PDA

View Full Version : religioni a confronto

super-vegeta90
26-10-2007, 19:57
di che religione siete???? :mefiant:

vegetass1000
26-10-2007, 19:58

cristiana :)

TAPION-DEL-96
26-10-2007, 19:58
per il momento cristianesimo..ma ormai...

KibithSSJ
26-10-2007, 20:00
Ateo.

non credo in Dio.

super-vegeta90
26-10-2007, 20:01
Ateo.

non credo in Dio.
la religione greca è mitica (con doppiosenso :nuts: )

alsatan91bardak
26-10-2007, 20:03
del paraculo

BardackTheLegend
26-10-2007, 20:03
casa mia e Dio...anke se adoro il Budda huahaha

super-vegeta90
26-10-2007, 20:06
casa mia e Dio...anke se adoro il Budda huahaha
giustamente.....

Goku_Ssj_2
26-10-2007, 20:09
A-Teo,senza dio.
Non credo in nessuna religione,in quanto credo in dio come creazione dell'uomo. :salut2: :salut2:

GotenTrunks
26-10-2007, 20:14
Sono nato in una famiglia cristiana ma non credo.
:salut2:

goten95
26-10-2007, 20:21
In teoria cattolica,ma in pratica ateo,nel senso che non credo molto,ma vado lo stesso a catechismo,ma quasi mai a messa...

brolissj3
26-10-2007, 20:22
Cattolico :angelnot: :angelnot: :angelnot:

Agrippa
26-10-2007, 20:45
ma chi e che crede a zeus :laugh: :laugh:

comuncue sono cattolico credente

Maverick_92
26-10-2007, 20:45
Cattolico cristiano..

davy18
26-10-2007, 20:48
Cristiano cattolico.

magixonda
26-10-2007, 21:30
ateo ..........

Yaky81
26-10-2007, 21:35
Cattolico ma poco praticante .

chupa91
26-10-2007, 21:35
ateo ..........
Lo sò XD io sn cristiano credente

albertoeinstein
26-10-2007, 21:51
cristiano cattolico

Muten_91
26-10-2007, 22:17
Io sono ateo debole. In poche parole non credo in questo Dio, ma non escludo la possibilità che possa esistere davvero un qualcosa di superiore.

McEron
26-10-2007, 22:21

Sono Ateo, poichè credo che oltre la vita non c'è più niente, ognuno la pensa come la vuole, Dio non esiste poichè non si vede, nè si tocca nè altro, la là fede centra tutto...

davy18
26-10-2007, 22:22
Io sono ateo debole. In poche parole non credo in questo Dio, ma non escludo la possibilità che possa esistere davvero un qualcosa di superiore.
Sei AGNOSTICO quindi... :)

per chiarire,
Agnostico= chi non crede in nessun Dio;
Ateo= chi NEGA l'esistenza di una forza superiore.

:atari:

Muten_91
26-10-2007, 22:30
Sei AGNOSTICO quindi... :)

per chiarire,
Agnostico= chi non crede in nessun Dio;
Ateo= chi NEGA l'esistenza di una forza superiore.

:atari:
No, stai sbagliando. Agnostico è colui che non si esprime su un qualcosa di cui non ha la certezza. In poche parole non dice "non esiste", ma "Non so se esista o meno... non ne ho la certezza..."
Poi ci sono due tipologie di ateismo. L'ateismo debole e quello forte. L'ateismo forte nega l'esistenza di una qualsiasi forma superiore, l'ateismo debole di una o più precisamente, ma non nega direttamente l'esistenza di un'ipotetica forma superiore.

davy18
26-10-2007, 22:31
No, stai sbagliando. Agnostico è colui che non si esprime su un qualcosa di cui non ha la certezza. In poche parole non dice "non esiste", ma "Non so se esista o meno... non ne ho la certezza..."
Poi ci sono due tipologie di ateismo. L'ateismo debole e quello forte. L'ateismo forte nega l'esistenza di una qualsiasi forma superiore, l'ateismo debole di una o più precisamente, ma non nega direttamente l'esistenza di un'ipotetica forma superiore.
Aspè che mò prendo il mio libro di... GEOGRAFIAAA!! Perchè sto studiando la geografia delle religioni xD

EDIT Allora, mi son espresso male xD rolleyesa

AGNOSTICO= Persona INDIFFERENTE a qualsiasi credo religioso.
ATEO= Chi nega l'esistenza di Dio.

Senza calcolare i gradi di ateismo... :nuts:

McEron
26-10-2007, 22:37
Aspè che mò prendo il mio libro di... GEOGRAFIAAA!! Perchè sto studiando la geografia delle religioni xD

EDIT Allora, mi son espresso male xD rolleyesa

AGNOSTICO= Persona INDIFFERENTE a qualsiasi credo religioso.
ATEO= Chi nega l'esistenza di Dio.

Senza calcolare i gradi di ateismo... :nuts:

Un'agnostico, io sto facendo filosofia un po più importante di geografia, è una persona che non ha ancora deciso in che religione credere, oppure che pensa che tutte le religioni hanno diciamo in modo molto sintetico e semplice da capire "torto".

magixonda
26-10-2007, 22:39
secondo me se non ci fossero le religioni non ci sarebbero discriminazioni o tutte queste guerre "sante"

primissimo
26-10-2007, 22:39
cristiano.....credo in Dio,ma nn vado mai a Messa,nn mi va :chapeau: è da 1 mese che nn vedo l'interno di 1 chiesa mdr1

davy18
26-10-2007, 22:41
secondo me se non ci fossero le religioni non ci sarebbero discriminazioni o tutte queste guerre "sante"
Quoto, poi secondo me si va a messa per fare delle nuove opere buone. A me basta fare opere buone, non ricevere sacramenti o robe del genere... se fai gesti buoni ogni giorno, anche piccoli 1 il mondo sarebbe un posto migliore, se lo facessero tutti 2 tutti i sacramenti non servono, quei gesti valgono molto di più... :o

McEron
26-10-2007, 22:41
cristiano.....credo in Dio,ma nn vado mai a Messa,nn mi va :chapeau: è da 1 mese che nn vedo l'interno di 1 chiesa mdr1

io da due anni che non frequento una vera messa :rolleyes: :rolleyes: , le ultime diciamo funzioni religiosi erano tre funerali, due comunione e una cresima, più la festa di san marco, 25 aprile (per i veneziani è più importante san marco che la liberazione) che diociamo sono solo andato a riguardarmi la favolosa basilica di san marco...

davy18
26-10-2007, 22:42
io da due anni che non frequento una vera messa :rolleyes: :rolleyes: , le ultime diciamo funzioni religiosi erano tre funerali, due comunione e una cresima, più la festa di san marco, 25 aprile (per i veneziani è più importante san marco che la liberazione) che diociamo sono solo andato a riguardarmi la favolosa basilica di san marco...
W San Giovanni!!!!! :salut2:

McEron
26-10-2007, 22:43
W San Giovanni!!!!! :salut2:

e chi cavolo è??? :nuts:

Jennko
26-10-2007, 22:43
sono cattolico ma non per mia scelta...

in ogni caso condivido abbastanza la parte "filosofica" della religione cattolica espressa tramite la predicazione di gesu e prima di lui dei profeti, quello che mi manca per definirmi veramente cattolico è una fede salda rolleyesa

ora come ora mi sto guardando intorno alla ricerca di qualcosa che mi convinca veramente e non escludo possa essere il cattolicesimo ma per farlo devo innanzitutto sapere qualcosa di più sulle altre religioni...

comunque sveglia: i miti di zeus, artemide e ares sono scomparsi da tempo rolleyesa

davy18
26-10-2007, 22:45
e chi cavolo è??? :nuts:
San Giovanni è un Evangelista weirdblue

Ed è anche ù fondatore diiii TO-RI-NO!!

BardackTheLegend
26-10-2007, 22:45
vivo la mia vita...stò x i caxxi miei e nessuno stà meglio di me credo in Dio ma nn nell'altra vita faccio ciò ke voglio nn c'è cs migliore

davy18
26-10-2007, 22:47
OT 18 sono i cattolici, che nessuno voti più xD OT mdr1

Muten_91
26-10-2007, 22:48
Beh, mi pare scontato che non ci sarebbero le guerre "sante" se non esistesse la religione... e per quanto riguarda le discriminazioni si sarebbe trovato altro. ._.

Muten_91
26-10-2007, 22:50
sono cattolico ma non per mia scelta...

in ogni caso condivido abbastanza la parte "filosofica" della religione cattolica espressa tramite la predicazione di gesu e prima di lui dei profeti, quello che mi manca per definirmi veramente cattolico è una fede salda rolleyesa

ora come ora mi sto guardando intorno alla ricerca di qualcosa che mi convinca veramente e non escludo possa essere il cattolicesimo ma per farlo devo innanzitutto sapere qualcosa di più sulle altre religioni...

comunque sveglia: i miti di zeus, artemide e ares sono scomparsi da tempo rolleyesa
Ti possono portare in chiesa ma non posso costringerti a "essere" cattolico. Quello sta nella tua testa... ^_^

Jennko
26-10-2007, 22:53
quoto in parte perchè senza la religione la vita dell'uomo (della gran parte degli uomini) sarebbe vuota: non dimentichiamo che il mito, la prima forma di religione, nacque per spiegare eventi sovrannaturali, oggi per questo c'è la scienza che ha spiegato praticamente tutto ma mancano ancora alcune cose fondamentali, per le quali è indispensabile avere fede in qualcosa, non ci possiamo ancora aggrappare alle filosofie arcaiche per spiegare cose come il fine ultimo dell'uomo e dell'universo o la vita dopo la morte, proprio perchè l'"essere" di Parmenide o le "idee" di Platone sono concetti piuttosto arcaici.

poi per quanto riguarda le varie guerre sante sono d'accordo: uccidere per la religione è una delle cose più assurde che si posso sentire ed è inutile che si attacchi con le varie manfrine sui paesi mediorientali perchè gli scempi più terribili sono stati compiuti durante le crociate...
ripeto, su questo sono d'accordo ma non è solo per questo che possiamo escludere la religione dalla nostra vita.

per muten_91: intendevo dire che divento cattolico nel momento in cui vengo battezzato, cosa che non ho scelto io (e questa pratica se non erro non è reversibile rolleyesa ), anche se questa è un'altra storia perchè come dici tu decido io in cosa credere, intendevo solo dire che se avessi dovuto scegliere io (non appena ne fossi stato in grado) verso cosa indirizzarmi forse non avrei scelto il cattolicesimo ma ricevendo questa educazione...;)

MMN70
26-10-2007, 22:55
io 4 mesi :chapeau: :chapeau:

primissimo
26-10-2007, 22:57
io 4 mesi :chapeau: :chapeau:
io xké 1 mese fa sn andato alla messa in onore ai miei nonni (defunti) rolleyesa sennò sarebbero stati 6 mesi rolleyesa

Muten_91
26-10-2007, 23:23
per muten_91: intendevo dire che divento cattolico nel momento in cui vengo battezzato, cosa che non ho scelto io (e questa pratica se non erro non è reversibile rolleyesa ), anche se questa è un'altra storia perchè come dici tu decido io in cosa credere, intendevo solo dire che se avessi dovuto scegliere io (non appena ne fossi stato in grado) verso cosa indirizzarmi forse non avrei scelto il cattolicesimo ma ricevendo questa educazione...;)
Ah beh si, per quello hai ragione. Anche se però sono stupide regole prive di senso. La vera credenza viene da dentro, mica da un battesimo... xD :)

Jennko
26-10-2007, 23:31
infatti io sono abbastanza contro questa pratica che ormai è un pretesto per portare nuovi credenti in "comunità", anche perchè una volta battezzato il bambino viene il catechismo, la comunione (il tutto entro gli 8 anni e noi non ne capiamo nulla di 'ste cosa)....ed ecco servito un cattolico nuovo di pacca XD

...ma le cose come dici tu, non stanno così, infatti ormai stanno venendo meno questi principi e non ci si mette niente a cambiare il proprio credo da un giorno all'altro, ed è anche giusto che qualcuno segua ciò che si sente dentro e non ciò che è stato scelto per lui ;)

Bulma86
27-10-2007, 01:04
cristiana perchè credo negli insegnamenti di Cristo. Non cattolica perchè non vedo l'utilità della Chiesa.

Gotenks92
27-10-2007, 12:43
cattolico............................

pryda89
27-10-2007, 13:20
boia ce ne sn di atei(compreso me)..cm dico sempre..siamo stati noi a creare dio e nn l incontrario...ma questa è la mia opinione.. :)

dades92
27-10-2007, 13:37
bhe io nn credo a tutto sto discorso ke ci propinano ogni giorno...insomma ok ke dio esiste...ma molte cose secondo me sn ******e invrentate nel tempo dalla chiesa x favorire aspetti politici a secondo del periodo storico...mi spiego meglio:
io credo ke dio esista ma ke abbai anke creato il sistema(buddista) x cui ki nn è ankora pronto spiritualmente continua a reincarnarsiin un altra persona perdendo al memoria e ki invece è gia a posto con il fatotre spirituale finsice il ciclo di reincarnazioni e ascende diventando tipo un santo(semidivinità)
ovviamente ki è cattivo nn ascende,ki invece è buono,cioè ki segue i comandamenti(ke poi sn regole di vita x essere buoni)e vive una vita sana e magari medita,prega e altre cose cosi,dopo un paio di vite in questa maniera ascende...
inoltre credo ke paradiso e inferno nn esistano..credo invece ke ci sia una dimensione superiore in cui "vive" ki dopo la morte ascende e nn si reincarna...
percio i santi sn quelle persone cosi giuste e buone da essere ascese...gli altri bhe si sn sempre reincarnati...percio cambiano i corpi ma le anime sn sempre le stesse...magari + opersone ci sono +anime sic reano o le anime degli animali + evolute passano da animali a umane...questo nn lo si puo sapere ma è probabile...
la madonna probabilmente è una persona cosi buonada essere stata scelta da dio...gesu idem ma cn qualcosa di + xke sarebeb un a parte di dio stesso...

io la penso cosi...

magixonda
27-10-2007, 13:50
boia ce ne sn di atei(compreso me)..cm dico sempre..siamo stati noi a creare dio e nn l incontrario...ma questa è la mia opinione.. :)
no maledetto è la stessa cosa che penso anche io !! 10sur10

goku_2132
27-10-2007, 14:19
cattolica!.... :) angel: angel: angel:

Matteo91
27-10-2007, 14:22
Cattolica :)

KibithSSJ
27-10-2007, 14:27
la stessa cose che pensi io rolleyesa

Arakna_94
27-10-2007, 14:31
Vabbè skerzavo dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sasuke-
27-10-2007, 14:35
Ateo.

non credo in Dio.

Quoto , non credo :salut2:

davy18
27-10-2007, 14:52
Io ucciderei i Mussulmani estremisti.......e non. :)
I fanatici che uccidono anche se uno cambia religione (ricordo quell'iracheno che prima era musulmano e poi l' han trovato con in mano la Bibbia e lo volevano uccidere) si chiamano Sciiti, mentre i soli fedeli, ma sempre molto bruschi sono i Sunniti. :)

Comunque ragazzi, l'uomo primitivo ha creduto in una forza superiore e perchè?? Perchè non sapeva come mai fosse in quel luogo. :salut2:

dades92
27-10-2007, 15:21
Io ucciderei i Mussulmani estremisti.......e non. :)
BAN
è un incitazione alla violenza oltre ke una palese discriminazione razziale e religiosa!
molto peggio di un OT o di una stupida citazione alla pirateria sour:
francy se sei un uomo(inteso coem persona vera) dammi ragione...

magixonda
27-10-2007, 15:25
BAN
è un incitazione alla violenza oltre ke una palese discriminazione razziale e religiosa!
:bravo: :bravo: :bravo:

Arakna_94
27-10-2007, 15:28
BAN

Si dai saluto tutti qui ciao!!!! :salut2: :salut2: :salut2:

francy 91
27-10-2007, 16:28
Arakna_94,ban di due giorni,spero che quello che hai detto non lo pensi veramente. :salut2:

pryda89
27-10-2007, 16:34
Si dai saluto tutti qui ciao!!!! :salut2: :salut2: :salut2:

nn 6 altro ke 1bambino ke nn sa cosa sta dicendo...vai dalla tua mamma ke ti sta aspettando...vai è l ora del riposino

alsatan91bardak
27-10-2007, 16:34
Arakna_94,ban di due giorni,spero che quello che hai detto non lo pensi veramente. :salut2:
Ma in teoria 1 nn è bannato x quello ke pensa ma x quello ke scrive....spero :hin:

dades92
27-10-2007, 17:08
francy ti pare normale???
io e gli altri x pirateria 15 giorni e lui ke dice di uccidere tutti i musulmani solo 2 giorni????
ma dove siamo????
io nn ci sto mi dispiace..è una vergogna...e noi italiani siamo semrpe quelli a fare ste figure...
il razzismo e il classismo nonche la discriminazione razziale sn delle cose ke devono essere estirpare dalla società...grazie a gente cosi negli anni 40 sn morti milioni di ebrei...e tu lo banni 2 giorni...
pare ke sia una cosa ke uno puo dire cosi...
ke ne sai ke io penso davvero quello ke dico in questo post...pero l'ho scritto e percio devi prenderlo come prova...
ke ne sai ke io ho fatto pirateria dopo aver fatto una domanda al riguardo?
insomma ti pare giusto francy???

MMN70
27-10-2007, 17:10
io e aglia ltri x pirateria 15 giorni e lui ke dice di uccidere rtutti i musulmani solo 2 giorni????
ma dove siamo????
io nn ci sto mi dispiace..è uan vergogna...e noi italiani siamos emrpe quellia fare ste figure...
il razzismo e il classismo nonche al discriminazione razziale sn delel cose ke devonoe ssere estirpare dalal società...grazie a gente osi neglia nni 40 sn morti milioni di ebrei...e tu lo banni 2 giorni...
pare ek sia uan cosa ke uno puo dire cosi...
ke en sai ek io penso davvero quello ke dico in questo psot...pero l'ho scritto e percio devi prenderlo come prova...
ke en sai ke io ho fatto pirateria dopo averfatot una domanda l riguardo?
ehm nn si capisce niente lolblue:

dades92
27-10-2007, 17:15
io e gli altri x pirateria 15 giorni e lui ke dice di uccidere tutti i musulmani solo 2 giorni????
ma dove siamo????
io nn ci sto mi dispiace..è una vergogna...e noi italiani siamo semrpe quelli a fare ste figure...
il razzismo e il classismo nonche la discriminazione razziale sn delle cose ke devono essere estirpare dalla società...grazie a gente cosi negli anni 40 sn morti milioni di ebrei...e tu lo banni 2 giorni...
pare ke sia una cosa ke uno puo dire cosi...
ke ne sai ke io penso davvero quello ke dico in questo post...pero l'ho scritto e percio devi prenderlo come prova...
ke ne sai ke io ho fatto pirateria dopo aver fatto una domanda al riguardo?

mi quoto correggendomi..ora si capisce :)

gokussj5_92
27-10-2007, 17:25
Credente (cattolico) non praticante!!! XD

Comunque la religione greca non esiste più... In Grecia praticano la religione ortodossa, se non sbaglio. :)

KibithSSJ
27-10-2007, 17:50
mi quoto correggendomi..ora si capisce :)
un Pensiero da un fatto reale sono cose diverse. Io per esempio disprezzo molto gli Immigrati che sparano uccidono e creano delle Bande.

Mentre la Pirateria...beh è un'altra cosa.

Ultima cosa, non sei tu che decidi a quanto deve ammontare il BAN, perchè anche io avrei detto la stessa cosa se mi avessero bannato per un po più di tempo di un'altro utente (ma io non lo faccio a priori perchè abbozzo in silenzio aspettando di tornare).

Perciò non fare sempre ste lagne; adattati a sto Forum!

dades92
27-10-2007, 18:28
un Pensiero da un fatto reale sono cose diverse. Io per esempio disprezzo molto gli Immigrati che sparano uccidono e creano delle Bande.

Mentre la Pirateria...beh è un'altra cosa.

Ultima cosa, non sei tu che decidi a quanto deve ammontare il BAN, perchè anche io avrei detto la stessa cosa se mi avessero bannato per un po più di tempo di un'altro utente (ma io non lo faccio a priori perchè abbozzo in silenzio aspettando di tornare).

Perciò non fare sempre ste lagne; adattati a sto Forum!
ma mica mi lamento del mio ban!
io mi sto lamentando del fatto ke se dico "uccederei tutti i musulmani e estremisti...e non" ce un ban di 2 giorni invece se chiedo "da dove lo scarico tenkakaichi 3?"mi bannao 15 giorni!
capisci la differenza sostanziale dei 2 ban?

io uno ke dice uan cosa del genere lo bannerei 1 mese almeno!
cioè ti endi conto della cattiveria ke ha detto?
il mio ban poteva ank essere giusto...ma se x una domanda a sfondo di pirateria ci sn 15 giorni x una esclamazione a sfondi razziali e discriminatori(tralaltro in un poll sulle religioni cn opzione musulmano)ci vuole almno il doppio!
oddio ma siete tutti ciechi!?
e poi scusmi tanto gli immigrati nn li assume nessuno xke uan fetta di loro si è fatta la nomina di rapinatori e assassini e adesso patiscono la fame,il diprezzo genenrale e le violenze anke da bambine(xke sn costrette a prostituirsi)
io celho cn ki li accusa nn cn loro...
se pensi di essere nel giusto credo ke dovresti fare un bell'esame di coscienza in merito alla vendetta su capri espiatori e alle ingiustizie in genere...

alsatan91bardak
27-10-2007, 18:50
ma mica mi lamento del mio ban!
io mi sto lamentando del fatto ke se dico "uccederei tutti i musulmani e estremisti...e non" ce un ban di 2 giorni invece se chiedo "da dove lo scarico tenkakaichi 3?"mi bannao 15 giorni!
capisci la differenza sostanziale dei 2 ban?

io uno ke dice uan cosa del genere lo bannerei 1 mese almeno!
cioè ti endi conto della cattiveria ke ha detto?
il mio ban poteva ank essere giusto...ma se x una domanda a sfondo di pirateria ci sn 15 giorni x una esclamazione a sfondi razziali e discriminatori(tralaltro in un poll sulle religioni cn opzione musulmano)ci vuole almno il doppio!
oddio ma siete tutti ciechi!?
e poi scusmi tanto gli immigrati nn li assume nessuno xke uan fetta di loro si è fatta la nomina di rapinatori e assassini e adesso patiscono la fame,il diprezzo genenrale e le violenze anke da bambine(xke sn costrette a prostituirsi)
io celho cn ki li accusa nn cn loro...
se pensi di essere nel giusto credo ke dovresti fare un bell'esame di coscienza in merito alla vendetta su capri espiatori e alle ingiustizie in genere...
Credo abbia ricevuto 1 attenuante d aver editato il suo messaggio

francy 91
28-10-2007, 01:51
Credo abbia ricevuto 1 attenuante d aver editato il suo messaggio
Esatto.
dades92,non sei tu a dover decidere la durata del ban di un utente,evita di polemizzare inutilmente.. rolleyesa

therealgokussj5
28-10-2007, 12:12
beh anche se nn sono rimasto a leggere tutti i messaggi di 'sto forum, francy io fossi in te bloccherei questa discussione perchè secondo me alzerebbe solo discussioni razziste e delle belle litigate, e noi nn vogliamo che gli utenti di 'sto forum si becchino (o come si dice nn lo so) a vicenda, o no? :)

Gotenks92
28-10-2007, 14:36
a me sinceramente non mi sembra tanto giusto però decide lui...se vuoi contestarlo amndagli un mp

scusate l'OT...basta ot

francy 91
28-10-2007, 14:36
beh anche se nn sono rimasto a leggere tutti i messaggi di 'sto forum, francy io fossi in te bloccherei questa discussione perchè secondo me alzerebbe solo discussioni razziste e delle belle litigate, e noi nn vogliamo che gli utenti di 'sto forum si becchino (o come si dice nn lo so) a vicenda, o no? :)
Hai ragione,chiudo il topic :)
:salut2: