PDA

View Full Version : Usa

francescoc
04-11-2008, 20:06
Chi vincerà???? Obama o McCain?

pagnovita2
04-11-2008, 20:08
Obama, porterebbe una ventata di aria nuova.

VegetaSP
04-11-2008, 20:11
Io penso proprio Obama :rolleyes:.

NnNnPiPpO
04-11-2008, 20:13
Obama!!!!!!

VegetaTheAvenger
04-11-2008, 20:24
Obama!, anche io sono con lui :bravo:.

shiningstar
04-11-2008, 20:27
Viva Obama

Sasuke-
04-11-2008, 20:27
Obama vincerà molto probabilmente, ma ci sono ancora due fattori chiave :

1) Il 7 % di americani ''Indecisi''
2) Il fattore Razzismo

Il secondo potrebbe ribaltare il tutto...

pagnovita2
04-11-2008, 20:28
Ma pensate, se venisse elettto, si comporterebbe come Palpatine di Star Wars!

francescoc
04-11-2008, 20:36
Obama vincerà molto probabilmente, ma ci sono ancora due fattori chiave :

1) Il 7 % di americani ''Indecisi''
2) Il fattore Razzismo
Il secondo potrebbe ribaltare il tutto...

quel fattore sarà quello determinante.....ma non per mcCain ma per Obama! secondo me ci sarà un effetto al contrario

ossia

tutti i neri votano obama solo perchè è nero
i bianchi indecisi invece sono più inclini verso obama perchè a non votarlo si sentono un po " razzisti " e così lo votano

Axel92-brolissj3
04-11-2008, 20:41
OBAMA!!!!
spero vinca lui, e vincera!!!

Sasuke-
04-11-2008, 20:51
quel fattore sarà quello determinante.....ma non per mcCain ma per Obama! secondo me ci sarà un effetto al contrario

ossia

tutti i neri votano obama solo perchè è nero
i bianchi indecisi invece sono più inclini verso obama perchè a non votarlo si sentono un po " razzisti " e così lo votano
Non penso sarà così.
Molti americani si vergognano a dire di votare McCain perchè non vogliono passare per razzisti, ma nella segretezza del voto può accadere di tutto...

Ps : io non sono per McCain, dico solo le cose come stanno secondo me ^_^

Matteo91
04-11-2008, 20:57
Vincerà Obama.

CellJr06
04-11-2008, 21:01
Spero Obama,quell'ammasso di rughe di McCain assomiglia a quell'idiota di Bush.

Matteo91
04-11-2008, 21:04
Spero Obama,quell'ammasso di rughe di McCain assomiglia a quell'idiota di Bush.

Bhe, assomiglia a Bush non solo da quel punto di vista...:rolleyes:

herogokugt
04-11-2008, 21:05
bah non ha differenza basta ke nn mi rompono a me va bene sia uno ke l'altro..cmq mi sta più simpatico obama....quel coso rugoso un paio di giorni e potrebbe morire :lol:

Sasukedestiny
04-11-2008, 21:06
Spero Obama sono con lui:bravo:

Matteo91
04-11-2008, 21:07
bah non ha differenza basta ke nn mi rompono a me va bene sia uno ke l'altro..cmq mi sta più simpatico obama....quel coso rugoso un paio di giorni e potrebbe morire :lol:

Non so se ti rendi conto della totale differenza fra i due candidati e dalle eventuali consegenze che potrebbero nasce dal risultato finale!

p.s. se Obama vince, mi sa tanto che si verificherà UN "Martin Luther King - due"...speriamo di no!

LaleChewbacca
04-11-2008, 21:07
secondo me, è ancora presto x decidere, ma se esce obama sarà il 1° presidente nero, di conseguenza esiste ancora il ku-kluz-klan (KKK), quindi...

pagnovita2
04-11-2008, 21:13
secondo me, è ancora presto x decidere, ma se esce obama sarà il 1° presidente nero, di conseguenza esiste ancora il ku-kluz-klan (KKK), quindi...

...quindi?

Matteo91
04-11-2008, 21:17
...quindi?

il ku-klux-klan è organizzazione terroristica convinta nella supremazia della razza bianca su quella nera. Si opponevano, inoltre, al movimento Civil Rights Act e persone come Martin Luther King e Malcolm X (perchè di colore) furono uccise...quindi...

pagnovita2
04-11-2008, 21:20
il ku-klux-klan è organizzazione terroristica convinta nella supremazia della razza bianca su quella nera. Si opponevano, inoltre, al movimento Civil Rights Act e persone come Martin Luther King e Malcolm X (perchè di colore) furono uccise...quindi...

Ok, grazie mille!:)
Ma sono percaso quei individui che portano berretti a punta?

CellJr06
04-11-2008, 21:21
Speriamo di no,e speriamo anche che Obama sappia governare meglio.

herogokugt
04-11-2008, 21:22
Non so se ti rendi conto della totale differenza fra i due candidati e dalle eventuali consegenze che potrebbero nasce dal risultato finale!

p.s. se Obama vince, mi sa tanto che si verificherà UN "Martin Luther King - due"...speriamo di no!

se ti dico di no xkè non seguo quasi mai il telegiornale xkè mi annoia :lol: e soprattutto qnd si parla di politica......l'ultima cosa che penso adesso è proprio la politica ...xkè ke differenze ci sn??? O________O

LaleChewbacca
04-11-2008, 21:22

è proprio quello k intendevo :)

PS: scusate, ho sbagliato a scrivere Ku-Klux-Klan

Matteo91
04-11-2008, 21:23
Speriamo di no,e speriamo anche che Obama sappia governare meglio.

Se vince, sicuramente porterà una ventata d'aria fresca...si dovrà vedere poi come lo farà e se i cambiamenti saranno costanti...di certo se vince McCain poc cambierà dell'attuale politica estera e interna.

se ti dico di no xkè non seguo quasi mai il telegiornale xkè mi annoia :lol: e soprattutto qnd si parla di politica......l'ultima cosa che penso adesso è proprio la politica ...xkè ke differenze ci sn??? O________O

Bhe, oltre al fatto che uno è Democratico e l'alto è Repubblicano, Obama rappesenta la novità e la modernità. Con lui, l'America vivrà una seconda giovinezza, mentre McCain segue la politica di Bush, e dato che l'ormai ex-presidente degli USA ha fatto già due mandati, raramente si attueranno delle modifiche all'attuale politica....
Ho fatto un piccolissimo riassunto!

LaleChewbacca
04-11-2008, 21:30
Se vince, sicuramente porterà una ventata d'aria fresca...si dovrà vedere poi come lo farà e se i cambiamenti saranno costanti...di certo se vince McCain poc cambierà dell'attuale politica estera e interna.

Bhe, oltre al fatto che uno è Democratico e l'alto è Repubblicano, Obama rappesenta la novità e la modernità. Con lui, l'America vivrà una seconda giovinezza, mentre McCain segue la politica di Bush, e dato che l'ormai ex-presidente degli USA ha fatto già due mandati, raramente si attueranno delle modifiche all'attuale politica....

Wow, 6 preparato su questo argomento XD

Vedo k ti piace la politica :)

Matteo91
04-11-2008, 21:33
Wow, 6 preparato su questo argomento XD

Vedo k ti piace la politica :)

A dire la verità io odio la politica, ma queste cose si devono sapere...e sinceramente credevo che vuoi le sapevate!

LaleChewbacca
04-11-2008, 21:37
A dire la verità io odio la politica, ma queste cose si devono sapere...e sinceramente credevo che vuoi le sapevate!

già, colpito e affondato :p

Matteo91
04-11-2008, 21:40
già, colpito e affondato :p

No, dai non era rivolto a te...è un fatto generale...:)

Comunque grazie per prima! :)

darkshenron
04-11-2008, 21:49
Per quanto la cosa mi interessi piuttosto poco, penso che vincerà Obama.
Ma pensate, se venisse elettto, si comporterebbe come Palpatine di Star Wars!
Ma pensa, se non sparassi cavolate, saremmo tutti più contenti! :)
Oltre al fatto che la tua frase manca di coerenza sintattica e logica.

pagnovita2
04-11-2008, 21:50

Intendevo che: prima dell'esito finale fa l'angioletto, chissà dopo l'elezione, se vincesse, come si comporterebbe?

herogokugt
04-11-2008, 22:49

ma obama nn è tipo di colore???nn è ke è pericoloso avere uno come lui al potere siccome molti ritengono la razza nera inferiore..e lui si ribella facendo leggi del cacchio????oppure sto dicendo una cosa teoricamente impossibile

USSJ2Trunks
04-11-2008, 23:10
provo a dire anke io obama.

vegetass1000
04-11-2008, 23:17
secondo me obama

CellJr06
05-11-2008, 07:11
E Obama vince!!!

LaleChewbacca
05-11-2008, 13:24
E Obama vince!!!

il 1° presidente nero degli stati uniti

Sasuke-
05-11-2008, 13:44
Già, speriamo sia il presidente di tutti (indistintamente) e non principalmente dei neri.
Comunque io sono fiducioso

francescoc
05-11-2008, 14:12
Speriamo ...... anche perchè avra influenze anzhe su di noi

pagnovita2
05-11-2008, 14:34
Già, speriamo sia il presidente di tutti (indistintamente) e non principalmente dei neri.
Comunque io sono fiducioso

Qui ci sta un bel 10sur10

francescoc
05-11-2008, 14:40
ma perchè il PD festeggia??? O_O

davy18
05-11-2008, 14:40
Felice della vittoria di Obama. McCain mi sapeva troppo di "successore di Bush".

Sono fiducioso nei confronti di Barak, e spero sappia governare nel modo migliore; tenendo conto che ha la carica politica più importante del Mondo...

NnNnPiPpO
05-11-2008, 14:41
stamani ha vinto obama
speriamo farà un buon governo e deve essere anke un amico di berlusconi

francescoc
05-11-2008, 14:42
Felice della vittoria di Obama. McCain mi sapeva troppo di "successore di Bush".

Sono fiducioso nei confronti di Barak, e spero sappia governare nel modo migliore; tenendo conto che ha la carica politica più importante del Mondo...

bhè pero lui ha combattuto per il suo paese.....

stamani ha vinto obama

ma va ? --__--

davy18
05-11-2008, 14:44

Sì, lo so; ma una volta al potere penso che avrebbe fatto anche lui come Bush.

francescoc
05-11-2008, 14:51
io credo proprio di no..e poi io non ic metterei la mano sul fuoco per obama..infatti ha detto che vuole eliminare bin laden in un suo discorso o.O

davy18
05-11-2008, 14:56
io credo proprio di no..e poi io non ic metterei la mano sul fuoco per obama..infatti ha detto che vuole eliminare bin laden in un suo discorso o.O
Bah, trovami il discorso (magari con sottotitoli in italiano xD). ._.
Fino a che non lo sento con le mie orecchie la considero una grande cavolata.

NnNnPiPpO
05-11-2008, 14:58

ma va ? --__--

sisi c'era scritto sul giornale xd

francescoc
05-11-2008, 15:10

no no te lo giuro l'ho sento al telegiornale!!!!!!!!!!!!

pagnovita2
05-11-2008, 20:39
"«Il cambiamento è iniziato» Le difficili sfide di Barack Maddalena Loy"

Gli Stati Uniti celebrano l'elezione di Barack Obama, ma i cittadini americani dovranno aspettare ben 77 giorni - fino al 20 di gennaio - prima che il neo presidente si insedi alla Casa Bianca. Il senatore dell'Illinois non vuole tuttavia ripetere l'errore di Bill Clinton, che nel 1992 nominò il suo staff soltanto a pochi giorni dall'insediamento. Così, considerata anche la particolare contingenza economica globale, una squadra governativa dovrebbe essere nominata entro la prossima settimana. Obama, secondo il Washington Post, ha intenzione di agire «senza precipitazione, ma velocemente». L'obiettivo del neo presidente sarebbe di evitare che – come ha scritto il New York Times - George W. Bush non faccia ulteriori danni nelle ultime settimane del suo mandato.
Nell'editoriale intitolato "Così poco tempo, così tanti danni", l'autorevole quotidiano newyorkese ha elencato una serie di cambiamenti a «regole e regolamenti» in settori come le libertà civili, l'ambiente e l'aborto, le cui conseguenze si potrebbero far sentire per mesi: dalle nuove linee guida dell'Fbi tese a limitare ulteriormente la privacy dei cittadini, a norme più morbide su inquinamento e protezione delle specie in pericolo. Infine, l'aborto: secondo il giornale, «subito dopo il voto, il segretario alla Sanità Michael Leavitt dovrebbe diramare nuovi regolamenti tesi a limitare ulteriormente l'accesso delle donne all'aborto, ai contraccettivi e alle informazioni sulla cure per la riproduzione».

In tutto questo, chiosa il New York Times, ci sono tuttavia delle buone notizie: «Mentre Bush lascerà l'incarico il 20 gennaio, ha solo tempo fino al 20 novembre per cambiamenti “economicamente significativi” e fino al 20 dicembre per farne di altri: tutto quello che ci sarà dopo potrà facilmente essere ritirato dal neoeletto presidente. Una volta insediato a Washington, Obama dovrà immediatamente affrontare i temi caldi di attualità. Ecco in sintesi, punto per punto, quale sarà l'agenda del presidente a breve-media scadenza.

Crisi economica Passata l'euforia dell'elezione, Barack dovrà affrontare la recessione che si sta abbattendo sull'economia americana e mondiale, a fronte di una reazione dei mercati, all'indomani del voto, piuttosto sobria. Il Dipartimento del Lavoro nel mese di ottobre ha registrato 157.000 nuovi disoccupati. George W. Bush ospiterà, il prossimo 15 novembre, il summit dei leader mondiali a Washington incentrato sulla crisi. Ma Obama ha già consultato telefonicamente Henri Paulson, Segretario del Tesoro uscente, per ribadire le proprie misure anticrisi alla vigilia del vertice: moratoria di 90 giorni sul sequestro di beni immobiliari ipotecati presso alcune banche, riduzione d'imposta di 3mila dollari per le imprese ad ogni nuovo impiego e riduzione d'imposta per facilitare gli investimenti nelle piccole imprese.

Nomine Il futuro Segretario del Tesoro, che sarà nominato – sempre secondo il New York Times - entro il Giorno del Ringraziamento che cade il 27 novembre, erediterà una delle poltrone più calde di Washington: Obama sta pensando a Lawrence H. Summers, che ha già ricoperto l'incarico e al presidente della Federal Reserve Bank di New York, e a Timothy F. Geithner. Meno probabile la nomina dell'ex presidente della Federal Reserve (sotto Carter e Reagan) Paul Volcker, classe 1927.

Quanto agli altri incarichi governativi, a capo dello staff della Casa Bianca Obama dovrebbe nominare il suo vecchio amico e alleato di Chicago Rahm Emmanuel, mentre il coordinamento del governo di transizione dovrebbe essere affidato a un ex esponente dell'amministrazione Clinton, l'ex responsabile dello Staff della Casa Bianca John D.Podesta.

Quanto alla lista dei ministri, all'Istruzione si fa il nome del Cancelliere delle Scuole di New York, Joel I. Klein, mentre alla Sicurezza Nazionale potrebbe arrivare l'ex generale dei marine in pensione Jim Jones. Jim Cooper potrebbe occuparsi del Bilancio. Alla Giustizia si parla di Heric H. Holder Ir. (ex uomo di Clinton ma anche amico personale di Obama) o della governatrice dell'Arizona, Janet Napolitano.

Iraq, Iran e Pakistan: Il neo presidente dovrà prendere in tempi rapidi importanti decisioni che riguardano la sicurezza nazionale, dalla guerra in Iraq – dove gli Usa hanno impegnato 150mila militari - al programma nucleare iraniano, passando per l'instabilità in Pakistan che contagia l'intera regione. Il programma di Obama prevede il ritiro dall'Iraq in 16 mesi, ma i vertici militari - Mike Mullen e David Petraeus – hanno pubblicamente dichiarato di opporsi ad un'agenda prestabilita. Il Pentagono ha tuttavia reso noto di voler fare il possibile per assicurare alla nuova amministrazione un efficace passaggio di consegne.

Afghanistan: Obama ha dichiarato di voler rafforzare il contingente americano in Afghanistan, ma i vertici militari hanno fatto sapere che ciò sarà possibile soltanto tagliando le truppe in Iraq. Fonti vicine al Pentagono prevedono l'invio di circa 4mila uomini all'inizio del 2009. Il governo afghano ha manifestato un rinnovato interesse nella riconciliazione con i Talebani: l'amministrazione Obama dovrà decidere fino a che punto supportarla in questa direzione.

Cina e agenda di Doha: L' amministrazione Obama stringerà, con ogni probabilità, la morsa sulla Cina, aprendo la porta a nuove imposizioni sui prodotti cinesi. Non è tuttavia previsto il lancio di nuovi negoziati – almeno nel primo anno di mandato – né pressioni particolari per accelerare la conclusione dei lunghi negoziati di Doha.

Embargo a Cuba: Quali misure adotterà la nuova amministrazione Usa rispetto all'embargo a Cuba? Obama ha promesso di «facilitare» le sanzioni «se Cuba muoverà passi significativi verso la democrazia, a partire dalla liberazione dei prigionieri politici». Ma non ha dichiarato di voler porre fine all'embargo, che è in essere da ben dieci mandati presidenziali, sia repubblicani che democratici. E l'Havana per il momento sta alla finestra."

Cosa ne pensate?

Matteo91
05-11-2008, 20:58
La storia è stata scritta!

Il mondo si avvia ad una vera e propria rivoluzione!

p.s. mamma mia quante scemenze sono state scritte in questo topic! O_O

Beghita-0
06-11-2008, 13:20
sono proprio contento che abbia vinto OBAMA!:chapeau:

Goku_Ssj_2
06-11-2008, 17:43
Grande vittoria e svolta epocale.
Vediamo però che cosa combinera......

pryda89
09-11-2008, 14:25
Eh si,ora l'America ha un presidente "bello e abbronzato":laugh:

Lazy_Yamcha_94
09-11-2008, 14:37

hahahahaha...dark shenron è 1 mito...comunque alla fine...ha vinto Obama..vediamo 1 po cosa riuscirà a fare..comunque secondo me anche i giornali ci calzano 1 po troppo su sta storia che sarà il pirmo nero che è nero e via dicendo..

Veghet94
10-11-2008, 15:18
raga chi aveva votato nel sondaggio mcCain? xD

BardackIsBack
10-11-2008, 15:25
pover'uomo...vuol cambiare l'america...ahimè...x me farà la fine di kennedy...

pryda89
10-11-2008, 15:28
pover'uomo...vuol cambiare l'america...ahimè...x me farà la fine di kennedy...

mah...come al solito i media tendono a esagerare tutto...per me non succederà niente

BardackIsBack
10-11-2008, 16:11
non dò retta ai media...è una mia idea...

Matteo91
10-11-2008, 22:59
Eh si,ora l'America ha un presidente "bello e abbronzato":laugh:

Mamma mia! Un'affermazione razzista al 100%...ma la cosa che fa arrabiare è il come Berlusconi è riuscito a capovolgere la frittata...madred:

francescoc
11-11-2008, 14:26
dai poverino ahahahahahahahahahahah ti giuro che sono morto dal ridere quando l'ho sentita

Matteo91
11-11-2008, 14:35
dai poverino ahahahahahahahahahahah ti giuro che sono morto dal ridere quando l'ho sentita

Ma cosa c'è da ridere!?!?! Qui c'è da piangere!!! Non so se ve ne rendete conto, ma agli occhi esterni l'Italia viene in gran parte rappresentata da un uomo simile!!

francescoc
11-11-2008, 14:47
come si dice rido per non piangere!

cmq ogni giorno che passa e mi informo sempre piu su obama mi piace sempre di piu quell uomo

speriamo che agisca bene

Sasuke-
11-11-2008, 14:52
io la considero la solita strumentalizzazione, sicuramente nelle parole di berlusconi non c'è razzismo o rabbia.
E' fatto così ^^

Matteo91
11-11-2008, 15:01
io la considero la solita strumentalizzazione, sicuramente nelle parole di berlusconi non c'è razzismo o rabbia.
E' fatto così ^^

Sta di fatto che nella posizione in cui si trova non può in nessun modo dire cose simili!

francescoc
11-11-2008, 15:02
uhm lo penso anche io.....come andre nico......

Goku_Ssj_2
12-11-2008, 12:01
Ma cosa c'è da ridere!?!?! Qui c'è da piangere!!! Non so se ve ne rendete conto, ma agli occhi esterni l'Italia viene in gran parte rappresentata da un uomo simile!!

Spezzo una lancia in favore del Premier,ma semplicemente per un'analisi dei fatti.
Viviamo in uno stato che si avvicina frettolosamente al 3° mondo, con un livello economico e culturale da far ridere tutti gli stati europei,abbiamo 70 persone in parlamento che sono indagate o pregiudicate di ogni parte politica (anche se spiccano mafiosi noti come Dell'Utri o Cuffaro),tra cui il premier,che ha ricevuto 2 condanne definitive penali,cancellate da un'amnistia,tantissime prescrizioni ed un paio di assoluzioni (per leggi ad personam).
Ora,guardando il video del fatto,si vede Al Pappone che,ridendo e scherzando,si permette questa battuta.
Niente da dire all'estero per il fatto che si siano scandalizzati,lì c'è una democrazia anche sensibile.
In America McCain ha perso perchè la Palin si faceva l'acconciatura con i soldi dell'Alaska,che in Italia è il minimo.
Non possiamo scandalizzarci per questo!
Scandalizziamoci per il sottosegretario cammorrista,per le collusioni mafia-politica che riguardano tutti i partiti (tranne Di Pietro,e questo va detto,è l'unica partizione che non ha pregiudicati ed indagati),le leggi che immunizzano dalla giustizia o che la distruggono,anch'esse fatte indifferentemente da destra e sinistra da 15 anni.
Se poi (per assurdo) risolvessimo questi problemi,potremmo pensare a zittire il premier quando fa queste,oramai abituali,gaffes.
Ma noi non siamo nella condizione di preoccuparci per simili battute,è un enorme distrattore,che fa piacere a Berlusca stesso,che riesce a distrarci dai guai che combina quotidianamente.

Matteo91
12-11-2008, 14:23
Spezzo una lancia in favore del Premier,ma semplicemente per un'analisi dei fatti.
Viviamo in uno stato che si avvicina frettolosamente al 3° mondo, con un livello economico e culturale da far ridere tutti gli stati europei,abbiamo 70 persone in parlamento che sono indagate o pregiudicate di ogni parte politica (anche se spiccano mafiosi noti come Dell'Utri o Cuffaro),tra cui il premier,che ha ricevuto 2 condanne definitive penali,cancellate da un'amnistia,tantissime prescrizioni ed un paio di assoluzioni (per leggi ad personam).
Ora,guardando il video del fatto,si vede Al Pappone che,ridendo e scherzando,si permette questa battuta.
Niente da dire all'estero per il fatto che si siano scandalizzati,lì c'è una democrazia anche sensibile.
In America McCain ha perso perchè la Palin si faceva l'acconciatura con i soldi dell'Alaska,che in Italia è il minimo.
Non possiamo scandalizzarci per questo!
Scandalizziamoci per il sottosegretario cammorrista,per le collusioni mafia-politica che riguardano tutti i partiti (tranne Di Pietro,e questo va detto,è l'unica partizione che non ha pregiudicati ed indagati),le leggi che immunizzano dalla giustizia o che la distruggono,anch'esse fatte indifferentemente da destra e sinistra da 15 anni.
Se poi (per assurdo) risolvessimo questi problemi,potremmo pensare a zittire il premier quando fa queste,oramai abituali,gaffes.
Ma noi non siamo nella condizione di preoccuparci per simili battute,è un enorme distrattore,che fa piacere a Berlusca stesso,che riesce a distrarci dai guai che combina quotidianamente.

Certo, ma quello è un altro discorso...

Goku_Ssj_2
12-11-2008, 15:07
E' vero,ma d'altro canto è anche vero che dovremmo pensare a problemi più seri.
Se pensassimo a levarcelo davanti,non avremmo fatto questa figuraccia.
D'altronde è pur sempre una concatenazione di eventi....

francescoc
17-11-2008, 18:47

aveva detto catturare , non eliminare, ho sbagliato......cmq sempre andare contro di lui insomma e far guerra

Catturare Bin Laden"
Ai microfoni della Cbs, il leader democratico ha poi parlato di lotta la terrorismo e guerra in Iraq. "Catturare Osama Bin Laden è una priorità - ha detto -. Un aspetto cruciale della eliminazione di Al Qaeda, perché Bin Laden non è soltanto un simbolo, è il capo operativo di una organizzione che trama attacchi contro interessi americani". Il presidente eletto ha confermato inoltre la volontà di avviare il ritiro delle truppe Usa dall'Iraq dopo il suo arrivo alla Casa Bianca il 20 gennaio 2009. Sì anche alla chiusura di Guantanamo, definito dal presidente eletto "un gesto per permettere all'America di ritrovare il suo rango sul piano morale''

Matteo91
17-11-2008, 21:57
E' vero,ma d'altro canto è anche vero che dovremmo pensare a problemi più seri.
Se pensassimo a levarcelo davanti,non avremmo fatto questa figuraccia.
D'altronde è pur sempre una concatenazione di eventi....

Milioni di italiani non la pensano come noi...

francescoc
19-11-2008, 20:02
aveva detto catturare , non eliminare, ho sbagliato......cmq sempre andare contro di lui insomma e far guerra

Catturare Bin Laden"
Ai microfoni della Cbs, il leader democratico ha poi parlato di lotta la terrorismo e guerra in Iraq. "Catturare Osama Bin Laden è una priorità - ha detto -. Un aspetto cruciale della eliminazione di Al Qaeda, perché Bin Laden non è soltanto un simbolo, è il capo operativo di una organizzione che trama attacchi contro interessi americani". Il presidente eletto ha confermato inoltre la volontà di avviare il ritiro delle truppe Usa dall'Iraq dopo il suo arrivo alla Casa Bianca il 20 gennaio 2009. Sì anche alla chiusura di Guantanamo, definito dal presidente eletto "un gesto per permettere all'America di ritrovare il suo rango sul piano morale''

davy non dici niente???????!!!!!

davy18
19-11-2008, 21:32
davy non dici niente???????!!!!!
Ma cosa c'è da dire? Ti sei risposto da solo.

Catturare Al Qaeda mi sembra la cosa più giusta.
Ucciderlo no, ma non perché Bin Laden è un bravo ragazzo e merita tutto il rispetto, ma perché scatenerebbe le ire di estremisti e sciiti in generale.

francescoc
19-11-2008, 22:11
allora non ho capito io , pensavo che non credessi che volesse andare in afganistan

basta scusa errore mio :)

ci vediamo su fifa quando ti massacro :salut: