View Full Version : Malavita...
Superub95
12-06-2008, 00:08
Salve.
Visto che non c'è nessun topic interessante, ne apro uno io. Non voglio che il topic durerà poco e spero che riuscirete a non creare flame (anche se è abbastanza difficile)
Vorrei parlare qui di MALAVITA, e di quello che pensate approposito: Pensieri, situazioni che vi sono capitate, situazioni in cui avete visto agire la malavita, idee su come risolverla, malavita legata anche a extracomunitari, insomma cose così. Qui nessuno è superiore e nessuno e quindi non puo sparare sentenze, ne sputare fango su chicchessia. Non credo che siete talmente stupidi al punto di avere pregiudizi verso il sud (visto che ammetto che è lì che succedono la maggior parte di "incidenti")
Quindi siete liberi di esprimere la vostra opinione.
Penso che siete anche capaci di confrontarvi in dibattiti accesi, che non siano, però , dibattiti offensivi e/o di natura "razzista".
Spero che questo topic durerà, visto che abbiamo molto da dirci sull'argomento...
Sono sicuro che siate tutti capaci di discutere dell'argomento civilmente
francescoc
12-06-2008, 10:23
la cosa è questa ....PENE SICURE !!!!!
a cosa serve che i polizziotti arrestano se poi i magistrati liberano ?
Goku_Ssj_2
12-06-2008, 11:19
I magistrati?
Cosa c'entrano?
Gli tagliano le mani ogni giorno che passa,via le intercettazioni,via i magistrati che indagano,come fanno a lavorare????????
Piuttosto pensasse la polizia a calmarsi un pò,e a non manganellare inutilmente i civili.
Per quanto riguarda la malavita non c'è soluzione:
E' più forte dello stato,è in combutta con lo stato e con gli enti,no way.....
gogetavegetto94
12-06-2008, 12:50
è impossibile combatterla è più forte dello stato come è stato già dtt
francescoc
12-06-2008, 12:54
ma se è lo stato la malavita fra un po :rolleyes:
con tutti i mafiosi che ci stanno dentro
Superub95
12-06-2008, 13:26
Io invece penso che non sia impossibile, certo è molto molto difficile, ma sarà ancora più difficile se noi tutti diciamo che è impossibile.
In politica sono tutti ladri, Destra & sinistra, e tutti sono mafiosi, se però non lo sarebbero, sarebbe un problema in meno, quindi dovremmo cominciare da questo :)
La Mafia, la camorra, ogni organizzazione Illecita puo essere distrutta, solo se ci fosse quell'unione e quella collaborazione che purtroppo qui non c'è. Dopotutto si potrebbe anche dire che siamo noi, non ce ne freghiamo mica tanto se nel nostro quartiere assistiamo a spacci e cose varie, quindi un po di colpa l'abbiamo anche noi...
francescoc
12-06-2008, 13:28
ricordati che la mafia e co ci stanno perchè nessuno ha l'interesse di toglerle
Superub95
12-06-2008, 13:33
Questo non è vero, c'è chi la vuole distruggere, ma sono pochi, troppo pochi per una Camorra o una Mafia o la 'Ndrangheta rolleyesa
francescoc
12-06-2008, 13:38
si
con nesusno volvo dire
nessuno di potente,di politici
Matteo91
12-06-2008, 14:08
Ma cosa dici!?!?! O_O
Tu non sai quante persone sono morte e moriranno per avere combattuto apertamente la mafia e tutte la associazioni ad essa legate...
Va, inoltre, detto che nell'ultimo perioso in Italia il meccanismo che va contro la mafia funziona molto bene...come è dimostrato dai continui arresti di boss mafiosi...
lauriluigi95
12-06-2008, 15:11
Io invece penso che non sia impossibile, certo è molto molto difficile, ma sarà ancora più difficile se noi tutti diciamo che è impossibile.
In politica sono tutti ladri, Destra & sinistra, e tutti sono mafiosi, se però non lo sarebbero, sarebbe un problema in meno, quindi dovremmo cominciare da questo :)
La Mafia, la camorra, ogni organizzazione Illecita puo essere distrutta, solo se ci fosse quell'unione e quella collaborazione che purtroppo qui non c'è. Dopotutto si potrebbe anche dire che siamo noi, non ce ne freghiamo mica tanto se nel nostro quartiere assistiamo a spacci e cose varie, quindi un po di colpa l'abbiamo anche noi...
quoto la malavita c'è anche in politica e se si sostituisse con persone non malavitose c'è la speranza di combattere la malavita
Superub95
12-06-2008, 15:34
Ma cosa dici!?!?! O_O
Tu non sai quante persone sono morte e moriranno per avere combattuto apertamente la mafia e tutte la associazioni ad essa legate...
Va, inoltre, detto che nell'ultimo perioso in Italia il meccanismo che va contro la mafia funziona molto bene...come è dimostrato dai continui arresti di boss mafiosi...
Infatti, Borsellino, Pio la Torre, Falcone, Rocco Chinnici, ci sarebbe da fare un elenco infinito, tante persone si sono date da fare per distruggiere la mafia, e non hanno paura, quelli sì che sono uomini, non come i politici d'oggi.
E quoto ancora con Matteo, molti boss sono stati buttati in prigione, certo sarà anche una goccia in mezzo all'oceano, ma meglio di niente :)
francescoc
12-06-2008, 18:16
mi avete frainteso
per carità io stimo tutti quelli che sono morti ! figuraimoci
pero io dico che se vermente i pezzi grossi della politica vorrebbero togliere la mafia lo farebbero subito e invece hanno lasciato a loro stessi questi uomini ,che per me sono eroi, che pultroppo gli hanno fatti fuori tutti quei maledetti perchè lo sttao gli ha laciati da soli
anche i commericanti che volgliono dire no al pizzo nn sono tanto sonstenuti dallo stato
Superub95
12-06-2008, 18:25
mi avete frainteso
pero io dico che se vermente i pezzi grossi della politica vorrebbero togliere la mafia lo farebbero subito e invece hanno lasciato a loro stessi questi uomini ,che per me sono eroi, che pultroppo gli hanno fatti fuori tutti quei maledetti perchè lo sttao gli ha laciati da soli
anche i commericanti che volgliono dire no al pizzo nn sono tanto sonstenuti dallo stato
No, chi non paga il pizzo e si rivolge alla polizia, viene protetto, stanne sicuro, e la polizia (chissà quante volte) è risalita a chi voleva riscuotere il pizzo, e l'ha mandato in prigione, sdoganando anche i clan....Diciamo che lo stato qualche servizio utile ce lo offre, piuttosto siamo noi che dobbiamo ribbellarci, se poi lo stato ci aiuterà arriveremo a qualche soluzione, a qualcosa in pratica. rolleyesa
Matteo91
12-06-2008, 19:11
mi avete frainteso
questo è il problema...mi spiego meglio: loro sono immischiati nella mafia, e questo non è di certo un segreto....proprio per questo non riusciamo ad estirparla definitivamente della nostra nazione. Senza la mafia molti uomini politici non si ritroverebbero, ora come ora, sulla lussuosa poltrona che porta il loro nome...loro non volgiono perdere potere e soldi, ciò porta ad una finta lotta dei politici contro la mafia dalla quale l'Italia di certo non prende benefici, anzi...
francescoc
12-06-2008, 20:26
quello che dicevo io U_U
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.