View Full Version : Un piccolo dubbio...
LordFenerSSJ
11-06-2007, 12:27
Chi studia Giapponese, può dirmi come si fa a capire dove cade l'accento sulle parole?? :mefiant: Perchè nel corso che ho io, di accenti non ne parla...
Matteo91
11-06-2007, 12:29
Chi studia Giapponese, può dirmi come si fa a capire dove cade l'accento sulle parole?? :mefiant: Perchè nel corso che ho io, di accenti non ne parla...
come vorrei aiutarti, ma purtroppo non conosco il giapponese... :noooo:
LordFenerSSJ
11-06-2007, 12:32
come vorrei aiutarti, ma purtroppo non conosco il giapponese... :noooo:
Il Giapponese è facile!! Più facile dell'Italiano sicuramente!!
Juniorssj3
11-06-2007, 12:38
Davvero? A me invece sembra di no.
gogetassj20
11-06-2007, 12:39
ho anchio quel corso finalmente.
non sono però arrivato ancora alle accento.
forse quello bisogna capirlo ascoltando. all'inizio del corso mi smbra che parli di vocali non ho fatto caso se parlasse anche di consonanti
è vero il giapponese è abbastanza semplice
LordFenerSSJ
11-06-2007, 12:39
Tu lo studi?? Sapresti dirmi qualcosa sugli accenti?
LordFenerSSJ
11-06-2007, 12:42
è vero il giapponese è abbastanza semplice
Quoto! All'inizio si tratta di imparare i simboli a memoria, del resto non è complicato, non c'è né plurale né femminile (salvo in alcuni casi).
Matteo91
11-06-2007, 12:45
ma sei sicuro?!?!?! A me sembra molto difficile...
LordFenerSSJ
11-06-2007, 12:48
ma sei sicuro?!?!?! A me sembra molto difficile...
Sì, non ci sono plurali, femminili, articoli e preposizioni.
quoto
ma nn studio
gogetassj20
11-06-2007, 16:38
Lord fener dove sei arrivato a studiare?
io mi sono un po' arenato perchè dovevo finire le verifiche per la scuola. se continuavo a studiarlo andava a finire che scrivevo nelle verifiche in giapponese :laugh:
comunque adesso che la scuola è finita continuerò a studiare il giapponese!!!
LordFenerSSJ
11-06-2007, 16:43
Lord fener dove sei arrivato a studiare?
io mi sono un po' arenato perchè dovevo finire le verifiche per la scuola. se continuavo a studiarlo andava a finire che scrivevo nelle verifiche in giapponese :laugh:
comunque adesso che la scuola è finita continuerò a studiare il giapponese!!!
Pure io mi ero arenato a causa della scuola...
cmq proprio oggi ho iniziato i kanji e devo dire che sono abbastanza difficilotti da fare, io poi sono negato nei disegni, mi vengono un pò storti... :noooo:
gogetassj20
11-06-2007, 16:45
hai già fatto tutti gli hiragana e i katakana? sei bravo!!! eekblue: :)
mi dai un consiglio per memorizzarli meglio?
io li riscrivo su un foglio di carta ma se non li ripasso ogni giorno li confondo un po'
LordFenerSSJ
11-06-2007, 16:50
hai già fatto tutti gli hiragana e i katakana? sei bravo!!! eekblue: :)
mi dai un consiglio per memorizzarli meglio?
io li riscrivo su un foglio di carta ma se non li ripasso ogni giorno li confondo un po'
Gli hiragana li ho fatti tutti, i katakana li ho iniziati (sono alle vocali), ho cominciato i kanji perchè se non incomincio ad impararli adesso un pò per volta non li imparo +...
cmq per imparare i simboli ti consiglio di fare molto esercizio, (ti aiuta a tenere in forma anche la mente), di scrivere parole che non hanno senso (anche se quelle che ho fatto io, ho visto che esistevano!) solo per imparare i simboli, poi ti consiglio di riscriverti in simboli le canzoni di Dragon ball, maka fushigi adventure e cha-la head cha-la sono un ottimo ripasso, i testi li trovi su internet
Gli hiragana li ho fatti tutti, i katakana li ho iniziati (sono alle vocali), ho cominciato i kanji perchè se non incomincio ad impararli adesso un pò per volta non li imparo +...
cmq per imparare i simboli ti consiglio di fare molto esercizio, (ti aiuta a tenere in forma anche la mente), di scrivere parole che non hanno senso (anche se quelle che ho fatto io, ho visto che esistevano!) solo per imparare i simboli, poi ti consiglio di riscriverti in simboli le canzoni di Dragon ball, maka fushigi adventure e cha-la head cha-la sono un ottimo ripasso, i testi li trovi su internet
mixxica io nn studierei mai il jappone
LordFenerSSJ
11-06-2007, 16:57
mixxica io nn studierei mai il jappone
la mia è iniziata come curiosità, ma ora è diventata una cosa seria
gogetassj20
11-06-2007, 16:58
grazie per i consigli Lordfener
forse è meglio che inizi anche io a studiarmi i kanji perchè sono una sfracca
LordFenerSSJ
11-06-2007, 17:00
grazie per i consigli Lordfener
forse è meglio che inizi anche io a studiarmi i kanji perchè sono una sfracca
di nulla, i kanji li trovi in quasi tutte le frasi e se non li sai non riesci a tradurre...
ecco quelli che imparato oggi, pochi ma buoni...
i numeri da 1 a 5:
hitotsu - ichi
futatsu - san
mitsu - ni
yotsu - shi
itsutsu - go
ps. li ho scritti senza andare a vedere, evviva!
se nn lo studiate nn potete dire ke è + difficile dell'italiano....e poi l'italiano è una delle lingue + difficili del mondo,ovviamente per noi che siamo nati qui e ke la studiamo dalle elementari non sembra così difficile ma per gli stranieri è complicata ^^
superShilphy
11-06-2007, 17:51
se nn lo studiate nn potete dire ke è + difficile dell'italiano....e poi l'italiano è una delle lingue + difficili del mondo,ovviamente per noi che siamo nati qui e ke la studiamo dalle elementari non sembra così difficile ma per gli stranieri è complicata ^^
quoto!!!!!!!
gogetassj20
11-06-2007, 18:06
Lordfener quante parole sai? io un po' si ma non molte visto che sono agli hiragana
LordFenerSSJ
11-06-2007, 18:14
Lordfener quante parole sai? io un po' si ma non molte visto che sono agli hiragana
Non moltissime... però stamattina ho preso un quadernino dove annotarmi tutti i vocaboli che incontro...
gogetassj20
11-06-2007, 18:24
ingegnoso anke io faccio così
Matteo91
11-06-2007, 22:00
complimenti LordFenerSSJ. Anche io vorrei imparare questa lingua...
gogetassj20
11-06-2007, 22:02
è facile te la consiglio!!!
Matteo91
11-06-2007, 22:03
bhe, grazie per il consiglio.... :)
LordFenerSSJ
11-06-2007, 22:13
Quoto! All'inizio può sembrare difficile, ma una volta partiti non ci si ferma più...
Matteo, grazie per il complimento! :respect:
Matteo91
11-06-2007, 22:15
Matteo, grazie per il complimento! :respect:
:) :) :)
la vorrei studiare anche io ma dove si trovano i corsi?
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.