PDA

View Full Version : Ciao Ciao Donadoni! Lippi nuovo tecnico della Nazionale

lauriluigi95
26-06-2008, 18:28
guardate qua
http://sport.alice.it/calcio/euro-2008/ufficiale-lippi-nuovo-tecnico-nazionale.html
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Matteo91
26-06-2008, 18:32
ho già postato la notizia nel tocpic degli europei...

lauriluigi95
26-06-2008, 18:33
ho già postato la notizia nel tocpic degli europei...
a scusa non l'avevo visto pero nel topic che ho creato si puo parlare di questo senza andare ot come nel topic degli europei 2008

orten
26-06-2008, 18:44
era ora(e anke ovviorolleyesa)

lauriluigi95
26-06-2008, 18:45
era ora(e anke ovviorolleyesa)
si finalmente

Tomas94
26-06-2008, 18:56
ottimo, molto bene !!

francescoc
26-06-2008, 19:09
mah ....sono dubbioso...

lauriluigi95
26-06-2008, 19:10
mah ....sono dubbioso...
perche?
è ufficiale

francescoc
26-06-2008, 19:13
no sono dubbioso sl suo ritorno..bha nn so magari mi sbaglio...(e lo spero)

herogokugt
26-06-2008, 19:13
evvai....sono felici...

forse dice dubbioso che sia vero che torna lippi....

lauriluigi95
26-06-2008, 19:16
no sono dubbioso sl suo ritorno..bha nn so magari mi sbaglio...(e lo spero)
speriamo che alleni come prima

Matteo91
26-06-2008, 20:36
Lippi è un grandissimo allenatore, ha vinto di tutto, è forse uno dei migliori tecnici della storia calcistica moderna...ma non so...

Tomas94
26-06-2008, 21:44
Lippi è un grandissimo allenatore, ha vinto di tutto, è forse uno dei migliori tecnici della storia calcistica moderna...ma non so...

ha vinto tutto einfuori che con l'inter

chi sa perchè :lol:

HaVoC_SSJ
26-06-2008, 22:11
Lippi ha già fatto quello che doveva fare, lui stesso si dimise a suo tempo perchè non poteva fare meglio di quanto ha fatto. Ora invece ha deciso di tornare, i soldi gli hanno fatto cambiare idea?
Se proprio era necessario cambiare io avrei scelto un allenatore esperto che però non avesse già guidato la nazionale.

Matteo91
26-06-2008, 22:13
Lippi ha già fatto quello che doveva fare, lui stesso si dimise a suo tempo perchè non poteva fare meglio di quanto ha fatto.

Proprio per questo non mi convince a pieno il suo ritorno...

orten
26-06-2008, 22:37
Proprio per questo non mi convince a pieno il suo ritorno...

beh,io son contento primo xkè lippi è un signor allenatore,e secondo xkè è andato via donadoni

Matteo91
26-06-2008, 23:04
beh,io son contento primo xkè lippi è un signor allenatore,e secondo xkè è andato via donadoni

se la mettiamo così, anche io...

kaarot_ssj4
26-06-2008, 23:22
Ottima notizia. Lippi è uno degli allenatori più forti del mondo, e poi una cosa positiva che lui punta molto sui giovani, e magari ci azzecca nel prossimo mondiale.

orten
27-06-2008, 12:15
Ottima notizia. Lippi è uno degli allenatori più forti del mondo, e poi una cosa positiva che lui punta molto sui giovani, e magari ci azzecca nel prossimo mondiale.

speriamo,vorrei vedere giovani tipo giovinco,g.rossi,montolivo,osvaldo,acquafresca,e vedremo se gilardino(ke ormai nn è + un giovane promettente)si riprenderà alla fiorentina con prandelli...

USSJ2Trunks
27-06-2008, 14:14
alla fine è giusto così, anke se in genere nn sn favorevole alle "minestre riscaldate".

cellmini
27-06-2008, 15:35
allora per me nn e giusto che hanno fatto andare donadoni(xke abbiamo perso hai rigori,nn nei minuti della partita)cmq i suoi errori gli ha fatti ma per me nn e giusto,cmq sono una parte felice e l'altra scontenta.....buuu si vedrà che cosa farà lippi..........:):(

Matteo91
27-06-2008, 15:47
allora per me nn e giusto che hanno fatto andare donadoni(xke abbiamo perso hai rigori,nn nei minuti della partita)cmq i suoi errori gli ha fatti ma per me nn e giusto,cmq sono una parte felice e l'altra scontenta.....buuu si vedrà che cosa farà lippi..........:):(

Quello che dici è un paradosso per vari motivi. Prima di tutto, come hai giustamente sottolineato, Donadoni ha sbagliato ma poi lo giustifichi dicendo che non è giusto la sua "ritirata"!?!? Cosa significa che tutti possiamo sbagliare senza pagare? è assurdo.
In seconda battuta sostieni che dato che l'Italia ha perso ai rigori, donadoni meritava una seconda chance?!?!?! Rigori o no, l'Iatlia, Campione del Mondo, è stata eliminata...e, diciamo la verità, non doveva neanche arrivarci contro la Spagna...

:salut2:

cellmini
27-06-2008, 15:54
Quello che dici è un paradosso per vari motivi. Prima di tutto, come hai giustamente sottolineato, Donadoni ha sbagliato ma poi lo giustifichi dicendo che non è giusto la sua "ritirata"!?!? Cosa significa che tutti possiamo sbagliare senza pagare? è assurdo.
In seconda battuta sostieni che dato che l'Italia ha perso ai rigori, donadoni meritava una seconda chance?!?!?! Rigori o no, l'Iatlia, Campione del Mondo, è stata eliminata...e, diciamo la verità, non doveva neanche arrivarci contro la Spagna...

IO NN LO GIUSTIFICO MA NEL CALCIO CE ANCHE FORTUNA SE NN TE 6 ACCORTO:laugh: TU TE LO POTEVI IMMAGGINARE CHE IL PORTIERE DELLA SPAGNA PARAVA QUEI RIGORI E BUFFON(PER ME IL PIU GRANDE PORTIERE)NO?!E RIBBADISCO CHE NEL CALCIO CE SFIGA E FORTUNA.
POI QUEST'ANNO ERAVAMO IN EMERGENZA XKE PIRLO E GATTUSO ERANO ESPULSI E POI ERANO TUTTI CONCIATI MALE,INVECE NELL'ERA DI LIPPI AVEVAMO UNO SCUADRONE

E POI PENSA CHE LA SPAGNA NN E UNA SQUADRA QUALUNQUE E ANCHE SE NOI ERAVAMO CAMPIONI DEL MONDO NN CAMBIAVA NNT,:nono:

HO FINITO...

Matteo91
27-06-2008, 16:06
IO NN LO GIUSTIFICO MA NEL CALCIO CE ANCHE FORTUNA SE NN TE 6 ACCORTO:laugh: TU TE LO POTEVI IMMAGGINARE CHE IL PORTIERE DELLA SPAGNA PARAVA QUEI RIGORI E BUFFON(PER ME IL PIU GRANDE PORTIERE)NO?!E RIBBADISCO CHE NEL CALCIO CE SFIGA E FORTUNA.
POI QUEST'ANNO ERAVAMO IN EMERGENZA XKE PIRLO E GATTUSO ERANO ESPULSI E POI ERANO TUTTI CONCIATI MALE,INVECE NELL'ERA DI LIPPI AVEVAMO UNO SCUADRONE

E POI PENSA CHE LA SPAGNA NN E UNA SQUADRA QUALUNQUE E ANCHE SE NOI ERAVAMO CAMPIONI DEL MONDO NN CAMBIAVA NNT,:nono:

HO FINITO...

Nella lotteria dei rigori non si è trattato di sfortuna o fortuna. La Spagna ha tirato magistralmente i rigori, cosa non fatta dall'Italia...insomma Di Natale ha trato un rigore basso, poco angolato e debole...posso giustificare De Rossi (ma non troppo) per la questione psicologica che lo accompagna, ormai, dalla notte di Manchester...

Per quanto riguarda Buffon, è si il più grande portiere del mondo, ma è noto a tutti che i rigori non sono la sua specialità (fatta ad eccezione della finale di Champions contro il Milan, nella partita truccata del mondiale 2002 contro la Corea e del rigore parato a Mutu). Diverso, invece, è la situazione di Casilias, che si allena principalmente sui calci piazzati. Lui, infatti, non essendo uno portiere altissimo, cerrca di sfruttare ad allenare maggiormente lo slancio da farmo. Questo lo ha nettamente favorito nei rigori.

E vero, Pirlo e Gattuso erano fuori, ma ciò non significa niente. Una grande squadra riesce a suerare le difficoltà anche senza i grandi giocatori, che poi è come dire una bestemmia dato che la panchina era piena zeppa di grandi giocatori...

p.s. si scirve sQuadrone e non sCuadrone...

cellmini
27-06-2008, 16:11
Ognuno Le Ha Le Sue Opignoni;)

USSJ2Trunks
27-06-2008, 16:52
allora per me nn e giusto che hanno fatto andare donadoni(xke abbiamo perso hai rigori,nn nei minuti della partita)cmq i suoi errori li ha fatti ma per me nn e giusto,cmq sono una parte felice e l'altra scontenta.....buuu si vedrà che cosa farà lippi..........:):(
Ognuno Le Ha Le Sue Opinioni;)

a volte mi kiedo se studiate l'italiano...
cmq x me è stato giusto sollevare dal suo incarico donadoni, si vedeva lontano un miglio ke nn era all'altezza della nazionale x la mancanza di esperienza internazionale come allenatore, quella come calciatore nn basta.

orten
27-06-2008, 17:04
a volte mi kiedo se studiate l'italiano...
cmq x me è stato giusto sollevare dal suo incarico donadoni, si vedeva lontano un miglio ke nn era all'altezza della nazionale x la mancanza di esperienza internazionale come allenatore, quella come calciatore nn basta.

appunto,l'ho sempre detto...
cmq studiamo l'itagliano:wink2:

davy18
27-06-2008, 17:21
Un tecnico che gestisce la squadra Campione del Mondo deve avere esperienza... Donadoni si è comportato bene, considerando che non ha mai allenato. Se avesse allenato e avesse avuto anni di esperienza alle spalle, sarebbe stata un'altra storia. L'ex CT è anche favorito dalle prestazioni calcistiche del passato, era un grande giocatore.

Spero vada ad allenare in un'altra squadra, magari non fortissima, ma che riesca bene a capire i valori del gioco dalla panchina. E non voglio fare il saccente, eh.

Beh, con Lippi la Nazionale verrà rivoluzionata, spero che non ritorni Totti, solo Nesta, se giudicato adatto a vestire la maglia azzurra.
Spero non "mandi a sedere" Panucci, perchè ha dato quel che può alla squadra e si merita il posto nella Nazionale.

Ovviamente si spera nel ritorno di Oddo, nell'arrivo di Amauri e di Balottelli, dato che il nuovo CT, puntando molto sui giovani, ha quasi "annunciato" che, prossimamente, i due vestiranno la maglia della Nazionale.

Superub95
27-06-2008, 17:26
Secondo me hanno fatto bene a riprendere Lippi...Per allenare una nazionale ci vuole esperienza e di certo Donadoni non ne ha, ha finito di giocare meno di 10 anni fa e un po di esperienza prima di venire ad allenare l'Italia, l'avrebbe dovuta avere...
Certo non che tutte le volte che perdiamo dobbiamo cambiare CT, ma Donadoni non ci ha portato da nessuna parte.
Il ritorno di Lippi mi ha fatto piacere, spero solo che guiderà la nazionale come l'ha guidata ai mondiali :salut2:

orten
27-06-2008, 17:36
spero che non ritorni Totti, solo Nesta, se giudicato adatto a vestire la maglia azzurra.

x me nn dovrebbero tornare nessuno dei 2 dato ke hanno rinunciato alla nazionale subito dopo il mondiale,x donadoni suppongo.puoi ritornare in questo casi:
hai abbandonato la nazionale xkè credevi di avere problemi fisici,ti 6 accorto ke nn era cosi e quindi vuoi ritornare(come dicono toti e nesta).ma io(e nn solo)penso ke invece sia stato x donadoni.
e cmq se dovesse tornare uno dei due io sceglierei totti senz'altro,è un campione,mentre nesta nn è + quello di una volta.
Ovviamente si spera nel ritorno di Oddo

scusami,ma ki spera in un ritorno di Oddo?certo,se torna a giocare bene farebbe piacere tenerlo in panchina,xkè nn penso ke sia meglio ne di zambrotta ne di grosso...

davy18
27-06-2008, 17:54
mentre nesta nn è + quello di una volta.

Stessa cosa per Totti.
Ma come puoi dire che rinunciano alla Nazionale per Donadoni?
Figurati, è evidente che nessuno dei due riesce più a giocare in Nazionale per "problemi" fisici. Lo si è visto in questa stagione, Totti ha fatto bei goals, ma è evidente che ci si aspettava molto di più. Chissà perchè ogni volta che entrava Vucinic il gioco della Roma cambiava. Sì, Mirko è un buon giocatore, ma Totti valeva di più. Questo significa che Totti è calato di prestazione. Stessa cosa per Nesta.

scusami,ma ki spera in un ritorno di Oddo?certo,se torna a giocare bene farebbe piacere tenerlo in panchina,xkè nn penso ke sia meglio ne di zambrotta ne di grosso...
Questo è tutto da vedere.

orten
27-06-2008, 18:09
Stessa cosa per Totti.
Ma come puoi dire che rinunciano alla Nazionale per Donadoni?
Figurati, è evidente che nessuno dei due riesce più a giocare in Nazionale per "problemi" fisici. Lo si è visto in questa stagione, Totti ha fatto bei goals, ma è evidente che ci si aspettava molto di più. Chissà perchè ogni volta che entrava Vucinic il gioco della Roma cambiava. Sì, Mirko è un buon giocatore, ma Totti valeva di più. Questo significa che Totti è calato di prestazione. Stessa cosa per Nesta.

Questo è tutto da vedere.

invece a me è piaciuto totti in questa stagione,e poi sisa ke spesso allenatore e giocatore nn vanno d'accordo e si allontanano,indipendentemente da tutto,anke x ragioni banali,tipo lippi e panucci.a me personalmente panucci in queste poke partite ke ha fatto mi è piaciuto,ma lippi nn lo convokerà nemmeno,x un vecchio e stupido litigio,kissà quindi ke magari nn è successo qualcosa con donadoni?anke se secondo me donadoni nn ha la testa dura come quella di lippi,xò nn si può mai sapere...:rolleyes: