PDA

View Full Version : Poesia create da me

Paragasssj
20-12-2007, 16:51
ecco la prima postata anche nell'altro topic
una cosa, una fibra, un impulso, delitti emozioni tutto qst fa parte della vita, ma se unirete la vita cn un pizzico di alegria, noi vivemmo in un mondo dove nn si prova nè dolore nè sofferenza, avremo un mondo piu prospero
e la vita nel quale noi aneiamo non sarà quella di sempre, bensì una vita migliore senza guerre e tutti vivremo nella pace e nell'armonia"

dbzbdt3
20-12-2007, 16:52
una cosa, una fibra, un impulso, delitti emozioni tutto qst fa parte della vita, ma se unirete la vita cn un pizzico di alegria, noi vivemmo in un mondo dove nn si prova nè dolore nè sofferenza, avremo un mondo piu prospero
e la vita nel quale noi aneiamo non sarà quella di sempre, bensì una vita migliore senza guerre e tutti vivremo nella pace e nell'armonia"

bravo! :bravo:

Paragasssj
20-12-2007, 17:11
altri commenti

crilin
20-12-2007, 17:13
wow abbiamo anke un poeta nel forum XD
cmq nn saprei dare un giudizio xke io delle poesie nn me ne intendo XD

Arakna_94
20-12-2007, 17:14
wow abbiamo anke un poeta nel forum XD
cmq nn saprei dare un giudizio xke io delle poesie nn me ne intendo XD
Manca solo un assassino e abbiamo tutti i mestieri nel forum.Complimenti cmq.

darkshenron
20-12-2007, 17:18
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

Grazyfrog
20-12-2007, 17:19
Non mi piace :)

Paragasssj
20-12-2007, 17:19
eccone un'altra
"nel suo cuore brillava la felicità nell'altra parte del cuore brillava la cattiveria, ma se si unissiero le due parti creando persone nuove senza pulsi omicidi, molti anelano in queste cose ma nessuno mai è nato così però un giorno credo che la cattiveria finisca così avremo un mondo prespero dove scambiarci idee normalmente snz delitti, bee credo che si dovrà aspettare forse noi sarem gia morti ma tuttora nel mondo e anche nei prossimi anni nn avremo mai un mondo prospero? dove tutti noi aneliamo un sl obbiettivo? mha..... chissa.....

Grazyfrog
20-12-2007, 17:25
eccone un'altra
"nel suo cuore brillava la felicità nell'altra parte del cuore brillava la cattiveria, ma se si unissiero le due parti creando persone nuove senza pulsi omicidi, molti anelano in queste cose ma nessuno mai è nato così però un giorno credo che la cattiveria finisca così avremo un mondo prespero dove scambiarci idee normalmente snz delitti, bee credo che si dovrà aspettare forse noi sarem gia morti ma tuttora nel mondo e anche nei prossimi anni nn avremo mai un mondo prospero? dove tutti noi aneliamo un sl obbiettivo? mha..... chissa.....
Nemmeno questa :)

darkshenron
20-12-2007, 17:29
eccone un'altra

bella anche questa :bravo: :bravo: :bravo:

RockSarina93
20-12-2007, 17:46
Orginalmente inviato da Paragasssj
eccone un'altra

Beh che dire...sei davvero bravo!!!!!!!!*.* :atari:

gogetassj20
20-12-2007, 17:54
non saprei
più che poesie mi sembrano considerazioni filosofiche
non dico per la mancanza di rime poichè esistono quelle non rimate ma più che altro dovrebbero essere più allegoriche e più con periodi brevi :)

beghita
20-12-2007, 17:56
a me le poesie fanno schifo. lightbulb

Paragasssj
20-12-2007, 17:59

nn a tutti piacciono.

Grazyfrog
20-12-2007, 18:06
non saprei
non dico per la mancanza di rime poichè esistono quelle non rimate ma più che altro dovrebbero essere più allegoriche e più con periodi brevi :)
Ti quoto, è per questo che non mi piacciono :o

Jennko
20-12-2007, 18:11
Manca solo un assassino
chi ha detto che non c'è? dark:

non saprei
quoto assolutamente

Paragasssj
20-12-2007, 18:13
ok le volete in rima? eccone una per bambini filastrocca
Se son brina orno la rosa
se son nebbia che noiosa
se son neve prendi il paltò
se son grandine si salvi chi può
se son nuvola in cielo girello
se son pioggia apri l'ombrello
nel ruscello mormorò piano
dalla fonte prendimi in mano
nello stagno quante zanzare
dentro il fiume puoi navigare
nel torrente son scatenata
e nel lago dorme beata!

beghita
20-12-2007, 18:17
mi sembra uscita da quel programma la MELEVISIONE :laugh: sto scherzando eh

darkshenron
20-12-2007, 18:18
se son nebbia che noiosa
e nel lago dorme beata!

carina :atari:

Jennko
20-12-2007, 18:20
se son nebbia che noiosa
e nel lago dorme beata!
non dico per la mancanza di rime
come abbiamo detto non è la rima il problema...

gogetassj20
20-12-2007, 18:49
come abbiamo detto non è la rima il problema...
non ho detto che sia un grande problema ripeto che moltissime poesie non sono in rima

cmq per paragasssj
non vuol dire che se c'è la rima sia una filastrocca perchè molte poesie di grandissimi autori sono con la rima
e anche la Divina Commedia alcune volte è in rima ed è una tra le più grandi opere(anche se non è una poesia)
e poi intendevo magari più figure retoriche e più allegorie :)

dades92
20-12-2007, 18:56
LA POESIA è UNA COSA LIBERA
puo essere anke un verso solo
coem puo essere 2000 versi
puo avere,rime,assonanze,allitterazioni,metafore e chi + ne ha + ne metta(di figure retorico-stilische)

mica potete criticare diciendo LA POESIA DEVE ESSERE
cioè potete dire ke magari avreste espresso i lconcetto in maniera diversa o che no nvi piace il contenuto..ma direke LA POESIA DEVE SEGUIRE CERTI SCHEMI va contro il concetto stesso di arte...

ps:vado al 1° liceo classico(sarebbe 3° superiore) per questo dico cosi...nn credetemi il primo ignorante venuto a rompere i*******i senza sapere nulla riguardo l'argomento ke si sta trattando...

goten95
20-12-2007, 18:57
Manca solo un assassino
Presente!
Cmq bravo....

Paragasssj
20-12-2007, 18:57
LA POESIA è UNA COSA LIBERA
puo essere anke un verso solo
coem puo essere 2000 versi
puo avere,rime,assonanze,allitterazioni,metafore e chi + ne ha + ne metta(di figure retorico-stilische)

mica potete criticare diciendo LA POESIA DEVE ESSERE
cioè potete dire ke magari avreste espresso i lconcetto in maniera diversa o che no nvi piace il contenuto..ma direke LA POESIA DEVE SEGUIRE CERTI SCHEMI va contro il concetto stesso di arte...

ps:vado al 1° liceo classico(sarebbe 3° superiore) per questo dico cosi...nn credetemi il primo ignorante venuto a rompere i*******i senza sapere nulla riguardo l'argomento ke si sta trattando...

credo che la tua analisi sia quella piu corretta finora date da atri utenti

darkshenron
20-12-2007, 19:00
per dades92: puoi dire semplicemente: "nn credetemi il primo ignorante venuto a rompere" senza specificare che cosa

Paragasssj
20-12-2007, 19:01
messaggio cancellato

dades92
20-12-2007, 19:05
ma a chi ti riferisci?
si riferisce all'assurda regola di questo x cui non si potrebbero dire alcuen parole tipo c.. o vaf... io nn sn daccordo percio faccio obiezione di coscienza...

ps:entrambe le parole sn state giudicate non offensive alcuni mesi fa percio non citabili come "offese" in tribunale...
percio nncapsico xke in un forum del genere sia vietato...
insomma tanto le si dice sempre e non credo ke nessuno si scandalizzi vedendo ke a psoto di dire scatole dico c...

SSJGohan8
20-12-2007, 19:12
w0000t un poeta!!!!!!!!! =O

darkshenron
20-12-2007, 19:13
si riferisce all'assurda regola di questo x cui non si potrebbero dire alcuen parole tipo c.. o vaf... io nn sn daccordo percio faccio obiezione di coscienza...

ps:entrambe le parole sn state giudicate non offensive alcuni mesi fa percio non citabili come "offese" in tribunale...
insomma tanto le si dice sempre e non credo ke nessuno si scandalizzi vedendo ke a psoto di dire scatole dico c...

però sono le regole che tu stesso hai accettato al momento della tua registrazione e che quindi sei tenuto a rispettare, se non te lo ricordi eccoti il passaggio:
"Acconsentendo a queste regole, dichiari che non invierai nessun messaggio osceno, volgare, sessuale, odioso, minaccioso, falso, diffamatorio, che invada la privacy personale, terroristico, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge."

P.S. se vuoi continuare a parlarne facciamolo per mp, qui siamo OT

francy 91
20-12-2007, 19:24
si riferisce all'assurda regola di questo x cui non si potrebbero dire alcuen parole tipo c.. o vaf.. ...io nn sn daccordo percio faccio obiezione di coscienza...

Qua non siamo in tribunale,siamo sul forum Atari,un'azienda internazionale.Queste sono le regole,se ti piacciono bene,altrimenti nessuno ti obbliga a stare qui.

W-Vegeta-4ever
20-12-2007, 19:26
si riferisce all'assurda regola di questo x cui non si potrebbero dire alcuen parole tipo *******i o **********...io nn sn daccordo percio faccio obiezione di coscienza...

insomma tanto le si dice sempre e non credo ke nessuno si scandalizzi vedendo ke a psoto di dire scatole dico *******i...
fatti bannare bravo...............

bravo cmq paragasssj

SAETTA
20-12-2007, 19:31
Sono belle le poesie. :)

Arakna_94
20-12-2007, 20:02

La tua delicatezza nn ha confini guarda............di che nn ti piacciono.

A me piacciono.

gohanragazzoss2
20-12-2007, 20:06
Ti quoto, è per questo che non mi piacciono :o
bè se non piacciono a grazyfrog non piacciono nemmeno a me xD

Paragasssj
20-12-2007, 20:21
bè se non piacciono a grazyfrog non piacciono nemmeno a me xD

vabbe ormai lo capito che mi odi l'hai dimostrato per vari messaggi

gohanragazzoss2
20-12-2007, 20:22
no dai scherzavo....c'è un motivo se ho risposto così qua....ma lo sa solo grazyfrog tonguegre

GotenTrunks
20-12-2007, 20:27
se son nebbia che noiosa
e nel lago dorme beata!
Questa poesia è copiata! L'ho scritta io! xD
No scherzo, costui ha copiato la poesia da internet ecco il link:
http://digilander.libero.it/acqua67/filastrocche.htm
E bravo il nostro poeta...

gohanragazzoss2
20-12-2007, 20:29
che scandalo!!!

Arakna_94
20-12-2007, 20:29

Mitico mdr1 mdr1 Per me ormai sei lo "smascheratore".

SAETTA
20-12-2007, 20:32

Ormai al giorno d'oggi non si ha più fantasia! :laugh: :laugh: xdxd

gogetassj20
20-12-2007, 20:34
non avete capito rolleyesa quella l'ha messa apposta per dire che era una filastrocca ma quelle che ha fatto lui sono sopra

Arakna_94
20-12-2007, 20:37
non avete capito rolleyesa quella l'ha messa apposta per dire che era una filastrocca ma quelle che ha fatto lui sono sopra
Allora chiedo scusa :respect: :respect: :noooo:

GotenTrunks
20-12-2007, 20:44
Ne sei sicuro?

Paragasssj
20-12-2007, 21:25
ma siete stupidi ma nn capite il senso del post?
go detto che questa sarebbe una filastrocca e l'ho data.

Vegeta-is-a-bestia
20-12-2007, 21:36
si dice aneliamo lolblue: lolblue:

Paragasssj
20-12-2007, 21:50
avete capito?
eccone un'altra
"Sasuke e Naruto due ninja lo stesso credo ma due diversi abbietivi due cuori diversi, ma loro due un giorno si scontreranno, si affronteranno capiranno però che la pace è la cosa migliore, qst è un grande esempio anche se la prosperità di pace in ogni guerra è decisamente difficle, nn ci resta che sperare qst prosperità da parte del nostro credo sperando che qst sia la scelta migliore"

vegetass1000
20-12-2007, 22:05
carina complimenti

Matteo91
20-12-2007, 22:15

devi usare un unico tempo....

Poi non mi è chiaro questa parte "delitti emozioni"...se volevi fare un ossimoro, perdonami, ma non ti è uscito...:)

Paragasssj
21-12-2007, 11:47
eccone una sul natale
il natale sta arrivando
e tutti camminano festando
guardiamo al sole gocce ci piove
cristo sta nascendo e noi cantiamo festando
solo regali voi pensarete ma non capirete
che questo è un giorno felice
dove tutti noi dovreomo riappacificaarci con tutti
ed essere generosi col prossimo
coglie il sole dentro le rose
gli uccelli volano nel cielo la neve ricopre tutto quello che ci appartiene
noi speriamo che il natale arriverà
sensa che niente succederà

Matteo91
21-12-2007, 14:02
eccone una sul natale
il natale sta arrivando
e tutti camminano festando
guardiamo al sole gocce ci piove
cristo sta nascendo e noi cantiamo festando
solo regali voi pensarete ma non capirete
che questo è un giorno felice
dove tutti noi dovreomo riappacificaarci con tutti
ed essere generosi col prossimo
coglie il sole dentro le rose
gli uccelli volano nel cielo la neve ricopre tutto quello che ci appartiene
noi speriamo che il natale arriverà
sensa che niente succederà

non mi piace....ci sono delle parti che non hanno nessun senso...:)

beghita
21-12-2007, 14:50
gli uccelli volano nel cielo eekblue: perche dove devono volare? :laugh:

McEron
21-12-2007, 16:56
Mi dispiace ma non hai grande talento come poeta, vai a cercarti qualche altro hobby lolblue: lolblue: lolblue:

Paragasssj
21-12-2007, 16:58
Mi dispiace ma non hai grande talento come poeta, vai a cercarti qualche altro hobby lolblue: lolblue: lolblue:

ok nn posterò piu poesie :)

McEron
21-12-2007, 17:02
ok nn posterò piu poesie :)

ma guarda che staco scherzando!!!! :laugh: :laugh:

Paragasssj
21-12-2007, 17:09
ma guarda che staco scherzando!!!! :laugh: :laugh:

hai dimenticato la V

Freezer90
21-12-2007, 19:26
molto carina
:)

darkshenron
21-12-2007, 19:48
non mi piace....ci sono delle parti che non hanno nessun senso...:)

quoto. erano meglio le altre

Bulma86
22-12-2007, 01:03

Vai al liceo classico? :)
Ecco le mie correzioni:

1-Se unirete....noi vivemmo: se unireste....vivremmo/se unirete....vivremo
2-alegria:allegria
3-avremo:vedi punto 1
4-piu:più
5-La vita nel quale noi aneiamo: forse volevi dire "la vita che noi aneliamo"??
6-sarà;vivremo: consecutio temporum da accordare al verbo principale (punto 1 )

Gli ideali non sono confutabili ma la forma lascia a desiderare! Impegnati di più!

Paragasssj
22-12-2007, 11:26
"guardava nel cielo, vedeva le stelle che giacevano beate, iluminavano tutto quello che c'èra intorno, facevano compania alla luna che era amica del sole che gira nella terra e ci illumina l'animo e fa splendere tutto, se non ci fosse il sole noi vivemmo nell'oscurita dove delitti si facevano ancora piu vivi, dove l'oscurita penetrava nel corpo 24 su 24, w il sole e speriamo che continui a illuminare la terra e a far splendere il nostro animo"