PDA

View Full Version : La vita...che valore ha per voi?

TheUnknownMaster
06-06-2007, 21:23
Come da titolo.

-The Unknown Master-

crilin
06-06-2007, 21:24
Come da titolo.

-The Unknown Master-
nn so... a volte vorrei nn esserci

Maverick_92
06-06-2007, 21:26
Come da titolo.

-The Unknown Master-
Non me lo sono mai chiesto......cmq certe volte vorrei essere qualcun'altro(amico e nn solo)....

magixonda
06-06-2007, 21:26
la vita è una cosa molto bella secondo me
ci è stata data e noi dobbiamo portarla al termine

gokussj5_92
06-06-2007, 21:27
Non me lo sono mai chiesto......cmq certe volte vorrei essere qualcun'altro(amico e nn solo)....
Anche per me è lo stesso!!! :atari:

TheUnknownMaster
06-06-2007, 21:35
La vita è un dono, non va disprezzata, è ciò che ti rende te stesso che ti fa provare dolore, amore, odio, è ciò con cui ti puoi definire vivo...

-The Unknown Master-

mirai07
06-06-2007, 21:48
La vita è la cosa più preziosa che esiste.

Lenzi
06-06-2007, 21:48
bah io sunceramente a volte penso che siamo leggermente "inutili" non è un offesa adesso vi spiego: cioè noi nasciamo e cresciamo andiamo a scuola successivamente lavorare e poi un giorno cessiamo di esistre......a me fa rabbia che nessuno si ricorderà di me tra 100 anni.....cioè non so se avete capito cioè che vi sto dicendo......

Matteo91
06-06-2007, 21:49
Per dare un valore alla vita bisogna sapere cos'è realmente...la vita è come andare sulla bicicletta: si impara, si cade, si tendono le mani e ci rialziamo. Perchè la vita è un dono da sfruttare pienamente, ma la vita è anche dolore e sofferenza...

gokussj5_92
06-06-2007, 21:49
Per dare un valore alla vita bisogna sapere cos'è realmente...la vita è come andare sulla bicicletta: si impara, si cade, si tendono le mani e ci rialziamo. Perchè la vita è un dono da sfruttare pienamente, ma la vita è anche dolore e sofferenza...
Che bella metafora, bravo!!! :atari:

TheUnknownMaster
06-06-2007, 21:54
bah io sunceramente a volte penso che siamo leggermente "inutili" non è un offesa adesso vi spiego: cioè noi nasciamo e cresciamo andiamo a scuola successivamente lavorare e poi un giorno cessiamo di esistre......a me fa rabbia che nessuno si ricorderà di me tra 100 anni.....cioè non so se avete capito cioè che vi sto dicendo......
Hai detto una cosa perfettamente giusta.

-The Unknown Master-

Matteo91
06-06-2007, 21:55

-The Unknown Master-

e noi dobbiamo avere la forza di rialzarci....

gokussj5_92

-The Unknown Master-
Quoto! :atari:

magixonda
cosa centra nessuno ti ricorderà se tu non farai nulla della tua vita

TheUnknownMaster
06-06-2007, 21:56
e noi dobbiamo avere la forza di rialzarci....
Come bambino quando cerca di camminare, cade, cade, poi impara dai suoi errori e inizia a camminare...

-The Unknown Master-

Matteo91
06-06-2007, 21:58
Come bambino quando cerca di camminare, cade, cade, poi impara dai suoi errori e inizia a camminare...

-The Unknown Master-

si, proprio così :)

DANI27-11-1993
06-06-2007, 22:00
Io penso che la vita è importantissima e bisogna apprezarla nella gioia, nel dolore, nell'odio, nell'amore e tutto ciò che ci dà

Quoto

Lenzi
06-06-2007, 22:01
ah a meno che non fai una guerra o non scrivi canzoni non so se ti ricorderanno.......

mirai07
06-06-2007, 22:04
ah a meno che non fai una guerra o non scrivi canzoni non so se ti ricorderanno.......
Politici, persone che hanno aiutato il Mondo, attori...ci sono tanti modi. E comunque a me non interessa essere ricordato, ma vivere al meglio la mia vita.

Lenzi
06-06-2007, 22:05
Politici, persone che hanno aiutato il Mondo, attori...ci sono tanti modi. E comunque a me non interessa essere ricordato, ma vivere al meglio la mia vita.
e quando muori chi ti ripaga di tutto il mazzo che ti sei fatto lavorando per arrivare alla fine del mese.....?

mirai07
06-06-2007, 22:07
e quando muori chi ti ripaga di tutto il mazzo che ti sei fatto lavorando per arrivare alla fine del mese.....?
Mi ripagano le belle emozioni che ho vissuto e la speranza in un'altra vita non terrena, in fondo che importa di quello che penseranno gli altri, basta che io stia bene con me stesso.

DANI27-11-1993
06-06-2007, 22:07
tutte le persone che ti vogliono bene e ti apprezano per quello che sei

Lenzi
06-06-2007, 22:09
Mi ripagano le belle emozioni che ho vissuto e la speranza in un'altra vita non terrena, in fondo che importa di quello che penseranno gli altri, basta che io stia bene con me stesso.
comunque la vita per noi giovani è ancora abbastanza spensierata, tu alla tua età inizi già ad avere problemi più importanti dei nostri........

gogetassj20
06-06-2007, 22:17
cos'è la vita? la vita è un'emozione, è il dolore, il pianto e il sorriso, la vita è un si e un no, la vita è un perchè, la vita è litigio ma la vita è anche la pace e una nuova amiciza. è la vita che ci fa crescere ma solo crescendo si può vivere veramente.

magixonda
06-06-2007, 22:19
è vero è quello penso io

BardakSSJ94
06-06-2007, 22:21
ha un grande valore...ma a volte vorrei nn esserci

tensing93
06-06-2007, 22:22
:bravo: :bravo: Io sono convinto che la nostra vita sia come un percorso. E' da seguire nel migliore dei modi, bisogna dare tutto quello che sia ha per realizzare il proprio obbiettivo, bisogna sfondare, per essere ricordati come un grande nel bene o nel male. So che diventare " grandi " non è semplice, però bisogan dare tutto, così quando moriremo potremo dire: io sono......

TheUnknownMaster
06-06-2007, 22:24
:bravo: :bravo: Io sono convinto che la nostra vita sia come un percorso. E' da seguire nel migliore dei modi, bisogna dare tutto quello che sia ha per realizzare il proprio obbiettivo, bisogna sfondare, per essere ricordati come un grande nel bene o nel male. So che diventare " grandi " non è semplice, però bisogan dare tutto, così quando moriremo potremo dire: io sono......
Molto bella la metafora del percorso comunque quoto.

-The Unknown Master-

gogetassj20
ma uno è fin da quando è nato anche se non è famoso. tutti valiamo. sempre

TheUnknownMaster
...in qualsiasi momento.

-The Unknown Master-

gogetassj20
06-06-2007, 22:26
se uno esiste è qualcuno sempre a prescindere se sia famoso o no

mirai07
06-06-2007, 22:30
comunque la vita per noi giovani è ancora abbastanza spensierata, tu alla tua età inizi già ad avere problemi più importanti dei nostri........
No, è solo un mondo diverso. Penso mi ci abituerò.

magixonda
06-06-2007, 22:31
No, è solo un mondo diverso. Penso mi ci abituerò.
bisogna abituarsi ai cambiamenti :)

tensing93
06-06-2007, 22:31
certo che ognuno vale. Però se uno il proprio percorso lo mette sotto ai piedi e non fà niente, allora che cosa ha fatto nella sua esistenza?? Niente

mirai07
06-06-2007, 22:32
bisogna abituarsi ai cambiamenti :)
L'università è quel che è.

zoccoman
06-06-2007, 22:37
quoto e cmq la vita è preziosa è va vissuta fino in fondo
un bimbo ke nasce questa è vita lo stesso bimbo impara a camminare, parlare, e fa le nuove scoperte ke fa ogni bebè lo stesso bimbo ormai è un ragazzino affronta i primi litigi la prima rissa questa è vita si cresce e si diventa ragazzi si va alle scuole medie la prima cotta la prima ragazza il primo bacio questa è vita si diventa adulti si lavora ci si sposa si hanno dei figli questa è vita i figli crescono e si apprende ke un giorno ci succederanno nella "catena alimentare" questa è vita quel giorno arriva e quello ke prima era solo un bimbo ora è vekkio e muore questa nn è + vita e l'unica cosa ke io preferirei evitare :laugh: :laugh: :laugh:

fedeolly
06-06-2007, 23:03
La vita è meravigliosa, me ne sono accorto qualche anno fa quando ho tentato di togliermela (vi prego, non pensate che voglia fare "quello diverso" per darmi un tono, non invento nulla, è stato un periodo triste ma per fortuna l'ho superato...chiuso qui)

Juniorssj3
07-06-2007, 12:53
Io vivo la vita come se ogni giorno fosse l'ultimo.

é da sballo!

Matteo91
07-06-2007, 12:55

é da sballo!

ottimista...:)

Juniorssj3
07-06-2007, 12:58
ottimista...:)
Infatti...è la miglior cosa da fare secondo il mio parere

Matteo91
07-06-2007, 13:00
Infatti...è la miglior cosa da fare secondo il mio parere

opinioni personali.... :)

mirai07
07-06-2007, 13:40

é da sballo!
Non sono per niente d'accordo, ma sono opinioni.

gogetassj20
07-06-2007, 16:04
non è proprio da sballo vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo :)

daniel74
07-06-2007, 16:27
La vita per me è come una maratona. Si parte, si corre, a volte ci si ferma per riprendere fiato, e poi si finisce...
Per me la vita è il nostro dono più prezioso e dobbiamo godercelo fino in fondo mdr1

TheUnknownMaster
07-06-2007, 18:18
La vita per me è come una maratona. Si parte, si corre, a volte ci si ferma per riprendere fiato, e poi si finisce...
Per me la vita è il nostro dono più prezioso e dobbiamo godercelo fino in fondo mdr1
Bella la metafora della maratona.

-The Unknown Master-

fedeolly
07-06-2007, 19:16

é da sballo!
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.
Giorgio Almirante docet. Se solo fosse così facile...

GohanTheAvenger
07-06-2007, 19:30
ma ke post facciamo ultimamente?! scusa T.U.M. ma vi sembra sensato parlare del SENSO DELLA VITA? ma siamo un forum di giochi o di monaci tibetani? weirdblue :confused: :confused:

felix92
07-06-2007, 19:36
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

esattamente..mi hai tolto le parole di bocca (forse x la mia lunga assenza dal forum..)!!

la vita è un qualcosa ke se noi nn avessimo, nn potremmo desiderarla..e un qualcosa ke si apprezza solo quando si sta x xdere, o si sta x riskiare di farlo..è una cosa ke si da x scontato...ma nn bisogna farlo..

xke vivere come se dovessi morire (dal mio punto di vista..)? x il semplice ftt ke nn si può sempre rimandare un qualcosa ke si ha il desiderio di fare (e mi riferisco a tante cose...); quante volte mi è capitato di sentire persone ke ai funerali di altri, hanno detto "questa è una brava persona"...xke nn dirglielo in faccia?? xke aspettare la morte? o forse..solo xke si è rimandato..quante volte nn si sono riappacificati padri e figli, mariti e mogli..fratelli e sorelle..xke ostacolati dalla morte?
purtroppo la morte nn si può evitare..e x quanto sia bello godersi la vita fino alla fine (cosa assolutamente da fare) bisogna anke eseguire tt le cose le quali si ha il desiderio di eseguire...

la vita è bella ragazzi...e credeteci x una santa volta!!^^

gianniaru
07-06-2007, 19:37
ma ke post facciamo ultimamente?! scusa T.U.M. ma vi sembra sensato parlare del SENSO DELLA VITA? ma siamo un forum di giochi o di monaci tibetani? weirdblue :confused: :confused:
solo una cosa se il topic non ti interessa non entrarci in questa discussione. si kiamo forum e quì si parla di varie cose in questa sezione ke si kiama appunto Off topic cioè fuori argomento quà puoi parlare di tutto quello ke non riguarda i gioki :)

GohanTheAvenger
07-06-2007, 20:05
solo una cosa se il topic non ti interessa non entrarci in questa discussione. si kiamo forum e quì si parla di varie cose in questa sezione ke si kiama appunto Off topic cioè fuori argomento quà puoi parlare di tutto quello ke non riguarda i gioki :)
ok... vabbè... contenti voi... cmq per me la vita è DIVERTIMEEEEEENTO!!!!!!

Lenzi
07-06-2007, 20:14
:laugh: basta metafore :laugh:
oddio :laugh:

TheUnknownMaster
07-06-2007, 20:31
Quoto.
Gohan The Avenger se non ti interessa fai a meno di rispondere con queste affermazioni futili, la gente a cui interessa il post risponde, se non interessa a nessuno pazienza...piuttosto potrei dire che i post insulsi sono quelli che aprite sulle "scoreggie", oppure i post che vengono aperti mettendo protagonista un determinato utente, quindi cerca di contare fino a dieci prima di parlare...fai solo brutta figura...

-The Unknown Master-

Muten_91
07-06-2007, 20:59
Eheh. Il senso della vita. Eeeeeeh, più che citare metafore o preziose perle di saggezza non credo di poter fare. Siamo tutti (o quasi) troppo giovani, a mio parere, per conoscere a fondo la vita (è difficile che persino un adulto ci riesca...). Siamo ragazzi, la nostra concezione di vita è qualcosa di diverso rispetto a quella di un adulto. La nostra concezione di divertimento, la nostra concezione di "bene materiale".
Diciamo che, con una metafora, è come se stessimo mangiando un panino senza saperne gli ingredienti.

TheUnknownMaster
07-06-2007, 21:02
Eheh. Il senso della vita. Eeeeeeh, più che citare metafore o preziose perle di saggezza non credo di poter fare. Siamo tutti (o quasi) troppo giovani, a mio parere, per conoscere a fondo la vita (è difficile che persino un adulto ci riesca...). Siamo ragazzi, la nostra concezione di vita è qualcosa di diverso rispetto a quella di un adulto. La nostra concezione di divertimento, la nostra concezione di "bene materiale".
Diciamo che, con una metafora, è come se stessimo mangiando un panino senza saperne gli ingredienti.
Forse solo gli anziani ne hanno capito il vero significato.

-The Unknown Master-

Juniorssj3
07-06-2007, 21:05

-The Unknown Master-

Quoto....ma neanche gli anziani.

TheUnknownMaster
07-06-2007, 21:07
Quoto....ma neanche gli anziani.
I filosofi.

-The Unknown Master-

Muten_91
07-06-2007, 21:08

-The Unknown Master-
Forse si, forse no. E' certo però che non è possibile spiegarlo. Almeno secondo me.

gogetassj20
07-06-2007, 21:09
i filosofi sono comunque gente normale che si interroga sul significato della vita.
ma lo può fare chiunque questo

TheUnknownMaster
07-06-2007, 21:10
La comprensione della vita rimarrà sempre un punto interrogativo, motivo di molte riflessioni.

-The Unknown Master-

Mechanik
07-06-2007, 21:11
per me la vita a un notevole valore!

Juniorssj3
07-06-2007, 21:13
La comprensione della vita rimarrà sempre un punto interrogativo, motivo di molte riflessioni.

-The Unknown Master-
Mi sembri anche tu un filosofo......sisi,quello di Colorado che fà quello che gli pare

p.s.: senza offesa...scherzo!

TheUnknownMaster
07-06-2007, 21:14
per me la vita a un notevole valore!
Ciao benvenuto, cerca di aprire un post per farti conoscere...

-The Unknown Master-

TheUnknownMaster
07-06-2007, 21:14
Mi sembri anche tu un filosofo......sisi,quello di Colorado che fà quello che gli pare

p.s.: senza offesa...scherzo!
Non me la prendo mica :)

-The Unknown Master-

Goku_Ssj_2
07-06-2007, 23:24

-The Unknown Master-
straquoto!!!!!!

ssj_it
07-06-2007, 23:28
mamma mia ke topic XD x me la vita nn so ke valore ha e nn me lo kiedo per il semplice motivo ke nn c'è risposta,so solo ke la vita è un dono ke nn puo essere ripetuto quindi la vita va vissuta giorno per giorno e goduta giorno x giorno....carpe diem XD

TheUnknownMaster
08-06-2007, 14:12
mamma mia ke topic XD x me la vita nn so ke valore ha e nn me lo kiedo per il semplice motivo ke nn c'è risposta,so solo ke la vita è un dono ke nn puo essere ripetuto quindi la vita va vissuta giorno per giorno e goduta giorno x giorno....carpe diem XD
...e così disse ssj_it...

-The Unknown Master-

ssj_it
08-06-2007, 14:42
...e così disse ssj_it...

-The Unknown Master-
XD no scusa ma con qst mess ke vuoi dire? nn l'ho capito XD

TheUnknownMaster
08-06-2007, 14:49
XD no scusa ma con qst mess ke vuoi dire? nn l'ho capito XD
E' per mettere la tua affermazione in rilievo come verità.

-The Unknown Master-

ssj_it
08-06-2007, 14:50
E' per mettere la tua affermazione in rilievo come verità.

-The Unknown Master-
ah okok XD grazie ^^

TheUnknownMaster
08-06-2007, 14:52
ah okok XD grazie ^^
Prego. :)

-The Unknown Master-

feffe94
08-06-2007, 15:39
La vita non si è ancora capito come d'evessere vissuta. Ma se in questo momento viviamo c'è un motivo.

feffe94
08-06-2007, 19:46
Chi dice che la vita non ha senso d'essere vissuta merita di morire...

Matteo91
08-06-2007, 19:47
Chi dice che la vita non ha senso d'essere vissuta merita di morire...

perchè dici così!?!?!?

feffe94
08-06-2007, 19:50
perchè se uno disprezza la vita e dice che la vita non ha valore se muore non gli cambia niente.......e poi quello mica l'ho detto io....lo dicono i poeti!

feffe94
08-06-2007, 19:52
E comunque la vita merita di essere vissuta..non importa come...basta si viva!

Muten_91
08-06-2007, 21:19
perchè se uno disprezza la vita e dice che la vita non ha valore se muore non gli cambia niente.......e poi quello mica l'ho detto io....lo dicono i poeti!
Hai tredici anni... siamo ancora ragazzi. Non conosciamo le sofferenze che la vita può procurare (e spero di non conoscerle mai...). Rendetevi conto che la morte di una persona per cui proviamo molto affetto può essere davvero, a livello mentale, distruttiva. Se una persona non è abbastanza forte da resistere a un tale trauma la vita, per lei, potrebbe essere insostenibile.

Matteo91
08-06-2007, 21:21
Hai tredici anni... siamo ancora ragazzi. Non conosciamo le sofferenze che la vita può procurare (e spero di non conoscerle mai...). Rendetevi conto che la morte di una persona per cui proviamo molto affetto può essere davvero, a livello mentale, distruttiva. Se una persona non è abbastanza forte da resistere a un tale trauma la vita, per lei, potrebbe essere insostenibile.
chiaramente è così...

TheUnknownMaster
08-06-2007, 21:24
chiaramente è così...
Quoto.

-The Unknown Master-

magixonda
08-06-2007, 22:46
ma dai c'è gente che crea supposizioni strane sulla vita
ci sono persone a 13 anni che già vogliono suicidarsi
nessuno ragiona più in questo mondo

Muten_91
08-06-2007, 22:47
Bah, 13 sono un pò pochini. Dai 15 in su ci sono le prime seghe mentali sulla vita. 0.o

Vegeth91
08-06-2007, 22:49
La vita può essere bella, ma questo mondo è marcio.

magixonda
08-06-2007, 22:50
Bah, 13 sono un pò pochini. Dai 15 in su ci sono le prime seghe mentali sulla vita. 0.o
no no ho un pò di amici che non fanno altro che lamentarsi della loro vita
e non stò parlando di coetanei di 16 anni ma di ragazzi e ragazze di 13 anni
poi naturale le seghe mentali arrivano e quelle devastano

fedeolly
08-06-2007, 22:52
E' forse proprio perchè non si ragiona che si cerca di fare certe cose: per fortuna che ci si accorge di quanto siano stupide al momento giusto...di solito.

magixonda
08-06-2007, 22:54
E' forse proprio perchè non si ragiona che si cerca di fare certe cose: per fortuna che ci si accorge di quanto siano stupide al momento giusto...di solito.
ma si infatti li radrizzo io mi vengono a dire '' oo nessuno mi vuole bene tutti mi odiano vorrei porre fine alla mia vita ''
e io '' forza su che aspetti ucciditi '' solo che alla fine non hanno le palle di farlo e fanno queste affermazioni per niente

fedeolly
08-06-2007, 22:58
'' oo nessuno mi vuole bene tutti mi odiano vorrei porre fine alla mia vita ''
E magari ascoltano gli AFI, i Panic! At the disco e i Fall out boys...
emo-rroidi

magixonda
08-06-2007, 23:02
E magari ascoltano gli AFI, i Panic! At the disco e i Fall out boys...
emo-rroidi
si sono tutti n-emo

GABRI90
09-06-2007, 14:27
nn saprei,non mi sn mai reso conto nn so...

SuperGohanssj2
09-06-2007, 14:29
bella domanda..... nn ci ho mai fatto caso....

TheUnknownMaster
09-06-2007, 21:08
La vita può essere bella, ma questo mondo è marcio.
Marcio e non solo...

-The Unknown Master-

Vegekuo
09-06-2007, 21:35
la vita è una cosa molto bella secondo me
ci è stata data e noi dobbiamo portarla al termine
quoto nella vita si devono fare le giuste scelte e passare solo per la "Retta via" (Parla 1 ke se ne intende...)