PDA

View Full Version : Il circolo degli scrittori.

Muten_91
23-10-2007, 18:24
Eheh, da tanto tempo ormai non si vedono più i grandi scrittori del forum.
Parlando con TheUnknownMaster ci è venuta in mente questa idea... Il circolo degli scrittori.
L'essenza di questo topic è "Io aiuto te, tu aiuti me". Ovvero, ci aiutiamo a vicenda per migliorarci.
E l'aiuto è proprio il pagamento da versare per partecipare al circolo, insieme ai propri testi, ovviamente.
In poche parole potrete puntualmente postare in questo topic i vostri racconti e ricevere recensioni e consigli a patto che poi voi facciate altrettanto con i racconti di un altro scrittore... semplice no?
Io e T.U.M non faremo altro che dirigere il tutto, controllando che tutto proceda bene e che tutti si aiutino a vicenda, partecipando a nostra volta.
Se tutto è chiaro e vi volete seriamente impegnare in tutto questo, avanti le iscrizioni!

TheUnknownMaster
23-10-2007, 18:30
Nonostante la mia assenza ho finalmente trovato uno scopo quindi sarò felice di aiutare i giovani scrittori.

T.U.M

KibithSSJ
23-10-2007, 18:32
Nonostante la mia assenza ho finalmente trovato uno scopo quindi sarò felice di aiutare i giovani scrittori.

T.U.M
allora tu mi aiuterai a scrivere meglio vero?
Se hai tempo e voglia correggi gli errori della mia storia. La trovi sulla mia Firma, il Link: "la mia storia"

gohanragazzoss2
23-10-2007, 18:33
io so scrivere molto meglio di voi due messi insieme alla seconda .

Arakna_94
23-10-2007, 18:35

Ma se sei analfabeta!?Ti fai tanto il buffone di non farti mai i compiti e ce la fai ad arrivare all'anno successivo e vuoi dire che sai scrivere meglio di loro?

Muten_91
23-10-2007, 18:37
allora tu mi aiuterai a scrivere meglio vero?
Se hai tempo e voglia correggi gli errori della mia storia. La trovi sulla mia Firma, il Link: "la mia storia"
Iscriviti al circolo e posta qua la tua storia! Così riceverai tanti giudizi e correzioni! ^_^

KibithSSJ
23-10-2007, 18:37
ma per piacere. mo non te la tirare troppo. Cerca di stare al tuo posto.

Posso iscrivermi al circolo Muten?

gohanragazzoss2
23-10-2007, 18:38
Ma se sei analfabeta!?Ti fai tanto il buffone di non farti mai i compiti e ce la fai ad arrivare all'anno successivo e vuoi dire che sai scrivere meglio di loro?
1. scherzavo
2.non faccio mai i compiti sono cavoli miei
3.passo all'anno successivo perchè sono comunque molto intelligente e mi basta il minimo per passare col 6
4.Per scrivere bene non ci vuole una laurea,basta essere portati non bisogna studiare
5.se vuoi ti faccio leggere i primi capitoli di un libro che ho scritto e 2 "temi" corti ma molto belli che ho fatto l'altro giorno per una mia amica che è all'ultimo anno di liceo.Mi ha chiesto di farli fare a me perchè sa che sono molto bravo a scrivere

Muten_91
23-10-2007, 18:40
1. scherzavo
2.non faccio mai i compiti sono cavoli miei
3.passo all'anno successivo perchè sono comunque molto intelligente e mi basta il minimo per passare col 6
4.Per scrivere bene non ci vuole una laurea,basta essere portati non bisogna studiare
5.se vuoi ti faccio leggere i primi capitoli di un libro che ho scritto e 2 "temi" corti ma molto belli che ho fatto l'altro giorno per una mia amica che è all'ultimo anno di liceo.Mi ha chiesto di farli fare a me perchè sa che sono molto bravo a scrivere
Iscriviti qua, postali e ricevi i giudizi di tutti, no? Così vedranno tutti la tua bravura! ^_^

gohanragazzoss2
23-10-2007, 18:41
Iscriviti qua, postali e ricevi i giudizi di tutti, no? Così vedranno tutti la tua bravura! ^_^
ci sto,non ho mica paura.Mi iscrivo.

gohanragazzoss2
23-10-2007, 18:44
Ora posto il primo tema molto corto.Si riferisce al dibattito di mettere o no l'ora di Religione alla prima ora.Leggetelo ora lo posto

gohanragazzoss2
23-10-2007, 18:47
Ecco è solo uno schizzo.Non è un vero tema.Io gli ho dato l'idea poi lei doveva farlo diventare tema.
Come saprai, gli alunni della scuola pubblica italiana hanno la possibilità di aderire all'insegnamento della religione cattolica, o di frequentare un'attività didattica alternativa, oppure (ma non sempre in pratica) di assentarsi dalle lezioni anziché aderire ad una delle due proposte. Tu non vorresti che l’ora di Religione fosse alla prima ora .L'argomento è complesso e non si può certamente scrivere in poche righe: la questione, infatti, è ,molto complessa.
E’ vero che la diocesi veneta ha da poco fatto ricorso al TAR contro la decisione di collocare l'ora di religione, in alcune scuole, alla prima o all'ultima ora;ma tale collocazione è scaturita dal fatto che la religione è una materia facoltativa, e chi non vuole seguirne le lezioni deve essere libero di entrare a scuola alla seconda ora o di uscire prima. In questo modo non si pone il problema dell'organizzazione di attività alternative,cosa molto difficile da organizzare,e per questo si preferisce fare uscire i ragazzi un’ora prima piuttosto che farli bighellonare per i corridoi.
Se per te non va bene entrare un’ora prima degli altri,perché quest’ultimi avrebbero l’occasione di studiare un’ora in più per il compito di matematica o per l’interrogazione di greco o quant’altro ti sbagli. La questione è complessa,ma prova a ragionare:secondo te uno che va a letto verso le 23:00 di sera si sveglia alle otto per ripassare quella mezz’ora in più per il compito,piuttosto che dormire un’ora in più per recuperare le ore di fatiche del giorno prima? a questo punto faceva prima a studiare venerdì!e poi non credi sarebbe peggio che la religione fosse alla seconda ora?Allora si che qui gli studenti che si avvalgono dell’ora “buca”per studiare per l’ora dopo,visto che non possono di certo mettersi a dormire!

TheUnknownMaster
23-10-2007, 18:48
Mi hai incuriosito, fammi vedere di che pasta sei fatto, e comunque se vuoi una mano nei compiti chiedi, noi ti aiuteremo.

T.U.M

gohanragazzoss2
23-10-2007, 18:49
Mi hai incuriosito, fammi vedere di che pasta sei fatto, e comunque se vuoi una mano nei compiti chiedi, noi ti aiuteremo.

T.U.M
ho postato.
rileggendola non è granchè ma è solo uno schizzo.ho un altro tema sull'effetto serra migliore di questo

gohanragazzoss2
23-10-2007, 18:55
oporca ho captio che non è granchè ma commentate :atari:
EDIT:mi vado a vedere l'Inter vedrò i vostri messaggi (se ci sono) domani

Muten_91
23-10-2007, 19:01
Essendo più un tema argomentativo che un racconto non c'è troppo da commentare. All'inizio hai messo qualche virgola dove non ci stava ("è, molto complessa" è il peggio del peggio X°D) per il resto, appunto perchè è solo un tema argomentativo, non posso giudicare. Ti posso solo consigliare di essere più convincente. Cerca di rafforzare la tua tesi e usa un tono più persuasivo... ^_^

TheUnknownMaster
23-10-2007, 19:24
Nel Testo Argomentativo devi argomentare la tua tesi, affermare con decisione ciò che dici cercando di rendere forti le fondamenta del tuo discorso usando un lessico ben scorrevole ma ben orchestrato.

T.U.M

gohanragazzoss2
23-10-2007, 19:35
Nel Testo Argomentativo devi argomentare la tua tesi, affermare con decisione ciò che dici cercando di rendere forti le fondamenta del tuo discorso usando un lessico ben scorrevole ma ben orchestrato.

T.U.M
una parola.... weirdblue
comunque era uno schizzo,lo ho fatto in 10 minuti e non ho riguardato gli errori e le virgole.dopo posto l'effeta serra

Jennko
23-10-2007, 19:45
mi vorrei iscrivere, anche se non so con quanta continuità potrò postare lavori...
per le recensioni e i giudizi invece ci sono sempre :)

uffa, avrei voglia di postare l'ultimo tema dell'anno scorso, a mio giudizio il migliore in tre anni di liceo ma purtroppo non saprei dove trovarlo rolleyesa

avrei un'idea: se questo è un "circolo" dove esercitarsi e dare consigli, perchè non organizzare delle "composizioni a tema", ovvero voi decidete un argomento e ognuno lo sviluppa in qualche modo, una sorta di tema senza voti, solo giudizi e consigli ;)

gohanragazzoss2
23-10-2007, 19:50
avrei un'idea: se questo è un "circolo" dove esercitarsi e dare consigli, perchè non organizzare delle "composizioni a tema", ovvero voi decidete un argomento e ognuno lo sviluppa in qualche modo, una sorta di tema senza voti, solo giudizi e consigli ;)
che figata ottima idea!!!che ne dite voi???

Muten_91
23-10-2007, 19:52
mi vorrei iscrivere, anche se non so con quanta continuità potrò postare lavori...
per le recensioni e i giudizi invece ci sono sempre :)

uffa, avrei voglia di postare l'ultimo tema dell'anno scorso, a mio giudizio il migliore in tre anni di liceo ma purtroppo non saprei dove trovarlo rolleyesa

Si, avevo pensato di fare una cosa del genere... ma è meglio avere prima un numero fisso di iscritti... così sparso è confusionario! ^_^

Jennko
23-10-2007, 19:58
ma infatti non ho detto che bisogna iniziare da subito, possiamo aspettare di essere un buon numero di iscritti (nel frattempo potremmo iniziare a postare qualche nostro lavoro) e poi iniziare ;)

poi in ogni caso siete tu e T.U.M. i capi, quindi a voi due la scelta.

una domanda: voi sarete parte integrante delle discussioni (anche postando "opere") con consigli, suggerimenti e quant'altro, oppure vi occupate solo di dirigere e gestire il topic?

Muten_91
23-10-2007, 20:01
ma infatti non ho detto che bisogna iniziare da subito, possiamo aspettare di essere un buon numero di iscritti (nel frattempo potremmo iniziare a postare qualche nostro lavoro) e poi iniziare ;)

poi in ogni caso siete tu e T.U.M. i capi, quindi a voi due la scelta.

una domanda: voi sarete parte integrante delle discussioni (anche postando "opere") con consigli, suggerimenti e quant'altro, oppure vi occupate solo di dirigere e gestire il topic?
Penso proprio che faremo parte. Almeno per quanto mi riguarda, non mi ritengo un divino nella scrittura. Qualche correzione può farmi solo bene!
Ok, allora stilerò poi una lista di iscritti... al massimo anzichè assegnare un compito generale a tutti possiamo assegnarne uno a ciascuno a seconda delle lacune da colmare... :)

Paikuhan_93
23-10-2007, 20:36
Parlando con TheUnknownMaster ci è venuta in mente questa idea... Il circolo degli scrittori.
L'essenza di questo topic è "Io aiuto te, tu aiuti me". Ovvero, ci aiutiamo a vicenda per migliorarci.
E l'aiuto è proprio il pagamento da versare per partecipare al circolo, insieme ai propri testi, ovviamente.
In poche parole potrete puntualmente postare in questo topic i vostri racconti e ricevere recensioni e consigli a patto che poi voi facciate altrettanto con i racconti di un altro scrittore... semplice no?
Io e T.U.M non faremo altro che dirigere il tutto, controllando che tutto proceda bene e che tutti si aiutino a vicenda, partecipando a nostra volta.
Se tutto è chiaro e vi volete seriamente impegnare in tutto questo, avanti le iscrizioni!

Interessante :nuts: :nuts: così potrò imparare a scrivere meglio visto ke oggi al compito ho preso 4!!!!!!!!1 weirdblue weirdblue

Jennko
23-10-2007, 21:07
Penso proprio che faremo parte. Almeno per quanto mi riguarda, non mi ritengo un divino nella scrittura. Qualche correzione può farmi solo bene!
Ok, allora stilerò poi una lista di iscritti... al massimo anzichè assegnare un compito generale a tutti possiamo assegnarne uno a ciascuno a seconda delle lacune da colmare... :)
ottima idea ;)

goku_2132
23-10-2007, 21:11
mi iscrivo........tanta roba(togo)

Juniorssj3
23-10-2007, 21:53
Bella questa idea Muten! Mi iscrivo!

gokussj5_92
23-10-2007, 21:57
Eccomi Muten!!! Mi iscrivo anch'io!!! La cosa mi interessa!!!

Goku_Ssj_2
24-10-2007, 12:09
L'idea mi attrae ma non avrò tempo al 100% per postare lavori,però mi piace fare critiche e correzioni costruttive.
Mi iscrivo ugualmente se possibile...........

alsatan91bardak
24-10-2007, 15:20
Ah io nei temi vado dagli 8.5 dei temi d attualità argomentativi ai 6 dei temi d fantasia

Goku_Ssj_2
24-10-2007, 20:31
Ragazzi ma si fa o no 'sta cosa???????? :hin: :hin: :hin:

supereffe26
24-10-2007, 20:39
beh sì anche a me non va di dedicarmi molto a scrivere per questo Circolo, a stento mi va di farlo per scuola, però anche io ritengo per la mia età di saper scrivere abbastanza bene quindi mi iscrivo

Muten_91
24-10-2007, 21:12
Ragazzi ma si fa o no 'sta cosa???????? :hin: :hin: :hin:
Pazienza, pazienza. Aspetta che si iscriva un pò di gente e mettiamo su per bene tutto...
Ora mi sembra molto confusionario il topic, e lo sarebbe anche continuando. :)

GotenTrunks
25-10-2007, 16:30
Mi piacerebbe iscrivermi, ho già creato un paio di capitoli di una storia che non ho mai postato, appena hai disponibiltà per leggere la posto ;)

Paikuhan_93
25-10-2007, 17:14
io mi iscrivo xd!!!!!!!!

daniel74
25-10-2007, 17:41
Eccomi!! :atari:

GotenTrunks
26-10-2007, 20:56
UP!
Che fine hanno fatto i maestri? tonguegre

Muten_91
26-10-2007, 21:36
UP!
Che fine hanno fatto i maestri? tonguegre
Io ci sono, aspetto che però si iscriva un certo numero di utenti... altrimenti è inutile cominciare xD

GotenTrunks
26-10-2007, 21:38
Io ci sono, aspetto che però si iscriva un certo numero di utenti... altrimenti è inutile cominciare xD
Ah ok ok! Aspetto pazientemente! :)

marcos92
12-02-2008, 18:15
ora che sei tornato che ne dici di riprendere l'attività di questo topic? tonguegre