PDA

View Full Version : Anche Claudio Capone ci ha lasciati

yamucha
24-06-2008, 16:18
Si è spento ieri sera improvvisamente all'età di 55 anni, mentre si trovava in Scozia per lavoro, Claudio Capone una delle voci più conosciute della televisione e del cinema italiani. Lo riferisce La7, la rete per cui Capone è stato la voce narrante dei documentari di storia e archeologia, oltre ad aver curato il doppiaggio di alcune importanti serie tv come L'Ispettore Barnaby e Wild at heart. Capone era nato a Roma il 18 novembre 1952 ed era la voce di Ron Moss (Ridge) in Beautiful e di Stephen Collins, il reverendo Eric Camden in Settimo cielo. In passato ha doppiato, tra gli altri, Luke Skywalker nella famosa saga di Guerre Stellari, Stephen Fry, Oscar Wilde nel film Wilde, Francesco Giuseppe nella trilogia Sissi. I telespettatori lo ricorderanno anche per essere stato la celebre voce fuori campo nel programma di divulgazione scientifica Superquark, condotto da Piero Angela e di Geo & Geo.

Che mondo di m***a :mad:

herogokugt
24-06-2008, 16:31
Si è spento ieri sera improvvisamente all'età di 55 anni, mentre si trovava in Scozia per lavoro, Claudio Capone una delle voci più conosciute della televisione e del cinema italiani. Lo riferisce La7, la rete per cui Capone è stato la voce narrante dei documentari di storia e archeologia, oltre ad aver curato il doppiaggio di alcune importanti serie tv come L'Ispettore Barnaby e Wild at heart. Capone era nato a Roma il 18 novembre 1952 ed era la voce di Ron Moss (Ridge) in Beautiful e di Stephen Collins, il reverendo Eric Camden in Settimo cielo. In passato ha doppiato, tra gli altri, Luke Skywalker nella famosa saga di Guerre Stellari, Stephen Fry, Oscar Wilde nel film Wilde, Francesco Giuseppe nella trilogia Sissi. I telespettatori lo ricorderanno anche per essere stato la celebre voce fuori campo nel programma di divulgazione scientifica Superquark, condotto da Piero Angela e di Geo & Geo.

mi spiace anche se non so chi sia...credevo che fosse un doppiatore di dragon ball...

beh dai condoglianze ha i famigliari

Xx_FenriR_xX
24-06-2008, 16:34
Ecco cos'era successo in Beatiful....=(

yamucha
24-06-2008, 16:38
Ecco cos'era successo in Beatiful....=(

cos' è successo? :hin:

Tomas94
24-06-2008, 16:46
e come si fas ' ormai quasi tutti avevano la sua voce !

yamucha
24-06-2008, 16:52
Già, che schifo i documentari senza la sua voce, Ridge Forrester, Uliveto e Rocchetta acque della salute.

Sasuke-
24-06-2008, 17:10
Già, che schifo i documentari senza la sua voce, Ridge Forrester, Uliveto e Rocchetta acque della salute.
daccordissimo .... un vero peccato :=(

Matteo91
24-06-2008, 17:16

O_O Mamma mia!!! Che notizia! Mi dispiace moltissimo!:noooo:

HaVoC_SSJ
24-06-2008, 17:21
E' veramente un peccato, l'ho ascoltato spesso in passato ed era molto bravo. Sicuramente una grave perdita per il doppiaggio italiano.

VegetaGT95
24-06-2008, 17:55
Mi dispiace anche se non lo conosco :(

Daxeran
24-06-2008, 17:56

mi dispiace moltissimo, era un bravo doppiatore :noooo:

Axel92-brolissj3
24-06-2008, 18:28

Perchè dire ***** al mondo...la vita continua, anche io morirò alla fine...siamo solo organismi viventi che vivono per vivere...nasciamo e muoriamo...rolleyesa...mi dispiace, ma è arrivato alla fine della sua vita stop, ci sarà dolore da parte dei sui familiari ma alla fine passera, il tempo cicatrizza anche le ferite più gravi...pazienza, condolianze a familiari(se c'è ne qualcuno in questo forum che fosse imparentato con lui, condolianze).:)

herogokugt
24-06-2008, 18:30
Perchè dire ***** al mondo...la vita continua, anche io morirò alla fine...siamo solo organismi viventi che vivono per vivere...nasciamo e muoriamo...rolleyesa...mi dispiace, ma è arrivato alla fine della sua vita stop, ci sarà dolore da parte dei sui familiari ma alla fine passera, il tempo cicatrizza anche le ferite più gravi...pazienza, condolianze a familiari(se c'è ne qualcuno in questo forum che fosse imparentato con lui, condolianze).:)

dici cosi xkè è un estraneo ma se era un tuo familiare non credo che avresti usato queste parole...e poi meglio l'immortalità che la morte...bah che spreco la vita che si muore era meglio essere immortali almeno non c'erano tutti sti topic che riguardano i morti

Axel92-brolissj3
24-06-2008, 18:37
dici cosi xkè è un estraneo ma se era un tuo familiare non credo che avresti usato queste parole...e poi meglio l'immortalità che la morte...bah che spreco la vita che si muore era meglio essere immortali almeno non c'erano tutti sti topic che riguardano i morti

immortali!!!eekblue:
mai sia, saremo strettissimi e senza risorse nel pianeta da tantissi anni allora!!!
E poi io riguardo alla morte, la penso così...se morisse un mio familiare sarei straziato dal dolore....ma devo mettermi in testa che la vita va avanti e primo o poi sarebbe successo...è devo cercare di non dimenticare, ma di ricordare quel che è stato reagendo...

Daxeran
24-06-2008, 18:38
immortali!!!eekblue:
mai sia, saremo strettissimi e senza risorse nel pianeta da tantissi anni allora!!!
E poi io riguardo alla morte, la penso così...se morisse un mio familiare sarei straziato dal dolore....ma devo mettermi in testa che la vita va avanti e primo o poi sarebbe successo...è devo cercare di non dimenticare, ma di ricordare quel che è stato reagendo...

appunto, non ci sarebbero risorse

herogokugt
24-06-2008, 18:40
immortali!!!eekblue:

ovviamente solo io immortale:laugh::laugh:almeno mi passo tutte le generazioni...poi se la terra scoppia vago per lospazio

wuao...cmq basta OT

Daxeran
24-06-2008, 18:41
ovviamente solo io immortale:laugh::laugh:almeno mi passo tutte le generazioni...poi se la terra scoppia vago per lospazio

wuao...cmq basta OT

che solitudine...
cmq basta OT

Axel92-brolissj3
24-06-2008, 18:42
Si può postare un video con la voce del doppiatore???
Non me la ricordo

Daxeran
24-06-2008, 18:47
Si può postare un video con la voce del doppiatore???
Non me la ricordo

basta guardare il film di star wars dove parla luke skaywalker ( o come si scrive ) e ascolti la voce cmq ecco la sua voce su star wars
http://it.youtube.com/watch?v=hhS4YH624ic&feature=related

Axel92-brolissj3
24-06-2008, 19:18
basta guardare il film di star wars dove parla luke skaywalker ( o come si scrive ) e ascolti la voce cmq ecco la sua voce su star wars
http://it.youtube.com/watch?v=hhS4YH624ic&feature=related
Ok, ora ricordo, grz:)

Daxeran
24-06-2008, 19:20
Ok, ora ricordo, grz:)

di niente:rolleyes:

The_G
24-06-2008, 19:24
*******, che sfiga, 55 anni O_O

Superub95
24-06-2008, 19:42
Mi dispiace veramente tanto, uno dei migliori doppiatori italiani in circolazione.

lauriluigi95
24-06-2008, 19:51
mi dispiace

yamucha
24-06-2008, 19:53
Qui un video-documentario dove parlava claudio http://it.youtube.com/watch?v=kuweY27zjlc

Yaky81
25-06-2008, 00:27
Mi dispiace moltissimo era fra i + bravi doppiatori italiani .
Chissà se ce ne saranno+, bravi come lui o Ferruccio Amendola,sono voci che non scorderò mai .
Grazie Claudio .

herogokugt
25-06-2008, 00:33
Qui un video-documentario dove parlava claudio http://it.youtube.com/watch?v=kuweY27zjlc

ah ora o capito.....appena lo sentita dal documentario mi sono ricordato

davy18
25-06-2008, 00:50
Ce l'ho ben presente... una delle migliori voci maschili italiane, mi dispiace...

francescoc
25-06-2008, 09:37
NO !
la sua voce era bellissima nei documentari !!!!

LordFenerSSJ
25-06-2008, 09:42
Noooooooo Luke!!!:cry::cry::cry:

karoth_87
25-06-2008, 11:27
:laugh: :laugh: cmq mi dispiace molto anche a me sour:

Daxeran
25-06-2008, 13:50

appunto :cry:

LordFenerSSJ
05-07-2008, 22:41
Toccante il commento di Piero Angela nella puntata di ieri di Quark:

http://it.youtube.com/watch?v=WZqmt2Q-Zrc&NR=1

:noooo::noooo::noooo::cry:

karoth_87
06-07-2008, 00:24
:cry: perchè me lo hai fatto ricordare !?!? :cry:

Mik-Spillo
06-07-2008, 00:33
Mi dispiace per lui e per i suoi cari :noooo:

VegetaSP
06-07-2008, 00:37
Condoglianze da parte mia per i suoi Cari.Mi dispiace molto per Lui,mi era tanto simpatico.

jacki95
06-07-2008, 07:22

wuao...cmq basta OT

vedi che se sei immortale nn per forza devi essere invincibile quindi se scoppia la Terra muori pure tu... mi disp per Claudio sono cresciuto con la sua vocee ora nn potrò più sentirla :noooo::cry:

francescoc
06-07-2008, 15:25
Toccante il commento di Piero Angela nella puntata di ieri di Quark:

http://it.youtube.com/watch?v=WZqmt2Q-Zrc&NR=1

:noooo::noooo::noooo::cry:

l'altra notte a passaggio a nord ovest lo ha ricordato il figlio di piero angela e piangeva dalla commozione fra un po