PDA

View Full Version : matematica olimpica

gogetassj20
09-07-2008, 12:51
conoscete la matematica olimpica? c'è anche la fisica olimpica, chimica, scienze naturali e informatica.
se sì vi piace? cosa ne pensate?

gogetassj20
09-07-2008, 14:29
possibile che nessuno ne abbia anche solo sentito parlare?:hin:
non fate le gare nei vostri istituti?

marcos92
09-07-2008, 14:31
possibile che nessuno ne abbia anche solo sentito parlare?:hin:
non fate le gare nei vostri istituti?
io si tonguegre
xò nn si fanno gare nel mio istituto :cry:

The_G
09-07-2008, 14:50
Si, al secondo anno partecipai alle olimpiadi della fisica.
Arrivai solo 10° su 50 partecipanti :laugh: il primo fu un mio compagno di classe che vinse grazie ad una clamorosa botta di **** (Nei test a risposta multipla su molte domande si buttò a caso).

Matteo91
09-07-2008, 17:23
Il mio istituto partecipa ogni anno alle olimpiadi di matematica....bella esperienza, anche se non ho mai partecipato.

gogetassj20
09-07-2008, 17:35
Si, al secondo anno partecipai alle olimpiadi della fisica.
Arrivai solo 10° su 50 partecipanti :laugh: il primo fu un mio compagno di classe che vinse grazie ad una clamorosa botta di **** (Nei test a risposta multipla su molte domande si buttò a caso).

caspita ci vuole moltissima fortuna per vincere sparando a casoeekblue:XD

io l'anno scorso ho partecipato con risultati non molto buoni.
quest'estate mi sto preparando per le prossime olimpiadi. però il mio obiettivo è un altro: superare il concorso di ammissione per la Scuola Normale Superiore di Pisa per poter fare fisica. sono molto difficili i test però molto simili alle olimpiadi.

gogetassj20
09-07-2008, 17:35
Il mio istituto partecipa ogni anno alle olimpiadi di matematica....bella esperienza, anche se non ho mai partecipato.

non ti attirano?

Matteo91
09-07-2008, 17:37
non ti attirano?

Diciamo che avevo altro da fare....

gogetassj20
09-07-2008, 17:40
Diciamo che avevo altro da fare....
ah ok

quest anno non so se provare anche con quelle di fisica
tanto non c'è più di tanto da studiare per le fasi d'istituto e quindi non porta via tanto tempo

Matteo91
09-07-2008, 17:43
ah ok

quest anno non so se provare anche con quelle di fisica
tanto non c'è più di tanto da studiare per le fasi d'istituto e quindi non porta via tanto tempo

Se puoi partecipa, prendi al volo l'opportunità...

francescoc
09-07-2008, 19:50
si le conosco e le ho fatte

karoth_87
09-07-2008, 19:52
Ma di cosa si tratta :hin:

The_G
09-07-2008, 19:53
Ma di cosa si tratta :hin:

Sono competizioni a sfondo scolastico.
Si vincono anche premi in denaro.

francescoc
09-07-2008, 20:13
già neanche poco .........

karoth_87
09-07-2008, 20:30
Sono competizioni a sfondo scolastico.
Si vincono anche premi in denaro.
Wow anche in denaro ma si fanno in qualsiasi istiuto ?

Vegeth91
09-07-2008, 20:35
conoscete la matematica olimpica? c'è anche la fisica olimpica, chimica, scienze naturali e informatica.
se sì vi piace? cosa ne pensate?
Io ho partecipato per due anni di seguito a quelle di matematica nella mia scuola, ma non mi sono mai piazzato in posizioni alte purtroppo. Il fatto è che ho una buona mente per queste cose ma nella mia classe la matematica procede molto lentamente e male e questo non mi da molti stimoli!

Wow anche in denaro ma si fanno in qualsiasi istiuto ?
Sì ma per vincere addirittura soldi o borse di studio devi fare anche quelle a livello regionale e nazionale.. diciamo che di solito quelle che si fanno nelle scuole sono una fase di selezione per quelle vere!

The_G
10-07-2008, 08:23
Io ho partecipato per due anni di seguito a quelle di matematica nella mia scuola, ma non mi sono mai piazzato in posizioni alte purtroppo. Il fatto è che ho una buona mente per queste cose ma nella mia classe la matematica procede molto lentamente e male e questo non mi da molti stimoli!

Sì ma per vincere addirittura soldi o borse di studio devi fare anche quelle a livello regionale e nazionale.. diciamo che di solito quelle che si fanno nelle scuole sono una fase di selezione per quelle vere!

Vero, però in alcune scuole, ad esempio la mia, si fanno anche solamente quello a livello scolastico, senza selezioni, e si vincono 60 € per il primo, secondo e terzo, almeno l'anno scorso.

gogetavegetto94
10-07-2008, 13:00
io nn ne ho mai sentito parlare,me lo spiegate?

Matteo91
10-07-2008, 14:03
Vero, però in alcune scuole, ad esempio la mia, si fanno anche solamente quello a livello scolastico, senza selezioni, e si vincono 60 € per il primo, secondo e terzo, almeno l'anno scorso.

Si, anche da ma ogni anni si fanno le olimpiadi a livello scolastico (ma anche quelle a livello nazionale)