View Full Version : Censure naruto
alexSSJ94
07-09-2007, 21:45
ciao, oggi ho visitato 1 sito dove venivano catalogate le censure di naruto... SN VERAMENTE TROPPE!!!! ogni goccia di sangue viene tagliata o ricolorata in marrone scuro; nn vengono mai usate le parole morte o il verbo uccidere. e inoltre x evitare 2 goccie di sangue nn ci permettono di vedere il mondo illusorio di itachi quando fa lo sharingan ( scusate, nn so cm si scrive ) ipnotico( questo attacco è stato censurato 3 volte su 3 ). inoltre ho saputo ke 1 puntata ke in giappone durava circa 19,30 minuti è stata così tagliata in scene e dialoghi ke in italia è durata solo 17 minuti circa.
nn vi sembrano 1 po' eccessivi i tagli di mediaset???
Muten_91
07-09-2007, 21:49
ciao, oggi ho visitato 1 sito dove venivano catalogate le censure di naruto... SN VERAMENTE TROPPE!!!! ogni goccia di sangue viene tagliata o ricolorata in marrone scuro; nn vengono mai usate le parole morte o il verbo uccidere. e inoltre x evitare 2 goccie di sangue nn ci permettono di vedere il mondo illusorio di itachi quando fa lo sharingan ( scusate, nn so cm si scrive ) ipnotico( questo attacco è stato censurato 3 volte su 3 ). inoltre ho saputo ke 1 puntata ke in giappone durava circa 19,30 minuti è stata così tagliata in scene e dialoghi ke in italia è durata solo 17 minuti circa.
Eggià, purtroppo si. E' il prezzo da pagare per goderselo su Italia 1 alle 14. Fosse su MTV sarebbe tutta un'altra cosa. Magari in orari meno accessibili però...
xciò vedo le puntate japponesi sottotitolate,oltre a vedere tutte le scene vedo l'anime con le loro voci originali e soprattutto sto molto + avanti(mai qnt il manga ke pure sto legendo XD)
lore_SSJ4
07-09-2007, 21:59
xciò vedo le puntate japponesi sottotitolate,oltre a vedere tutte le scene vedo l'anime con le loro voci originali e soprattutto sto molto + avanti(mai qnt il manga ke pure sto legendo XD)
scusa ssj_it ma mi potresti dare il link della puntata 18 e 19 di naruto shippuden?
grazie
gokussj5_92
07-09-2007, 22:23
Sì, in effetti sono eccessive!!! Si rovina l'anime in questo modo, dato che alcune di queste cose sono anche il bello di Naruto... Anche per me come tanti altri questo è uno dei motivi per i quali seguo le puntate giapponesi subbate in inglese... E devo dire che, nonostante qualche problema di comprensione del lessico, causa la lingua straniera (nonstante me la cavi egregiamente con l'inglese XD), sono molto meglio di quelle italiane!!! :atari:
CellJr06
07-09-2007, 22:57
Un'altra censura molto brutta e' quando(nn ricordo esattamente la puntata,ma in italia l'hanno gia fatta l'anno scorso)quando konohamaru stava correndo al palazzo dell'hokage:
versione italiana:konohamaru sbatte contro tsunade e dopo un dialogo finisce
versione jappo:konohamaru sbatte contro il PETTO dell'hokage e fa vedere circa 7 secondi dove konohamaru e sopra le te**e di tsunade che sbava.
alexSSJ94
07-09-2007, 23:00
Un'altra censura molto brutta e' quando(nn ricordo esattamente la puntata,ma in italia l'hanno gia fatta l'anno scorso)quando konohamaru stava correndo al palazzo dell'hokage:
versione italiana:konohamaru sbatte contro tsunade e dopo un dialogo finisce
versione jappo:konohamaru sbatte contro il PETTO dell'hokage e fa vedere circa 7 secondi dove konohamaru e sopra le te**e di tsunade che sbava.
ebbravo konohamaru XD XD XD XD :laugh: :laugh:
gokussj5_92
07-09-2007, 23:08
ebbravo konohamaru XD XD XD XD :laugh: :laugh:
Quoto! :laugh: :laugh: :laugh:
Alien_92
07-09-2007, 23:22
è vero su mediaset i cartoni sono sempre troppo censurati :nono:
è vero su mediaset i cartoni sono sempre troppo censurati :nono:
eh, poi per niente iniziano a protestare quelle quattro mamme monache e rompipalle che devono "PROTEGGERE I PROPRI FIGLI"...
alexSSJ94
08-09-2007, 00:06
eh, poi per niente iniziano a protestare quelle quattro mamme monache e rompipalle che devono "PROTEGGERE I PROPRI FIGLI"...
se ricevo i contatti MSN delle 4 mamme monake ke devono prottegere i propri figli gli kiedo di proteggere sl i loro dalla televisione, gli altri possono anke nn essere protetti :laugh:
Alien_92
08-09-2007, 00:12
vabeh ma basta fare come Mtv ke mettono la skermata di avviso così nessuno può lamentarsi rolleyesa
Matteo91
08-09-2007, 00:17
bhe, non posso biasimare le persone che hanno deciso di censurarlo....insomma è veramente troppo violento...
vabeh ma basta fare come Mtv ke mettono la skermata di avviso così nessuno può lamentarsi rolleyesa
vabè ma è un orario dove tutti i bambini sono sintonizzati su italia 1.
mica possono permettersi di perdere ascolti solo perchè ci sono scene violente...
ecco perchè sostengo che il mondo gira al contrario rolleyesa
alexSSJ94
08-09-2007, 00:27
bhe, non posso biasimare le persone che hanno deciso di censurarlo....insomma è veramente troppo violento...
si, ma mettere la parola eliminato al posto di ucciso o tagliare poke goccie di sangue o colorarle di marrone x confonderle mi sembra 1 po' eccessivo
Alien_92
08-09-2007, 00:31
vabè ma è un orario dove tutti i bambini sono sintonizzati su italia 1.
mica possono permettersi di perdere ascolti solo perchè ci sono scene violente...
ecco perchè sostengo che il mondo gira al contrario rolleyesa
e xkè full metal alchemist a ke ora va in onda?.è solo x fare il + ascolti possibili è incredibile sour:
Matteo91
08-09-2007, 00:33
si, ma mettere la parola eliminato al posto di ucciso o tagliare poke goccie di sangue o colorarle di marrone x confonderle mi sembra 1 po' eccessivo
sai, a una determinata ora i bambini sono davanti al televisore a guardare i loro "eroi"....dico solo questo e ti lascio riflettere.... :)
alexSSJ94
08-09-2007, 00:40
sai, a una determinata ora i bambini sono davanti al televisore a guardare i loro "eroi"....dico solo questo e ti lascio riflettere.... :)
vorrei precisare ke in giappone vengono trasmessi integralmente... e penso ke i bimbi ke guardano i loro eroi esistano anke in giappone :)
e poi quando fanno conan nn pensano a mezzi termini e si preoccupano delle gocce di sangue, anzi...
Matteo91
08-09-2007, 01:02
vorrei precisare ke in giappone vengono trasmessi integralmente... e penso ke i bimbi ke guardano i loro eroi esistano anke in giappone :)
e poi quando fanno conan nn pensano a mezzi termini e si preoccupano delle gocce di sangue, anzi...
ma a conan è troppo evidente....
manca poco e censureranno ank i puffi.... quando alla fine i bambini nn vengono influenzati da 2 goccie di sangue o da qualke parolaccia (ke poi al massimo nei cartoni dicono m***a o c***o).....anke xkè si sentono dire ogni volta nella vita di tutti i giorni
Taccagno
08-09-2007, 01:21
manca poco e censureranno ank i puffi.... quando alla fine i bambini nn vengono influenzati da 2 goccie di sangue o da qualke parolaccia (ke poi al massimo nei cartoni dicono m***a o c***o).....anke xkè si sentono dire ogni volta nella vita di tutti i giorni
è vero vedete come ridicolizzano la morte http://www.youtube.com/watch?v=3LWsNdrBmEY li odio (i griffin) :mad:
è vero vedete come ridicolizzano la morte http://www.youtube.com/watch?v=3LWsNdrBmEY li odio (i griffin) :mad:
jaa ke skifo dovrebbero censurare questo!
ma lo sapete ke hanno censurato ank delle puntate dei pkmn???
in una xkè i protagonisti puntavano delle pistole in faccia ad uno(quando poi al teleg si vede questo e molto peggio, almeno nei cartoni poi va a finire sempre bene e fanno capire ke ki fa del male viene punito...)
un altra xkè james del team rocket si era messo delle tette finte x una gara di bellezza (ehm e poi in politica fanno andare luxuria... vedete un po voi ke controsenso!)
jaa ke skifo dovrebbero censurare questo!
ma lo sapete ke hanno censurato ank delle puntate dei pkmn???
in una xkè i protagonisti puntavano delle pistole in faccia ad uno(quando poi al teleg si vede questo e molto peggio, almeno nei cartoni poi va a finire sempre bene e fanno capire ke ki fa del male viene punito...)
un altra xkè james del team rocket si era messo delle tette finte x una gara di bellezza (ehm e poi in politica fanno andare luxuria... vedete un po voi ke controsenso!)
si ma devi considerare ke sn cartoni...i bambini nn vanno mica ad imitare quello ke vedono nel tg o qlcs altro...loro cercano di imitare i loro "eroi" dei cartoni...l unica soluzione è metterli in seconda serata(cm fanno su mtv)...cosi nessuno si lamenterebbe
si ma devi considerare ke sn cartoni...i bambini nn vanno mica ad imitare quello ke vedono nel tg o qlcs altro...loro cercano di imitare i loro "eroi" dei cartoni...l unica soluzione è metterli in seconda serata(cm fanno su mtv)...cosi nessuno si lamenterebbe
i bambini nn imitano, ma gli vengono trasmesse delle cose ke poi condizioneranno il loro carattere, cioè se un bambino vede sempre e solo tg, poi lui si abituerà ke è "normale" ke si spari o si uccida(xkè al tg si trasmette praticamente sempre questo)
sn daccordo cn la seconda serata, ma come qualcuno ha detto prima in giappone i bambini vedono i cartoni nn censurati e sono meno "pericolosi" dei bambini italiani....
gokussj5_92
08-09-2007, 10:42
Anch'io sono dell'opinione che certi cartoni animati andrebbero trasmessi in seconda serata, se violenti; perlomeno no li si rovina trasmettendoli al pomeriggio ma completamente pieni di buchi in mezzo....
Comunque, a proposito di cartoni animati, ricordo che stasera su Italia Uno verrà trasmesso l'OAV di Dragon Ball "Le Origini del Mito"!!!
CellJr06
08-09-2007, 12:16
Allora x fare cartoni sicuri tutti i personaggi animati devo essere coperti da materassi cosi nn si fanno male,il massimo della vilenza e' un dito nell'occhio e la massima parolaccia che possono dire e'"Accidenti".Questo e' un cartone sicuro,ma vaaaal.
Muten_91
08-09-2007, 12:18
Anch'io sono dell'opinione che certi cartoni animati andrebbero trasmessi in seconda serata, se violenti; perlomeno no li si rovina trasmettendoli al pomeriggio ma completamente pieni di buchi in mezzo....
Comunque, a proposito di cartoni animati, ricordo che stasera su Italia Uno verrà trasmesso l'OAV di Dragon Ball "Le Origini del Mito"!!!
Sempre di sabato li mettono... -.-" Ovviamente quando non ci sono!
zioalacc
08-09-2007, 12:33
ke rabbia :mad: mi sarebbe sicuramente piaciuto 1 cartone con scene mortali e il sangue ke skizza
Juniorssj3
08-09-2007, 12:38
ke rabbia :mad: mi sarebbe sicuramente piaciuto 1 cartone con scene mortali e il sangue ke skizza
Ma pensa anche ai bambini...e ai genitori cosa dovrebbero pensare.
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.