View Full Version : Cos'è più veloce?
1)Luce
2)Pensiero
cos'è + veloce?
NnNnPiPpO
26-10-2008, 10:44
1)Luce
2)Pensiero
cos'è + veloce?NN riesco a inserire un sondaggio
è la luce molto + veloce.........
francescoc
26-10-2008, 11:03
la luce è più veloce
Luce di brutto.
http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/domanda/2005/Ucau050620d002
Non credo che il pensiero costituisca un controesempio valido per confutare la natura limite della velocità della luce: il pensiero si svolge sempre in un supporto e questo supporto, che grosso modo coincide con il cervello... è piuttosto statico e non sopporterebbe certo le accelerazioni necessarie per portarlo a velocità prossime a quelle della luce.
xD
KibithSSJ
26-10-2008, 12:48
La Luce viaggia a qualcosa come 300.000 Km al SECONDO.
E poi non penso che Luce e Pensiero possano essere comparabili.
La Luce percorre uno spazio, il pensiero risiede solo nella nostra mente.
herogokugt
26-10-2008, 13:05
sai ke è una bella sfida ...x decidere ki votare o fatto cosi...o detto a mia madre.....accendi la luce della stanza...e vediamo se sn riuscito a completare il pensiero....qnd accende la luce io stavo ancora iniziando a pensare :laugh: apparte gli scherzi....la luce è la cosa più veloce secondo me
VegetaSP
26-10-2008, 15:12
Scusate l'ignoranza,ma gli impulsi nervosi non viaggiano alla velocità della luce?.
bè tecnicamente i pensieri si sviluppano tramite i neuroni che viaggiano a 100m/s eppure qualcuno dice che è + veloce della luce allora io gli ho fatto lo stesso esempio che ha fatto hero però con un proiettile(forse troppo brusco).Inoltre se uno pensa alla velocità della luce in 1 secondo se giochi a poker vinci alla 1° botta
bè tecnicamente i pensieri si sviluppano tramite i neuroni che viaggiano a 100m/s eppure qualcuno dice che è + veloce della luce allora io gli ho fatto lo stesso esempio che ha fatto hero però con un proiettile(forse troppo brusco).
[...]
Invece, come ha detto Kibith, la luce viaggia a circa 300.000 km/s...
Ma il pensiero non esiste nello spazio, non ha una velocità, non ha manco una massa, non è una cosa concreta, non si può comparare con la luce.
Il pensiero è molto più veloce. La luce impiega 7 secondi per raggiungere la terra dal sole , con il pensiero in 2 secondi arrivo sul sole...
pagnovita2
26-10-2008, 19:56
Il pensiero è molto più veloce. La luce impiega 7 secondi per raggiungere la terra dal sole , con il pensiero in 2 secondi arrivo sul sole...
7 minuti mi sembra, comunque bel ragionamento.
L'ho preso da una storia di paperone.... in cui archimede dice che il pensiero è molto più veloce della luce
KibithSSJ
26-10-2008, 19:58
è stato addirittura fatto uno studio su questo.
Hanno misurato la velocità di trasmissione di un impulso doloroso fino al suo arrivo all'SNC(sistema nervoso centrale)
Raffrontato alla velocità della luce...
Indovinate com'è andata a finite?
pagnovita2
26-10-2008, 19:58
L'ho preso da una storia di paperone.... in cui archimede dice che il pensiero è molto più veloce della luce
Ah!:rolleyes:
si ma se uno pensa veloce come la luce vuol dire che in 1 secondo già hai fatto 1 raccolta di idee bestiali.Cioè il raggionamento con il sole inoltre è differente tu ci arrivi ma metaforicamente col pensiero-.-
Matteo91
26-10-2008, 21:03
scientificamente la luce...
gogetassj20
29-10-2008, 21:03
come molti hanno già detto luce e pensiero non sono comparabili.
la luce impiega circa 8 minuti dal Sole alla Terra e viceversa. icol pensiero possiamo solo immaginarci il Sole ma non arrivare veramente lì.
se no si tornerebbe al pensiero di Anselmo d'Aosta che affermava che pensare una cosa voleva dire farla esistere. ma non è vero.
piccola curiosità: il pensiero viaggia solo nel tempo ma non nellomspazio.
se potessimo(violando la relatività ristretta) andare a velocità della luce, "vedremmo" che ci muoveremmo solo nello spazio e non nel tempo. ma sono casi limite che vanno contro la teoria della relatività di Einstein.
nn si possono comparare il pensiero è 1 cosa astratta.
se si potesse crederei la luce.
-
gogetassj20
29-10-2008, 22:07
nn si possono comparare il pensiero è 1 cosa astratta.
se si potesse crederei la luce.
-
non è astratta, diciamo semplicemente che non è fisicamente concreta
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.