PDA

View Full Version : Scatti MALEDETTI!!!

castellaniruben
06-09-2007, 12:45
Salve a tutti, chi mi può aiutare?
Sarà quasi un mese che gioco a TDU in single player, e nn mi è mai successo niente fino a circa 5 giorni fa, quando all'improvviso e senza ragioni il gioco si è messo a scattare in maniera veramente pesante. weirdblue
Gli scatti rendono il gioco impossibile, durano circa una quarantina di secondi, poi il gioco si riallinea, e dopo circa trenta secondi ricominciano, ecc.... :cry:
Riducendo ad icona (Alt+Tab) ed aprendo Task Manager mi accorgo che TDU occupa il 99% della cpu... :mefiant:
Ora, cio che credo nn possano essere sono:
-la T° della cpu, ha retto tranquillamente temperature peggiori;
-la RAM, ho giocato tranquillamente con molti piu programmi aperti di quanti ne abbia adesso;
-l'Hard Disk, lo spazio occupato è rimasto quasi invariato;
-la reinstallazione del gioco con successiva installazione della patch 1.66A, tentato e tutto è filato liscio per qualche giorno, poi riecco presentarsi il problema.
Dato che sono a poco dalla conclusione in single player, e considerando che il gioco è veramente !una figata!, e piu che altro, che alla Atari ho lasciato +/- 50 EURINI!!! Chi sarebbe così cortese da potermi trovare una soluzione..... :salut2:

Bonzo1988
06-09-2007, 13:20
Hai dtt ke hai ram xò cmq togli tt quei programmini fastidiosi in backgroud ;)

Poi fai una deframmentazione(e se dp vuoi senza obbligo fai anke lo scan disk ;))

La skeda video???temperatura???

Provato ad abbassare le impostazioni dal gioco???

DjBlackITA
06-09-2007, 13:26
Quoto..
defrag kome prima kosa anke 2 volte una pulizia del disko ke nn fa mai male
poi usa impostazioni basse di grafika del gioko

e kmq per komodità kiudi tutte le applikazioni qnd ci gioki anke qll in trayicon almeno eviti qst problemi...

castellaniruben
06-09-2007, 13:53
Grazie ragazzi...
Allora la T° passa dai 40° senza gioco ai 50° col gioco avviato...
Non credo sia alta, e cmq alla stessa T° ci sono momenti in cui il gioco gira senza problemi.
Deframmentazione... gia provata... :noooo:
I traycon tutti chiusi... sour:
La risoluzione... tutto al minimo la cosa nn cambia... :cry:

Cmq ora provo a fargli fare un altro defrag e lo scandisk... vediamo che ne esce fuori..
In ogni caso altre idee sono sempre ben accette ;)

Grazie a tutti... :salut2:

Bonzo1988
06-09-2007, 13:58
Grazie ragazzi...
Allora la T° passa dai 40° senza gioco ai 50° col gioco avviato...
Non credo sia alta, e cmq alla stessa T° ci sono momenti in cui il gioco gira senza problemi.
Deframmentazione... gia provata... :noooo:
I traycon tutti chiusi... sour:
La risoluzione... tutto al minimo la cosa nn cambia... :cry:

Cmq ora provo a fargli fare un altro defrag e lo scandisk... vediamo che ne esce fuori..
In ogni caso altre idee sono sempre ben accette ;)

Grazie a tutti... :salut2:

Prova se nn si risolve penso ad altre soluzioni ;)

vegeta1977
06-09-2007, 17:43
Non hai detto che scheda video hai....è importante.
Cmq un noto filosofo diceva che se perdiamo tempo a chiederci il perchè di molte cose togliamo tempo alla soluzione.
Quindi, non chiedere perchè e per come, vai ad aggiornare i driver ad esempio.
Se hai Nvidia a fine luglio sono usciti i nuovi forceware, i 162.18 per la precisione.
Provare non fa male.

Otreblax
06-09-2007, 17:44
Ho inviato 1 MP

cabi_costa
06-09-2007, 21:18
Non hai detto che scheda video hai....è importante.
Cmq un noto filosofo diceva che se perdiamo tempo a chiederci il perchè di molte cose togliamo tempo alla soluzione.
Quindi, non chiedere perchè e per come, vai ad aggiornare i driver ad esempio.
Se hai Nvidia a fine luglio sono usciti i nuovi forceware, i 162.18 per la precisione.
Provare non fa male.

Grazie dell'informazione Vege..corro ad aggiornare..

castellaniruben
08-09-2007, 11:14
OK, credo d'aver trovato il problema....
Mia sorella aveva creato 5 file immagine di alcuni dvd in una cartella infilata chissà dove, che ScannerMemory, non so perchè, non rilevava. grrr
Insomma, invece d'avere 30 Gb liberi, ne avevo solo 5. Cancellando la cartella, sembra che tutto sia ripreso a funzionare senza problemi :turning:
Cmq mille grazie a tutti, e scusate per il tempo che v'ho fatto perdere... :aie:
Ciao ciao :salut2:

DjBlackITA
08-09-2007, 12:01
:salut2: LOL
ehhehe va beh tranquillo!!

castellaniruben
11-09-2007, 12:55
madred: Sembrava troppo semplice......
A titolo informativo: il problema nn s'è risolto...! :cry:
NON CAPISCO, in questi ultimi giorni c'ho giocato tranquillamente, senza neanche uno scatto, con trycon e persino altri programmi aperti, per ore, e nn è successo niente, liscio come l'olio....
Ora visto che il pc l'ho acceso giusto per giocarci, e nient'altro, anzi ho liberato ulteriore spazio sull'HD, che cos'è che lo faceva andare a scatti prima ed adesso??? Perchè senza che modifichi nessun parametro del pc, a volte lo fa ed a volte no??? :confused:
Possono essere le varie temperature? Guardate un pò:

Scheda madre: 31°
Processore: 51°
Diodo Processore: 66°
GPU: 113°
Hard Disk: 48°

Cmq: Scheda Madre Asus A7N8X-X; Processore AMD Athlon 2600+ XP; Scheda Video nVidia GeForce 7600GS 512MB

Se sapete dirmi qualcosa, vi ringrazio, altrimenti tra un po cancello tutto :mad:

Cmq Grazie.... :salut2:

Bonzo1988
11-09-2007, 13:31
hai la skeda video ke fonde eekblue: eekblue: eekblue: eekblue: eekblue: eekblue: eekblue: eekblue: eekblue:

aggiungi qualke ventola :D

dvd2000
11-09-2007, 14:30
Mio Dio 113°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

castellaniruben
11-09-2007, 15:12
Dite che può essere la temperatura della scheda video l'origine dei miei mali....?
Scusate, mi rendo conto che posso sembrare stupido, ma navigo nell'ignoranza, e sarei curioso di sapere quanto dovrebbe essere la suddetta temeperatura....
Da qualche parte ho letto che possono reggere anche 120°, ovvio non che sia la temperatura consigliata, ma quindi a quanto dovrei riuscire a portarla?

Ancora Grassieee... :salut2:

dvd2000
11-09-2007, 17:37
Penso intorno a 70/80°. Non di più!

vegeta1977
11-09-2007, 19:13
hai un **** esagerato ragazzo mio se la Gpu rimane ancora viva...
...a quella temperatura stai pur certo che rompi la scheda.
Evidentemente qualcosa non và nella dissipazione della tua scheda...ventola che gira male, dissipatore passivo difettoso etc.
Smontala se ci riesci e controlla a vista, poi prova a montare un'altra scheda video, fattela prestare, e infine se è in garanzia fattela sostituire riferendogli il problema.

castellaniruben
13-09-2007, 13:36
Ok, Ok, per fortuna che m'avete detto che la temperatura della GPU era troppo alta...
Controllando meglio, mi sono reso conto che la ventolina di raffredamento a volte funzionava e a volte no...
Giusto in tempo se no fondevo tutto....
Messa nuova, va alla grande, sia la GPU che il gioco.... mdr1
Ancora grazie a tutti.... e speriamo d'aver risolto una volta per tutte....

dvd2000
13-09-2007, 13:41
Sono contento! :bravo: :atari:

vegeta1977
14-09-2007, 16:59
che **** cmq weirdblue

Bonzo1988
14-09-2007, 22:36
Ok, Ok, per fortuna che m'avete detto che la temperatura della GPU era troppo alta...
Controllando meglio, mi sono reso conto che la ventolina di raffredamento a volte funzionava e a volte no...
Giusto in tempo se no fondevo tutto....
Messa nuova, va alla grande, sia la GPU che il gioco.... mdr1
Ancora grazie a tutti.... e speriamo d'aver risolto una volta per tutte....
Figurati sl un piacere aiutare un ita in + da bekkare in rete :D :) :bravo: 10sur10