PDA

View Full Version : Censure naruto

alexSSJ94
07-09-2007, 21:45
ciao, oggi ho visitato 1 sito dove venivano catalogate le censure di naruto... SN VERAMENTE TROPPE!!!! ogni goccia di sangue viene tagliata o ricolorata in marrone scuro; nn vengono mai usate le parole morte o il verbo uccidere. e inoltre x evitare 2 goccie di sangue nn ci permettono di vedere il mondo illusorio di itachi quando fa lo sharingan ( scusate, nn so cm si scrive ) ipnotico( questo attacco è stato censurato 3 volte su 3 ). inoltre ho saputo ke 1 puntata ke in giappone durava circa 19,30 minuti è stata così tagliata in scene e dialoghi ke in italia è durata solo 17 minuti circa.

nn vi sembrano 1 po' eccessivi i tagli di mediaset???

Muten_91
07-09-2007, 21:49
ciao, oggi ho visitato 1 sito dove venivano catalogate le censure di naruto... SN VERAMENTE TROPPE!!!! ogni goccia di sangue viene tagliata o ricolorata in marrone scuro; nn vengono mai usate le parole morte o il verbo uccidere. e inoltre x evitare 2 goccie di sangue nn ci permettono di vedere il mondo illusorio di itachi quando fa lo sharingan ( scusate, nn so cm si scrive ) ipnotico( questo attacco è stato censurato 3 volte su 3 ). inoltre ho saputo ke 1 puntata ke in giappone durava circa 19,30 minuti è stata così tagliata in scene e dialoghi ke in italia è durata solo 17 minuti circa.

Eggià, purtroppo si. E' il prezzo da pagare per goderselo su Italia 1 alle 14. Fosse su MTV sarebbe tutta un'altra cosa. Magari in orari meno accessibili però...

ssj_it
07-09-2007, 21:55
xciò vedo le puntate japponesi sottotitolate,oltre a vedere tutte le scene vedo l'anime con le loro voci originali e soprattutto sto molto + avanti(mai qnt il manga ke pure sto legendo XD)

lore_SSJ4
07-09-2007, 21:59
xciò vedo le puntate japponesi sottotitolate,oltre a vedere tutte le scene vedo l'anime con le loro voci originali e soprattutto sto molto + avanti(mai qnt il manga ke pure sto legendo XD)

scusa ssj_it ma mi potresti dare il link della puntata 18 e 19 di naruto shippuden?
grazie

gokussj5_92
07-09-2007, 22:23
Sì, in effetti sono eccessive!!! Si rovina l'anime in questo modo, dato che alcune di queste cose sono anche il bello di Naruto... Anche per me come tanti altri questo è uno dei motivi per i quali seguo le puntate giapponesi subbate in inglese... E devo dire che, nonostante qualche problema di comprensione del lessico, causa la lingua straniera (nonstante me la cavi egregiamente con l'inglese XD), sono molto meglio di quelle italiane!!! :atari:

CellJr06
07-09-2007, 22:57
Un'altra censura molto brutta e' quando(nn ricordo esattamente la puntata,ma in italia l'hanno gia fatta l'anno scorso)quando konohamaru stava correndo al palazzo dell'hokage:

versione italiana:konohamaru sbatte contro tsunade e dopo un dialogo finisce

versione jappo:konohamaru sbatte contro il PETTO dell'hokage e fa vedere circa 7 secondi dove konohamaru e sopra le te**e di tsunade che sbava.

alexSSJ94
07-09-2007, 23:00
Un'altra censura molto brutta e' quando(nn ricordo esattamente la puntata,ma in italia l'hanno gia fatta l'anno scorso)quando konohamaru stava correndo al palazzo dell'hokage:

versione italiana:konohamaru sbatte contro tsunade e dopo un dialogo finisce

versione jappo:konohamaru sbatte contro il PETTO dell'hokage e fa vedere circa 7 secondi dove konohamaru e sopra le te**e di tsunade che sbava.

ebbravo konohamaru XD XD XD XD :laugh: :laugh:

gokussj5_92
07-09-2007, 23:08
ebbravo konohamaru XD XD XD XD :laugh: :laugh:
Quoto! :laugh: :laugh: :laugh:

Alien_92
07-09-2007, 23:22
è vero su mediaset i cartoni sono sempre troppo censurati :nono:

Jennko
07-09-2007, 23:47
è vero su mediaset i cartoni sono sempre troppo censurati :nono:
eh, poi per niente iniziano a protestare quelle quattro mamme monache e rompipalle che devono "PROTEGGERE I PROPRI FIGLI"...

alexSSJ94
08-09-2007, 00:06
eh, poi per niente iniziano a protestare quelle quattro mamme monache e rompipalle che devono "PROTEGGERE I PROPRI FIGLI"...

se ricevo i contatti MSN delle 4 mamme monake ke devono prottegere i propri figli gli kiedo di proteggere sl i loro dalla televisione, gli altri possono anke nn essere protetti :laugh:

Alien_92
08-09-2007, 00:12
vabeh ma basta fare come Mtv ke mettono la skermata di avviso così nessuno può lamentarsi rolleyesa

Matteo91
08-09-2007, 00:17

bhe, non posso biasimare le persone che hanno deciso di censurarlo....insomma è veramente troppo violento...

Jennko
08-09-2007, 00:26
vabeh ma basta fare come Mtv ke mettono la skermata di avviso così nessuno può lamentarsi rolleyesa
vabè ma è un orario dove tutti i bambini sono sintonizzati su italia 1.
mica possono permettersi di perdere ascolti solo perchè ci sono scene violente...
ecco perchè sostengo che il mondo gira al contrario rolleyesa

alexSSJ94
08-09-2007, 00:27
bhe, non posso biasimare le persone che hanno deciso di censurarlo....insomma è veramente troppo violento...

si, ma mettere la parola eliminato al posto di ucciso o tagliare poke goccie di sangue o colorarle di marrone x confonderle mi sembra 1 po' eccessivo

Alien_92
08-09-2007, 00:31
vabè ma è un orario dove tutti i bambini sono sintonizzati su italia 1.
mica possono permettersi di perdere ascolti solo perchè ci sono scene violente...
ecco perchè sostengo che il mondo gira al contrario rolleyesa
e xkè full metal alchemist a ke ora va in onda?.è solo x fare il + ascolti possibili è incredibile sour:

Matteo91
08-09-2007, 00:33
si, ma mettere la parola eliminato al posto di ucciso o tagliare poke goccie di sangue o colorarle di marrone x confonderle mi sembra 1 po' eccessivo

sai, a una determinata ora i bambini sono davanti al televisore a guardare i loro "eroi"....dico solo questo e ti lascio riflettere.... :)

alexSSJ94
08-09-2007, 00:40
sai, a una determinata ora i bambini sono davanti al televisore a guardare i loro "eroi"....dico solo questo e ti lascio riflettere.... :)

vorrei precisare ke in giappone vengono trasmessi integralmente... e penso ke i bimbi ke guardano i loro eroi esistano anke in giappone :)

e poi quando fanno conan nn pensano a mezzi termini e si preoccupano delle gocce di sangue, anzi...

Matteo91
08-09-2007, 01:02
vorrei precisare ke in giappone vengono trasmessi integralmente... e penso ke i bimbi ke guardano i loro eroi esistano anke in giappone :)

e poi quando fanno conan nn pensano a mezzi termini e si preoccupano delle gocce di sangue, anzi...

ma a conan è troppo evidente....

hope88
08-09-2007, 01:18
manca poco e censureranno ank i puffi.... quando alla fine i bambini nn vengono influenzati da 2 goccie di sangue o da qualke parolaccia (ke poi al massimo nei cartoni dicono m***a o c***o).....anke xkè si sentono dire ogni volta nella vita di tutti i giorni

Taccagno
08-09-2007, 01:21
manca poco e censureranno ank i puffi.... quando alla fine i bambini nn vengono influenzati da 2 goccie di sangue o da qualke parolaccia (ke poi al massimo nei cartoni dicono m***a o c***o).....anke xkè si sentono dire ogni volta nella vita di tutti i giorni
è vero vedete come ridicolizzano la morte http://www.youtube.com/watch?v=3LWsNdrBmEY li odio (i griffin) :mad:

hope88
08-09-2007, 01:30
è vero vedete come ridicolizzano la morte http://www.youtube.com/watch?v=3LWsNdrBmEY li odio (i griffin) :mad:

jaa ke skifo dovrebbero censurare questo!
ma lo sapete ke hanno censurato ank delle puntate dei pkmn???
in una xkè i protagonisti puntavano delle pistole in faccia ad uno(quando poi al teleg si vede questo e molto peggio, almeno nei cartoni poi va a finire sempre bene e fanno capire ke ki fa del male viene punito...)
un altra xkè james del team rocket si era messo delle tette finte x una gara di bellezza (ehm e poi in politica fanno andare luxuria... vedete un po voi ke controsenso!)

pryda89
08-09-2007, 01:48
jaa ke skifo dovrebbero censurare questo!
ma lo sapete ke hanno censurato ank delle puntate dei pkmn???
in una xkè i protagonisti puntavano delle pistole in faccia ad uno(quando poi al teleg si vede questo e molto peggio, almeno nei cartoni poi va a finire sempre bene e fanno capire ke ki fa del male viene punito...)
un altra xkè james del team rocket si era messo delle tette finte x una gara di bellezza (ehm e poi in politica fanno andare luxuria... vedete un po voi ke controsenso!)

si ma devi considerare ke sn cartoni...i bambini nn vanno mica ad imitare quello ke vedono nel tg o qlcs altro...loro cercano di imitare i loro "eroi" dei cartoni...l unica soluzione è metterli in seconda serata(cm fanno su mtv)...cosi nessuno si lamenterebbe

hope88
08-09-2007, 01:52
si ma devi considerare ke sn cartoni...i bambini nn vanno mica ad imitare quello ke vedono nel tg o qlcs altro...loro cercano di imitare i loro "eroi" dei cartoni...l unica soluzione è metterli in seconda serata(cm fanno su mtv)...cosi nessuno si lamenterebbe

i bambini nn imitano, ma gli vengono trasmesse delle cose ke poi condizioneranno il loro carattere, cioè se un bambino vede sempre e solo tg, poi lui si abituerà ke è "normale" ke si spari o si uccida(xkè al tg si trasmette praticamente sempre questo)

sn daccordo cn la seconda serata, ma come qualcuno ha detto prima in giappone i bambini vedono i cartoni nn censurati e sono meno "pericolosi" dei bambini italiani....

gokussj5_92
08-09-2007, 10:42
Anch'io sono dell'opinione che certi cartoni animati andrebbero trasmessi in seconda serata, se violenti; perlomeno no li si rovina trasmettendoli al pomeriggio ma completamente pieni di buchi in mezzo....

Comunque, a proposito di cartoni animati, ricordo che stasera su Italia Uno verrà trasmesso l'OAV di Dragon Ball "Le Origini del Mito"!!!

CellJr06
08-09-2007, 12:16
Allora x fare cartoni sicuri tutti i personaggi animati devo essere coperti da materassi cosi nn si fanno male,il massimo della vilenza e' un dito nell'occhio e la massima parolaccia che possono dire e'"Accidenti".Questo e' un cartone sicuro,ma vaaaal.

Muten_91
08-09-2007, 12:18
Anch'io sono dell'opinione che certi cartoni animati andrebbero trasmessi in seconda serata, se violenti; perlomeno no li si rovina trasmettendoli al pomeriggio ma completamente pieni di buchi in mezzo....

Comunque, a proposito di cartoni animati, ricordo che stasera su Italia Uno verrà trasmesso l'OAV di Dragon Ball "Le Origini del Mito"!!!
Sempre di sabato li mettono... -.-" Ovviamente quando non ci sono!

zioalacc
08-09-2007, 12:33
ke rabbia :mad: mi sarebbe sicuramente piaciuto 1 cartone con scene mortali e il sangue ke skizza

Juniorssj3
08-09-2007, 12:38
ke rabbia :mad: mi sarebbe sicuramente piaciuto 1 cartone con scene mortali e il sangue ke skizza
Ma pensa anche ai bambini...e ai genitori cosa dovrebbero pensare.