PDA

View Full Version : TDU e Logitech G25

Gixxer79
22-06-2007, 15:50
Salve a tutti ragazzi!

Allora, aspettando la patch (scusate ma non potevo fare a meno di dirlo :laugh: ) mi stavo chiedendo se qualcuno di voi è in possesso dello splendido logitech e riesce ad utilizzarlo correttamente con test drive, anche per sapere come si trova e qualche impressione generale. Sono prossimo all'acquisto del volantone, anche se in realtà lo prendo principalmente per giocare a GT Legends, e volevo essere sicuro che non ci fossero problemi...
Ciao e buone sgommate a tutti! :salut2:

Gixxer

Hasu86
22-06-2007, 15:59
Il G25 è buono per le simulazioni in TDU non è molto preciso perchè non gestisce bene il forcefeedback...

Per GT Legend ti consiglio però un volante con meno gradi 900° sono tanti meglio 270° più preciso.

poi va molto a gusto!!!

Se invece vuoi un volante che è come il G25 tranne che la leva del cambio non è ad H ma è solo sequenziale io ti consiglio il RGT trhustmaster lo trovi a 150€.
Io c'è l'ho e mi sono trovato da dio, solo che ora ho anche il G25(regalo di compleanno di ieri).
Se vuoi vederlo:

http://tdu*********************/?t=7241414

Bye

bizkit82
22-06-2007, 16:29
se il budget te lo permette, compralo. ti posso assicurare ne vale la pena.

su TDU non ho mai avuto problemi, anzi per me il forcefeedback mi da una ottima sensibilità di guida.

una cosa sono d'accordo con hasu: i 900° possono essere un difetto.
il volante è stato costruito per avere appunto 900° gradi di rotazione massima (con un finecorsa "meccanico").
da software tu puoi impostargli comunque il limite che vuoi (di standard mi sembra che sia 200°), però tieni presente che il "blocco" ai 200° è dato dai motori del forcefeedback.
se sei ancora in windows e stati testando il volante, il blocco di fine corsa lo senti molto deciso; non appena entri nel gioco, dove il volante acquista una certa "rigidità", il blocco di fine corsa lo noti molto meno, di conseguenza ti ritrovi (soprattutto nelle curve strette) a girare il volante sempre di più (quasi fino ad incrociare le braccia) perchè non percepisci il famoso blocco.

per me questo è l'unico difetto del G25.

P.S.:
non mi stancherò mai di dirlo: tieni presente anche l'aspetto "durata" del volante.
non per criticare quanto ha scritto hasu, ma io ho avuto un volante della thrustmaster che aveva la pedaliera identica a quella che trovi nel link (a meno della frizione):tale pedaliera si è crepata con il normale uso. pensaci.

bye :salut2:

Gixxer79
22-06-2007, 17:51
non mi stancherò mai di dirlo: tieni presente anche l'aspetto "durata" del volante.
non per criticare quanto ha scritto hasu, ma io ho avuto un volante della thrustmaster che aveva la pedaliera identica a quella che trovi nel link (a meno della frizione):tale pedaliera si è crepata con il normale uso. pensaci.

infatti ci avevo pensato anch'io... io ho un logitech che formula force gp, o qualcosa del genere, con force feedback, vecchissimo, si è scassato un paio di volte ma l'ho smontato e sono sempre riuscito a farlo ripartire (una volta un pezzetto di plastica saltato, l'altra volta ho cambiato il cavo del ritorno).
Se posso chiedertelo da quanto ce l'hai? Segni di usura sulla pelle? Il cambio ad H si riesce a utilizzare?

Ciao grazie!

Gixxer

bizkit82
24-06-2007, 09:51
infatti ci avevo pensato anch'io... io ho un logitech che formula force gp, o qualcosa del genere, con force feedback, vecchissimo, si è scassato un paio di volte ma l'ho smontato e sono sempre riuscito a farlo ripartire (una volta un pezzetto di plastica saltato, l'altra volta ho cambiato il cavo del ritorno).
Se posso chiedertelo da quanto ce l'hai? Segni di usura sulla pelle? Il cambio ad H si riesce a utilizzare?

Ciao grazie!

Gixxer
allora il volante ce l'ho da 2 mesi, lo uso quotidianamente da poco più di un mese.

segni di usura sul volante: 0 (comunque è ancora presto per vederne)

il cambio ad H funziona benissimo, gli inserimenti sono rapidi, l'unico difetto (se così si può dire) è che senti il "click" quando inserisci la marcia. la cosa bella del volante ad H su TDU è che se non tiri giù la frizione in modo corretto, la marcia non si inserisce! su altri giochi si inserisce anche senza schiacchiarla. di solito non uso il manuale perchè è troppo difficile per me, comunque è divertente usarlo (ad esempio con la Saleen da 1000 Cv riesco a fare delle partenze sgommando fino in quarta :laugh: ).

anch'io ho avuto un formula force, e anch'io ho dovuto cambiare il cavetto della pedaliera perchè dopo un pò (a forza di toglierlo e rimetterlo su) non faceva più contatto.
sul G25 non avrai questi problemi, guarda tu stesso la foto che allego, non serve aggiungere altro.

spero di esserti stato d'aiuto. se hai bisogno di sapere altro, non esitare a chiedere!

driverGM
24-06-2007, 11:38
Io anche avevo il force gp, mitico volante, solo che dopo 3 volte che re-incollavo le varie parti del pedale del freno ormai non teneva più; mi sono dato al rally, buttando perennemente la macchina in sovrasterzo, e poi, quando si sono anche tranciati i cavi dell'acceleratore sono passato al mitico... G25!
ce l'ho ormai da vari mesi, segni di usura nessuno. Inoltre ora uso il cambio delle automobili vere senza nessun problema.
Te lo consiglio caldamente mdr1

CrisFSI
05-07-2007, 09:42
Una domanda:
io ho TDU per PS2
Perchè non riesco a giocare con il volante? (p.s. ho un Logitech Driving Force PRO)
Mi spiego meglio: quando accendo la play e metto un gioco di guida il volante si attiva e si accendono le due luci gialle che indicano che il volante è attivato e pronto per essere usato!! Quando metto tdu il colante non si attiva e rimane spento :mefiant: :mefiant:
Potete aiutarmi? Grazie :)

Hasu86
05-07-2007, 09:58
bizkit82 a me da lunedì il gioco va parecchio a scatti con il G25 tu hai lo stesso problema?

Grazie
Byz

bizkit82
05-07-2007, 10:37
bizkit82 a me da lunedì il gioco va parecchio a scatti con il G25 tu hai lo stesso problema?

Grazie
Byz

Accidenti! A me non è mai successo.
Premetto che non ho un profilo on-line, non so se centri qualcosa.

In ogni caso non mi è mai capitato che TDU andasse a scatti con il G25.
Sul serio non so proprio cosa sia.
I driver del volante sono installati?

Forse sarà qualche impostazione.
Oggi pomeriggio ti posterò le impostazioni che ho io del volante in TDU, così le puoi confrontare.

Ciao

Hasu86
05-07-2007, 11:19
Grazie Mille!!!

ciao

bizkit82
05-07-2007, 12:41
Allora: queste sono le impostazioni dei controlli che ho in TDU...

bizkit82
05-07-2007, 12:46
...questi sono i comandi che ho assegnato...

bizkit82
05-07-2007, 12:47
...e queste sono le mie impostazioni video.