PDA

View Full Version : ragazzo 16 anni ucciso a napoli per seguire i compagni

tuono2099
05-06-2007, 12:33
per seguire i compagni che gli dicevano non seic apace non hai coraggio facci vedere i compagni fanno una rapina e lui li segue alla fine rimane ucciso .

e questo che devo fare io seguire compagni di malavita ? no me ne resto a casa a gicoare su itnernet piuttosto .

giampy95
05-06-2007, 12:37
sn daccordo con te, ma nn si devono seguire per forza gli altri, io mi faccio seguire dagli altri e nessuno mi dice niente anke se sa ke nn sn capace :atari:

Matteo91
05-06-2007, 13:04
per seguire i compagni che gli dicevano non seic apace non hai coraggio facci vedere i compagni fanno una rapina e lui li segue alla fine rimane ucciso .

e questo che devo fare io seguire compagni di malavita ? no me ne resto a casa a gicoare su itnernet piuttosto .

Purtroppo in quelle zone c'è una civiltà diversa. Non si rendono conto che li, in passato, era il fulcro della cultura mondiale ed ora l'hanno contaminata con la criminalità. E da questa unione nascono questi terrificanti fatti...

gioviz
05-06-2007, 13:25
Purtroppo in quelle zone c'è una civiltà diversa. Non si rendono conto che li, in passato, era il fulcro della cultura mondiale ed ora l'hanno contaminata con la criminalità. E da questa unione nascono questi terrificanti fatti...

quoto con te

ssj_it
05-06-2007, 13:40
O.o eh? no aspetta nn puoi dire questo,è capitato a napoli ma di certo anche in altre zone potrebbe essere capitato,c'è gente e gente,e la gente così di certo nn sta solo a napoli ma in tutto il mondo...cmq se i ragazzi fossero maturi nn seguirebbero gli altri compagni nel torto quindi se tu sei una persona inteligente e responsabile di certo non ti puo capitare una cosa simile

chupa91
05-06-2007, 14:12
il ragazzo ke è morto è stato anke un po stupido xkè i carbinieri prima hanno sparato 4 colpi in ari di avviso.. dopo di questo il ragazzo si è fermato ha punatto la sua pistola (finta) addosso al carabiniere e questo gli ha sparato sotto l occhio sinistro..

Matteo91
05-06-2007, 14:12
O.o eh? no aspetta nn puoi dire questo,è capitato a napoli ma di certo anche in altre zone potrebbe essere capitato,c'è gente e gente,e la gente così di certo nn sta solo a napoli ma in tutto il mondo...cmq se i ragazzi fossero maturi nn seguirebbero gli altri compagni nel torto quindi se tu sei una persona inteligente e responsabile di certo non ti puo capitare una cosa simile

certo, ma a Napoli è un fatto giornaliero....

ssj_it
05-06-2007, 14:17
certo, ma a Napoli è un fatto giornaliero....
no ti sbagli...forse in piccoli quartieri succedono cose del genere ma non al livello di uccisione...

Matteo91
05-06-2007, 14:19
no ti sbagli...forse in piccoli quartieri succedono cose del genere ma non al livello di uccisione...

come vorrei darti ragione, ma....

ssj_it
05-06-2007, 14:22
come vorrei darti ragione, ma....
matteo io vivo a napoli e ti dico ke nn succedono cose del genere giornaliermente...

Matteo91
05-06-2007, 14:27
matteo io vivo a napoli e ti dico ke nn succedono cose del genere giornaliermente...

bhe, di questo ne sono contento :)

Juniorssj3
05-06-2007, 14:39
Quand'erp in gita a Napoli (in 2nd media) siamo andati a "visitare" i quartieri spagnoli...è l'altra faccia di Napoli.

tuono2099
05-06-2007, 14:52

pero sai che molte zone fan paura o sono off limits .
ho aperto questo topic qui perche nella sez di tdu alcuni non credono a ste cose o a cio che dico o che mi e accaduto .

gokussj5_92
05-06-2007, 15:06
Quoto Matteo91, hai detto cose giustissime. Purtroppo a Napoli, vi sono non pochi quartieri infami... Per fortuna, non tutti sono così... Bisogna combattere questa criminalità che oggigiorno è molto diffusa all'interno della nostra società. Devo dire anche che Napoli, sicuramente, non è l'unico luogo in cui spesso avvengono delle malefatte, quasi all'ordine del giorno... Non dimentichiamo gli incidenti di Catania, provocati da qualche banda di incivili, a causa dei quali un ispettore di Polizia ha perso la vita.

GABRI90
05-06-2007, 15:09
quoto :rolleyes: :rolleyes: rolleyesa

magixonda
05-06-2007, 15:39
queste cose succedono sempre
e accadadranno per sempre

gokussj5_92
05-06-2007, 15:43
queste cose succedono sempre
e accadadranno per sempre
No, se ognuno collabora per garantire un futuro sereno ai propri posteri, sono convinto che si potrà sconfiggere questa malvagità... Ma finché i figli cresceranno così, senza educazione, con genitori folli, credo sarà difficile.

KibithSSJ
05-06-2007, 16:25
No, se ognuno collabora per garantire un futuro sereno ai propri posteri, sono convinto che si potrà sconfiggere questa malvagità... Ma finché i figli cresceranno così, senza educazione, con genitori folli, credo sarà difficile.
Hai ragione ed hai Torto...NOI NON POTREMO MAI CAMBIARE SIAMO FATTI COSì, CI SArebbe bisogno di qualcuno che lasci un impronta positiva e duratura Al Paese!! I ragazzi ormai crescono così perchè i Genitori non glie ne frega un cavolo!!! Finchè ci staranno persone che non HANNO VOGLIA di Educare i propri Figli, essi cresceranno sotto l'influenza negativa dei più persuasivi!!

mirai07
05-06-2007, 16:35
Ci vorrebbe il Giancarlo Cito della situazione: con lui a Taranto non ci fu un solo caso di scippo e dico neanche uno in un'intera annata.

gokussj5_92
05-06-2007, 16:41
Hai ragione ed hai Torto...NOI NON POTREMO MAI CAMBIARE SIAMO FATTI COSì, CI SArebbe bisogno di qualcuno che lasci un impronta positiva e duratura Al Paese!! I ragazzi ormai crescono così perchè i Genitori non glie ne frega un cavolo!!! Finchè ci staranno persone che non HANNO VOGLIA di Educare i propri Figli, essi cresceranno sotto l'influenza negativa dei più persuasivi!!
E che ho detto? Comunque, sono dell'idea che, se ogni individuo, come dici tu, parta dalla convinzione di non poter cambiare, di certo non potrà mai farlo... Se uno si dà già per vinto prima di non aver nemmeno cominciato a provare a battersi per ciò che crede, sicuramente non raggiungerà mai il suo obiettivo. Se tutti la pensassero come te, penso seriamente che abbiamo davvero toccato il fondo, e difficilmente verremo fuori da questa brutta situazione sociale.

KibithSSJ
05-06-2007, 17:12
E che ho detto? Comunque, sono dell'idea che, se ogni individuo, come dici tu, parta dalla convinzione di non poter cambiare, di certo non potrà mai farlo... Se uno si dà già per vinto prima di non aver nemmeno cominciato a provare a battersi per ciò che crede, sicuramente non raggiungerà mai il suo obiettivo. Se tutti la pensassero come te, penso seriamente che abbiamo davvero toccato il fondo, e difficilmente verremo fuori da questa brutta situazione sociale.
Tu non hai capito nulla te la metto semplice, io dicevo che la gente GIUSTA è pochissima, i cretinetti sono troppi, perciò è impossibile che qualcuno migliori viste le Odierne circostanze. C'è gente che ha cambiato(io) e c'è gente a cui non frega niente se un vecchio cadesse per strada...tanto non sono loro....sarebbe questo il ragionemnto che fanno. Io mi reputo un Giusto:
sono il primo a dar manforte a coloro che non sanno cosa fare, mi batto perchè i ragazzi come me più timidi possano diventare aperti e godersi la vita, e non stare sotto l'ombra di chi fà il Bullo o ti minaccia.

Matteo91
05-06-2007, 18:51
Nuovo fatto, e sempre a Napoli....

gokussj5_92
05-06-2007, 18:56
Nuovo fatto, e sempre a Napoli....
Quoto Mateeo91. Mi disp dirlo, ma non posso negare nemmeno io che Napoli sia la città più famosa per questi episodi... :rolleyes:

crilin
05-06-2007, 19:24

io nn resto ne a casa ne seguo loro.. cambio amici :)

gokussj5_92
05-06-2007, 19:27
Quoto. :atari:

chupa91
05-06-2007, 22:07
magari fosse cosi facile.. te lo dico ke le vivo in prima persona quete cose

TheUnknownMaster
05-06-2007, 22:13
Che dire....sono situazioni in cui uno non vorrebbe mai incespicare ma la realtà è cruda, infatti episodi di questo genere devono mettere in allarme...

-The Unknown Master-

magixonda
05-06-2007, 22:20
non ho problemi ho già avuto esperienze del genere c'è gente che mi ha minacciato di fare una cosa altrimenti non era più mio amico
e gli ho rispoto ''va torteo in c°°o ''
voglio amici veri
non le teste di..

Matteo91
05-06-2007, 22:20
Che dire....sono situazioni in cui uno non vorrebbe mai incespicare ma la realtà è cruda, infatti episodi di questo genere devono mettere in allarme...

-The Unknown Master-

purtroppo per molti non sono esempi d'avvertimento bensì d'esempio.... :noooo:

tensing93
05-06-2007, 22:47
penso che se le circostanze sono come le penso, un grande sbaglio l' hanno fatto anche i genitori. Credo che mia mamma giustamente non mi avrebbe mai fatto uscire con dei delinquenti

Alien_92
05-06-2007, 22:50
purtroppo per molti non sono esempi d'avvertimento bensì d'esempio.... :noooo:

il problema è ke qui a napoli la mentalità nn è quella giusta xkè nn tutti i genitori sanno dare un'educazione adeguata ai figli...anke a kausa dei molti problemi di napoli....problemi dovuti principalmente al fatto ke molte xsone si girano semplicemente di spalle, senza far nnt

TheUnknownMaster
06-06-2007, 17:24
il problema è ke qui a napoli la mentalità nn è quella giusta xkè nn tutti i genitori sanno dare un'educazione adeguata ai figli...anke a kausa dei molti problemi di napoli....problemi dovuti principalmente al fatto ke molte xsone si girano semplicemente di spalle, senza far nnt
Non sono di Napoli....ma quoto.

-The Unknown Master-

feffe94
06-06-2007, 18:34
bè è come dire buttati da un pozzo. Se quello a cui è riferita la frase si butta è scemo.

Alien_92
06-06-2007, 18:39
bè è come dire buttati da un pozzo. Se quello a cui è riferita la frase si butta è scemo.

guarda ke nn è kosì semplice....uno ha una komitivaa ke all'improvviso si dimostra "skapestrata" x così dire....un ragazzo ke può fare ?kambia komitiva?ci sono kasi in kui uno entra in una komitiva di amici solo x farsi accettare e nn sembrare sfigato...altri nn hanno veri amici e hanno paura di girare le spalle a persone ke lui reputa amici ma ke invece lo usano...nn necessariamente bisogna essere "scemi" x fare certe kose...(mi rammariko a dirlo) soprattutto a napoli

TheUnknownMaster
06-06-2007, 20:11
guarda ke nn è kosì semplice....uno ha una komitivaa ke all'improvviso si dimostra "skapestrata" x così dire....un ragazzo ke può fare ?kambia komitiva?ci sono kasi in kui uno entra in una komitiva di amici solo x farsi accettare e nn sembrare sfigato...altri nn hanno veri amici e hanno paura di girare le spalle a persone ke lui reputa amici ma ke invece lo usano...nn necessariamente bisogna essere "scemi" x fare certe kose...(mi rammariko a dirlo) soprattutto a napoli
Quoto, non tutti hanno la forza di volontà per reagire e dire no, molto spesso ci si fa trasportare...

-The Unknown Master-

feffe94
06-06-2007, 20:57
10sur10 si quoto in effetti certi ragazzini non seguiti per niente dai genitori per farsi accettare da una comitiva di amici sono disposti a fare tutto.....brutte cose addirittura!

TheUnknownMaster
06-06-2007, 20:58
10sur10 si quoto in effetti certi ragazzini non seguiti per niente dai genitori per farsi accettare da una comitiva di amici sono disposti a fare tutto.....brutte cose addirittura!
Ognuno è padrone di se stesso e sei te a dire di no, questa vuol dire avere carattere e volontà da vendere...

-The Unknown Master-

magixonda
06-06-2007, 20:59
Ognuno è padrone di se stesso e sei te a dire di no, questa vuol dire avere carattere e volontà da vendere...

-The Unknown Master-
ancora una volta ti quoto sei un maestro di vita asd

TheUnknownMaster
06-06-2007, 21:00
ancora una volta ti quoto sei un maestro di vita asd
Ci sono passato anche io in queste situazioni e vi avverto delle conseguenze ingenti a cui si va incontro.

-The Unknown Master-

magixonda
06-06-2007, 21:02
Ci sono passato anche io in queste situazioni e vi avverto delle conseguenze ingenti a cui si va incontro.

-The Unknown Master-
si lo so ne ho passate tante anche io

TheUnknownMaster
06-06-2007, 21:03
si lo so ne ho passate tante anche io
Sei maturo e razionale, non ti manca niente...

-The Unknown Master-

fedeolly
06-06-2007, 22:51
Io ho avuto la forza di abbandonare certe compagnie che mi stavano portando verso strade davvero brutte, ho finalmente ritrovato i miei amici storici, quelli che conosco da più di 10 anni...dopo tutto questo tempo siamo sempre noi. Che bello.

Alien_92
06-06-2007, 22:52
Io ho avuto la forza di abbandonare certe compagnie che mi stavano portando verso strade davvero brutte, ho finalmente ritrovato i miei amici storici, quelli che conosco da più di 10 anni...dopo tutto questo tempo siamo sempre noi. Che bello.
bravo nn tutti hanno avuto il tuo koraggio

fedeolly
06-06-2007, 22:56
Ora che ci penso...fa molto Dawson's Creek, i ragazzi che non si vedono da anni, che sono cambiati, ma che ritornano amici e ricominciano a vedersi...lol!

Muten_91
07-06-2007, 22:44
dopo di questo il ragazzo si è fermato ha punatto la sua pistola (finta) addosso al carabiniere e questo gli ha sparato sotto l occhio sinistro..
Un ragazzo sta fuggendo, si ferma e, così dal nulla, punta una pistola giocattolo (!!!) hai poliziotti che lo stanno inseguendo. A me pare parecchio inversomile. Per di più, sentendo colpi d'avvertimento, sarei scappato ancora più forte... e che *****! Cioè, cosa avrebbe potuto pensare di ottenere FERMANDOSI e puntando la pistola?! Beh, è vero anche che, in momenti come quelli, non è che si ragioni tanto... avrebbe potuto pensare che, con questa azione, i polizziotti avessero abbandonato le loro armi... ma mi pare stranissima la cosa.

Alien_92
07-06-2007, 22:46
Un ragazzo sta fuggendo, si ferma e, così dal nulla, punta una pistola giocattolo (!!!) hai poliziotti che lo stanno inseguendo. A me pare parecchio inversomile. Per di più, sentendo colpi d'avvertimento, sarei scappato ancora più forte... e che *****! Cioè, cosa avrebbe potuto pensare di ottenere FERMANDOSI e puntando la pistola?! Beh, è vero anche che, in momenti come quelli, non è che si ragioni tanto... avrebbe potuto pensare che, con questa azione, i polizziotti avessero abbandonato le loro armi... ma mi pare stranissima la cosa.
in effetti hai ragione...ma parliamo di un ragazzo ke molto probabilmente era già un malvivente e ki si kredeva kisà ki...sentendo di un giovane ke muore uno si intenerisce ma bisogna anke vedere ke tipo di giovane era

Muten_91
07-06-2007, 22:54
in effetti hai ragione...ma parliamo di un ragazzo ke molto probabilmente era già un malvivente e ki si kredeva kisà ki...sentendo di un giovane ke muore uno si intenerisce ma bisogna anke vedere ke tipo di giovane era
Che sia stato un bravo o cattivo ragazzo non è importante. Importante è che, durante la fuga, mi sembra pressochè impossible che lui abbia avuto la pessima idea di FERMARSI e PUNTARE la pistola, per di più gioccatolo, contro gli agenti che lo inseguivano. :mefiant:

Alien_92
07-06-2007, 22:55
Che sia stato un bravo o cattivo ragazzo non è importante. Importante è che, durante la fuga, mi sembra pressochè impossible che lui abbia avuto la pessima idea di FERMARSI e PUNTARE la pistola, per di più gioccatolo, contro gli agenti che lo inseguivano. :mefiant:
in effetti....xciò ti ho dato ragione :) :)

TheUnknownMaster
08-06-2007, 14:06
Non ha ottenuto niente.

-The Unknown Master-