View Full Version : Saint Seiya Musiche!
alexdragon
12-09-2007, 15:01
Allora apro questo nuovo tread riguardante le musiche e le sigle della serie...faccio ciò vista la qualità generale imperante nel comparto audio che la ha caratterizzata sin dagli albori...si và da sigle adrenalinicamente Hard Rock...tipo Pegasus Fantasy e Soldier Dream...alle slow-time ballads tipo blue dream..alle ultime Megami No Senshi o LA Midica Chikyugi...e sono tutte canzoni eseguite da vere e proprie star in jap...Nobuo Yamada (peg fantasy, soldier dr...never) assieme ai Make up è una specie di bon jovi jappo...
Vogliamo poi parlare della evocativissima OST...ragazzi...vale la pena riascoltare tali canzoni...e per chi non le dovesse conoscere:Procuratevele!
Ciao a tutti.
Takeshi metaaaa...kokkoro no cosmo..................
PS:in brasile...è stata registrata la versione in portoghese della serie e di tutti i film...compreso il tenkai overture...e bene Peg Fant e Never le canta Eduardo Falaschi vocalist del gruppo metal Angra...cercatele ed ascoltatele che meritano!Meritano anche le versioni Spagnola(mex) ed inglese,quella francese bah!?!Solo da noi la conversione lascia molto a desiderare!PAre fatta col canta tu!quello scrauso con le cassette...anticaglia dei nostri anni 80!
Parliamo poi delle sigle nostrane?...le prime...Sono i cav dello zod hanno nomi importanti sono grandi e forti eroi...oppure... sono i cav dello zodiaco grandi combattenti, mitici erooi...carine e mi evocano bei ricordi d'infanzia...ma l'ultima voluta da mediaset....quella techno-house...cantata dallo stesso delle sigle ita di dragonball...che nun se ponno sentì...ed è meglio che la finisco qui senno komincio con gli improperi!
Dite la vostra e soprattutto W i cav e W...fate voi!
:laugh: lolblue: 10sur10 :bravo: :nuts:
LordScorpio
12-09-2007, 16:18
A me piacciono molto Pegasus Fantasy e Soldier Dream, ma anche Chikyuugi non è male!XD
Ho anche tutti i BGM fino a Nettuno e di quelli mi piacciono in particolar modo le musiche dei vari prologhi, come dimenticare il prologo di Asgard, uguale in tutte le puntate con quella musichetta adorabile (Towards Valhalla Temple)!XDXDXD
Quelle italiane "antiche" non me le ricordo, mentre l'ultima è abbastanza "carina"!XD
PS: Se non erro è: Dakishimeta kokoro no kosumo, sto studiano Jappo e mi sono preso tutti i testi delle sigle! tonguegre XD
Mu_di_aries
12-09-2007, 17:13
Io ho comprato l'anno scorso, alla Fiera del Fumetto di Milano, il disco con tutte le canzoni. Quelle che preferisco sono: Pegasus Fantasy, Pegasus Forever, mi piace un sacco anche quella di apertura della saga di Hades, riguardante il capitolo del Santuario, ma non ricordo come si chiama... sour: :salut2: :salut2:
PS: Finalmente Alexdragon, quanto tempo^^ :salut2: :salut2: :salut2:
Midnight_r
12-09-2007, 17:32
eh caro Fratello noi vekki si che ce le ricordiamo le prime sigle ( a mio parere la prima nun se bbatte ! )
a me piaccion un po tutte ( tanto che ho anche una versione in francese e in messicano ) pero le preferite sono : la prima primissima i cavalieri dello zodiaco , il ritorno dei cavalieri dello zodiaco , blu dream , chikyuugi , kimi onaji aozora e l 'ultima ke al momento mi sfugge il nome ( inferno parte 2 )
pero' qunado sento la prima mi commuovo ..... come tante altre sigle di cartoni anni 70/80 .... ( maro' son ben vekkio ) mdr1
Mu_di_aries
12-09-2007, 18:23
( maro' son ben vekkio ) mdr1
Non si è mai troppo vecchi^^ :)
Salve a tutti!
Le musiche saintseyane ke a me piacciono molto sono :
I Cavalieri dello zodiaco(cantata dagli odeon boys) 10sur10
Il Ritorno....(ma un pò meno)
Pegasus Fantasy,blue dream,Magami no senshi,la sigla di apertura di hades santuario e quella finale di hades inferno.
Poi come colonne sonore me ne piacciono un bel pò tipo legend of poseidon(OST7) e quella della sigla finale dell'OAV 2 di Asgard Ciao . :salut2:
Midnight_r
13-09-2007, 09:22
cìè poi da dire che oltre alle musiche che ho elencato mi piace anche il montaggio di immagini che l'accompagnano
domanda : le musiche dei due giochi mi sembrano molto simili alle originali ....forse un po arrangiate ...è solo ua mia impress ?
alexdragon
16-09-2007, 23:29
non è una tua impressione...o fratello mio!la versione ufficiale è che sono ispirate alle originali...sai fra uguale ed assonante, il passo è breve!
Certo mettere le originali nel gioco sarebbe un tocco di classe!
Ercolino ShoRyuCat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mu_di_aries
17-09-2007, 17:36
Certo mettere le originali nel gioco sarebbe un tocco di classe!
Concordo anch'io^^ 10sur10
Aprhodite
17-09-2007, 22:22
Salve ragazzi, belle le musiche dei cdz, anke se la prima sigla non si scorda mai eh eh eh, ma effettivamente, contando pure i the movie, kuante sigle c sono in totale?
Demon roooooseeeee
p.s. mi farebbe piacere avere anche mu di aries, yaky81 e lord scorpio nel torneo virtuale del S.s.h.h.t. così da conoscerci meglio, magari anke su msn ^^
Midnight_r
18-09-2007, 14:46
provo a iniziare una lista delle piu’ conosciute poi fratelli correggetemi se manca qualcosa :
i cavalieri dello zodiaco ( invincibili guerrieri , valenti condottieri ....)
il ritorno dei cdz ( sono grandi condottieri , sono forti cavalieri addestrati alla dura realtà.... )
i cavalieri dello zodiaco 2000 ( tu sai chi vedrai laggiu piu in la del cielo blu ...)
pegasus fantasy ( pegasus verra’ con i 4 amici eroi , per salvar isabel la dea athena senza età …)
pegasasu fantasy (Dakishimeta kokoro no kosumo ,Atsuku moyase kiseki (w)o okose )
Chikyuugi (Namida yori mo yasahi uta wo ,Kanashi miyouri sono nukumori wo … )
Kimi no ( To ) onaji aozora (kyou no sora ga taisetsu na hi ni naru to ii ne kimi to onaji aozora )
You are my reason to be (When I look into your eyes I realize , That my love for you will never ever die )
Lullaby -Atena no komoriuta (Anata no kokoro ni utsutteiru no wa , Yûki no honoo )
Blue Dream (Blue dream ,Hanasenai yume ga dare ni mo aru ,Blue dream )
Forever Saint Seiya – inferno pt 2 (Dareshimo ga otozureru ,Yo ni SOBIERU )
Boys be (Haruka sobieru oka no itadaki , Nobori tsumeta shunkan ni )
Ne conosco un'altra marea ma le piu famose sono queste ….
alexdragon
19-09-2007, 10:51
provo a iniziare una lista delle piu’ conosciute poi fratelli correggetemi se manca qualcosa :
i cavalieri dello zodiaco ( invincibili guerrieri , valenti condottieri ....)
il ritorno dei cdz ( sono grandi condottieri , sono forti cavalieri addestrati alla dura realtà.... )
i cavalieri dello zodiaco 2000 ( tu sai chi vedrai laggiu piu in la del cielo blu ...)
pegasus fantasy ( pegasus verra’ con i 4 amici eroi , per salvar isabel la dea athena senza età …)
pegasasu fantasy (Dakishimeta kokoro no kosumo ,Atsuku moyase kiseki (w)o okose )
Chikyuugi (Namida yori mo yasahi uta wo ,Kanashi miyouri sono nukumori wo … )
Kimi no ( To ) onaji aozora (kyou no sora ga taisetsu na hi ni naru to ii ne kimi to onaji aozora )
You are my reason to be (When I look into your eyes I realize , That my love for you will never ever die )
Lullaby -Atena no komoriuta (Anata no kokoro ni utsutteiru no wa , Yûki no honoo )
Blue Dream (Blue dream ,Hanasenai yume ga dare ni mo aru ,Blue dream )
Forever Saint Seiya – inferno pt 2 (Dareshimo ga otozureru ,Yo ni SOBIERU )
Boys be (Haruka sobieru oka no itadaki , Nobori tsumeta shunkan ni )
Ne conosco un'altra marea ma le piu famose sono queste ….
Bella Fratè,
Megami no Senshi-Forever Saint Seiya – inferno pt 2
Soldier dream (Asgard-Nettuno iniziale)
Never (finale del tenkai)
Blue Forever (finale Nettuno)
ora mi sa che le migliori ci sono tutte.
Bella
Alex SuiSeiKen
Salve ragazzi, belle le musiche dei cdz, anke se la prima sigla non si scorda mai eh eh eh, ma effettivamente, contando pure i the movie, kuante sigle c sono in totale?
Demon roooooseeeee
p.s. mi farebbe piacere avere anche mu di aries, yaky81 e lord scorpio nel torneo virtuale del S.s.h.h.t. così da conoscerci meglio, magari anke su msn ^^
Fratè guarda ke io ho partecipato quasi sempre al torneo ed una volta ci siamo anche beccati su msn (Medrick)te e Midnight Raptor solo ke Mid non era in linea . :)
Midnight_r
16-10-2007, 12:53
:hin: come facevo ad esserci se non ero in linea ? :laugh:
si cmq confermo yaky c è praticam sempre ai tornei
:hin: come facevo ad esserci se non ero in linea ? :laugh:
si cmq confermo yaky c è praticam sempre ai tornei
Non farci caso secondo me per ora sta girando un brutto virus :laugh:
Cmq lui era in linea e mi ha anche risposto non sapendo che ero io :nuts:
SSJGohan8
13-11-2007, 01:01
A me piacciono tutte le sigle :P ma le piu belle sono Pegasus Fantasy,Pegasus Forever e Chikyugi ^_^
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.