PDA

View Full Version : Leggende metropolitane

Juniorssj3
02-09-2007, 13:02
Nella vostra città o paese che sia ci sono delle leggende? Nel mio sì ad esempio: il castello che è quà dicono che è stato costruito da dei diavoli in una notte sola, perchè ci sono 3 statue...e Albino Pierro (lo avrete sentito nominare...forse ^^) ci abitava...e in questo castello c'è una porta che non si apre...dentro c'è la chiave per aprire uno dei divoli...Albino Pierro lo aprì e vide l'inferno...poco tempo dopo morì.

Nella strada di campagna di notte un auto blu ti viene dietro, ti segue, ma dentro non c'è nessuno..all'inizio del paese scompare nel buoi....

Varie storie di fantasmi, lupi mannari ecc...

thomaspj
02-09-2007, 13:08
da me non ce ne sono.....cmnq bella quella del castello!!!

Bulma86
02-09-2007, 13:09
Nel mio paese c'è un vecchio monastero in campagna. Se lo vedi con le luci spente le finestre sembrano aperte, ma se punti i fari dell'auto di fronte ad esse...sono chiuse! Sarà un effetto ottico ma non andrei mai lì dentro a controllare!!brrrr

Maverick_92
02-09-2007, 13:14
Anche se nn è una leggenda dicono che nel convento delle suore della nostra città sia apparsa la Madonna....

MarkTheDevil
02-09-2007, 13:40
nel mio paese c'è una leggenda... c'è un abitazione diroccata dove si narra k viveva un certo avvovato di nome: Gennaro Venisti ( anke il fondatore della mia scuola e la ex di Supergohanssj2 ) fino a qnd questo sparì!! dove un giorno 7 fratelli e 1 sorella volevano entrarvi....entrarono i 7 fratelli ma la sorella no.... passarono parekkie ore.. ma nn uscì + nessuno vivo da lì.... la sorella kiamò sua madre ma qst nn credette alla storia.... da quel giorno si pensa k se vi entri succederà qualcosa di brutto.... io una volta passando di lì vidi una ragazza col maglione blu k mi guardava io dissi a mio fratello di guardare... ma lui nn vide niente... mentre quella ragazza .... continuava a fissarmi brr k paura!!!
k ne dite?

gogetassj20
02-09-2007, 13:40
nella mia città non ce ne sono ma ce ne è una nella mia scuola.
anni fa quando non c'era ancora il sistema di sicurezza con le telecamere nella scuola, prima di chiudere la scuola le bidelle andavano a controllare ogni classe di ogni piano e di ogni ala(la mia scuola è costituita da un'ala vecchia e un'ala nuova).
erano due bidelle una in un'ala e una nell'altra.
avevano ormai controllato il secondo piano e avevano finito il primo piano, quando ognuna di esse sintì che dalla stanza sopra la biblioteca della scuola(dove adesso sta la psicologa della scuola) proveniva un forte e chiaro rumore di piatti che venivano lavati. il punto è che le due bidelle erano da due parti diverse della scuola ma tutte e due sentirono qui rumori. allora sono andate a controllare dalle due entrate e si ritrovarono in quella stanza buia e vuota di fronte e dentro non c'era nessuno e il rumore era svanito.

io mi chiedo sarà stata qualche mi insegnante che stava mangiando che ne so un bel piatto di lasagne e che sentendo qualcuno arrivare si è nascosta? magari si scopre che qualche mia insegnante o comunque insegnante della mia scuola vive lì :laugh: anzi magari la psicologa della scuola vive lì e lava i piatti certe volte :laugh:

crilin
02-09-2007, 13:41
Nella vostra città o paese che sia ci sono delle leggende? Nel mio sì ad esempio: il castello che è quà dicono che è stato costruito da dei diavoli in una notte sola, perchè ci sono 3 statue...e Albino Pierro (lo avrete sentito nominare...forse ^^) ci abitava...e in questo castello c'è una porta che non si apre...dentro c'è la chiave per aprire uno dei divoli...Albino Pierro lo aprì e vide l'inferno...poco tempo dopo morì.

Nella strada di campagna di notte un auto blu ti viene dietro, ti segue, ma dentro non c'è nessuno..all'inizio del paese scompare nel buoi....

Varie storie di fantasmi, lupi mannari ecc...
BELLLLLAAAA :nuts:
peccato k da me nn ce ne siano :cry:
o almeno nn credo dark:

Juniorssj3
02-09-2007, 13:47
Informatevi no?

gohanragazzoss2
02-09-2007, 14:39
una leggenda(molto famosa) della mia città(venezia) parla di un fantasma che si aggira di notte vicino all'ospedale e non so che cosa succede...non me la ricordo molto bene ma so che è famosa! :nuts:

GokuSS488
02-09-2007, 14:40
io una volta passando di lì vidi una ragazza col maglione blu k mi guardava io dissi a mio fratello di guardare... ma lui nn vide niente... mentre quella ragazza .... continuava a fissarmi brr k paura!!!
k ne dite?

eekblue: eekblue: eekblue:

Potrebbe essere stata pura suggestione, oppure tuo fratello non ha guardato bene :laugh:

Comunque a parte gli scherzi, queste storie non è che mi facciano paura, ma sono molto affascinanti...

Per quanto mi riguarda di leggende nel mio paese non ce ne sono, ma a Genova che mi è vicina c'e ne una molto inquietante... per quelli suscettibili consiglio di non leggere :nono:

Si dice che in una strada montana di cui non ricordo il nome, un motociclista affrontò una curva molto pericolosa ad alta velocità, sbalzo e si schianto a terra picchiando la testa, fortunatamente aveva il casco, tutti gli si avvicinarono per vedere se stesse bene, lui si alzo e disse di si e di essersi solo preso un bello spavento, poi chiede di andare in un bar a bere un bicchiere d'acqua... arrivati al bar il motociclista si sfila il casco per bere ma c'è una falda gli percorre la testa la quale si apre in due, la testa era rimasta attaccata grazie alla pressione del casco...

gohanragazzoss2
02-09-2007, 14:44
Si dice che in una strada montana di cui non ricordo il nome, un motociclista affrontò una curva molto pericolosa ad alta velocità, sbalzo e si schianto a terra picchiando la testa, fortunatamente aveva il casco, tutti gli si avvicinarono per vedere se stesse bene, lui si alzo e disse di si e di essersi solo preso un bello spavento, poi chiede di andare in un bar a bere un bicchiere d'acqua... arrivati al bar il motociclista si sfila il casco per bere ma c'è una falda gli percorre la testa la quale si apre in due, la testa era rimasta attaccata grazie alla pressione del casco...
che figata!! eekblue: poveretto..ma è vera??

Juniorssj3
02-09-2007, 14:46

Potrebbe essere stata pura suggestione, oppure tuo fratello non ha guardato bene :laugh:

Comunque a parte gli scherzi, queste storie non è che mi facciano paura, ma sono molto affascinanti...

Per quanto mi riguarda di leggende nel mio paese non ce ne sono, ma a Genova che mi è vicina c'e ne una molto inquietante... per quelli suscettibili consiglio di non leggere :nono:

Poverino! Aveva la testa divisa a metà...

Matteo91
02-09-2007, 15:02

WOW....

nel mio paese non ci sono leggende metropolitane...

vegetass1000
02-09-2007, 15:05
WOW....

nel mio paese non ci sono leggende metropolitane...

quoto nemmeno nel mio

GokuSS488
02-09-2007, 15:37
che figata!! eekblue: poveretto..ma è vera??

Circola la voce e per questo è classificato come leggenda, ma potrebbe anche essere vera...

Juniorssj3
02-09-2007, 15:39
Circola la voce e per questo è classificato come leggenda, ma potrebbe anche essere vera...
Chissà il barista! Non volevo essere al suo posto...

Matteo91
02-09-2007, 15:39

Non penso proprio...

Gotenks92
02-09-2007, 17:18
Da me c'è un appartamento all'ultimo piano di un palazzo abbandonato (solo l'appartamento è abbandonato...non il palazzo) e dei miei amici ke abitano li vicino ci sono andati e si sono cacati sotto :laugh: sentivano dei rumori...ma io credo siano solo dei rumori del vento

poi dicono ke avvistano i fantasmi sulle montagne ma in realtà o sono cani ke fanno rumore, o sono illusioni ottuiche, mia nonna mi racconta sempre storie su questi fantasmi ma ripete sempre ke li vedono solo quelli non battezzati bene tanto tempo fa :laugh:

GokuSS488
02-09-2007, 17:21
Non penso proprio...

Guarda che può benissimo succedere, secondo quanto si racconta fece uno sbalzo enorme e picchio molto ma molto violentemente il suolo con la testa...

MarkTheDevil
02-09-2007, 17:22
Guarda che può benissimo succedere, secondo quanto si racconta fece uno sbalzo enorme e picchio molto ma molto violentemente il suolo con la testa...
io ci credo.. queste cose possono succedere veramente..

GokuSS488
02-09-2007, 17:23
io ci credo.. queste cose possono succedere veramente..

Calcolando la velocità che sempre per questa leggenda il motociclista stava tenendo, contando lo sbalzo enorme, e contando di essere caduto violentissimamente con la testa sul cemento... beh ci credo anche io che può essere vero, chissà...

MarkTheDevil
02-09-2007, 17:26
Calcolando la velocità che sempre per questa leggenda il motociclista stava tenendo, contando lo sbalzo enorme, e contando di essere caduto violentissimamente con la testa sul cemento... beh ci credo anche io che può essere vero, chissà...
pensa k io sn scivolato e kaduto a terra da 1 metro e mezzo e mi sn quasi spezzato il polso... figuriamoci uno k va ad altissima velocità e cade da un altezza molto alta!!

GokuSS488
02-09-2007, 17:28
pensa k io sn scivolato e kaduto a terra da 1 metro e mezzo e mi sn quasi spezzato il polso... figuriamoci uno k va ad altissima velocità e cade da un altezza molto alta!!

Non avesse avuto il casco non oso immaginare la macabra scena eekblue:

MarkTheDevil
02-09-2007, 17:29
Non avesse avuto il casco non oso immaginare la macabra scena eekblue:
k skifo!!!! XDXDXXDDXD

vegetass1000
02-09-2007, 17:31
secondo me nn puo seccedere apparte che i ciclisti nn hanno caschi conme i motocisclisti quindi

gogetassj20
02-09-2007, 17:53
la leggenda fa venire i brividi ma anatomicamente parlando non può succedere.
prima di tutto la pressione del casco non poteva essere così forte da tenergli attaccata la testadivisa in due.
secondo se uno sbatte così violentemente la testa la scatola cranica ne risente e sviene nella migliore delle ipotesi
ma si può formare un'emorragia interna e morire per quello prima di dividersi la testa.
inoltre se la testa si fosse divisa il cervello ne avrebbe risentito subito o quasi subito comunque anche se c'era il casco

GokuSS488
02-09-2007, 17:55
la leggenda fa venire i brividi ma anatomicamente parlando non può succedere.
prima di tutto la pressione del casco non poteva essere così forte da tenergli attaccata la testadivisa in due.
secondo se uno sbatte così violentemente la testa la scatola cranica ne risente e sviene nella migliore delle ipotesi
ma si può formare un'emorragia interna e morire per quello prima di dividersi la testa.
inoltre se la testa si fosse divisa il cervello ne avrebbe risentito subito o quasi subito comunque anche se c'era il casco

Però come leggenda metropolitana come hai detto tu fa impressione eekblue:

gogetassj20
02-09-2007, 17:56
Però come leggenda metropolitana come hai detto tu fa impressione eekblue:
sì fa c***re in mano
dovrebbero riunire tutte queste leggende metropolitane e farci un film chissà cosa verrebbe eekblue:

MarkTheDevil
02-09-2007, 17:57
sì fa c***re in mano
dovrebbero riunire tutte queste leggende metropolitane e farci un film chissà cosa verrebbe eekblue:
mamma mia sarebbe bello!! eekblue:

GokuSS488
02-09-2007, 18:00
sì fa c***re in mano

Un film mi sembra poco fattibile, a meno che non creino una trama di un personaggio che racconta magari al nipote di tutte queste leggende en le mentre facciano vedere le scene, ma secondo me non verrebbe bene...

un bel documentario invece sarebbe fattibilissimo :atari:

gogetassj20
02-09-2007, 18:11
Un film mi sembra poco fattibile, a meno che non creino una trama di un personaggio che racconta magari al nipote di tutte queste leggende en le mentre facciano vedere le scene, ma secondo me non verrebbe bene...

un bel documentario invece sarebbe fattibilissimo :atari:
sì intendevo un qualcosa da trasmettere in tv come un documentario

gohanragazzoss2
02-09-2007, 18:15
sì intendevo un qualcosa da trasmettere in tv come un documentario
lo avranno sicuramente già fatto... weirdblue :nuts:

vegetass1000
02-09-2007, 18:52
la mia nn è una leggenda è una cosa vera mi è successa in vacanza
io e mio cugino e mia cugina una sera ci siamo messi a dire vi pensate se in questa casa ci abbita un maniaco che nn esce mai(casa di una signiora morta da molto e nn abitata l'avevamo preso come skerzo una notte verso le 21:40 sentiamo un botto da quella porta ci avviciniamo con una torcia uno specchio rotto dove prima nn cera mia cugina si arampica e vede una persona di colore che si muoveva su e giu sotto un'arco scappiamo terorizati il giorno dopo decitiamo di tornare con mio zio e apriamo quella porta una persona impiccata che si muoveva su e giu ma del uccisore nessuno traccia quel botto forse è stato l'assasiono che ucciteva la persona di colore mamma mia che paura quando abbiamo visto quella persona impiccata

gohanragazzoss2
02-09-2007, 18:54
io e mio cugino e mia cugina una sera ci siamo messi a dire vi pensate se in questa casa ci abbita un maniaco che nn esce mai(casa di una signiora morta da molto e nn abitata l'avevamo preso come skerzo una notte verso le 21:40 sentiamo un botto da quella porta ci avviciniamo con una torcia uno specchio rotto dove prima nn cera mia cugina si arampica e vede una persona di colore che si muoveva su e giu sotto un'arco scappiamo terorizati il giorno dopo decitiamo di tornare con mio zio e apriamo quella porta una persona impiccata che si muoveva su e giu ma del uccisore nessuno traccia quel botto forse è stato l'assasiono che ucciteva la persona di colore mamma mia che paura quando abbiamo visto quella persona impiccata
veramente? :eek2: :eek2: o ci stai prendendo in giro? :hin:

MarkTheDevil
02-09-2007, 18:54
o mio dio!! povero te!! eekblue:

Matteo91
02-09-2007, 19:01

GokuSS488
02-09-2007, 19:09

Babba bia eekblue: eekblue: eekblue:

vegetass1000
02-09-2007, 19:11
mio zio lo haveva detto prima di andare a vedere la porta ha detto: sempre fidarsi dei ragazzi metti che cè una persona impiccata la dentro
la cosa che nessuno ci dava retta soltanto mio zio

gogetassj20
02-09-2007, 19:30
caspita!!! :eek2: :eek2: :eek2:
ma non ho capito bene se siete entrati o vi siete arrampicati
ma la casa era vuota o piena?
lo specchio era rotto e i vetri per terra o erano stati puliti?
l'uomo impiccato da che parte era dello specchio?
scusa se ti faccio queste domande è solo una curiosità è che mi piace investigare però se il ricordo ti fa male fa niente tranquillo
scusa se ti faccio queste domande

vegetass1000
02-09-2007, 19:33
caspita!!! :eek2: :eek2: :eek2:
ma non ho capito bene se siete entrati o vi siete arrampicati
ma la casa era vuota o piena?
lo specchio era rotto e i vetri per terra o erano stati puliti?
l'uomo impiccato da che parte era dello specchio?
scusa se ti faccio queste domande è solo una curiosità è che mi piace investigare però se il ricordo ti fa male fa niente tranquillo
scusa se ti faccio queste domande

nn ti preoccupare
1 siamo entrati con nostro zio
2 la casa era vuota solo con quadri e specchi
3 i vetri per terra erano stati puliti
l'uomo era sotto un'arco con dietro uno specchio sano
e in mezzo ai due rotti

pensa che io ho dato di stomaco per quanto mi ha fatto skifo

gogetassj20
02-09-2007, 19:45
nn ti preoccupare
1 siamo entrati con nostro zio
2 la casa era vuota solo con quadri e specchi
3 i vetri per terra erano stati puliti
l'uomo era sotto un'arco con dietro uno specchio sano
e in mezzo ai due rotti

pensa che io ho dato di stomaco per quanto mi ha fatto skifo
ma il botto come era? come un tonfo o qualcosa d'altro?
la sera prima gli specchi erano già rotti e c'era cia l'uomo appeso o si muoveva in terra?

Juniorssj3
02-09-2007, 20:24
Chissà che spavento!!! eekblue: eekblue:

Turles104
02-09-2007, 20:48
ma il botto come era? come un tonfo o qualcosa d'altro?
la sera prima gli specchi erano già rotti e c'era cia l'uomo appeso o si muoveva in terra?

Ora rimpiazzano Conan e mettono te.Ooooooooooo o Detective gogetassj20.

GokuSS488
02-09-2007, 21:12

:laugh: :laugh: :laugh:

Io faccio il Goro della situazione :nuts:

Comunque tornando seri che brutta storia eekblue:

CellJr06
02-09-2007, 21:25
Si tratta di un assassinio nn di una leggenda sui fantasmi,ma cmq credo ke nn ti abbia fatto bnXD.Ma cmq il motociclista mica aveva una noce di cocco al posto della testa.Sfortunatamente nel mio paese nn c'e' nessuna leggenda,a parte me XD.

Juniorssj3
02-09-2007, 21:27
Si tratta di un assassinio nn di una leggenda sui fantasmi,ma cmq credo ke nn ti abbia fatto bnXD.Ma cmq il motociclista mica aveva una noce di cocco al posto della testa.Sfortunatamente nel mio paese nn c'e' nessuna leggenda,a parte me XD.
L'unica leggenda vera è Chuck Norris.

GokuSS488
02-09-2007, 21:28
L'unica leggenda vera è Chuck Norris.

Ed il suo calcio rotante :laugh:

Agrippa
02-09-2007, 21:48
a sassari ce babarottu vecciu

GokuSS488
02-09-2007, 21:51
a sassari ce babarottu vecciu

Che è? XD (10 caratteri :mad: )

gogetassj20
02-09-2007, 22:06
eddai scherzavo su :laugh: certo che se esistesse ran( :nuts: ) ma questo è un altro discorso :laugh:
torniamo in topic

Muten_91
02-09-2007, 22:23
Per quanto riguarda la storia di GokuSS488, ovviamente la testa non si è fisicamente spaccata in due, ma se portava un casco che, ad esempio, faceva pressione su una determinata parte del cranio è possibilissimo che, togliendo quello, abbia perso la vita. Di certo essendo una cosa così "particolare" è stata enfatizzata. :)

CellJr06
03-09-2007, 08:47
Per quanto riguarda la storia di GokuSS488, ovviamente la testa non si è fisicamente spaccata in due, ma se portava un casco che, ad esempio, faceva pressione su una determinata parte del cranio è possibilissimo che, togliendo quello, abbia perso la vita. Di certo essendo una cosa così "particolare" è stata enfatizzata. :)
Be il casco doveva essere molto ma molto stretto ai lati.

gogetasupremeguerrir
03-09-2007, 10:10
questi argomenti mi piacciono da morire,se scopriro qualche leggenda ve la dirò.

gogetassj20
03-09-2007, 10:31
il cervello avrebbe comunque preso un bel colpo e o sarebbe svenuto o nella peggiore delle ipotesi se il casco gli teneva la testa per la pressione possibile
avrebbe avuto comunque un'emorraggia interna quindi ne dubito :)
però non sono sicuro
chiederò a mio padre che fa il medico magari è possibile :mefiant:

LordFenerSSJ
03-09-2007, 10:33
Io di leggende metropolitane non ne conosco... :mefiant: