PDA

View Full Version : Liceo...

superShilphy
13-10-2007, 19:34
secondo voi qual'è il liceo + facile(anche scuole professionali)e quello ke prepara meglio????
io sarei sulla via di fare lo scentifico,so bene ke e molto difficile,ma vorrei capire fino a quanto...

Gotenks92
13-10-2007, 19:36
secondo voi qual'è il liceo + facile(anche scuole professionali)e quello ke prepara meglio????
io sarei sulla via di fare lo scentifico,so bene ke e molto difficile,ma vorrei capire fino a quanto...
io vado allo scientifico tradizionale, dove si studia bene e non è troppo pesante, il 1° anno si fanno 25 ore a settimana...da noi si usciva tutti i giorni all'1 e un giorno a settimana non si andava x rotazione..il secondo anno si fanno 27 ore

Matteo91
13-10-2007, 19:37

Io faccio il liceo scientifico e come preparazione è il massimo....ma c'è il rovescio delle medaglia...non è facilissimo...

SuperGohanssj2
13-10-2007, 19:38
ti sconsiglio l'artistico :nono:

superShilphy
13-10-2007, 19:39
IO ke alle medie ho la media del DISTINTO nn so se me la caverò...

Matteo91
13-10-2007, 19:42
IO ke alle medie ho la media del DISTINTO nn so se me la caverò...

Con l'impegno si riesce in tutto nella vita :)

superShilphy
13-10-2007, 19:47
Con l'impegno si riesce in tutto nella vita :)
zizi...mia madre dice che io sarei portato + per il classico ma il mio obbiettivo è odontoiatria...

Agrippa
13-10-2007, 20:01
io vado nel piu dificile di italia l'agrario e nn dite che e semplice perche tra formule chimiche economia scienze dei composti ecc ci o lasciato le penne per nn parlare della goniometria e topografia

brolissj3
13-10-2007, 20:02
Io faccio l'agrario, ed'è facilissimo, penso che l'hanno prossimo cambierò scuola, e andrò all'industriale rolleyesa ....Vorrei andare nell'ambito dei computer :nuts:

gokussj5_92
13-10-2007, 20:05
Senza dubbio le scuole meno impegnative sono le professionali... Comunque, credo che il liceo classico (scuola che faccio io) sia una tra le più difficili.

brolissj3
13-10-2007, 20:12
I più difficili sono classico, scentifico e ragioneria penso :mefiant:

Agrippa
13-10-2007, 20:19
Io faccio l'agrario, ed'è facilissimo, penso che l'hanno prossimo cambierò scuola, e andrò all'industriale rolleyesa ....Vorrei andare nell'ambito dei computer :nuts:
classe???........................

brolissj3
13-10-2007, 20:36
2° B............ :)

Agrippa
13-10-2007, 21:00
2° B............ :)
la 2 e una pasegiata aspetta il prosimo anno

ma di che citta

brolissj3
13-10-2007, 21:16

ma di che citta
OK....VEDREMO rolleyesa

davy18
13-10-2007, 21:23
Io farò il liceo lingiustico, senza dubbio. :)

In francese sono un po' scarso perchè non mi piace...

di lingue credo che farò Inglese (Ottimo sempre) | Tedesco | Spagnolo! :)

magixonda
13-10-2007, 22:19
non scegliere la scuola in base alla facilità ma in base a ciò in cui ti ritieni bravo

Gotenks92
13-10-2007, 22:22
la ragioneria...fai molte + ore dello scientifico, le materie sono pallose ma essenziali, alla fine hai un diploma finito.
Lo scientifico è + leggero ma bisogna studiare xkè le materie sono difficili e alla fine devi fa l'università, non ho capito ancora xkè tutti quelli ke non vogliono studiare a posto di fare il tecnico fanno la ragioneria :mefiant:

AndreaLee
13-10-2007, 22:43
se ti interessa l'informatica potresti fare il programmatore e quindi frequentare un tecnico informatico come me mdr1

davy18
13-10-2007, 22:54
non scegliere la scuola in base alla facilità ma in base a ciò in cui ti ritieni bravo
Quoto. :)

Matteo91
14-10-2007, 00:07
I più difficili sono classico, scentifico e ragioneria penso :mefiant:

Proprio così...

McEron
14-10-2007, 00:15
io vado allo scientifico tradizionale, dove si studia bene e non è troppo pesante, il 1° anno si fanno 25 ore a settimana...da noi si usciva tutti i giorni all'1 e un giorno a settimana non si andava x rotazione..il secondo anno si fanno 27 ore

Il più difficile penso che sia il classico, poi c'è lo scientifico.
Io faccio lo scientifico informatico che è il doppio peggio del tradizionale Fisica dalla Prima, e più difficile qquindi, poi chiamare licei turistici, agrari o altro è una bestemmia poichè tutti studiando mezzora al giorno arriverebbero al 9 tranquillamente.

Matteo91
14-10-2007, 00:17
poi chiamare licei turistici, agrari o altro è una bestemmia poichè tutti studiando mezzora al giorno arriverebbero al 9 tranquillamente.

non è importante la quantità, ma la qualità :)

dragone94
14-10-2007, 00:38
io farò il classico che uno dei licei che ti prepara meglio per l'università

alsatan91bardak
14-10-2007, 09:19
i primi 2 anni sn molto facili, ma aspetta d arrivare in terza ke s studia 10 volte d +

Jennko
14-10-2007, 09:55
eh infatti, noi l'anno scorso in terza abbiamo dovuto farci il c**o per limitare i danni, anche perchè in seconda in un paio di materie siamo stati preparati male e abbiamo dovuto recuperare...
però in compenso lo scientifico prepara molto bene per l'università, lì ti fai una cultura globale rolleyesa

Gogetassy4
14-10-2007, 10:24
se ti interessa l'informatica potresti fare il programmatore e quindi frequentare un tecnico informatico come me mdr1
Bene ecco dove andro dopo le superiori mdr1 mdr1 mdr1 mdr1 mdr1 mdr1
Cioe io sto attaccato al computer un sacco di tempo lolblue:

Gogetassy4
14-10-2007, 10:30
io farò il classico che uno dei licei che ti prepara meglio per l'università
Uffa non sono esperto in (bha non so come dirlo e lo sparo come mi viene in mente)fioroneria(fioroni)e nella scuola mi serve un aiuto,bha faccio l'informatico e vado a l'universita informatica,anche se quello che dici mi mette un dubbio,ah c'è una preparazione universitaria(non cepu,io ci vado da cepu pero non intendo quello)tipo uno si vuole laureare in ingegneria informatica,io voglio diventare esperto di informatica in generale tutto di tutto e magari costruire un comp,su che cosa mi devo laureare non sono sicuro che ingegneria informatica riguardi tutto,se si bene,se no allora mi dite quale corso devo fare?
P.S. che post lungo

McEron
14-10-2007, 10:33
Uffa non sono esperto in (bha non so come dirlo e lo sparo come mi viene in mente)fioroneria(fioroni)e nella scuola mi serve un aiuto,bha faccio l'informatico e vado a l'universita informatica,anche se quello che dici mi mette un dubbio,ah c'è una preparazione universitaria(non cepu,io ci vado da cepu pero non intendo quello)tipo uno si vuole laureare in ingegneria informatica,io voglio diventare esperto di informatica in generale tutto di tutto e magari costruire un comp,su che cosa mi devo laureare non sono sicuro che ingegneria informatica riguardi tutto,se si bene,se no allora mi dite quale corso devo fare?
P.S. che post lungo

Per ingegneria informatica dovevi fare lo scientifico poichè lì ti da una sapienza di matematica superba, uno che ha il 5 allo scientifico informatico è come avesse 7 al classico in matematica come conoscenze!!

Gogetassy4
14-10-2007, 10:34
Per ingegneria informatica dovevi fare lo scientifico poichè lì ti da una sapienza di matematica superba, uno che ha il 5 allo scientifico informatico è come avesse 7 al classico in matematica come conoscenze!!
faccio le medie correggi dovevi :o

Muten_91
14-10-2007, 10:57
Io frequento il liceo scientifico sperimentale. Ha più ore rispetto all'ordinario, non è pesantissimo (se hai un buon metodo di studio), e ti prepara davvero bene. Inizi dal primo anno fisica e informatica e fai più ore di matematica. Dovrai uscire da scuola magari un pò più tardi rispetto ad altri però ti assicuro che ne vale la pena!

Vegeth91
14-10-2007, 12:06
Io faccio il classico ma farò comunque ingegneria, e come preparazione direi che è un ottimo indirizzo ^_^

gohanragazzoss2
18-10-2007, 15:18
non lo scientifico in cui vado io! :atari:
però in realtà non è così difficile...basterebbe studiare un po' tipo 2-3 ore al giorno per andare da 7

Goku_Ssj_2
18-10-2007, 15:28
Il liceo che prepara meglio è lo scentifico,segue il classico.
Dato che la matematica sta ovunque,lo scentifico da grande preparazione,ma a mio parere la scuola più bella è sicuramente il classico per le materie che si studiano,non fatevi spaventare dal Greco...............

magixonda
18-10-2007, 15:31
negli istituti con indirizzo informatico fanno argomenti di matematica che lo scentifico neanche si immagina

Goku_Ssj_2
18-10-2007, 15:34
negli istituti con indirizzo informatico fanno argomenti di matematica che lo scentifico neanche si immagina
Si,questo si,ma all'università ci sono argomenti di matematica che gli istituti di indirizzo informatico neanche si immaginano.
Comunque lo scentifico da una preparazione più globale,grazie a materie come Latino e Filosofia.................

gohanragazzoss2
18-10-2007, 15:36
Si,questo si,ma all'università ci sono argomenti di matematica che gli istituti di indirizzo informatico neanche si immaginano.
Comunque lo scentifico da una preparazione più globale,grazie a materie come Latino e Filosofia.................
odio la filosofia con tutto il cuore weirdblue

magixonda
18-10-2007, 15:38
alla fine basta solo l'immaginazione

Goku_Ssj_2
18-10-2007, 15:39
:laugh: :laugh: Non riesci a fare 2 post di fila senzas battute,eh???
Comunque è vero,basta solo l'immaginazione!!! :atari:

gohanragazzoss2
18-10-2007, 15:40
:laugh: :laugh: Non riesci a fare 2 post di fila senzas battute,eh???
Comunque è vero,basta solo l'immaginazione!!! :atari:
se permetti certe battute penose...(tipo questa)

AndreaLee
18-10-2007, 15:58
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: lol.

KibithSSJ
18-10-2007, 16:01
scientifico!!!

e non vedo l'ora di fare le materie scientifiche!! Biologia, Chimica, Fisica ecc ecc.
(purtroppo quest'anno devo fare Geografia :mad: )

E spero che Latino sia estingua dalla faccia dell'universo :p

magixonda
18-10-2007, 16:06
scientifico!!!

e non vedo l'ora di fare le materie scientifiche!! Biologia, Chimica, Fisica ecc ecc.
(purtroppo quest'anno devo fare Geografia :mad: )

E spero che Latino sia estingua dalla faccia dell'universo :p
se troverai dei prof inutili vedrai che rimpiangerai di aver voluto fare quelle materie

KibithSSJ
18-10-2007, 16:11
se troverai dei prof inutili vedrai che rimpiangerai di aver voluto fare quelle materie
conosco la prof di Scienze...ed è un'Ottima Professoressa...
anzi devo dire che mi stà pure simpatica, e penso di essere diventato il cocco suo della classe :p

Comunque...io continuo a sperare che Latino schiatti definitivamente

Goku_Ssj_2
18-10-2007, 16:13
Comunque...io continuo a sperare che Latino schiatti definitivamente
Non bestemmiare................

KibithSSJ
18-10-2007, 16:18
Non bestemmiare................
Latino è inutile. e basta

Non serve a nulla. A me bastano le basi. Poi potrebbe anche bruciare nelle fiamme Cremisi dell'inferno

Goku_Ssj_2
18-10-2007, 16:20
Latino è inutile. e basta

Non serve a nulla. A me bastano le basi. Poi potrebbe anche bruciare nelle fiamme Cremisi dell'inferno
Lo è secondo te,secondo me l'algebra è inutile.
Più conosci il latino,meglio conosci l'italiano,più ragioni sui meccanismi logistici del latino,meglio riesci a ragionare.

magixonda
18-10-2007, 16:22
avviato il dibattito sul latino

gohanragazzoss2
18-10-2007, 16:24
avviato il dibattito sul latino
a morte il latino :mad:

KibithSSJ
18-10-2007, 16:26
Lo è secondo te,secondo me l'algebra è inutile.
Più conosci il latino,meglio conosci l'italiano,più ragioni sui meccanismi logistici del latino,meglio riesci a ragionare.
bene se l'algebra è inutile.....lo dico anche io. Tanto vale fare 1 + 1.
Ma il latino, non serve ad approfondire la Lingua Italiana! Magari solo l'etimologia di una parola....
Puoi sapere anche il Greco Antico. Ma per saper parlare bene l'italiano bisogna sapere molti vocaboli, e saper costruire bene i Tempi in una frase. E leggere molto.

Te lo dico perchè mio Padre anche se ha studiato Latino ora se lo è dimanticato ma parla un'italiano perfetto.

Goku_Ssj_2
18-10-2007, 16:33
bene se l'algebra è inutile.....lo dico anche io. Tanto vale fare 1 + 1.
Ma il latino, non serve ad approfondire la Lingua Italiana! Magari solo l'etimologia di una parola....
Puoi sapere anche il Greco Antico. Ma per saper parlare bene l'italiano bisogna sapere molti vocaboli, e saper costruire bene i Tempi in una frase. E leggere molto.

Te lo dico perchè mio Padre anche se ha studiato Latino ora se lo è dimanticato ma parla un'italiano perfetto.
Ti posso fare l'esempio di 2000 persone che conoscono il latino ma non l'italiano.Questo perchè non serve a nulla conoscerlo meccanicamente,bisogna entrare meglio nei meccanismi logistici della lingua.
Ti faccio un esempio,senza manco saperlo si usano delle frasi tratte dalla costruzione latina,che sono molto più fini di quelle italiane classiche.
Se si conosce bene il latino si possono costruire anche in italiano frasi migliori,dalla purezza lessicale ed euritmiche,cosa molto più difficile se non lo si conosce,perchè non si scrive bene dicendo solo vocaboli elevati,ma anche costruendo belle frasi,proposizioni insolite e non utilizzate nel linguaggio comune!
Molti vocaboli derivano dal latino poi,quindi....................

KibithSSJ
18-10-2007, 16:34
Ti posso fare l'esempio di 2000 persone che conoscono il latino ma non l'italiano.Questo perchè non serve a nulla conoscerlo meccanicamente,bisogna entrare meglio nei meccanismi logistici della lingua.
Ti faccio un esempio,senza manco saperlo si usano delle frasi tratte dalla costruzione latina,che sono molto più fini di quelle italiane classiche.
Se si conosce bene il latino si possono costruire anche in italiano frasi migliori,dalla purezza lessicale ed euritmiche,cosa molto più difficile se non lo si conosce,perchè non si scrive bene dicendo solo vocaboli elevati,ma anche costruendo belle frasi,proposizioni insolite e non utilizzate nel linguaggio comune!
Molti vocaboli derivano dal latino poi,quindi....................
scusa ma ora dv andare a fare ripetizioni....continuiamo dopo ok? ;)

Goku_Ssj_2
18-10-2007, 16:36
scusa ma ora dv andare a fare ripetizioni....continuiamo dopo ok? ;)
Certo :)
Ciaoooooooo :salut2: :salut2:

davy18
18-10-2007, 17:27
Ragà, ultimamente sto cambiando idea, mi direste se esistono licei in cui si frequentano più ore di lingue ed informatica? Per la mia età sono un buon informatico xD

Per ora ho in mente un informatico con direzione linguistica, mi direste se esiste un liceo specifico? :hin:

magixonda
18-10-2007, 18:17
Ragà, ultimamente sto cambiando idea, mi direste se esistono licei in cui si frequentano più ore di lingue ed informatica? Per la mia età sono un buon informatico xD

Per ora ho in mente un informatico con direzione linguistica, mi direste se esiste un liceo specifico? :hin:
si quello dell'isola che non c'è perchè le uniche lingue che si imparono a informatica sono quelle di programmazione

alsatan91bardak
18-10-2007, 18:20
2o me il latino nn è difficile, e inoltre d elasticizza la mente. Invece in filosofia sto facendo molta fatica

Gotenks92
18-10-2007, 20:32
non è importante la quantità, ma la qualità :)
inftti, alla ragioneria fai tantissime materie e alla fine non capisci niente

Maverick_92
18-10-2007, 20:59
Io sto facendo il liceo scientifico tecnologico e devo dire che con un minimo di studio (1 oretta/1 oretta e mezza)t e la cavi prendendo buoni voti (7)..

gogetassj20
18-10-2007, 21:47
tipo?
io faccio lo scientifico la terza per la precisione
e devo dire che è abbastanza difficile studio tipo 3-4 ore al giorno

magixonda
18-10-2007, 21:53
tipo?
io faccio lo scientifico la terza per la precisione
e devo dire che è abbastanza difficile studio tipo 3-4 ore al giorno
beh non so ma per decifrare e compilare algoritmi come quelli di sistemi operativi penso ci vogliano conoscenze matematiche elevatissime

gogetassj20
18-10-2007, 22:02
beh non so ma per decifrare e compilare algoritmi come quelli di sistemi operativi penso ci vogliano conoscenze matematiche elevatissime
ma gli algoritmi o meglio il linguaggio è poi sempre lo stesso che si ramifica
cioè sono sempre iterazioni poi dipenderà dalla difficoltà del problema ma quello è un fatto informatico

magixonda
18-10-2007, 22:05
ma gli algoritmi o meglio il linguaggio è poi sempre lo stesso che si ramifica
cioè sono sempre iterazioni poi dipenderà dalla difficoltà del problema ma quello è un fatto informatico
tutte le regole delle moltiplicazioni trà vari codici non penso sia proprio facile
come decifrare algoritmi e trasportarli da linguaggio binario a quello di programmazione

gogetassj20
18-10-2007, 22:12
tutte le regole delle moltiplicazioni trà vari codici non penso sia proprio facile
come decifrare algoritmi e trasportarli da linguaggio binario a quello di programmazione
ma quello non è più prettamente informatico?

magixonda
18-10-2007, 22:13
ma quello non è più prettamente informatico?
perchè cos'è astrofisico?

gogetassj20
18-10-2007, 22:16
perchè cos'è astrofisico?
il discorso era partito perchè avevi detto che si faceva più matematica ecc.
ma quelle cose non è che per farle bisogna avere chissà che conoscienze della matematica mi sembra solo un problema informatico

magixonda
18-10-2007, 22:17
il discorso era partito perchè avevi detto che si faceva più matematica ecc.
ma quelle cose non è che per farle bisogna avere chissà che conoscienze della matematica mi sembra solo un problema informatico
si ma legato alla matematica che viene applicata all informatica

la matematica viene applicata anche alla botanica eh !

superShilphy
18-10-2007, 22:18

quante foglie tagliamo a questa pianta?

marcos92
18-10-2007, 22:18

guarda che è una cacchiata incredibile io ti possono convertire un numero decimale come 128 in codice binario in pochi secondi come questo 10000000 e anche al contrario.

ps.questo so farlo da quasi un anno è ho solo 15 anni :)

gogetassj20
18-10-2007, 22:20

sì ma non elevatissime conoscienze della matematica

cmq certo anche in botanica basti pensare a Mndel con la teoria della segregazione e dell'assortimento indipendente

chupa91
18-10-2007, 22:27

ma di che citta
Non dire boiate la seconda è una delle classi piu difficili!

Gotenks92
19-10-2007, 13:55
Non dire boiate la seconda è una delle classi piu difficili!
non dire boiate ke io sto in seconda, x me è + difficile la 3°

magixonda
19-10-2007, 15:30
guarda che è una cacchiata incredibile io ti possono convertire un numero decimale come 128 in codice binario in pochi secondi come questo 10000000 e anche al contrario.

ps.questo so farlo da quasi un anno è ho solo 15 anni :)
riesci a calcolarmi l'algoritmo di compressine dell' MP3?

alsatan91bardak
19-10-2007, 15:32
non dire boiate ke io sto in seconda, x me è + difficile la 3°
quoto la seconda è 1 cavolata, 1 ora d studio al giorno x la media dell'8

gohanragazzoss2
19-10-2007, 15:34
quoto la seconda è 1 cavolata, 1 ora d studio al giorno x la media dell'8
si se vai in una scuola da ****.la seconda è difficle di sicuro più della prima e della terza

marcos92
19-10-2007, 15:35
riesci a calcolarmi l'algoritmo di compressine dell' MP3?
no, nn so cos'è la compressine dell'MP3 tonguegre

magixonda
19-10-2007, 15:37
no, nn so cos'è la compressine dell'MP3 tonguegre
è un formato di compressione audio
per fare un algoritmo di compressione come quello ci vogliono sia conoscenze matematiche che mediche come la reazione dell'orecchio alle onde sonore .

alsatan91bardak
19-10-2007, 15:37
si se vai in una scuola da ****.la seconda è difficle di sicuro più della prima e della terza
+ difficile della terza ? secondo me no xkè in 3a storia viene spiegata in maniera molto + approfondita, e in + si cominciano a studiare filosofia e le varie letterature......se tu hai fatto questi passaggi in seconda, trovi + facile la terza;in caso contrario, è la terza il vero ostacolo

marcos92
19-10-2007, 15:39
per fare un algoritmo di compressione come quello ci vogliono sia conoscenze matematiche che mediche come la reazione dell'orecchio alle onde sonore .
mi dispiace ma quello sottolineato nn è il mio campo quindi nn posso aiutarti :)

gohanragazzoss2
19-10-2007, 15:41
e tu ovviamente lo sai fare senza battere ciglio weirdblue
+ difficile della terza ? secondo me no xkè in 3a storia viene spiegata in maniera molto + approfondita, e in + si cominciano a studiare filosofia e le varie letterature......se tu hai fatto questi passaggi in seconda, trovi + facile la terza;in caso contrario, è la terza il vero ostacolo
io non ho fatto nessuna connessione visto che non ho mai studiato.la 3 è più difficile solo perchè hai professori nuovi.quelli vecchi erano tutti babbei e io potevo fare il mattacchione in ogni ora.giocavo alla psp 3 ore su 5 perchè poi si scaricava

alsatan91bardak
19-10-2007, 15:43
e poi se 6 del 92 cm fai a sapere cm è la terza? :hin:

gohanragazzoss2
19-10-2007, 15:44
e poi se 6 del 92 cm fai a sapere cm è la terza? :hin:
ho fatto la primina purtroppo

alsatan91bardak
19-10-2007, 15:46
ho fatto la primina purtroppo
quindi stai in classe con i 91? cmq ke razza d seconda hai fatto x trovarla + difficile della terza?

gohanragazzoss2
19-10-2007, 15:48
quindi stai in classe con i 91? cmq ke razza d seconda hai fatto x trovarla + difficile della terza?
esatto.e pure coi novanta bocciati
.Una seconda in cui ci hanno decimato.eravamo 29 ora siamo 23.io ho avuto un debito (recuperato con 7/8 :nuts: ) in biologia perchè i miei voti variavano da 3 a 5,5 perchè non avevo mai studiato

magixonda
19-10-2007, 15:51
e tu ovviamente lo sai fare senza battere ciglio weirdblue

io non ho fatto nessuna connessione visto che non ho mai studiato.la 3 è più difficile solo perchè hai professori nuovi.quelli vecchi erano tutti babbei e io potevo fare il mattacchione in ogni ora.giocavo alla psp 3 ore su 5 perchè poi si scaricava
sono in terza come faccio weirdblue weirdblue

alsatan91bardak
19-10-2007, 15:52
esatto.e pure coi novanta bocciati
.Una seconda in cui ci hanno decimato.eravamo 29 ora siamo 23.io ho avuto un debito (recuperato con 7/8 :nuts: ) in biologia perchè i miei voti variavano da 3 a 5,5 perchè non avevo mai studiato
si ma se t tieni al passo la seconda nn è difficile, in 3a invece nn basta tenerti al passo, devi pure buttarti avanti

gohanragazzoss2
19-10-2007, 16:00
si ma se t tieni al passo la seconda nn è difficile, in 3a invece nn basta tenerti al passo, devi pure buttarti avanti
se lo dici tu che per 5 materie non studi mai rolleyesa

alsatan91bardak
19-10-2007, 17:58
se lo dici tu che per 5 materie non studi mai rolleyesa
nn è ke nn studio mai. In disegno faccio modellini, in mate m esercito, in ed fisica facciamo sport quindi nn c'è da studiare, e inglese e tedesco do 1 ripassata...e cmq se dovessi studiare 5 ore a settimana tutte le materie nn ce la farei a vivere

dades92
19-10-2007, 20:09
io vado al liceo classico e sn al 3°anno ovvero 1°liceo
studio quanto basta...l'ano scorso avevo al media dell'8 circa...questanno ki lo sa?!

gogetassj20
20-10-2007, 15:04
ho fatto copia incolla se tu noti c'è scritto che basta la matematica elementare

Problemi della compressione lossless
Gli algoritmi di compressione lossless non possono sempre garantire che ogni insieme di dati in input diminuisca di dimensione. In altre parole per ogni algoritmo lossless ci saranno particolari dati in input che non diminuiranno di dimensione quando elaborati dall'algoritmo. Questo è facilmente verificabile con della matematica elementare:

Si assuma che ogni file sia rappresentato da una stringa di bit di lunghezza arbitraria.
Si supponga (per assurdo), che esista un algoritmo di compressione che trasformi ogni file in un file più corto distinto. (se i files risultanti non sono distinti, l'algoritmo non può essere reversibile senza perdita di dati.)
Si considerino l'insieme dei file con lunghezza massima di N bit. Questo set ha 1 + 2 + 4 + ... + 2N = 2N+1-1 elementi, se si include il file di lunghezza zero.
Ora considerando l'insieme dei file con N-1 bit, vi sono 1 + 2 + 4 + ... + 2N-1 = 2N-1 file che vi appartengono, sempre considerando anche il file di di lunghezza zero.
Tale numero di elementi è più piccolo di 2N+1-1. Non è possibile collegare in modo univoco gli elementi di un insieme più grande (i file da comprimere) con gli elementi di un insieme più piccolo (i file dopo la compressione).
Questa contraddizione implica che l'ipotesi originale (che un algoritmo di compressione renda tutti i file più piccoli) sia errata.
Si può notare che la differenza di dimensione è così elevata che non fa alcuna differenza se si considerano file di dimensione esattamente N come insieme dei file da comprimere: tale insieme è comunque di dimensioni maggiori (2N) dell'insieme dei file compressi.

gohanragazzoss2
20-10-2007, 15:22
ho fatto copia incolla se tu noti c'è scritto che basta la matematica elementare

Problemi della compressione lossless
Gli algoritmi di compressione lossless non possono sempre garantire che ogni insieme di dati in input diminuisca di dimensione. In altre parole per ogni algoritmo lossless ci saranno particolari dati in input che non diminuiranno di dimensione quando elaborati dall'algoritmo. Questo è facilmente verificabile con della matematica elementare:

Si assuma che ogni file sia rappresentato da una stringa di bit di lunghezza arbitraria.
Si supponga (per assurdo), che esista un algoritmo di compressione che trasformi ogni file in un file più corto distinto. (se i files risultanti non sono distinti, l'algoritmo non può essere reversibile senza perdita di dati.)
Si considerino l'insieme dei file con lunghezza massima di N bit. Questo set ha 1 + 2 + 4 + ... + 2N = 2N+1-1 elementi, se si include il file di lunghezza zero.
Ora considerando l'insieme dei file con N-1 bit, vi sono 1 + 2 + 4 + ... + 2N-1 = 2N-1 file che vi appartengono, sempre considerando anche il file di di lunghezza zero.
Tale numero di elementi è più piccolo di 2N+1-1. Non è possibile collegare in modo univoco gli elementi di un insieme più grande (i file da comprimere) con gli elementi di un insieme più piccolo (i file dopo la compressione).
Questa contraddizione implica che l'ipotesi originale (che un algoritmo di compressione renda tutti i file più piccoli) sia errata.
Si può notare che la differenza di dimensione è così elevata che non fa alcuna differenza se si considerano file di dimensione esattamente N come insieme dei file da comprimere: tale insieme è comunque di dimensioni maggiori (2N) dell'insieme dei file compressi.
:laugh: :laugh: bella gogeta
comunque non ci ho capito granchè e sinceramente non voglio approfobdire con tutti i problemi scolastici che ho ora sour:

Vegeth91
20-10-2007, 20:58
A me chimica e fisica piacciono moltissimo ^_^

gogetassj20
20-10-2007, 22:57
A me chimica e fisica piacciono moltissimo ^_^
grande vegeth anche a me soprattutto fisica e matematica :bravo: :)

OT a proposito lo stai studiacchiando ancora il giapponese o no? OT