PDA

View Full Version : Forum Atari Italiano, Giugno 2008

darkshenron
30-06-2008, 21:55
Ecco qui il topic riassuntivo degli avvenimenti significativi del mese di giugno 2008 del forum atari italiano, c'è da dire che questo è stato un mese un po' scarno di fatti particolari.. sour:

Se ci fossero errori di battitura e/o avvenimenti mancanti, vi sarei grato se me li segnalaste così da sistemare. ;)
Come al solito inserisco i link dei topic dei mesi precedenti:

Topic dei mesi precedenti:

Link rimossi, li trovate nel topic più recente.

Ecco a voi, commentate se volete ma non quotate. :)

1 giugno
Viene aperto un topic per sapere i pareri degli utenti su una parte significativa di un libro intitolato "la democrazia in america".
lorisleo ritorna nel forum dopo un lungo periodo di assenza, e si reiscrive con il nome k4iser.

2 giugno
Nessun avvenimento degno di nota.

3 giugno
Viene aperto un topic per cercare utenti disposti a far parte dello staff per l'atari magazine, il giornalino del forum che tratta argomenti di vario tipo, dai videogiochi alle news del forum.

4 giugno

5 giugno
dbzbdt3_bis ritorna nel forum dopo un lungo periodo di assenza, reiscrivendosi con il nome Alesana07, poichè non riusciva più ad accedere con il suo vecchio account.
Data la disponibilità di un buon numero di utenti a candidarsi come membri dello staff dell'atari magazine, e quindi data la certezza della sua ripresa, viene riaperto il topic per i commenti e i giudizi.
Francy crea un topic in cui postare i pro e i contro di burst limit. Il topic viene messo in rilievo.
Karoth_88 assume un comportamento estraneo al suo solito, insultando un utente. Viene quindi bannato, tra lo stupore generale, per 3 giorni.

6 giugno
Francy scopre che erosky89 era in realtà gohanragazzoss2, quindi lo banna.
Viene aperto un topic per decidere la formazione dello staff dell'atari magazine.
Viene creato un topic in cui postare tutti i video dello story mod di burst limit. Il topic viene messo in rilievo.

7 giugno
Viene aperto un topic per festeggiare la fine della scuola.
andre-nico posta una risposta datagli da karoth_88 riguardante il suo comportamento, nella quale karoth_88 dice cose poco chiare dicendo che non si trattava di un furto di account ma di un problema "personale".

8 giugno
Viene ufficializzata la formazione del nuovo staff dell'atari magazine.

9 giugno
Karoth_88 ritorna nel forum dopo il suo ban, senza dare spiegazioni sull'accaduto e comportandosi in un modo diverso dal solito.
Viene aperto un altro topic per "indagare" sugli strani comportamenti di Karoth_88, e si ritiene che possa non essere il vero Karoth_88. Il topic viene chiuso perchè Karoth_88 continua a dire che è tutto normale.

10 giugno
Viene postato da LordFenerSSJ il regolamento per lo staff dell'atari magazine.
Viene aperto un altro topic per chiedere chiarimenti a Karoth_88, dato che ignora i messaggi privati mandatigli dagli utenti, il quale, dopo un primo momento in cui non da nessuna spiegazione, dice di essere il fratello del vero Karoth_88, ma vari elementi portano a credere che ciò non corrisponda al vero.
francyilsayan ritorna nel forum dopo un lungo periodo di assenza, usando il suo account originale chiamato gogetavegetto94.
Karoth_88 apre un topic dicendo che era suo fratello ad aver usato il suo account, e che lui non aveva potuto accedere ad atari negli ultimi giorni, poichè, non trovandosi a casa sua, il pc che utilizzava non riusciva ad accedere ad atari. Tuttavia, oltre a varie incongruenze in ciò che Karoth_88 sosteneva, la prova certa della falsità di quanto da lui detto, è arrivata da un controllo dell'ip, che risultava identico a quello del "fratello".
A seguito dell'essere stato smascherato, Karoth_88, rivela a tutti la verità, tramite una "riunione tra le sue personalità". Dopo aver discusso sulla faccenda per un po', tutti gli utenti decidono di perdonarlo, ma, come detto da francy, "non c'è peggior punizione di quella che si è inflitto da solo, cioè la perdita della stima e fiducia di molti."

11 giugno

12 giugno
Viene aperto un topic per parlare della malavita.
goku_2132 ritorna nel forum dopo un periodo di assenza, reiscrivendosi come il nome tomdelonge1993 dato che non riusciva ad accedere con il suo precedente account.

13 giugno
Viene riattivata la funzione per utilizzare avatar animati, poichè la sua disabilitazione non era stata volontaria.

14 giugno
aln_91 apre un topic per informare gli utenti che abbandona il forum.
francescoc apre un topic per informare che sarà assente, causa vacanza, per una settimana.

15 giugno
Otreblax, che era stato bannato permanentemente per vari comportamenti scorretti, viene sbannato da francy, il quale decide di concedergli un'ultima possibilità.

16 giugno
goku97 apre un topic per informare che sarà assente, causa vacanza, per una settimana.

17 giugno
Francy ricrea il gruppo Atari Italia Team per il contest di Alone In The Dark.
Viene aperto un topic con il link del download della nuova versione di mozilla firefox (la 3.0), uscita il giorno stesso alle 19.00.

18 giugno

19 giugno
superShilphy ritorna nel forum dopo un lungo periodo di assenza.

20 giugno
gokukaioken apre un topic per informare che sarà assente, causa vacanza, fin verso la fine di agosto.

21 giugno
francescoc ritorna nel forum dopo la sua vacanza.

22 giugno

23 giugno
goku97 ritorna nel forum dopo la sua vacanza.

24 giugno
Viene aperto un topic per informare della scomparsa di Claudio Capone, famoso doppiatore italiano.

25 giugno

26 giugno
herogokugt apre un topic per informare che dopo il giorno seguente sarà assente per un po' di giorni causa trasloco.

27 giugno
pryda89 apre un topic per informare che sarà assente, causa vacanza, per un mese.
Si rende noto che dopo il numero del mese attuale, l'atari magazine probabilmente non proseguirà, a causa del ritiro di alcuni membri del suo staff, e del non rispetto dei tempi di consegna degli articoli da parte di altri.

28 giugno
davy18 apre un topic per informare che sarà assente, causa vacanza, per una settimana.
Superub95 informa, nel topic di davy, che dal 1 luglio sarà assente, causa vacanza, per una settimana.
andre-nico apre un topic per informare che sarà assente, causa vacanza, per circa un mese.
The_ssj_goku ritorna nel forum dopo un periodo di assenza, dovuto agli impegni causati dai suoi esami.

29 giugno

30 giugno
Viene pubblicato il 5°, e forse ultimo, numero di atari magazine.
Viene corretto l'orario del forum, che era indietro di 3-4 minuti.
darkshenron crea il topic riassuntivo degli avvenimenti significativi del mese di giugno 2008 del forum atari italiano.

VegetaSP
30-06-2008, 22:25
Scusate,ma riguardo all'orario del Forum,a me risulta che vadi indietro di circa 2 ore e 10 e non di 2-3 minuti :mefiant:.

Comunque ottimo lavoro darkshenron :bravo:.

P.S.: Sapete se è possibile trovare il resoconto del Forum nel Mese di Dicembre 2007?

darkshenron
30-06-2008, 22:39
Scusate,ma riguardo all'orario del Forum,a me risulta che vadi indietro di circa 2 ore e 10 e non di 2-3 minuti :mefiant:.
Guarda qui, i minuti sono giusti, se non corrispondono ora, è il tuo orologio a essere sbagliato. :mefiant:
Comunque ottimo lavoro darkshenron :bravo:.
Grazie mille. :respect:
P.S.: Sapete se è possibile trovare il resoconto del Forum nel Mese di Dicembre 2007?
No, in quanto ho iniziato a fare questo tipo di topic solo da gennaio di quest'anno.

VegetaSP
30-06-2008, 22:46
Prego :) e grazie delle Informazioni.Comunque io ho impostato l'Orario Europeo e con l'Ora Legale Estiva (su Modifica Opzioni) però in fondo alla Pagina del Forum mi dice sempre: "Asesso sono le: 20.43.19" :noooo:.

darkshenron
30-06-2008, 22:50
Prego :) e grazie delle Informazioni.Comunque io ho impostato l'Orario Europeo e con l'Ora Legale Estiva (su Modifica Opzioni) però in fondo alla Pagina del Forum mi dice sempre: "Asesso sono le: 20.43.19" :noooo:.
Metti sul fuso orario GTM +2, così hai l'ora giusta. ;) Per quello che riguarda i minuti, credo proprio che sia il tuo orologio, perchè gli altri a cui ho chiesto hanno l'ora del forum sincronizzata alla loro.

Sharingan92
30-06-2008, 22:54
grandissimo darkshenron, grazie a te, non ci sfugge nessun avvenimento e siamo sempre aggiornati su quello che accade ogni mese sul forum :bravo:

continua così ;)
:salut2:

VegetaSP
30-06-2008, 22:58
Metti sul fuso orario GTM +2, così hai l'ora giusta. ;) Per quello che riguarda i minuti, credo proprio che sia il tuo orologio, perchè gli altri a cui ho chiesto hanno l'ora del forum sincronizzata alla loro.

Ok.Grazie,adesso l'ho impostato bene.Anche i minuti sono andati a posto,forse avevo visto male io prima lolblue:.
Comunque ora ho messo GMT + 2 però l'Orario non è quello Europeo (è del Sud Africa :laugh:).

P.S.: L'errore "Asesso",non è stato ancora corretto vero?.

Sharingan92
30-06-2008, 23:01
Ok.Grazie,adesso l'ho impostato bene.Anche i minuti sono andati a posto,forse avevo visto male io prima lolblue:.
Comunque ora ho messo GMT + 2 però l'Orario non è quello Europeo (è del Sud Africa :laugh:).

questa "piccola imprecisazione" asd c'è sempre stata e sempre ci sarà a mio parere.. cmq per adesso ci sono cose piu importanti e a me sembra che non aggiusteranno neanche quelle, quindi figurati :lol:

Daxeran
30-06-2008, 23:04
bravo darkshenron :bravo::bravo::bravo:

VegetaSP
30-06-2008, 23:04
questa "piccola imprecisazione" asd c'è sempre stata e sempre ci sarà a mio parere.. cmq per adesso ci sono cose piu importanti e a me sembra che non aggiusteranno neanche quelle, quindi figurati :lol:

Certamente,non pretendo mica che si preoccupino di queste piccolezze,era solo per accertarmi che non fosse solo mio l'errore :lol:.

darkshenron
30-06-2008, 23:12
Non dipende da atari. Dipende dal file di traduzione prodotto dalla società di vBulletin italiana, l'errore stava nel file di vocabolario precedente (anzi, che è ancora quello di adesso). E' molto probabile, che il file di traduzione della 3.6.8 (che è lo stesso che vale per la 3.6.9) abbia questo errore corretto, quando scaricheranno e installeranno i file di traduzione (per le varie lingue) per questa versione, probabilmente si correggerà anche quell'errore.
Beh, l'orario non è andato a posto da solo, quindi qualcuno ha fatto qualcosa, speriamo in bene. :)

Matteo91
30-06-2008, 23:14
Ottimo lavoro!

Superub95
30-06-2008, 23:19
Ottimo lavoro, come sempre ;)

VegetaSP
30-06-2008, 23:37
Non dipende da atari. Dipende dal file di traduzione prodotto dalla società di vBulletin italiana, l'errore stava nel file di vocabolario precedente (anzi, che è ancora quello di adesso). E' molto probabile, che il file di traduzione della 3.6.8 (che è lo stesso che vale per la 3.6.9) abbia questo errore corretto, quando scaricheranno e installeranno i file di traduzione (per le varie lingue) per questa versione, probabilmente si correggerà anche quell'errore.

Ok,ho capito c'è vBulletin di mezzo lolblue:.Grazie della spiegazione comunque.

lauriluigi95
01-07-2008, 09:57
bel lavoro ;)

francescoc
01-07-2008, 10:35
impeccabile come sempre

orten
01-07-2008, 11:43
Se ci fossero errori di battitura e/o avvenimenti mancanti, vi sarei grato se me li segnalaste così da sistemare. ;)

Viene aperto un altro topic per chiedere chiarimenti a Karoth_88, dato che ignora i messaggi privati mandatigli dagli utenti, il quale, dopo un primo momento in cui non da nessuna spiegazione, dice di essere il fratello del vero Karoth_88, ma vari elementi portano a credere che ciò non corrisponda al vero.

scusa dark,magari sono ignorante io(molto possibile XD)ma si dice mandatigli?:hin:

darkshenron
01-07-2008, 11:57
scusa dark,magari sono ignorante io(molto possibile XD)ma si dice mandatigli?:hin:
Si, grammaticalmente è corretto, anche se è poco usato. Io suo queste forme per abbreviare, e per evitare ripetizioni. :) (dato che ignora i messaggi privati che gli utenti gli avevano mandato)

orten
01-07-2008, 12:08
Si, grammaticalmente è corretto, anche se è poco usato. Io suo queste forme per abbreviare, e per evitare ripetizioni. :) (dato che ignora i messaggi privati che gli utenti gli avevano mandato)

mandatigli nn la sapevo...grazie:):respect:

goku97
01-07-2008, 13:01
ottimo lavoro dark

LordFenerSSJ
01-07-2008, 13:01
Bel lavoro come al solito! :bravo:

Sasuke-
13-07-2008, 09:13
ottimo lavoro , come al solito :salut2: