View Full Version : correnti artistiche
gogetassj20
15-08-2007, 22:44
qual'è la vostra corrente artistica preferita? o meglio qual'è il periodo dell'arte che vi piace di più?
spiegate il perchè e si può dialogare su questi periodi dell'arte
Vegeth91
15-08-2007, 22:56
Bhe, la meta-fisica, le ambientazioni che ricordano il mondo dei sogni, non sono niente male per me 10sur10
Ma anche il neoclassicismo... (poi da quel che ricordo dalle medie, perché storia dell' arte la ricomincio solo il prossimo anno xD )
LordFenerSSJ
15-08-2007, 22:58
Anche se l'argomento in questione preferirei evitarlo (credo che sappiate com'è il mio rapporto con l'arte!XD) ho votato puntinismo, è incredibile, con dei piccoli punti e pochi colori si creano delle opere veramente ammirevoli! :)
gogetassj20
15-08-2007, 22:59
Bhe, la meta-fisica, le ambientazioni che ricordano il mondo dei sogni, non sono niente male per me 10sur10
Ma anche il neoclassicismo... (poi da quel che ricordo dalle medie, perché storia dell' arte la ricomincio solo il prossimo anno xD )
a me piace l'arte greca e soprattutto l'arte classica e ellenistica
poi l'arte romana perchè erano bravissimi ingenieri
l'arte medievale affascinante
le altre le ho fatte alle medie ma ho un bel ricordo
e al liceo le farò solo in quinta
mi sono dimentcato di dire anche la meta-fisica e vabbeh fa niente
gogetassj20
15-08-2007, 23:00
Anche se l'argomento in questione preferirei evitarlo (credo che sappiate com'è il mio rapporto con l'arte!XD) ho votato puntinismo, è incredibile, con dei piccoli punti e pochi colori si creano delle opere veramente ammirevoli! :)
beh già hai ragione
(ma non mi sembra di ricordare quando si esponevano le pagelle che avevi brutti voti anzi avevi tantissimi 10 :) che invidia :laugh: anche in arte avevi un voto alto)
LordFenerSSJ
15-08-2007, 23:02
beh già hai ragione
(ma non mi sembra di ricordare quando si esponevano le pagelle che avevi brutti voti anzi avevi tantissimi 10 :) che invidia :laugh: anche in arte avevi un voto alto)
OT: Ricordi male XD, io non ho arte a scuola (per fortuna!) :laugh:
gogetassj20
15-08-2007, 23:05
OT: Ricordi male XD, io non ho arte a scuola (per fortuna!) :laugh:
otah scusa allora ricordo male ma alcuni 10 gli avevi :) ot
l'arte classica mi piace per l'armonia che viene a crearsi con l'intreccio tra physis e nom ovvero tra la naturalezza e la norma(le proporzioni) come il discobolo
non so se lo avete presente
superShilphy
15-08-2007, 23:18
l'arte greca mi ispira molto siccome la grecia è un paese fantastico!!!!!!!!!!!!!!!
Matteo91
16-08-2007, 01:02
L'arte di Michelangelo, Raffaello, Leonardo e Donatello.
Secondo il mio modesto parere è in quel periodo che l'arte ha toccato il punto massimo dell'espressività, non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Secondo il mio modesto parere è in quel periodo che l'arte ha toccato il punto massimo dell'espressività, non solo in Italia ma in tutto il mondo.
10sur10
Anche il Medioevo è stata comunque un epoca di grande arte...
L'epoca di Michelangelo, Raffaello, Leonardo e Donatello e perchè no anche Masaccio e Leonardo da Vinci si chiama Rinascimento...Proprio un bel periodo...
Juniorssj3
16-08-2007, 13:53
Non mi interesso di Arte...anche se....naaa niente..
Matteo91
16-08-2007, 19:31
L'epoca di Michelangelo, Raffaello, Leonardo e Donatello e perchè no anche Masaccio e Leonardo da Vinci si chiama Rinascimento...Proprio un bel periodo...
penso sia irripetibile un periodo artistico simile.
penso sia irripetibile un periodo artistico simile.
irripetibile? Di Michelangelo ne è esistito uno...e nessun altro potrà mai farli invidia!! :laugh: Comunque il Rinascimento non si può descrivere è troppo bello...anche giotto è stato bravo...
Gotenks92
16-08-2007, 22:37
a me piacciono quella primitiva, egizia, greca, mesopotamica xkè, essendo antike, mi incuriosiscono (escludo quella romana ke mi piace di meno
poi mi piace molto quella medioevale, non i quadri ma i castelli.
michelangelo e co erano bravissimi ma i soggetti dei quadri erano un po deprimenti
ABBASSO L'ARTE MODERNA
gogetassj20
16-08-2007, 23:00
10sur10
Anche il Medioevo è stata comunque un epoca di grande arte...
si è il rinascimento ma non mi ricordavo il nome :)
del''ellenismo mi piace il realismo
non so se conoscete l'opera la vecchia ubriaca :laugh: ve la devo postare a parte tutto è fatta bene
superShilphy
16-08-2007, 23:41
eh si ke bello quel periodo a suon di pizze e tartarughe ninja...
Hell_Dragon
16-08-2007, 23:45
Arte greca, il periodo dell'ellenismo (l'ultimo).
Matteo91
17-08-2007, 00:36
anche giotto è stato bravo...
se la cavava....XD
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.