non fateci caso e continuate a scrivere come state facendo, non voglio di certo condizionare il metodo espressivo altrui per dei miei problemi di comprensione!
Muten_91
21-05-2007, 21:11
Ok, chiedo scusa a tutti quanti, forse avete frainteso il significato del mio post.
Lo spiego in modo più terra-terra: sarebbe meglio usare più condizionali che indicativi, o espressioni come "penso che", "a mio avviso", "secondo me", ecc. per il semplice fatto che se non si usa un certo tipo di linguaggio io non distinguo il pensiero aperto da quello chiuso...
se è un problema solo mio non fateci caso e continuate a scrivere come state facendo, non voglio di certo condizionare il metodo espressivo altrui per dei miei problemi di comprensione!
Termini come "approvo" o "disapprovo" all'inizio della frase sostituiscono il condizionale. Almeno per me...
Più che altro, in argomenti come questo, il condizionale non si può utilizzare. Per un cristiano è sbagliato. Non può "credere" che sia sbagliato. Come io non "credo" che sia giusto. Non è questione di "verità assoluta" (scusa, solo ora comprendo cosa intendevi...) , non penso che ne esista una su questo, ma di ragionamenti personali. Qua, questa questione, uno la prende come vuole. Non è un film o una teoria sull'evoluzione delle marmotte. E' una cosa concreta che uno può accettare o meno. Non abbiamo certamente la presuzione di voler avere ragione, ma non possiamo neanche negare le nostre decisioni. ^_^ Ci siamo un pò tutti fraintesi...
fedeolly
21-05-2007, 21:26
Termini come "approvo" o "disapprovo" all'inizio della frase sostituiscono il condizionale. Almeno per me...
Più che altro, in argomenti come questo, il condizionale non si può utilizzare. Per un cristiano è sbagliato. Non può "credere" che sia sbagliato. Come io non "credo" che sia giusto. Non è questione di "verità assoluta" (scusa, solo ora comprendo cosa intendevi...) , non penso che ne esista una su questo, ma di ragionamenti personali. Qua, questa questione, uno la prende come vuole. Non è un film o una teoria sull'evoluzione delle marmotte. E' una cosa concreta che uno può accettare o meno. Non abbiamo certamente la presuzione di voler avere ragione, ma non possiamo neanche negare le nostre decisioni. ^_^ Ci siamo un pò tutti fraintesi...
E Fedeolly disse: che la pace sia! E la pace...fu?
Scusate se era un po' blasfema questa :D
Comunque dai basta siamo OT
Muten_91
21-05-2007, 21:45
E Fedeolly disse: che la pace sia! E la pace...fu?
Scusate se era un po' blasfema questa :D
Comunque dai basta siamo OT
Certo che fu. ^_^
Beh, torniamo in argomento... :)
di cosa sono sikuro?? di aver delle foto delle stimmate di padre pio? di vedere un'ostia diventata carne? di avere un telo kiamato sindone e riconosciuto dalla scienza stessa?? oh, si, + ke sicuro..
Io sarò anke cm san tommaso: se nn vedo nn credo!!! (xo alla fine anke lui si è diventato santo !)
ti dico cm vedo la Chiesa:
cm diceva magixonda (autore del topic) la kiesa è ormai corrotta e tt i viaggi ke qsta gente fa in africa sn pagati dallo Stato(cioè noi! madred: )
2 ° me è giusto rispettare i comandamenti e la regola: nn fare al prossimo qllo nn vorresti sia fatto a te... (molto importante)
xo 2° me il resto è fare opere buone e essere tt uguali senza essere + autorevoli se nn essendo votati da un assemblea
magixonda
22-05-2007, 15:53
Io sarò anke cm san tommaso: se nn vedo nn credo!!! (xo alla fine anke lui si è diventato santo !)
cm diceva magixonda (autore del topic) la kiesa è ormai corrotta e tt i viaggi ke qsta gente fa in africa sn pagati dallo Stato(cioè noi! madred: )
2 ° me è giusto rispettare i comandamenti e la regola: nn fare al prossimo qllo nn vorresti sia fatto a te... (molto importante)
xo 2° me il resto è fare opere buone e essere tt uguali senza essere + autorevoli se nn essendo votati da un assemblea
si anche io la penso come te
BardakSSJ94
22-05-2007, 17:47
giusto....
fedeolly
22-05-2007, 22:47
Ti ricordo che il Vaticano è uno stato a sè, con annessi e connessi (più o meno)...
Ti ricordo che il Vaticano è uno stato a sè, con annessi e connessi (più o meno)...
Ben detto: è uno stato a sè.
Peccato solo che anche il nostro stato lo finanzi. La curia, che tanto predica povertà e solidarietà, vive in un lusso sfrenato.. il Papa ha persino i mocassini di Prada fatti su misura. Per non parlare delle relique/anelli/collane..
E nel frattempo, non tanto lontano da noi, c'è gente che muore di fame e di stenti. Che schifo.
La religione mostra il peggio di sè quando è rappresentata da una proipria istituzione.
beh, io credo in dio. l'unica motivazione è il credere ai racconti della bibbia e io a quelli credo. non ci sono altre prove documentate, la bibbia è stata scritta ai tempi di cristo, non possiamo sapere se era un romanzo o una storia vera, dipende tutto dai pareri della persona.
io vado a messa ogni domenica, in chiesa a dire una preghiera ogni mattina e tre preghiere prima di dormire.
voi potete non credere in dio, l'unica prova che si può avere è la bibbia.
sappiate che ci sono documenti storici che dicono che Gesù è esistito davvero.
sappiate che ci sono documenti storici che dicono che Gesù è esistito davvero.
Nessuno lo mette in dubbio.
Tieni conto, però, che anche Maometto è esistito realmente.
E anche il Buddha, Confucio, Lao Tze... dobbiamo credere a tutte le religioni quindi?
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.