View Full Version : "il migliore sei tu perchè andiamo d'accordo"
KibithSSJ
09-06-2008, 20:52
Riproponiamo qualche topic su cui discutere un po più agguerritamente, e lo farò molto volentieri per dare una scossa al Forum! Vediamo come reagite.
Vedo molto spesso che, in certi topic la persona acclamata ed elogiata è quella con cui si hanno gli stessi pareri e idee, senza contare gli altri.
Addirittura appellata in modo molto generoso e affrettato.
Il mio quesito è questo:
Il vero intenditore di DragonBall chi è?
PS: con "vero" intendo quello che può Definirsi conoscitore della serie e "critico" di tutti i Brand dai Film beoti ai Videogames
Ussj2Trunks è quello che secondo me sa più cose , senza nulla da togliere a Karoth88 e a vegetaSP
primissimo
09-06-2008, 20:56
Io......no xD
Intenditore di DB nel Forum?
Probabilmente USSJTRUNKS è quello che ne sa di più...
Poi dei videogiochi non lo so...
KibithSSJ
09-06-2008, 20:59
daje che non avete capito la mia domanda....(forse troppo complicata)
Io facendo quella mini introduzione, alludevo al fatto che qualcuno ARGOMENTASSE.
Quindi...
facciamo che riformulo la domanda:
In cosa differisce il vero intenditore di DragonBall?
Altrimenti troppo comodo dire tizio e Caio senza dire i Perchè
herogokugt
09-06-2008, 21:03
daje che non avete capito la mia domanda....(forse troppo complicata)
Io facendo quella mini introduzione, alludevo al fatto che qualcuno ARGOMENTASSE.
Quindi...
non ho capito molto,ma credo di aver capito che se noi diciamo il nome del ragazzo,dobbiamo dare la motivazione della sua preparazione???
se è cosi dico ussj2runks sicuramente,e anche karoth 88,il xkè è semplice,lo si capisce da come espongono i loro pensieri a riguardo di topic,domande,poi hai quiz a cui partecipano,e altre robe.
sorry sen on intendevi questooooo
KibithSSJ
09-06-2008, 21:09
Io intendo una cosa semplicissima....
Da cosa differisce un vero Fan da un non conoscitore?
Ergo: Chi si può definire un vero conoscitore di DragonBall?
DIco la mia tesi così prendete la base và.
Un conoscitore di DragonBall prima di tutto deve sapere che esso appartiene ad uno stile di disegno giapponese ovvero l'anime (da cui poi viene tratto anche il Manga su cui molte volte nasce l'anime)
Deve poi saper criticare in modo azzeccato senza farsi condizionare dalle preferenze, e sopratutto deve saper essere obbiettivo. (non come qualcuno che accusava un'altro annuendo al fatto che se io elogiavo BL non ero un vero fan di dragonball.)
I veri conoscitori non devono essere ne presuntuosi ne saccenti, devono soltanto esternare la loro conoscenza e spiegare i vari percè che loro sanno ma magari altri no.
francescoc
09-06-2008, 21:19
nn ho capito cosa tu chieda
nn ho capito cosa tu chieda
chiede di dargli una spiegazione di chi sa di dragonball e di chi non sa spiegando la tua ipotesi :)
primissimo
09-06-2008, 21:32
Allora...
Karoth 88 non si è mai vantato di ciò che sapeva,ed è stato bravo con la traduzione in italiano di Tenkaichi 2,ma....non so se si fa facilmente condizionare dalle preferenze... (non lo conosco bene)
Mentre USSJTRUNKS è espertissimo in Anime/Manga,però non so se lo è anche in videogiochi...di certo è obbiettivo...però a volte fa un po' il saccente... xD
Davvero,io non ho idea di chi sia il miglior Intenditore di Dragon Ball...ci sono un mucchio di persone che ne sanno aiosa su questo mito...
Edit: ho dimenticato Darkshenron...
Axel92-brolissj3
09-06-2008, 21:36
Io e USSJ2Trunks
Io e USSJ2Trunks
sei modesto :laugh::laugh::laugh:scherzo
Axel92-brolissj3
09-06-2008, 21:41
sei modesto :laugh::laugh::laugh:scherzo
Si, sono mosdesto....dragonball è sempre stato il mio cartone preferito e sò moltissime cose...modestamente non sono esperto del manga visto che ho solo il primo volume di dragonball
Vegeth91
09-06-2008, 21:45
Quindi...
Bhe, secondo me prima di tutto deve conoscere bene serie manga, anime, OAV e altre opere di Dragonball (e grazie tante) lasciando perdere le fesserie tipo "secondo voi in quest' episodio Goku a che stadio di SSj è" e cacchiate del genere.. vabè poi ovviamente deve avere pure un senso critico verso Dragonball stesso e sapere dove va e dove non va... insomma cose così.
metal-man
09-06-2008, 21:49
Riproponiamo qualche topic su cui discutere un po più agguerritamente, e lo farò molto volentieri per dare una scossa al Forum! Vediamo come reagite.
Vedo molto spesso che, in certi topic la persona acclamata ed elogiata è quella con cui si hanno gli stessi pareri e idee, senza contare gli altri.
Addirittura appellata in modo molto generoso e affrettato.
Il mio quesito è questo:
Il vero intenditore di DragonBall chi è?
PS: con "vero" intendo quello che può Definirsi conoscitore della serie e "critico" di tutti i Brand dai Film beoti ai Videogames
un vero conoscitore di dragon ball deve essere molto obbiettivo riguardo a questo anime e lasciando stare tutti i legami sentimentali che può aere con esso(magari è cresciuto con goku e gli altri)lo deve analizzare tecnicamente e quindi sapere il tratto del disegno a che tipo di anime appartiene e poi deve analizzarlo anche dall'aspetto della complicatezza della trama e della sua intricazione(o intricamento)e non la deve prendere in considerazione solo dal punto di vista soggettivo cioè se gli piace o no.....deve poi,cosa fondamentale,paragonarlo ad altri anime dello stesso tipo analizzando le differenze tra loro riguardanti a tutti gli aspetti detti prima
herogokugt
10-06-2008, 00:23
Si, sono mosdesto....dragonball è sempre stato il mio cartone preferito e sò moltissime cose...modestamente non sono esperto del manga visto che ho solo il primo volume di dragonball
io vivo quotidianamente con dragon ball,e anche io credo di essere esperto ma non me ne vanto ingiro,xkè in teoria chi si vanta,non sà nulla ma canta(proverbio improvvisato xd):laugh:
Kakarot91
10-06-2008, 00:25
io vivo quotidianamente con dragon ball,e anche io credo di essere esperto ma non me ne vanto ingiro,xkè in teoria chi si vanta,non sà nulla ma canta(proverbio improvvisato xd):laugh:
non sà nulla ma canta? XD si canta la sigla di dragon ball lolblue:
Matteo91
10-06-2008, 00:49
Ussj2Trunks, sembra che viva per Dragon Ball
Beghita01
10-06-2008, 08:41
del cartone Ussj2Trunks...mentre del videogioco penso darkshenron...
vegetass1000
10-06-2008, 09:26
sinceramente non me ne frega se uno sa più di me riguardo dragon ball
cartone Ussj2Trunks, videogiochi dark
herogokugt
10-06-2008, 10:29
mi sa ke cmq stiamo sbagliando a rispondere così al creatore del topic....però è un pò difficile da capire ciò che intendi :mefiant:
Karoth_88
10-06-2008, 10:37
mi sa ke cmq stiamo sbagliando a rispondere così al creatore del topic....però è un pò difficile da capire ciò che intendi :mefiant:
ma infatti mi sa che lui vuole che noi spieghiamo quali caratteristiche deve avere un vero esperto di dragon ball e non vuole sapere chi sono quelli del forum, mi sa che non gli interessa
e infatti è per questo che ha dato quel titolo al topic per essere un po' ironico quando sucede che uno reputa uno bravo solo perchè è amico vero kibith:)
herogokugt
10-06-2008, 10:56
ma infatti mi sa che lui vuole che noi spieghiamo quali caratteristiche deve avere un vero esperto di dragon ball e non vuole sapere chi sono quelli del forum, mi sa che non gli interessa
e infatti è per questo che ha dato quel titolo al topic per essere un po' ironico quando sucede che uno reputa uno bravo solo perchè è amico vero kibith:)
ecco un discorso difficile da capireweirdblueweirdblue
come quello di kibit che è difficile da capire
Karoth_88
10-06-2008, 11:08
ecco un discorso difficile da capireweirdblueweirdblue
come quello di kibit che è difficile da capire
ma guarda che non è difficile da capire:laugh:
herogokugt
10-06-2008, 11:13
ma guarda che non è difficile da capire:laugh:
per me si peròtonguegre:laugh:
cmq scusate l'OT
Xx_FenriR_xX
10-06-2008, 11:15
Dragon Ball:USSJTrunks & Karoth_88
Videogiochi:Io (xD) &......dico Karoth_88 perchè sa modificare qualsiasi cosa se volesse.
OT:Karoth_88 hai letto il mio mp?OT
Karoth_88
10-06-2008, 11:22
Dragon Ball:USSJTrunks & Karoth_88
Videogiochi:Io (xD) &......dico Karoth_88 perchè sa modificare qualsiasi cosa se volesse.
OT:Karoth_88 hai letto il mio mp?OT
mi sa che secondo me forse tu non hai capito il senso del topic ma non fa niente:laugh:
comunque grazie però io non posso modificare qualsiasi cosa, si può fare solo con dragon ball o altri giochi capito :)
Vegeth91
10-06-2008, 11:42
Ragazzi vi ha solo chiesto che caratteristiche deve avere un buon intenditore di Dragonball, non c' è nient' altro da capire...
Credo che il maggior intenditore di Anime & Manga sia USSJ2Trunks, anche perchè lo conosciamo da più tempo e ha avuto modo di mostrare le sue varie conoscenze sul mondo di DB, inoltre considero i suoi livelli di combattimento fedeli e correlati all'Anime e al Manga.
Per quanto riguarda i videogames, direi il "vecchio" Karoth_88 e darkshenron, almeno per quanto riguarda Tenkaichi 3.
Per i videogames precedenti magari lo stesso USSJ2Trunks, ma anche altri utenti bannati a vita o che hanno abbandonato il forum.
Wjanemba
10-06-2008, 12:54
Si, sono mosdesto....dragonball è sempre stato il mio cartone preferito e sò moltissime cose...
quoto per me xd
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.