PDA

View Full Version : font giapponesi

gogetassj20
22-08-2007, 21:27
come faccio a metterli nel computer per scriverci tipo con word?
io ho installato una cosa ma non ho trovato niente
grazie in anticipo :respect: :)

Vegeth91
22-08-2007, 21:35
Dopo che hai scaricato il font, devi andare in Start -> Pannello di controllo -> Caratteri e una volta lì incolli il font in questa cartella :-)

gogetassj20
22-08-2007, 21:41
Dopo che hai scaricato il font, devi andare in Start -> Pannello di controllo -> Caratteri e una volta lì incolli il font in questa cartella :-)
ho scaricato i fonts ma dove posso prenderli per poi incollarli lì?

Vegeth91
22-08-2007, 21:48
ho scaricato i fonts ma dove posso prenderli per poi incollarli lì?
Hai scaricato un archivio? Se sì estrai il file e,lo copi dove ti ho detto. Se no dimmi cosa hai scaricato di preciso.

gogetassj20
22-08-2007, 21:51
Hai scaricato un archivio? Se sì estrai il file e,lo copi dove ti ho detto. Se no dimmi cosa hai scaricato di preciso.
sccome di informatica non me ne intendo ti ho fatto il copia e incolla di quello che c'era scritto

Se non avete font giapponesi installati per gli utenti Windows scaricate il supporto lingua giapponese (font msmincho) (e non dimenticatevi di impostare Visualizza/codifica/giapponese nel browser).
A questo punto se non avete l'IME (imput method editor) per scrivere in giapponese con la tastiera italiana lo trovate qui.

non so dove devo fare visualizza codifica ecc.
e l'IME mi sembra di averlo già scaricato cmq quello lì dice che sul mio computer(xp) non va

Vegeth91
22-08-2007, 21:58
sccome di informatica non me ne intendo ti ho fatto il copia e incolla di quello che c'era scritto

Se non avete font giapponesi installati per gli utenti Windows scaricate il supporto lingua giapponese (font msmincho) (e non dimenticatevi di impostare Visualizza/codifica/giapponese nel browser).
A questo punto se non avete l'IME (imput method editor) per scrivere in giapponese con la tastiera italiana lo trovate qui.

non so dove devo fare visualizza codifica ecc.
e l'IME mi sembra di averlo già scaricato cmq quello lì dice che sul mio computer(xp) non va
Allora:

se hai scaricato questo font msmincho, l' unica cosa che devi fare è copiare questo file dove ti ho detto prima.

Per quanto riguarda il visualizza ecc, basta che ora che stai su internet guardi in alto: ecco lì c' è scritto Visualizza, ci clikki e poi clikki su "Codifica" e poi selezioni "Giapponese".

Per quanto riguarda l' IME invece purtroppo non so come aiutarti..

gogetassj20
22-08-2007, 22:02
Allora:

se hai scaricato questo font msmincho, l' unica cosa che devi fare è copiare questo file dove ti ho detto prima.

Per quanto riguarda il visualizza ecc, basta che ora che stai su internet guardi in alto: ecco lì c' è scritto Visualizza, ci clikki e poi clikki su "Codifica" e poi selezioni "Giapponese".

Per quanto riguarda l' IME invece purtroppo non so come aiutarti..
ma nella lista font c'è già ma l'ho provato su word ma scrive in italiano

non vedo sopra il visualizza ci sono vari cerca traduci la pagina ecc

Vegeth91
22-08-2007, 22:31
ma nella lista font c'è già ma l'ho provato su word ma scrive in italiano

non vedo sopra il visualizza ci sono vari cerca traduci la pagina ecc
Bhe ma su Word hai selezionato il font che hai scaricato?
Che browser usi? Comunque, qualsiasi sia, ci dev' essere per forza "Visualizza", guarda meglio, in alto alla pagina: ci dovrebbe essere scritto File, Modifica ecc e poi anche Visualizza.

gogetassj20
22-08-2007, 22:35
Bhe ma su Word hai selezionato il font che hai scaricato?
Che browser usi? Comunque, qualsiasi sia, ci dev' essere per forza "Visualizza", guarda meglio, in alto alla pagina: ci dovrebbe essere scritto File, Modifica ecc e poi anche Visualizza.
non c'è c'è in risorse del computer ma su internet no
cmq l'avevo selezionato su word
non so

Vegeth91
22-08-2007, 22:37
non c'è c'è in risorse del computer ma su internet no
cmq l'avevo selezionato su word
non so
mmm... ma sei sicuro? Tu usi Internet Explorer? Possibile che non ci sia da te :hin:

gogetassj20
22-08-2007, 22:44
sono sicuro ho guardato più volte e non c'è

sì cmq uso internet explrer

superShilphy
23-08-2007, 09:35
allora x scaricare il miglior sito è www.dafont.com cerchi il font ke vuoi e x scaricare vai su download e fai salva,poi fai apri e dalla cartella trascini sul desktop i file .ttf poi apri il pannello di controllo vai su caratteri e ci trascini il file dentro. fatto!!!!!

gogetassj20
23-08-2007, 14:17
ma quelli giapponesi sono solo delle tipologie di scrittura io intendevo proprio la scrittura giapponese con i kanji ecc