View Full Version : Configurazione joypad
Andrea_B88
07-04-2008, 11:20
Ciao raga...volevo sapere come viene configurato il joypad in tdu prima di affrontare l'acquisto (in mente ho il controller xbox360 per pc)
:salut2:
ma non è meglio un volante?
Andrea_B88
07-04-2008, 18:55
si ma il volante che voglio io costa abbastanza ( rolleyesa g25 rolleyesa )e purtroppo io i soldi non li produco dal............. :laugh: :laugh: :laugh:
e poi sul thread "volante" non ricordo se fdoro dice che col joypad si riesce a gestire meglio la macchina...e poi con 40 euro mi prendo un volante equivalente o quasi al mio vecchio di 4 anni...xciò meglio il joy...penso
Losvagos
07-04-2008, 18:59
Configurare il joypad e un cavolata...!! pensa ke io sto giokando con quello della PS2... :wink2: :salut2:
Andrea_B88
07-04-2008, 19:03
grazie losvagos...quello che mi strugge è come si fa che non ho ancora capito...per esempio...il volante devi regolare la sensibilità...è la stessa cosa per il joy oppure basta impostare i comandi? :hin:
Ciao raga...volevo sapere come viene configurato il joypad in tdu prima di affrontare l'acquisto (in mente ho il controller xbox360 per pc)
Il joypad della 360 sembra fatto apposta per i giochi di guida, per via dei due pulsanti analogici perfetti per acceleratore e freno. L'ho provato su xbox e visto usare su pc, permette ottime prestazioni.
Se lo vuoi usare su pc non hai problemi di configurazione, puoi asseganare le varie funzioni del gioco a tasti e levette. Tieni solo presente che (diversamente che su XBox) su pc TDU non supporta il feedback sul joypad della 360, cioe' non senti vibrazioni ecc. Questo puo' essere importante nella scelta del joypad migliore per TDU.
Questa e' la spiegazione ufficiale Atari:
"Please note that rumble may not be present on some of these devices, such as the Saitek P2600 or Microsoft Xbox 360 Controller for Windows, due to these devices not supporting Immersion’s I-FORCE SDK."
Qualunque cosa voglia dire...
In generale sembra che i joypad che vanno per la maggiore in TDU siano i Thrustmaster, anche per alcuni di essi pero' manca il supporto del feedback.
Ciao!
Losvagos
07-04-2008, 19:08
Io su quello dellla PS2 ho impostato la levetta Dx x Accelleratore e freno , L'altra x li volante....!!! la sensibilità penso la si possa impostare comunque...!! CMQ io ho messo sl i tasti necessari e senza toccare la sensibilità mi trovo abbastanza bene.... ( SI DRIFTA DA DIO )
Andrea_B88
07-04-2008, 19:50
x fdoro: grazie per la spiegazione...cmq la parte sul forum inglese centra appieno il discorso...cmq se per force feedback si intende solo la vibrazione non è poi una grave perdita considerato che la tastiera non vibra!!! :laugh:
x losvagos:grazie per la tua "esperienza" :wink2:
supercucca
11-04-2008, 16:51
io uso quello di ps1 xk quello di ps2 ho sfondato il tasto della frizione ahahahaaha
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.