PDA

View Full Version : Sprecare una vita...

Alien_92
23-10-2008, 14:14
Perchè sprecare una vita attaacati ad una console?
Perchè sprecarla al pc?

Perchè non stare all'aria aperta piuttosto?
Perchè non stare in compagnia con amici e amiche?

Ai giorni nostri la socializzazione è venuta a mancare molto...Perchè bombardarsi con un iPod, invece di chiacchierare col tizio in metro?
E allora quali sono i veri valori, le cose veramente preziose?
Cosa sta succedendo?

Matteo91
23-10-2008, 14:22
Spesso me lo chiedo anche io, poi penso ognuno seceglie il meglio per se...si vede che per quelle persone il "meglio" e avere una vita virtuale rispetto ad una vita sociale.

davy18
23-10-2008, 14:30
Perchè sprecarla al pc?

Ai giorni nostri la socializzazione è venuta a mancare molto...Perchè bombardarsi con un iPod, invece di chiacchierare col tizio in metro?
Cosa sta succedendo?

Beh, queste sono cose che pensi tu (sempre se hai scritto tu questo "testo"...), ma qui da me conosco moltissima gente che odia stare a casa, tra un po' vanno anche a dormire fuori. lolblue:
E questo non per litigi o cose varie nei confronti dei genitori, ma perchè vogliono stare all'aria aperta.
Io non mi ritengo di questo "gruppo" di persone, anche perchè sennò non sarei qui; ma nemmeno mi ritengo un eremita del PC, che non ha una vita sociale...
detto questo, ritengo che solo in alcune "zone del Mondo" sia sorto questo problema, perchè qui da me mi sembra che stia andando a decrescere...

Alien_92
23-10-2008, 14:39
Certo che ho scritto tutto io -.-"
Ho anche scritto attaccati con due "a" ed una sola "c", ora che lo noto xD

Beh, ogni tanto un bel topic ci sta tutto, e voglio un po' vedere cosa mi rispondete
E poi facile dire una cosa, tutt'altro è autocriticarsi e analizzare onestamente il proprio comportamento...
Io ad esempio non sono il tipo che fa il primo passo, non sono il tipo che inizia una chiacchiera con uno sconosciuto..

BardackIsBack
23-10-2008, 14:40
io riesco a far combaciare tutto...ho una vita sociale allargata molto...conosco tutti qui a livorno...stò alla console quando ho voglia quando ho voglia stò al pc...non ho molti di questi problemi...

NnNnPiPpO
23-10-2008, 14:41
Perchè sprecarla al pc?

Cosa sta succedendo?

E' vero.....:laugh:

Matteo91
23-10-2008, 14:42
io riesco a far combaciare tutto...ho una vita sociale allargata molto...conosco tutti qui a livorno...stò alla console quando ho voglia quando ho voglia stò al pc...non ho molti di questi problemi...

quello è l'ideale...

herogokugt
23-10-2008, 15:02
Perchè sprecarla al pc?
al pc ci sto qnd nn c'è nessuno..nn ho da fare..o la bici rotta...:lol: o alla sera ke nn posso uscire...purtroppo abito fuori mano per andare in giro a piedi
con l'aria ke si respira qui:laugh::laugh: no scherzo..dipende dalle situazioni..ad esempio qui d'inverno nn si può uscire si muore dal freddo e c'è sempre brutto tempo
xkè sn trp impegnati con la scuolasour:
Ai giorni nostri la socializzazione è venuta a mancare molto...Perchè
xkè colpa della tecnologia?
bombardarsi con un iPod, invece di chiacchierare col tizio in metro?
a me l'ipod nn piace lol...oggi sn andato in fumetteria e mi sn messo a chiacchierare con uno ke era fuori e ke attendeva ke apriva la fumetteria vedi:laugh:
Cosa sta succedendo?
ci stiamo facendo trasportare troppo forse???
risposto nel quote

Sasukedestiny
23-10-2008, 15:14
Perchè sprecarla al pc?

Cosa sta succedendo?

magari si possono fare le cose contemporaneamente come giokare alle console in compagnia

herogokugt
23-10-2008, 15:21
magari si possono fare le cose contemporaneamente come giokare alle console in compagnia

ecco bravo..a me capita spesso

sasassj
23-10-2008, 15:58
preferisco mille volte di piu la vita sociale....
non a caso esco sempre
ma una partitina vicino alla console nn em la leva mai nessuno

gogeta_ssj5
23-10-2008, 16:06
Senti,io mi reputo un tipo che comunque non ha nessun problema a socializzare.Di fatti,in poco tempo,ho conosciuto quasi tutta Avellino(la città dove mi sono trasferito da poco,visto che prima abitavo a Napoli),approcciando io per primo,come nel mio autobus,dove dal primo giorno che l'ho preso,fino ad ora,conosco tutti i ragazzi che la prendono.
Alle console ci gioco solo quando non ho proprio niente di meglio da fare,oppure quando stiamo per strada solo io e un mio amico:allora lì ci facciamo una passeggiatina,andiamo a casa sua o mia,e ci schiaffiamo dinanzi al televisore,ma sennò si esce,si va in discoteca,si sta con la propria ragazza(se si ha)ecc.
Poi,vabbè,man mano che si cresce si esce sempre di più,mentrew la console fa sempre più ragnatele.

Cmq la gente che sta alle superiori,al 3°-4° anno e sta ancora "azzeccatissimo" alla console,allora è un altro conto:significa che preferisci giocare che stare in compagnia o farsi una partita di pallone,il che è grave.Specialmente se c'è quella forma di mania,di ossessione,di eccitazione,per la quale non vedi l'ora di andare a casa a giocare.Davvero scioccante una situazione del genere,specialmente,ripeto,quando si è già più grandi,ovvero nella fase di "adolescenza",dove ci si sviluppa le capacità sociali,stando con altri ragazzi e conoscendo gente.Se in quel periodo il ragazzo è affetto da queste dipendenze dubito fortemente che si riprenderà facilmente(socialmente parlando),e quindi che riesca,da grande,a stringere rapporti così facimente.Poi,vabbè,se un ragazzo(come me)gioca alle console "PER" stare in compagnia(come diversivo,diciamo)assieme ad un amico,per il giusto periodo di tempo,allora è un altro conto,e significa che prendi quella scatola di circuiti "realmente" come "gioco",ovvero come qualcosa da usare solo quando non hai proprio niente da fare.

Io la penso così,bye!:salut2:

Goku_Ssj_2
23-10-2008, 16:26
Quisque faber suae fortunae.
Se uno preferisce stare 24 h su 24 davanti ad una console o PC a 20 anni cacchi suoi.
Se uno sta per strada 24 h su 24 cacchi suoi.
Ognuno decide per la propria vita,e nessuno può emettere giudizi.

ssj_it
23-10-2008, 17:34
scusami ma xkè ki sta a casa avanti una console o il pc butta una vita? secondo me butta una vita chi è infelice,quindi se uno sta avanti una console ed è felice così non credo butti una vita...non dico questo xkè sono questo tipo di persona ma xkè è un mio pensiero ;)

herogokugt
23-10-2008, 18:16
scusami ma xkè ki sta a casa avanti una console o il pc butta una vita? secondo me butta una vita chi è infelice,quindi se uno sta avanti una console ed è felice così non credo butti una vita...non dico questo xkè sono questo tipo di persona ma xkè è un mio pensiero ;)

infatti è vero....uno se sta a casa e si diverte e si annoia ad uscire xkè deve esserne costretto???alla base c'è il divertimento in ogni caso

KibithSSJ
23-10-2008, 18:51
Se uno preferisce stare 24 h su 24 davanti ad una console o PC a 20 anni cacchi suoi.

Quoto. Non capisco perchè c'è chi emette sentenze a caso senza capire che sono scelte di vita.

Quindi in sostanza chi sta 4-5h davanti alla console è un recluso deficiente asociale mentre chi va in discoteca fuma è normale? :laugh:

Vorrei sapere anche il significato di "Persona Normale".

Goku_Ssj_2
23-10-2008, 19:01
Quoto. Non capisco perchè c'è chi emette sentenze a caso senza capire che sono scelte di vita.

Quindi in sostanza chi sta 4-5h davanti alla console è un recluso deficiente asociale mentre chi va in discoteca fuma è normale? :laugh:

Vorrei sapere anche il significato di "Persona Normale".

Bravissimo!
Il concetto di persona normale è alquanto iperuranico,come si fa a definire una persona "normale" o "azzeccata" e soprattutto in base a cosa ed a quali criteri?.
Meglio passare una giornata davanti alla console piuttosto che andare in giro a fare atti vandalici o presunti tali,o fare il fighetto che fuma per farsi vedere e va sempre in disco avendo una scimmietta al posto del cervello.

CellJr06
23-10-2008, 19:09
Si infatti,non significa buttare via una vita.Come hanno gia' detto,buttare via una vita vuol dire che sei infelice di quello che hai e che sei,se uno e' felice di passare ore sul pc o sulle console sono affari suoi.Cos'e' sta storia di divere in classi....

KibithSSJ
23-10-2008, 19:10
Bravissimo!
Il concetto di persona normale è alquanto iperuranico,come si fa a definire una persona "normale" o "azzeccata" e soprattutto in base a cosa ed a quali criteri?.
Meglio passare una giornata davanti alla console piuttosto che andare in giro a fare atti vandalici o presunti tali,o fare il fighetto che fuma per farsi vedere e va sempre in disco avendo una scimmietta al posto del cervello.

:laugh: :bravo:

Purtroppo mi ritrovo in una situazione non molto diversa nel contesto in cui sto adesso. E sinceramente preferisco stare mezza giornata davanti ad una console (o a sentire la musica e dormire) piuttosto che fare un discorso che si riduce a :"ah bella come va?" "bene" "hai visto la Roma/Lazio?" [...]

Si vede che ormai tutte le persone "ritengono" che quello che fanno e dicono tutti sia "normale" e che leggere libri/Manga o giocare ai Videogames sia rovinarsi la vita (boiata) e sia anche da bambini (ovviamente chi fa affermazioni del genere dovrebbe vergognarsi)
Per me uno si vive la vita come vuole, e nessuno si dovrebbe permettere di dire cosa devo o non devo fare.

De Gustibus e su!

Sasuke-
23-10-2008, 19:18
Ma come vi quoto ! sono daccordissimo con voi , goku_ssj_2 e kibith, ognuno è libero di fare quello che vuole ^_^

herogokugt
23-10-2008, 20:01
:laugh: :bravo:

Purtroppo mi ritrovo in una situazione non molto diversa nel contesto in cui sto adesso. E sinceramente preferisco stare mezza giornata davanti ad una console (o a sentire la musica e dormire) piuttosto che fare un discorso che si riduce a :"ah bella come va?" "bene" "hai visto la Roma/Lazio?" [...]

Si vede che ormai tutte le persone "ritengono" che quello che fanno e dicono tutti sia "normale" e che leggere libri/Manga o giocare ai Videogames sia rovinarsi la vita (boiata) e sia anche da bambini (ovviamente chi fa affermazioni del genere dovrebbe vergognarsi)
Per me uno si vive la vita come vuole, e nessuno si dovrebbe permettere di dire cosa devo o non devo fare.

De Gustibus e su!

ma sei gesù xkaso?:laugh::laugh:guarda sn d'acccordissimo..delle volte sn costretto a passare giornate intere a casa in qnt amici studiano...oppure nn ci sn.....mio padre dice..ma vatti a fare un giro..staccati da ste cose....mia madre dice...scusa ma xkè lo devi disturbare?è li tranquillo ke nn fà nulla apparte divertirsi e tu vuoi ke se ne va in giro??almeno a casa sei sicuro ke nn va contro brutte strade...infatti è vero

molta gente ke konosco è sempre fuori...ma è mezza drogatalolblue:

Alien_92
23-10-2008, 20:17
Wowowo, rallentate...
Se ho messo il termine sprecare, è perchè non voglio differenziare chi va in disco e ha una vida "alla moda" coi tempi che corrono, e le persone più mansuete, bensì volevo fare la differenza fra chi distribuisce equamente la propria vita e chi invece vive da recluso, sempre al pc, con nessuno o pochissimi amici...

E poi, sono più che convinto che una vita fatta solo di pc e console sia vuota, non potete negarlo, i veri valori e li da la vita sociale...
Non confondiamo il fare l'idiota moderno con lo stare spesso fuori casa, come non dobbiamo confondere il segregarsi in casa fra pc e console con l'avere passioni diverse dalla massa

CellJr06
23-10-2008, 20:29
Wowowo, rallentate...
Se ho messo il termine sprecare, è perchè non voglio differenziare chi va in disco e ha una vida "alla moda" coi tempi che corrono, e le persone più mansuete, bensì volevo fare la differenza fra chi distribuisce equamente la propria vita e chi invece vive da recluso, sempre al pc, con nessuno o pochissimi amici...

E poi, sono più che convinto che una vita fatta solo di pc e console sia vuota, non potete negarlo, i veri valori e li da la vita sociale...
Non confondiamo il fare l'idiota moderno con lo stare spesso fuori casa, come non dobbiamo confondere il segregarsi in casa fra pc e console con l'avere passioni diverse dalla massa

Si ovvio,per esempio il piacere di avere una ragazza lo puoi avere solo nella vita sociale,ma l'informatica ti puo' benissimo aiutare per esempio con le chat(e' un esempio).Poi c'e' la genta fissata ovvio,chi passa la sua vita al pc o chi passa la vita in mezzo ad una strada.Alla fine basta vivere una vita felice,qualunque sia la vita che si sceglie di fare.

Alien_92
23-10-2008, 20:50
Si ovvio,per esempio il piacere di avere una ragazza lo puoi avere solo nella vita sociale,ma l'informatica ti puo' benissimo aiutare per esempio con le chat(e' un esempio).Poi c'e' la genta fissata ovvio,chi passa la sua vita al pc o chi passa la vita in mezzo ad una strada.Alla fine basta vivere una vita felice,qualunque sia la vita che si sceglie di fare.
Si, esistono le chat, ma un conto è confrontarsi di persona, un'altro è farlo tramite uno schermo...le due "vite" non possone esere messe a confronto, non esiste che una vita passata così possa essere chiamata vita
Ovvio che ognuno è libero di fare quello che vuole, ma quello su cui mi impunto, è il fatto che una vita fatta di pc e affini non è una scelta felice...non puoi non avere rapporti sociali, come credi che sarà la vecchiaia di un tipo del genere?

ssj_it
23-10-2008, 20:50
Wowowo, rallentate...

non credo esista una persona che viva da recluso sempre da solo col pc...alla fine anche col pc si ha uno scambio di idee e sensazioni con altre persone e quindi un modo di socializare...cmq non conosco persone che vivono da sole in casa chiuse che chattano senza amici in carne ed ossa...

herogokugt
23-10-2008, 20:54
non credo esista una persona che viva da recluso sempre da solo col pc...alla fine anche col pc si ha uno scambio di idee e sensazioni con altre persone e quindi un modo di socializare...cmq non conosco persone che vivono da sole in casa chiuse che chattano senza amici in carne ed ossa...

io si ..mio cuginosour: abita in campagna ed essendo 13enne nn si può spostare molto in bici...infatti passa giornate a giocare all'xbox ma lui è contento cosi....

CellJr06
23-10-2008, 20:54
Si, esistono le chat, ma un conto è confrontarsi di persona, un'altro è farlo tramite uno schermo...le due "vite" non possone esere messe a confronto, non esiste che una vita passata così possa essere chiamata vita
Ovvio che ognuno è libero di fare quello che vuole, ma quello su cui mi impunto, è il fatto che una vita fatta di pc e affini non è una scelta felice...non puoi non avere rapporti sociali, come credi che sarà la vecchiaia di un tipo del genere?

Non e' il mio caso,ma alla frase che ti ho evidenziato ti chiedo "Chi decide questo"???Credo che in futuro saremo tutti "schiavi" di questa tecnologia.

KibithSSJ
23-10-2008, 20:55
Guarda che i Forum sono una sotto specie di socializzazione, Uno scambio di idee pensieri e quant'altro.
Quindi è felice chi sta anche molto tempo davanti al PC. Se poi non ti piace quella scelta non ti giudico, ma non innalziamole a verità della vita.

Alien_92
23-10-2008, 21:17
Certo che il forum è una forma di socializzazio, non lo metto in dubbio
Quello che però voglio farvi capire è...secondo voi come andrà avanti la vita di quest'essere?
Qual'è lo "scopo" della vita, se non relazionarsi con gli altri,magari farsi una famiglia, e cose del genere?

Gogetassy4
23-10-2008, 21:53
Guarda vuoi avere una vita sociale e stare al pc?
Viene su questo forum stai sul pc e ti fai una vita sociale........
2 piccioni con 1 fava

superShilphy
23-10-2008, 21:59
Esattamente, anche per me è la stessa cosa, quando si può uscire sono il primo a rotolarmi giù dalle scale per evadere, ma quando non si può si passa il tempo a casa, e non è tempo sprecato, anche se mi piace molto di più esser fuori, e non ci sto poco.

Questa è saggezza pura, concordo ogni singola parola, ognuno è libero di scegliere la sua vita.