PDA

View Full Version : big bang e teorie sull'universo

gogetassj20
04-09-2007, 15:33
ho creato questo topic per parlare e discutere sulle teorie sulla fine dell'universo e sul big bang
come ormai sapete sono appassionato di fisica ma non mi sembra un topic inutile inquanto nell'altro topic si parlava di questo(andando un po' ot) quindi l'ho creato anche per questo

KibithSSJ
04-09-2007, 15:43
ho creato questo topic per parlare e discutere sulle teorie sulla fine dell'universo e sul big bang
come ormai sapete sono appassionato di fisica ma non mi sembra un topic inutile inquanto nell'altro topic si parlava di questo(andando un po' ot) quindi l'ho creato anche per questo
Io le uniche Teorie che ho studiato un pò superficialmente sono quelle del Big Crunch Big Rip e dell'estensione infinita dell'universo...
(tutte quelle che hai detto tu insomma)

E fra queste penso che la più logica sia il Big Crunch...se quella cosa sulla materia e Energia oscura è esatta; allora è più probabile che l'universo si restringa così tanto che alla fine ci sarà una super mega Implosione che inghiottirà tutto...

gogetassj20
04-09-2007, 15:49
Io le uniche Teorie che ho studiato un pò superficialmente sono quelle del Big Crunch Big Rip e dell'estensione infinita dell'universo...
(tutte quelle che hai detto tu insomma)

E fra queste penso che la più logica sia il Big Crunch...se quella cosa sulla materia e Energia oscura è esatta; allora è più probabile che l'universo si restringa così tanto che alla fine ci sarà una super mega Implosione che inghiottirà tutto...
da quello che mi ricordo( è da un po' che non leggo libri sull'origine e morte dell'universo) c'è un valore che poi risiede anche nell'equazione della relatività di einstein chiamato costante cosmologica
se questo valore è negativo nullo o positivo ci potrebbero essere più possibilità che una delle teorie sulla morte dell'universo prevalga sulle altre
dipende anche dalla forma dell'universo

goten95
04-09-2007, 16:25
ecco cm si è creto l'unioversoXDXD

http://it.youtube.com/watch?v=ZhEyTmr1I54

KibithSSJ
04-09-2007, 16:26
ecco cm si è creto l'unioversoXDXD

http://it.youtube.com/watch?v=ZhEyTmr1I54
haha...-_- già visto...
non mi piace

Juniorssj3
04-09-2007, 17:49
Mi affascinano queste cose.

gogetassj20
04-09-2007, 17:49
che ne pensi allora? :)

GokuSS488
04-09-2007, 17:52

Già anche a me, ma secondo la mia teoria deve esserci qualcuno che ha dato il via a tutto questo, se no non si spiega come dal nulla si sia potuta formare una cosa del genere...

Juniorssj3
04-09-2007, 17:53
Secondo me l'Universo si restingerà e si inghiottirà da solo. Nulla...il bianco assoluto. Poi se ne creerà un altro. E così via...

gogetassj20
04-09-2007, 17:58
Già anche a me, ma secondo la mia teoria deve esserci qualcuno che ha dato il via a tutto questo, se no non si spiega come dal nulla si sia potuta formare una cosa del genere...
qui interverrebbe la religione
io credo che sia Dio che sta dietro a tuto questo ma non andiamo ot :)

xjunior
allora sei a favore della teoria del big cunch se dici che si restringerà.
io non saprei sono tutte teorie abbastanza solide e possibili

GokuSS488
04-09-2007, 17:59
Secondo me l'Universo si restingerà e si inghiottirà da solo. Nulla...il bianco assoluto. Poi se ne creerà un altro. E così via...

Si ma ci deve essere una mano dietro, perchè altrimenti non si spiega, come ha fatto tutto da solo, dal nulla :hin:

gogetassj20
04-09-2007, 18:00
Si ma ci deve essere una mano dietro, perchè altrimenti non si spiega, come ha fatto tutto da solo, dal nulla :hin:
appunto dico che per me come per tutti i credenti è stato Dio che ha dato il via al big-bang

GokuSS488
04-09-2007, 18:01
appunto dico che per me come per tutti i credenti è stato Dio che ha dato il via al big-bang

Deve essere così per forza, va bene che ci sono tante cose che noi non possiamo immaginare o alla quale non possiamo dare una risposta, ma mi sembra improponibile che dal nulla più assoluto sia nato l'universo, cioè mi chiedo come sia possibile :hin:

Juniorssj3
04-09-2007, 18:03
Quello che dico io! L'universo può anche esistere da miliardi di miliardi e miliardi (e svariati milioni di miliardi) di anni....magari anscendo e scomparendo, nascendo e scomparendo...ma da qualcosa avra pur avuto inizio!? No?

gogetassj20
04-09-2007, 18:05
Deve essere così per forza, va bene che ci sono tante cose che noi non possiamo immaginare o alla quale non possiamo dare una risposta, ma mi sembra improponibile che dal nulla più assoluto sia nato l'universo, cioè mi chiedo come sia possibile :hin:
sa solo Dio come ha fatto
comunque relativamente alla parte del big-bang se intendi quella te la spiego :)

KibithSSJ
04-09-2007, 18:05
Aspettate...non è mica detto che prima dell'universo non ci sia stato Nulla. Un qualche Polo di energia deve aver scaturito questa Esplosione di dimensioni Universali.

Secondo me prima c'èra una grande massa di Energia ed improvvisamente Esplose.

GokuSS488
04-09-2007, 18:06
Aspettate...non è mica detto che prima dell'universo non ci sia stato Nulla. Un qualche Polo di energia deve aver scaturito questa Esplosione di dimensioni Universali.

Si ma deve averla creata qualcuno sta massa di energia non credi?

gogetassj20
04-09-2007, 18:08

se anche fosse l'energia prima DA DOVE VENIVA?
C'è SEMPRE UN INIZIO COME DICE ANCHE KANT
e dietro a questo inizio come credente dico che ci sia Dio

cmq per quanto riguarda l'aspetto scientifico potrebbero esserci altri universi che con il big crunch si sono contratti a riformare un big-bang che ha riformato un altro universo ma c'è stato comunque un inizio

gogetassj20
04-09-2007, 18:10
però per noi umani scientificamente un prima non ci può essere perchè dal big-bang è scaturito spaziotempo e quindi non avrebbe significato dire prima per la nostra concezione
e qui sta ancora alla fede
per quanto riguarda l'energia vuol dire che c'era già massa

Juniorssj3
04-09-2007, 18:10

C'era una volta un polo di energia che svegliandosi si trovò nel nulla...scoreggiò e creo l'universo!!!!(???????)
E questo polo da dove nasce?

GokuSS488
04-09-2007, 18:11
C'era una volta un polo di energia che svegliandosi si trovò nel nulla...scoreggiò e creo l'universo!!!!(???????)
E questo polo da dove nasce?

Si appunto è quello che dico anche io, in qualsiasi modo sia nato l'universo non si è creato da solo, questo è certo, e questo è un punto a favore per la religione

Juniorssj3
04-09-2007, 18:11
se anche fosse l'energia prima DA DOVE VENIVA?
C'è SEMPRE UN INIZIO COME DICE ANCHE KANT
e dietro a questo inizio come credente dico che ci sia Dio

cmq per quanto riguarda l'aspetto scientifico potrebbero esserci altri universi che con il big crunch si sono contratti a riformare un big-bang che ha riformato un altro universo ma c'è stato comunque un inizio
E Dio...chi l'ha creato? E sempre esistito?????(!!!!!!!!!!)

KibithSSJ
04-09-2007, 18:12
Voi credete che sia sto fantomatico "Dio"....e io Credo sia il Fantomatico "polo".

Qualcosa in contrario Dato che nessuno dei due è certo di esistere????

GokuSS488
04-09-2007, 18:14
Voi credete che sia sto fantomatico "Dio"....e io Credo sia il Fantomatico "polo".

Sta di fatto che nulla nasce dal nulla

Juniorssj3
04-09-2007, 18:16

Io sono dell'avviso che: qualcuno abbia creato Dio...non può mica esistere da sempre (sempre è nulla...nulla è niente, tutto è tutto....dove l'ho letto??)

Il polo non si può essere creato da solo...

gogetassj20
04-09-2007, 18:17

se dici di questo polo di energia vuol dire che c'era già materia giusto?
vuol dire che si è creato da materia e prima cosa c'era?
come mai questa materia è esplosa prima ancora che si creasse lo spaziotempo?

GokuSS488
04-09-2007, 18:18
Io sono dell'avviso che: qualcuno abbia creato Dio...non può mica esistere da sempre (sempre è nulla...nulla è niente, tutto è tutto....dove l'ho letto??)

Il polo non si può essere creato da solo...

Guarda noi siamo talmente piccoli, non siamo nessuno, chi può sapere? non siamo certo noi a poter dire che Dio non può esistere da sempre, che concezione abbiamo noi di eternità? nessuna, non possiamo averla, la verità è che l'uomo crede di sapere tutto ma in realtà non sa nulla...

gogetassj20
04-09-2007, 18:19
E Dio...chi l'ha creato? E sempre esistito?????(!!!!!!!!!!)
allora dai alla persona che l'ha creato le "sembianze" di Dio
paragoni a lui Dio comunque si arriva ad un essere superiore
dire che tutto è niente vale per alcune cose materiali ma non per la concezione di un essere superiore

gogetassj20
04-09-2007, 18:20
però stiamo andando ot stiamo dentro il topic please :)

GokuSS488
04-09-2007, 18:22
però stiamo andando ot stiamo dentro il topic please :)

Per sapere da cosa deriva il big bang e la teoria della nascita dell'universo non si può non finire li, altrimenti non vedo cosa ci sia da discutere, visto che non possiamo sapere come cavolo ci sia stato sto big bang :)

Certo se ne può parlare in dato scientifico...

Juniorssj3
04-09-2007, 18:23
allora dai alla persona che l'ha creato le "sembianze" di Dio
paragoni a lui Dio comunque si arriva ad un essere superiore
dire che tutto è niente vale per alcune cose materiali ma non per la concezione di un essere superiore
Io credo in Dio...ma pur credendo non credo che Dio esista da sempre...(basta OT).

GokuSS488
04-09-2007, 18:25
Io credo in Dio...ma pur credendo non credo che Dio esista da sempre...(basta OT).

Concludo definitivamente, non possiamo saperlo noi, perchè noi in realtà non siamo che niente rispetto a tutto quel che ci circonda, non possiamo averne coscienza...

E qui basta OT per davvero... XD